Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Listen online to the first chapters of this audiobook!
All characters reduced
La mia madre narcisista: Come capire facilmente il narcisismo nelle madri e migliorare le relazioni tossiche passo dopo passo - cover
PLAY SAMPLE

La mia madre narcisista: Come capire facilmente il narcisismo nelle madri e migliorare le relazioni tossiche passo dopo passo

Mariam Lehmhuis

Narrator Sara Elisa Frison

Publisher: Büromüsli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo libro si propone di spiegarle il disturbo narcisistico di personalità, soprattutto in relazione alle madri che ne sono affette e alle conseguenze per i loro figli.
Inoltre, questo libro intende dare alle persone colpite consigli su come imparare a gestire meglio la loro situazione.
Per comprendere meglio questa malattia mentale, in genere viene illustrata all'inizio del libro. In primo luogo, riceverà informazioni sul significato di narcisismo e sulle possibili ragioni per cui questa malattia può svilupparsi. Poi vengono descritti i diversi tipi e sintomi della malattia. Inoltre, riceverà dei suggerimenti che la aiuteranno a identificare un narcisista.
In seguito, viene presentato come il disturbo di personalità influisce sulla relazione e sul comportamento di una madre affetta nei confronti del figlio. Viene fatta una distinzione tra la relazione tra una madre narcisista e sua figlia e una madre narcisista e suo figlio. Vengono inoltre descritte le conseguenze e i disturbi psicologici che possono insorgere per il bambino e la misura in cui il bambino può essere ancora influenzato da questo disturbo da adulto.
Alla fine del libro, vengono spiegate le opzioni terapeutiche sia per le madri che per i figli. Successivamente, vengono menzionati anche alcuni consigli di auto-aiuto che possono aiutare i figli di narcisisti ad affrontare la madre e i modi in cui possono liberarsi dall'ambiente della madre narcisista.
Duration: about 1 hour (01:04:03)
Publishing date: 2023-05-03; Unabridged; Copyright Year: 2023. Copyright Statment: —