¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Seta macchiata di sangue - cover

Seta macchiata di sangue

Marco Rubboli

Editorial: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Fantascienza - romanzo breve (84 pagine) - I Pretoriani Neri sono l’ultima linea di difesa dell’Impero Romano, pronti ad affrontare l’orrore più oscuro e la magia più arcana solo con il loro valore e la forza delle loro armi. 
 
 
 
Negli anni che corrispondono al nostro XV secolo, l’Impero Romano si estende ancora in tutto l’Occidente ergendosi contro le Tenebre soprannaturali che minacciano il mondo. Il Tribuno Lucrezio guida una squadra di Pretoriani Neri: uomini e donne comuni che hanno consacrato la vita ad affrontare i predatori magici e mostruosi con la sola forza del loro valore e di un addestramento spietato. Quando nell’Impero alleato del Sol Levante l’ambasciatore di Roma scompare misteriosamente senza lasciare traccia, i Pretoriani Neri vengono mandati a investigare nella grande città nipponica di Edo. Lucrezio ritroverà il vecchio amico Toshiro, assurto al rango di samurai cavalcadraghi, ma ben presto le ombre inquietanti di un Oriente misterioso e letale si addenseranno intorno alla squadra e l’indagine si farà pericolosa: fra ninja assassini, lottatori di sumo, il fascino ammaliante delle geisha, draghi sputafuoco e yokai dagli insidiosi poteri, gli Inquisitori di Roma incroceranno le lame con i migliori guerrieri d’Oriente per tentare di arrivare alla verità e sventare un intrigo che potrebbe essere troppo pericoloso conoscere, perfino per loro. Ma, prima di ogni altra cosa, dovranno sopravvivere alle trappole preparate da un’intelligenza malevola che li attende in agguato nelle tenebre. 
 
 
 
Marco Rubboli si dedica da decenni alle arti marziali storiche europee: scherma storica medievale e rinascimentale, pugilato greco, pancrazio, gladiatura, scherma di navaja spagnola. Istruttore al massimo livello con numerosi titoli agonistici nazionali, ha fondato la più grande realtà europea del settore, la Sala d’Arme A. Marozzo, e collabora stabilmente con l’Accademia Nazionale di Scherma, con numerose pubblicazioni in materia sia per ANS che per la casa editrice Il Cerchio. Ha pubblicato per Watson Per la Corona d’Acciaio, per Accademia Nazionale di Scherma il romanzo breve Gli ultimi eroi dell’arena, per Delos Digital, nella collana Heroic Fantasy Italia Ombre sulla Dacia, Il contagio di Meung e L’inferno sotto Parigi, nella collana History Crime La danza pietrificata, nella collana Innsmouth La Signora delle caverne. Per Watson, Plesio, Sensoinverso, Book Magazine, Hyperborea e Ignoranza Eroica pubblica diversi racconti in antologie di autori vari.
Disponible desde: 02/05/2023.
Longitud de impresión: 84 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Vathek - cover

    Vathek

    William Beckford

    • 0
    • 0
    • 0
    Il capolavoro del gotico orientale in edizione bilingue
    Il califfo Vathek è un sovrano ricco e potente, ma anche ambizioso e assetato di conoscenza. Appassionato di scienze occulte, costruisce una torre per osservare il cielo e i pianeti. Un giorno riceve la visita di un misterioso mercante indiano dall'aspetto mostruoso, che gli propone uno scambio: se Vathek rinnegherà la propria fede, sacrificando cinquanta bambini, e lo seguirà nel suo viaggio verso il Castello del Fuoco Sotterraneo, gli svelerà i segreti degli antichi re e gli darà accesso a tesori inimmaginabili. Divorato dall'ambizione e dalla sete di potere, Vathek accetta l'offerta e inizia la sua avventura, accompagnato dalla madre Carathis, dalla moglie Nouronihar e da alcuni fedeli. Lungo il cammino, dovrà affrontare prove, tentazioni, pericoli e prodigi, ma anche le conseguenze delle sue azioni malvagie. Riuscirà a raggiungere il suo obiettivo o sarà vittima della sua stessa hybris?
    Vathek è un romanzo gotico-orientale scritto da William Beckford e pubblicato nel 1787. Il romanzo si ispira alle Mille e una notte e alla tradizione orientalista, ma anche alla filosofia illuminista e alla critica religiosa. Vathek è il racconto di una discesa agli inferi, di una ricerca ossessiva del sapere e del potere, di una sfida al divino e al destino. Il romanzo è ricco di immagini fantastiche, di scene horror, di ironia e di erotismo. Vathek è considerato un precursore del genere fantastico e un capolavoro del Romanticismo e della letteratura gotica. Nonostante sia stato scritto più di due secoli fa, mantiene inalterato il suo fascino e la sua rilevanza, e ancora oggi riesce a coinvolgere il lettore con le sue atmosfere magiche e la sua narrazione avvincente.
    Questa edizione offre al lettore la possibilità di apprezzare il testo originale in francese e la sua traduzione in italiano, accompagnati rispettivamente da un'introduzione critica di Stéphane Mallarmé e di Carmen Di Giglio. Si tratta di un'occasione unica per scoprire o riscoprire una delle opere più originali e affascinanti della letteratura europea del Settecento.
    Ver libro
  • Nini - Le gesta gli amori e i fantasmi di una famiglia particolare - cover

    Nini - Le gesta gli amori e i...

    Alessandra Guidi

    • 0
    • 0
    • 0
    Da una riserva indiana ai giorni nostri, un racconto che passa attraverso leggende, ricordi, credenze, muovendosi tra Paesi lontani tra loro e persone legate non solo dal filo rosso della consanguineità, ma anche da qualcosa di molto profondo. 
    Una storia che fa diverse curve, fino ad arrivare ad un epilogo non scontato.
    Ver libro
  • l’Arrivo (Le cronache dell’Invasione—Libro Due) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    l’Arrivo (Le cronache...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Morgan Rice, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Dall’autrice di fantasy numero uno #1 al mondo – Morgan Rice – arriva una serie di fantascienza da tempo annunciata. Il SETI ha ricevuto un segnale da una civiltà aliena. C’è tempo per salvare il mondo?
    
    “Una trama fantastica, il genere di libro che farete fatica a mettere giù la notte. Il finale è stato da mozzare il fiato, così spettacolare che vorrete immediatamente comprare il libro successive per vedere cosa succederà.”
    –The Dallas Examiner (parlando di Amata)
     
    “Un’altra serie brillante ci immerge in un fantasy di onore, coraggio, magia e fede nel destino… Raccomandato per la biblioteca personale di tutti i lettori che amano i fantasy ben scritti.”
    –Books and Movie Reviews, Roberto Mattos, parlando di L’ascesa dei draghi
    
    “Una lettura rapida e semplice… dovrete leggere quello che succede poi e non vorrete metterlo giù.”
    –FantasyOnline.net, parlando di Un’impresa da eroi
    
    Dopo che il SETI ha ricevuto il segnale, il tredicenne Kevin si rende conto di essere l’unico che possa salvare il mondo. Ma c’è ancora tempo? Cosa deve fare?
    
    E cos’hanno in mente di fare adesso gli alieni?
    
    “Pieno zeppo d’azione …. Lo stile della Rice è consistente e le premesse sono intriganti.”
    –Publishers Weekly, parlando di Un’impresa da eroi
    
    “Un fantasy superiore… Un libro vincitore, raccomandato per coloro che amano lo stile epic fantasy alimentato da giovani protagonisti potenti e credibili.”
    –Midwest Book Review, parlando de L’ascesa dei Draghi
    
    “Un fantasy pieno zeppo d’azione che si sicuro piacerà ai fan dei precedenti romanzi di Morgan Rice, insieme agli amanti di opera come IL CICLO DELL’EREDITÀ di Christopher Paolini…. I fan della fiction per ragazzi divoreranno quest’ultima opera della Rice e imploreranno di averne ancora.”
    –The Wanderer, A Literary Journal (parlando de L’ascesa dei draghi)
    
    Il libro #3 della serie sarà presto disponibile.
    Ver libro
  • Codex Merrymaid - cover

    Codex Merrymaid

    Uberto Ceretoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Isole di Scilly, 1887.
    I cacciatori di Sua Maestà la Regina Vittoria, Bryan ed Eudora, devono sventare i piani di dominio del misterioso dottor James Moriarty, in combutta con le creature degli abissi e intenzionato a scatenare contro l'Inghilterra antiche e potenti entità. Ad aiutarli nella missione contro orribili sirene, creature meccaniche e spiriti primitivi ci saranno personalità come l'occultista Thomas Carnacki, l'investigatore Sherlock Holmes, l'archeologo William Kennett Loftus e il celeberrimo capitano Nemo.
    Il libro contiene anche il racconto: Codename Nemesi.
    Londra, 1887.
    Una partita a scacchi con la propria Nemesi si trasforma in una prova di forza tra bene e male. Un nemico è un nemico, fin quando il senso di giustizia non prende il sopravvento e la risoluzione del caso si fa confusa. È così che si sfidano il famoso Sherlock Holmes e l'astuto dottor James Moriarty, mentre il fido John Watson e il buon Mycroft tentano di sventare il piano omicida dell'investigatore.
    Ver libro
  • Dryadem - La leggenda - cover

    Dryadem - La leggenda

    Marie Albes

    • 0
    • 0
    • 0
    Lei regola le leggi della Natura.
    Fino alla fine del tempo, donerà e prenderà.
    Finché l'equilibrio esisterà e la linfa sarà ebbra d'anima, la vita continuerà.
    Un cerchio senza fine. Un potere che non può essere spezzato.    
    Ayres è una giovane donna intrappolata in una routine noiosa nella cittadina costiera di Wells. Lavora in una libreria antiquaria e in un negozio di fiori, ma la sua vita viene sconvolta da sogni ricorrenti di una foresta oscura e una figura eterea che la chiama per nome. La notte del suo ventiduesimo compleanno, durante la Festa della Resilienza, incontra uno sconosciuto misterioso, la cui presenza sembra alterare il ritmo stesso della realtà. Man mano che strane visioni e inquietanti fenomeni si intensificano, Ayres scopre di essere legata a una leggenda antica quanto la Terra stessa: la storia di Dryadem, la custode della Natura, un'entità che governa l'equilibrio tra gli elementi e il destino degli uomini. Segnata da un misterioso simbolo apparso sulla sua pelle, Ayres si ritrova al centro di un conflitto segreto tra forze primordiali e un antico male che minaccia di spezzare l'armonia del mondo. Guidata dai suoi sogni e da un enigmatico libro antico, dovrà scegliere se abbracciare il suo legame con la leggenda o restare un'estranea nella propria esistenza. Ma il destino è già in moto, e mentre le ombre si allungano sulla sua vita, Ayres capirà che alcune verità non possono essere ignorate… e che il confine tra mito e realtà è molto più sottile di quanto abbia mai immaginato.
    Ver libro
  • Cour des Chaînes - Holland Academy II - cover

    Cour des Chaînes - Holland...

    Amanda Fall

    • 0
    • 0
    • 0
    Elios Turner era l'incarnazione della purezza in un mondo dominato dal sangue, dalla vendetta e dalla morte. Fino a quando Lena Blake non scopre la verità sul suo passato. Ora, braccata dal desiderio di vendetta, è pronta a distruggerlo. E mentre l'ingresso alla Cour des Revenants è stato finalmente individuato, Lena sa che impugnare la spada è l'unica via per guarire il cuore spezzato da un gioco di luci e ombre. Ma proprio quando il cammino sembra tracciato, nuovi segreti emergono, nascosti tra le mura della Holland Academy. Cosa sta celando il misterioso Prevosto Corvinus? Perché gli interessi degli Hunter e dei vampiri, guidati dal principe Artois, si intrecciano in un intrigo mortale? Lena si trova a un crocevia: lottare per l'amore e rischiare di perdere tutto, oppure sacrificare ciò che le resta del suo cuore in nome del dovere. Tra battaglie cruente e orrori sepolti nel tempo, in una Londra gotica avvolta nel mistero, le maschere cadranno, e i cuori si frantumeranno.
    Ver libro