Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Nel tuo sangue - cover

Nel tuo sangue

Marco Lugli

Publisher: Indomitus Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Sotto il sole del Salento, ogni ombra nasconde un segreto di sangueIl basso Salento diventa il macabro teatro di un crimine che sembra ispirato da un antico rituale. Valentina Medici viene trovata morta, dissanguata con precisione chirurgica. Ma ecco il colpo di scena: suo marito, lo scrittore Paolo Bernini, ha già visto questo orrore. Dieci anni prima, la sua prima moglie morì nello stesso, inquietante modo.Come un nuotatore attratto dalle onde di un mare oscuro, il commissario Luigi Gelsomino si tuffa in questo enigma che collega il presente al passato. Tra il sole abbagliante del Salento e le torbide nebbie del Nord, Gelsomino cerca di sbrogliare una matassa fatta di sangue e rancori, ingarbugliata da una setta di giovani letterati con più scheletri negli armadi che libri sugli scaffali. Ogni indizio è un passo in un vortice in cui tutti sono sospettati e nessuno sembra essere davvero innocente.Benvenuti nel primo, avvincente capitolo della serie del commissario Gelsomino, dove il sole non riscalda, ma brucia, e ogni ombra potrebbe nascondere il prossimo indizio ... o il prossimo delitto.
Available since: 01/24/2025.

Other books that might interest you

  • Ritratto di donna sconosciuta - cover

    Ritratto di donna sconosciuta

    Daniel Silva

    • 0
    • 0
    • 0
    "La prosa ipnotica, i caratteri magistralmente costruiti e l'azione incalzante esalteranno i fan di Silva e ′convertiranno′ i non iniziati." - People"L'intreccio è eccezionale, ma la vera chicca, qui, è la descrizione dettagliata e meticolosa dell'arte del falsario." - Booklist starred review"Silva è una rarità tra le rarità: uno scrittore le cui storie diventano sempre meglio a ogni romanzo." - Huffington PostGabriel Allon, spia leggendaria e raffinato restauratore, ha lasciato i servizi segreti israe­liani e si è trasferito a Venezia, l'unico luogo in cui si sente in pace con il mondo. Chiara, la sua bellissima moglie, si occupa della Tiepolo Restauri, i loro due figli frequentano una scuola elementare del quartiere, e lui trascorre le giornate passeggiando tra calli e vicoli della città, deciso a lasciarsi alle spalle una volta per tutte i demoni del suo tragico e violento passato.Ma quando una vecchia conoscenza, l'eccentrico commerciante d'arte londinese Julian Isherwood, gli chiede di indagare sulle oscure circostanze che hanno portato alla riscoperta di un antico dipinto che poi è stato venduto per una cifra astronomica, Allon finisce per ritrovarsi coinvolto in un mortale gioco del gatto e del topo in cui nulla è ciò che sembra.Ben presto scopre che l'opera in questione, il ritratto di una donna non identificata attribuito al fiammingo Antoon van Dyck, è quasi certamente un falso eseguito con diabolica maestria. Per trovare la persona che l'ha dipinto, e portare alla luce una frode multimilionaria ai vertici del mondo dell'arte, l'ex spia mette in scena uno degli inganni più elaborati di tutta la sua carriera. Per riuscirci, però, deve trasformarsi nell'immagine speculare dell'uomo che sta cercando: il più grande falsario che il mondo abbia mai conosciuto.Con lo stile incalzante, i continui colpi di scena e una trama congegnata ad arte, Ritratto di donna sconosciuta è un intrigante viaggio nel lato oscuro del mondo dell'arte, popolato di commercianti senza scrupoli e avidi investitori che trattano i più grandi capolavori come se fossero una qualunque merce da comprare e rivendere per trarne profitto.
    Show book
  • L'innocenza di padre Brown - cover

    L'innocenza di padre Brown

    Gilbert Keith Chesterton

    • 0
    • 0
    • 0
    Padre Brown è alla sua prima apparizione e, oltre a risolvere alcuni casi che vedono per protagonista Flambeau, il ladro più famoso d'Europa, riesce a convincere quest'ultimo a cambiare vita. Ma anche quando Flambeau diventa investigatore privato, pur potendosi avvalere di una vasta esperienza nel campo del crimine, avrà sempre bisogno dei consigli e dell'astuzia di padre Brown, che ha dalla sua una profonda conoscenza del genere umano, delle sue debolezze e delle sue potenzialità. Ne nascono dodici racconti divertenti e appassionanti, capaci di sorprendere il lettore e di tenerlo incollato alla pagina, in una vera galleria di personaggi indimenticabili, come il sacerdote neo-pagano devoto ad Apollo, il saltimbanco che ha fatto fortuna costruendo maggiordomi meccanici, lo scrittore che vive con un santone indiano in una casa-serra alla periferia di Londra, il principe che si è ritirato in una piccola isola sul Tamigi dopo una vita avventurosa…
    Show book
  • Dopo la Tempesta - cover

    Dopo la Tempesta

    Daniele Sartini

    • 0
    • 0
    • 0
    Un giallo con tocchi di ironia ambientato a Viareggio dopo il disastro ferroviario del 2009.
    Viareggio, giugno 2019. Sono passati dieci anni dall'incidente ferroviario che causò 32 morti e 25 feriti. Sauro Lucchesi e suo zio Osvaldo Baglini sono i superstiti di una famiglia che la Tempesta, come il Baglini ha ribattezzato l'incidente, si è portata via. Sono uomini di generazioni e abitudini diverse, costretti a imparare a conoscersi, a convivere per provare a spartirsi il peso del dolore. Sauro inaugura la sua agenzia investigativa. Osvaldo, impiegato di polizia ormai in pensione, lo aiuta nella prima indagine. Quella che sembra una semplice investigazione, commissionata da una donna per il presunto tradimento del marito, si rivelerà essere il frammento di una vicenda molto più grande e pericolosa. Durante questa loro prima indagine, che si svolgerà tutta a Viareggio e nelle località limitrofe, Sauro e Osvaldo dovranno fare i conti anche con le ferite che condizionano tutte le loro relazioni. La Tempesta si aggirerà ancora per le strade di Viareggio. Avrà le gambe di chi è rimasto. Di chi è consapevole di "essere più morto dei morti veri". Un romanzo che intreccia l'indagine, la formazione dei due protagonisti e la realtà di una città che da quel giugno 2009 è cambiata per sempre.
    Show book
  • Un caso come gli altri - cover

    Un caso come gli altri

    Pasquale Ruju

    • 0
    • 0
    • 0
    Un caso come gli altri. In un commissariato del Nordovest, due giovani donne siedono una di fronte all'altra in una stanza chiusa, dalle scabre pareti di cemento grezzo. Annamaria è la vedova di Marcello Nicotra, potente boss della 'ndrangheta trasferito al Nord, dove da anni gestisce i traffici delle famiglie calabresi.
    
    
    
    Davanti a lei c'è Silvia, sosti tuto procuratore della Repubblica, che la deve interrogare per scoprire le circostanze, nient'affatto chiare, in cui è morto il marito. Le due donne si affrontano, si studiano, in un campo-controcampo serrato, fatto di silenzi, tensione crescente, spasmodica attesa. Poi, pian piano, il muro di diffidenza s'incrina e Annamaria comincia a raccontare. Dall'inizio. Una storia d'amore e di morte.
    
    
    
    «'Mi chiamo Silvia Germano. Sono il sostituto procuratore assegnato al suo caso. Questo è solo un interrogatorio preliminare, ma devo informarla che tutto quello che diremo verrà filmato e registrato.' Accenna con un gesto al registratore e alla telecamera sulla parete, poi si china leggermente in avanti , gli occhi verdi piantati di nuovo in quelli della donna. 'Ha capito bene?' 'Ho capito.' La Germano preme il pulsante del registratore, lasciando che le bobine raggiungano la giusta velocità.
    
    
    
    L'era digitale non è ancora arrivata in quegli uffici, pensa con una certa amarezza. Poi tira fuori un altro foglio dattiloscritto e legge al microfono le prime righe. Fa tutto parte del rituale. Il solito, vecchio rituale, che lei conosce a memoria. E quelli sono solo i preliminari. La partita, la partita vera, comincerà più tardi. 'Testimonianza della signora Ferraro Annamaria, vedova Nicotra…'»
    
    
    
    Una suspense che nasce dagli sguardi, dai respiri delle due donne. Da quella stanza soffocante usciranno entrambe cambiate per sempre. Quasi un noir «da camera». Tutto al femminile. Magistrale.
    Show book
  • La solitudine del Minotauro - cover

    La solitudine del Minotauro

    Francesco G. Lugli

    • 0
    • 0
    • 0
    Il ritrovamento di diversi cadaveri nel milanese, accomunati da espianti di organi, convince gli inquirenti a creare una speciale task force guidata dal commissario Remo Giorgi, detto Il Minotauro. Tra collusioni e tradimenti, per lui e i suoi uomini sarà un autentico viaggio all'inferno che li costringerà a misurarsi con dei criminali che paiono fantasmi, ma anche con un sistema che sembra essere complice e che riesce a neutralizzare puntualmente ogni mossa.
    Sullo sfondo, una Milano al centro di una ferocia crescente che, dietro a quello che appare come un mero commercio di materiale umano, nasconde la depravazione e la follia di una cellula fuori controllo. A capo di questa cellula c'è una figura sadica e imprevedibile che, a riprova della sua natura deviata, cercherà la sfida aperta con la squadra di Giorgi, provocandola in modo sempre più spudorato e diretto.
    Ma non è tutto: sugli omicidi aleggia la leggenda metropolitana de La Bruja; sarà davvero collegata ai massacri che stanno avvenendo nella penombra del capoluogo lombardo o è solo una fantasia per depistare le indagini?
    Show book
  • Gloria Assoluta: Le Origini di Luke Stone—Libro #4 (un Action Thriller) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Gloria Assoluta: Le Origini di...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Jack Mars, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Uno dei thriller migliori di quest’anno.”
    --Books and Movie Reviews (su A ogni costo)
    
    In GLORIA PRIMARIA (Le origini di Luke Stone—Libro #4), un travolgente action thriller dall'autore #1 di bestseller Jack Mars, il Presidente viene preso in ostaggio a bordo dell’Air Force One. Segue un’avventura emozionante in cui il veterano della squadra d’elite Delta Force, Luke Stone, di 29 anni, e il Gruppo d’Intervento Speciale dell’FBI saranno gli unici che potranno salvarlo.  
    
    Ma in un thriller carico d’azione e adrenalina, ricco di vicissitudini e colpi di scena, la destinazione — e il salvataggio — potrebbero essere persino più drammatici del volo stesso. 
    
    GLORIA PRIMARIA è un thriller militare standalone da leggere tutto d’un fiato, un’avventura selvaggia che vi terrà svegli tutta la notte.  Il precursore della serie bestseller #1 LUKE STONE, ci porterà indietro dove tutto ha avuto inizio. Una serie emozionante dall’autore di bestseller Jack Mars, definito “uno dei migliori scrittori di thriller” del momento. 
    
    “Il thriller al suo meglio.”
    --Midwest Book Review (re A ogni costo)
    
    Inoltre è disponibile la serie thriller bestseller di Jack Mars LUKE STONE (7 libri), che inizia con A ogni costo (Libro #1), un download gratuito con più di 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book