Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
La dama tragica - cover
LER

La dama tragica

Luigi Natoli

Editora: I Buoni Cugini editori di Anna Squatrito

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Nel 1580 a Palermo non c’era donna più bella di Eufrosina Siragusa e non c’era maggior potere di quello del Magnifico e Illustrissimo Vicerè Marcoantonio Colonna, il valoroso capitano della flotta del Papa nella battaglia di Lepanto. C’erano anche dei nobili valorosi, dei ricchi aristocratici e tutti volevano donna Eufrosina, disposti anche a uccidere pur di averla, ma la bella donna era sposata al giovane Don Galcerano Corbera, barone del feudo del Misilindino, una delle nobiltà più antiche e ricche di Sicilia.
Luigi Natoli trae lo spunto da personaggi veri e fatti realmente accaduti per scrivere il più storico dei suoi romanzi ricostruendo un’epoca di grandi fasti e abiette miserie umane, dove generose e sincere virtù s’intrecciano in un dramma ignobile, passionale e sublime. Dove la bellezza di una donna è in grado di accecare la ragione. Una beltà che ha bisogno di vittime e che è vittima di se stessa.
L' opera è la fedele riproduzione del romanzo originale pubblicato dalla casa editrice La Gutemberg nel 1930.
Disponível desde: 27/04/2023.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Odio il martedì - cover

    Odio il martedì

    Riccardo Seccarello

    • 0
    • 0
    • 0
    Veneto, 2012.
    Un brutale assassinio scuote Colleverde, un paese trevigiano immerso nei vigneti del Prosecco. Mentre fa jogging nel bosco, il maresciallo dei carabinieri Nino Visentini trova il cadavere di Cristina Rizzo, una giovane farmacista. Sicuramente opera di professionisti, l'omicidio sembra non avere un movente.
    Durante le indagini, i carabinieri e l'acida pm girano a vuoto, tra buchi nell'acqua e false piste. L'unica nota positiva è l'emergere di importanti particolari su alcuni abitanti di Colleverde, tra cui Elvira Schiavon, una bella e raffinata ex prostituta che si è trasferita da Mestre nella cittadina. La donna ha aperto un apprezzato negozio di biancheria intima maschile e, niente di meno, frequenta Visentini. 
    Tra colpi di scena e difficoltà a ogni angolo, Visentini dovrà lottare con tutto se stesso per trovare il colpevole e per stare accanto a Elvira anche a costo della propria missione. Perché la giustizia non ammette sfumature.
    Ver livro
  • Racconti di confine - cover

    Racconti di confine

    Gianluca Russo

    • 0
    • 0
    • 0
    Tra politici e architetti, assassini e inquietanti cannibali, il protagonista - ingenuo ma determinato - si troverà a fronteggiare enigmi complessi e, soprattutto, a lottare per la propria sopravvivenza. Riuscirà a salvarsi? E quale sarà il destino di Milano? Gli islamici riusciranno a conquistarla? E gli svizzeri? E le altre potenze? Gianluca Russo ci trascina in un viaggio tra isole misteriose sorprendentemente vicine e valli sperdute che celano tecnologie insospettabili. Con ironia, creatività e rigore, l'autore costruisce mondi in cui politica, religione e istinti primordiali si intrecciano in un equilibrio precario, dimostrando che nulla   è mai come appare.
    Ver livro
  • Racconti Erotici - Fantasie Proibite tra Storie di Sesso Intenso Racconti Hot e Trasgressioni - cover

    Racconti Erotici - Fantasie...

    Erica Donati

    • 0
    • 0
    • 0
    Ti piacerebbe immergerti in mondi proibiti e lasciarti trasportare da intense fantasie sessuali attraverso la magia della lettura?Preparati a varcare la soglia di "RACCONTI EROTICI: Fantasie Proibite tra Storie di Sesso Intenso, Racconti Hot e Trasgressioni"! 
    Questo audiolibro di racconti erotici brevi ti invita a esplorare nuovi orizzonti del desiderio, oltrepassando le barriere delle esperienze quotidiane. Dalle storie di sesso esplicito ai racconti hard, ogni pagina è intrisa di erotismo e trasgressione amatoriale dedicati esclusivamente agli adulti. 
    La narrazione coinvolgente e le trame ricche di tensione mantengono alta l'attenzione, offrendo un'espressione sessuale priva di limiti o tabù. 
    Cosa troverai in questo audiolibro:Protagonisti autentici e tridimensionali: scopri personaggi complessi che rendono le storie ancora più avvincenti.Esperienze erotiche variegate: esplora situazioni sessuali che spaziano dal romantico all'intenso.Dinamiche relazionali intriganti: un'immersione profonda nelle connessioni umane e nell'intimità.Esplorazione di temi tabù: affronta gli aspetti più stimolanti e audaci della sessualità. 
    Rompi le convenzioni sociali e concediti una liberazione emotiva con racconti che spaziano dalle perversioni femminili di sesso a tre a esperienze più intense ed esplicite. 
    ⚠️ VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI
    Ver livro
  • Ti lascio parole - Il dono della vita - cover

    Ti lascio parole - Il dono della...

    Gianfranco Mattera

    • 0
    • 0
    • 0
    Una delicata storia d'amore che intende celebrare il dono più prezioso: la vita. Lo straordinario coraggio di una donna, che di fronte alla decisione di curarsi o di portare a termine la gravidanza, sceglie di sconfiggere la morte donando la vita. Lo struggente smarrimento di un uomo, che d'improvviso si trova ad essere padre e madre senza averlo mai sperimentato prima: l'amore non muore, sopravvive, finché c'è memoria. L'espediente del diario, che va letto, riletto, riflettuto e si pone in un'affascinante terra di mezzo tra nostalgia e storia. Un libro di grande intensità emotiva, morale e spirituale: tre punti di vista diversi, tre voci unite da un unico e sconfinato desiderio di amore.
    Ver livro
  • Rovine romane - cover

    Rovine romane

    Vizi editore, Algernon Blackwood

    • 0
    • 0
    • 0
    Anthony Breddle, un aviatore in licenza per malattia, si reca nella casa del fratello maggiore nel Galles. Nelle vicinanze della dimora c'è un'oscura valle misteriosa chiamata la Valle del Capro, in cui si dice che vivano dei mostri. L'intrepido pilota decide di andare a dare un'occhiata di persona. I classici dell'orrore, riediti in chiave moderna e raccontati con musiche e suoni.
    Ver livro
  • Incontro di vecchi amici - cover

    Incontro di vecchi amici

    Italo Svevo

    • 0
    • 0
    • 0
    Roberto Erlis era nato di buona ma non ricca famiglia. Aveva raggiunto e oltrepassato il trentesimo anno di età in posizione piuttosto umile. Poi – come soleva dire lui – s'era arrabbiato, aveva abbandonato ubbie e sogni e s'era gettato nella vita degli affari con la risolutezza di chi non vuol perdere tempo. Fece degli affari buoni da prima dovuti ad una bella fortuna e più tardi ad un'astuzia voluta e pratica. In complesso egli divenne milionario a forza d'affari di cui ognuno gli dava l'impressione di non essere stato abbastanza accorto. Si capisce che con un maestro talmente incontentabile egli doveva arrivare lungi. Si sposò, possedette dei cavalli, una casa sontuosamente arredata e gli parve di aver sciolto il problema della sua vita. Si sa che la ricchezza non scioglie un problema simile ma la conquista della ricchezza e la soddisfazione del successo sanno riempire la vita più vuota. 
    Ver livro