Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Lo scandalo della torre di nesle - cover

Lo scandalo della torre di nesle

FRANCO NICOLI

Verlag: ilmiolibro self publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Nel cuore della Parigi medievale, tra le ombre della Torre di Nesle e le mura silenziose del Louvre, si consuma uno dei più grandi scandali della storia di Francia. Intrighi di corte, tradimenti e ambizioni segrete scuotono le fondamenta della dinastia capetingia, aprendo la strada a una crisi dinastica che cambierà per sempre il destino del regno.
In un periodo segnato da giochi di potere e lotte di successione, il romanzo ripercorre gli eventi che hanno sconvolto la corte di Filippo IV e dei suoi figli. Tra le pagine di questa storia si intrecciano le vite di nobildonne cadute in disgrazia, sovrani in bilico tra gloria e rovina, e consiglieri pronti a tutto pur di consolidare il proprio potere. Dalla tragica sorte delle principesse della Torre di Nesle alle macchinazioni di Nogaret, dal tormentato regno di Luigi X fino all'ascesa dei Valois, il lettore sarà trascinato in un vortice di segreti e tradimenti.
Verfügbar seit: 15.12.2025.
Drucklänge: 210 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Il Mistero della Grande Quercia - Incipit e dintorni - cover

    Il Mistero della Grande Quercia...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO OMONIMO, MA SOLO L'INCIPIT!! 
    Una misteriosa profezia. Un pacifico paese sperduto nei Pirenei. Un affresco pregno di sinistri presagi. Nel 1789, il Marchese Lauren, il Capitano Deblock e altri cinque disperati, fuggono dalla Parigi insanguinata della rivoluzione e dopo aver attraversato tutta la Francia, arrivano in un paesino sperduto sulla costa francese dei Pirenei. Deblock, seminò il terrore lassù nelle terre del Marchese. 
    Aveva deciso di ammazzarlo per prenderselo tutto per lui, il casato che fu del Conte Alain Roux de Flaurban. Ignorava però, che un giovane con la bisaccia, il nipote del Conte Alain, stava seguendo le tracce che da Parigi portavano lì, per vendicarlo. Il maledetto fatto di sangue là nella gola della grande quercia, concluse la loro avventura. E la profezia cominciò a compiersi.. 
    Duecento anni dopo …Una rapina e venti milioni di franchi. Il malloppo proprio là lo nascondono. Nella sperduta valle dei Pirenei. 
    Flaurban sur la Bain. 
    Lo stesso posto dove si erano rifugiati il Marchese Lauren e il capitano Richard Deblock. Assieme agli altri cinque disperati, scappati da Parigi duecento anni prima. Il proprietario della grande villa che domina il borgo dall’alto della sua collina, fa uno strano incontro. Philippe. Un pover'uomo che per campare si spacca la schiena con un sacco di umili lavori. . 
    É lui l’uomo ritratto sulla parete del suo palazzo. L'affresco di una battuta di caccia dipinta duecento anni prima... 
    E in un convento sulla via per Santiago de Compostela, Padre Arlot, il vecchio parroco del paese, sfogliando un antico volume in biblioteca, scopre che la verità di quei fatti, parte da molto lontano. 
    Un maledetto fatto di sangue di duecento anni prima. 
    Capitato lassù, sotto la grande quercia
    Zum Buch
  • La notte non vuole venire NE - cover

    La notte non vuole venire NE

    Alessio Arena

    • 0
    • 0
    • 0
    È l'8 giugno del 1953 e il transatlantico Homeland ha appena attraversato lo stretto di Gibilterra, raggiungendo il punto del Mediterraneo che corrisponde alle coordinate latitudine 37' 21' Nord, longitudine 4' 30' Est, le stesse che saranno riportate sul certificato di morte della sua più celebre passeggera a bordo, Griselda Andreatini, per tutti coloro che ne hanno amata la voce oltreoceano semplicemente donna Gilda, la Mignonette. Quasi settantenne, consumata dall'alcol e dalla gelosia, donna Gilda compie il suo ultimo viaggio verso Napoli, città che ha cantato per mezzo secolo e che l'ha resa la "regina degli emigranti". A vegliarla Esterina Malacarne, per tutti semplicemente la guagliona, l'assistente dai capelli bianchi e il corpo di bambina che Gilda si è portata dall'Italia, una ragazza dei quartieri popolari ma istruita che le ha sempre fatto da interprete per via di un padre portiere al consolato americano. Mentre Gilda dorme nel suo ultimo letto, la guagliona riannoda i fili del passato vissuto insieme, l'arrivo a Ellis Island, la vita di lussi e teatri a New York, l'incontro con Federico García Lorca, il suo rocambolesco tentato suicidio e il carteggio tra il poeta e la cantante, ma soprattutto l'amore e il tradimento di Esterina con l'unico uomo che non avrebbe mai dovuto desiderare. Sullo sfondo della luccicante New York dai Roaring twenties alla Seconda guerra mondiale e di una generazione sprecata a cercare fortuna, Alessio Arena canta con struggente nostalgia il proibizionismo, i gangster italo-americani, la fama di Gilda e il suo palcoscenico, le passioni e le delusioni della più grande cantante italiana d'America.
    Zum Buch
  • Nero carbone - cover

    Nero carbone

    Patrizia Napoleone

    • 0
    • 0
    • 0
    Il potente affresco di una Sardegna aspra e arcaica attraverso tre generazioni.
    Attraverso tre generazioni e tre famiglie si disegna un potente affresco di una Sardegna aspra e arcaica ma profondamente umana. Dall'economia della pastorizia e dell'agricoltura fino all'industrializzazione dovuta alle risorse del carbone e delle miniere estrattive. Dall'epoca d'oro del carbone si arriva poi alla crisi nelle miniere di Serbariu a Carbonia. Le storie dei protagonisti si intrecciano con luoghi ed eventi e talvolta li determinano. Il romanzo, infatti, non narra solo le vicende del protagonista Tanì, orfano di madre, venduto dal padre come servo pastore a Zannas, ma anche la storia dell'epoca più antica della pastorizia. E, attraverso la vita di Tanì, si parla di banditismo e della Prima guerra mondiale, che ruba gli uomini dalle case e determina miseria e morte.
    Zum Buch
  • American River - Incipit e dintorni - cover

    American River - Incipit e dintorni

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO "AMERICAN RIVER", MA SOLO L'INCIPIT!! 
    «Oro! Oro! Oro!» 
    Nell'American River viene scoperto l'oro.In tre anni raggiunge il picco. Poi, così come si è accesa, la grande “Corsa all'oro” della California, dopo l'agonia di altri quattro anni si spegne per sempre. 
    Portandosi via i sogni di quelli che da tutte le parti del mondo stanno ancora arrivando, sognando l'oro. Come una cometa è apparso. Come una cometa è sparito. 
    E lascia sul terreno, un conto salato da pagare. I primi a pagarlo sono i Nativi Americani. Malattie, fame e genocidio. Oltre che brutta, questa è una lunga storia...
    Zum Buch
  • L'alba del 2 giugno - cover

    L'alba del 2 giugno

    Sarah Pellizzari Rabolini

    • 0
    • 0
    • 0
    È l'alba di un grande giorno: il 2 giugno 1946, finalmente, le donne possono votare. Luce si prepara per uscire e l'occhio le cade sulla foto di sua nonna Irma.
    Irma e Lorenza si conoscono in un collegio di Milano nel 1850 e inizia per loro un'amicizia lunga una vita. Non potrebbero essere più diverse, ma saranno legate in maniera indissolubile dagli eventi della Storia. A cavallo dell'Unità e delle lotte per i diritti delle donne, le vicende di Irma e Lorenza si intrecciano a fatti e personaggi storici realmente esistiti.
    In una società maschilista, dove sono gli uomini a prendere le decisioni importanti e le donne devono stare in disparte, silenziose e accondiscendenti, emergono figure che vogliono sovvertire questo iniquo sistema. Ecco che le emancipatrici fanno sentire la loro voce e Irma non si tira indietro. Quando c'è da lottare per i valori in cui crede è sempre in prima linea, sfidando anche la volontà della sua stessa famiglia.
    L'alba del 2 giugno racconta con delicatezza i sommovimenti che hanno portato a una delle più grandi conquiste del XX secolo, in una storia che unisce amicizia, amore e politica.
    Zum Buch
  • Il Ribelle - cover

    Il Ribelle

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     
     Vincitore del medaglione Holt! 
     Ricercato... per crimini contro il re. 
     Come rappresaglia per la brutalità delle truppe inglesi, il ribelle irlandese Egan si ribella, guidando un gruppo segreto di rivoluzionari e costruendo una leggenda in tutto il Paese. 
     RIFIUTATA... dalla sua stessa famiglia. 
     Jane Purefoy è una donna con un passato. Figlia di un magistrato inglese, ha visto il suo amante irlandese morire sulla forca. Ora la reputazione di Jane è rovinata e lei ha smesso di esistere agli occhi della sua famiglia. 
     DESIDERATA... con una passione proibita. 
     Sir Nicholas Spencer si sta recando a Woodfield House per corteggiare la sorella minore dei Purefoy quando si imbatte nel famigerato Egan. Non essendo un uomo che si lascia intimidire, Nicholas lotta contro il ribelle e lo smaschera, solo per scoprire l'incantevole volto di Jane. Ammaliato dalla vivace fanciulla, Nicholas decide di mantenere il suo segreto e di imbarcarsi in un rischioso piano di seduzione che getterà la famiglia di lei nel caos, il paese nella ribellione e il suo cuore nelle pulsioni di un amore che non potrà mai essere... 
    Zum Buch