Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Scuola dei Sogni - cover

La Scuola dei Sogni

Julia Sutton

Translator V.H. L.

Publisher: Next Chapter

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

I destini di cinque persone s'intrecciano nella scuola dei loro sogni.
 
Sophie, una casalinga bellissima sull'orlo di una crisi di mezza età, è scontenta del suo errante marito e della sua vita in generale.
 
Juliette, un'ottimista romantica, è stanca di fare mille acrobazie per arrivare alla fine del mese in una società piena di stereotipi sulle madre single.
 
Evelyn, una scrittrice timida e modesta, spera che l'università l'aiuti ad uscire dall'ombra.
 
Ann, dopo essere rimasta disabile a seguito di un incidente automobilistico, è desiderosa di trovare l'appagamento in un mondo crudele che le ha strappato via la felicità.
 
E poi c'è Will, un adolescente ribelle e idealista, desideroso di dividere la famiglia dalla religione.
 
I cinque cammini che entrano in collisione in una storia sulla conquista dell'autonomia e della responsabilità, sul romanticismo e sulla ricerca della gratificazione, vengono presentati con la stessa domanda: qual è il tuo sogno?
Available since: 02/04/2025.
Print length: 432 pages.

Other books that might interest you

  • Fuoco - cover

    Fuoco

    Maria Pourchet

    • 0
    • 0
    • 0
    Laure e Clément. Il loro primo incontro avviene intorno al tavolo di un ristorante parigino per un appuntamento di lavoro. Lei ha quarant'anni, un marito, due figlie e una cattedra di Storia all'università. Ma non trova più orizzonti stimolanti. Clément è un analista finanziario sulla cinquantina, con un lordo annuo di tutto rispetto, uno che sa come va il mondo e vive da solo con un cane che ha chiamato Papà. Esplode così, nel giro di pochi minuti, una passione incendiaria. Due vite comode, borghesi, infarcite di cinismo ma anche di possibilità, si scontrano e scelgono di proseguire su un sentiero diverso, inesplorato.
    
    
    Nasce una storia corrosiva: dove i corpi sono esposti ai desideri, dove a ballare sono solitudini che cercano di colmare il vuoto in una rincorsa sempre più spasmodica. Nell'alternarsi delle due voci, nella scoperta progressiva dei due punti di vista, così vicini, così lontani, il lettore assiste a un affondo amoroso privo di romanticismi, una messa in scena di quello che vuol dire avere una relazione sentimentale per chi ha già vissuto alcune tappe fondamentali della vita. Per un uomo di oggi, in questa parte di mondo che non ammette il fallimento; per la donna spaccata dal dubbio, stretta tra la famiglia e il lavorio del cuore. Maria Pourchet, accostata dalla critica europea a Michel Houellebecq per il suo stile provocatorio, ci consegna una storia amara e di conflitti: da una parte la libertà di esprimere i propri desideri, dall'altra una società, la nostra, inadatta a dare pace. contributori LE Federica Toti
    Show book
  • Le ombre tra di noi - cover

    Le ombre tra di noi

    Tricia Levenseller

    • 0
    • 0
    • 0
    "Non hanno mai trovato il corpo del primo e unico ragazzo che mi ha spezzato il cuore. E mai lo troveranno." Alessandra è stanca di essere trascurata e ha escogitato un piano per diventare potente: 1. Corteggiare il Re delle Ombre. 2. Sposarlo. 3. Ucciderlo ed ereditare il regno. Nessuno conosce il vero potere del Re delle Ombre. Alcuni sostengono che può far eseguire i suoi ordini alle ombre che gli danzano intorno. Altri dicono che le ombre gli parlano, sussurrandogli i pensieri dei suoi nemici. In ogni caso, Alessandra ha un obiettivo ambizioso e farà di tutto per raggiungerlo. Non è la sola, però, a voler uccidere il Re. Quando qualcuno attenta alla vita del sovrano, Alessandra si ritrova costretta a proteggerlo, almeno fino a che non sarà la sua consorte. E dovrà lottare per non innamorarsene. Dopotutto, quale migliore compagna di una regina astuta e senza scrupoli per un Re delle Ombre? contributori TR Alba Mantovani LE Ester Parrulli
    Show book
  • Il Problema con gli Highlanders - cover

    Il Problema con gli Highlanders

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     Trilogia delle Reliquie Scozzesi, Libro 1 
       
     Nel cuore della Scozia, un guerriero delle Highlands sta per incontrare il suo avversario... 
       In una terra in cui la magia si intreccia con le antiche pietre e i sussurri di creature leggendarie riecheggiano nelle nebbiose radure, Alexander Macpherson, un formidabile guerriero delle Highlands, si trova ad affrontare la sua sfida più grande. Ha perso le tracce della sua incantevole moglie. Quando ha accettato di prendere in sposa la focosa Kenna Mackay per rafforzare il dominio del suo clan nel nord, ha previsto un periodo di adattamento. Quello che non aveva previsto è che la bellezza vivace sarebbe fuggita durante la prima notte di nozze, lasciando dietro di sé una scia di mistero e desiderio. 
       Kenna Mackay credeva di essere al sicuro tra le sacre mura di un monastero, affinando le sue abilità nelle arti mistiche della guarigione. Ma il destino ha altri piani. Rapita dal suo stesso marito, si ritrova in un mondo in cui le scintille volano e gli ingegni si scontrano. Quando la loro appassionata battaglia di volontà si riaccende, si riaccende anche un amore profondo e selvaggio come i loch delle Highlands. 
     Tuttavia, le ombre del passato di Kenna riaffiorano, portando con sé un segreto mortale che minaccia di distruggere la loro nascente storia d'amore. Con un cattivo senza cuore sempre più vicino, Alexander e Kenna devono trovare la forza di affrontare le loro paure più oscure. Insieme, devono esercitare il potere dell'amore eterno per superare le forze che cercano di dividerli. Questa volta Alexander è deciso: non perderà di nuovo la sua magica sposa. 
       Da Library Journal:  
     È il 1494 e Kenna MacKay è una nobildonna e una guaritrice in erba. Alexander Macpherson è uno dei famigerati fratelli Macpherson, terrore dei mari della Scozia occidentale. Quando i due fratelli rapiscono Kenna e suo cugino, le scintille volano. Si scopre che Kenna e Alexander si erano sposati sei mesi prima e che un malinteso ha causato la fuga di Kenna. Alex la rivuole indietro, ma di sua spontanea volontà. La loro relazione tumultuosa è resa decisamente divertente dalla collezione di insulti piuttosto dandy che Kenna rivolge al marito. Forse non tutto è come sembra, ma l'aspetto della guarigione magica è reale, così come il sadico inglese che vuole quello che ha Kenna. 
     Verdetto Questo è il primo di una trilogia della McGoldrick (Tess e l'Highlander), e i fan delle storie d'amore scozzesi apprezzeranno di sicuro questa chicca spiritosa e accattivante. Allison Gray, Goleta Lib., CA 
    Show book
  • Cieli di Cornovaglia + spin-off Le due sorelle - cover

    Cieli di Cornovaglia + spin-off...

    Julia Quinn

    • 0
    • 0
    • 0
    Henrietta Barrett non ha mai dato peso alle convenzioni della società: vive in Cornovaglia, dove si occupa con amore della tenuta del suo tutore; indossa pratici calzoni invece di abiti sontuosi e risponde all'improbabile nome di "Henry". Quando però l'anziano lord Carlyle muore, Stannage Park va in eredità a un lontano cugino, William Dunford, il più impenitente scapolo di Londra, che rimane parecchio sorpreso quando viene a sapere di avere ereditato una proprietà, un titolo... e una pupilla, la quale è ben determinata a far sì che la prima visita del nuovo proprietario alla tenuta sia anche l'ultima. Già, perché Henry ha tutta l'intenzione di continuare a gestirla senza alcun aiuto da parte di questo bellimbusto del nuovo padrone. Dal canto suo, Dunford è sicuro di poter cambiare le cose... a partire da quella giovane fanciulla selvatica. Ma avrà da penare non poco per trasformare una ragazza all'apparenza sfacciata in una vera lady. Un'impresa che potrebbe riservargli dolci sorprese. contributori LE Vanessa Korn
    Show book
  • Thornhaven: Terza Stagione (Terzo Libro della Serie Thornhaven) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Thornhaven: Terza Stagione...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Morgan Rice, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. „Ricco di azione ... La scrittura di Rice è solida e la premessa intrigante.”
    —Publishers Weekly (riguardo A Quest of Heroes)
    
    „Attendo con ansia ogni nuova uscita di questa autrice e non sono mai rimasto deluso!”
    —Recensore di libri (Wish)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    Dal bestseller numero 1 Morgan Rice arriva il secondo libro di una spettacolare nuova serie fantasy, THORNHAVEN, ideale per i fan di Brandon Sanderson, Rebecca Yarros e Sarah J. Maas.
    
    Il terzo anno di Faye Wilderpath la vede avventurarsi oltre le mura di Thornhaven in missioni supervisionate. Quando una missione di routine per la protezione di una sorgente va storta, Faye e i suoi amici sono costretti ad affrontare nuove e terrificanti sfide, ottenendo uno scorcio della dimensione natale dei Netherkin e scoprendo verità inquietanti sulla reale portata della loro invasione. L'esperienza lascia Faye profondamente cambiata, con nuovi poteri e una comprensione più profonda del nemico, ma anche alle prese con il trauma di ciò che ha vissuto.
    
    Entra in un mondo di romantasy come non ne hai mai visti prima, con un regno esaltante pieno di pericoli e promesse. Il destino guida Faye attraverso esperienze di romanticismo e magia, mettendo alla prova la sua determinazione a resistere in una saga caratterizzata da colpi di scena inaspettati ed emozionanti. Catturerà sia le menti giovani che gli appassionati di fantasy più esperti, facendoti innamorare e non smettere di leggere.
    
    I prossimi libri della serie sono disponibili!
    
    „L'ho adorato. Mi ha tenuto sulle spine per tutto il tempo. Mi ha fatto venire voglia di continuare a leggere anche quando avrei dovuto dormire.”
    —Recensore di libri (Wish)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    „Ci sono gli inizi di qualcosa di straordinario.”
    —San Francisco Book Review (riguardo A Quest of Heroes)
    
    „Ha tutti gli ingredienti per un successo istantaneo: trame, controtrame, mistero, valorosi cavalieri e relazioni in sboccio piene di cuori infranti, inganni e tradimenti. Ti terrà intrattenuto per ore e soddisferà lettori di tutte le età. Consigliato per la biblioteca permanente di tutti gli appassionati di fantasy.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo The Sorcerer's Ring)
    Show book
  • L'estate in cui fiorirono le fragole - cover

    L'estate in cui fiorirono le...

    Anna Bonacina

    • 0
    • 0
    • 0
    «Era questo che la rendeva felice: immaginare cose straordinarie dietro quelle più insospettabili.»
    Sembra un'estate come tante nel piccolo borgo di Tigliobianco: le vecchiette si impicciano degli affari di tutti, i bambini scorrazzano selvaggi, le signore del Club del Libro infastidiscono la bibliotecaria... Ma ecco che Villa Edera, la dimora vittoriana in fondo al paese, viene affittata per qualche settimana da Priscilla Greenwood, scrittrice di romanzi rosa di grandissimo successo in crisi d'ispirazione, a caccia di tranquillità e anonimato, per trovare il modo di liberarsi di Calliope del Topazio, la sua smielata e ardente protagonista.
    Le cose a Tigliobianco, però, non vanno come Priscilla si aspetta: comari in guerra, gatti scomparsi, ragazzine che sognano di diventare detective, lettere trafugate, un mitico quaderno di ricette, smarrito da anni, che contiene il segreto della torta più buona del mondo, la Suprema, per non parlare della Gara Fragolina, che si svolge ogni anno l'ultima domenica di luglio e in cui tutto il paese si sfida a colpi di torte di fragole. E poi Cesare Burello, il chirurgo plastico in vacanza nel paese natio...
    È così che Priscilla si trova immersa nel mezzo di un vero e proprio cliché da romanzo rosa. Cosa fare? Fuggire a gambe levate o dare una chance a Cesare che sembra la copia carbone di Roger MacMillan, l'affascinante protagonista dell'Harmony che lei ha scritto?
    Fra picnic notturni, complotti e una caccia al tesoro squisitamente letteraria, Priscilla si troverà finalmente a fare i conti con la domanda che la tormenta da sempre: davvero la vita reale non può essere come un romanzo? E, intanto, che fine avrà fatto la leggendaria ricetta della Suprema, la torta più buona del mondo, scomparsa nel nulla trent'anni prima e il cui destino sembra legato a quello di Cesare?
    contributori LE Elisa Contestabile
    Show book