Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La strada - cover

La strada

Jack London

Publisher: E-text

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

London scrisse, tra il 1906 e l’inizio del 1907, nove articoli di contenuto autobiografico – pubblicati sul “Cosmopolitan” – che, l’anno successivo, vennero riuniti in volume dando vita a un vero e proprio romanzo autobiografico che prese il titolo di The Road. Era autore ormai affermato ma, scrivendo delle sue esperienze da hobo relative agli anni 1892 e poi nuovamente 1894, sfugge al tentativo di venire ingabbiato in uno schema “sociologico” che la stampa voleva cucire addosso allo scrittore più pagato d’America, forse per cercare di renderlo “rispettabile” agli occhi di quella borghesia alla quale aveva ormai accesso ma che continuava ad aborrire.
Available since: 10/19/2022.

Other books that might interest you

  • Taylor Swift La biografia - cover

    Taylor Swift La biografia

    Chas Newkey-Burden

    • 0
    • 0
    • 0
    Una ragazza di provincia con un incredibile talento, e la forza e la determinazione di realizzare il suo Sogno: Taylor Swift si è trasformata da giovane promessa della musica country a megastar globale. La rivista Time l'ha proclamata "Persona dell'anno" nel 2023. Il suo undicesimo album, The Tortured Poets Department, è il primo nella storia a raggiungere un miliardo di stream su Spotify. Sembra che non esista record che Taylor Swift non è in grado di infrangere. Ma come è arrivata da una contea della Pennsylvania ai palcoscenici di tutto il mondo? E come ha affrontato il contraccolpo di questa fama stratosferica?
    Completamente aggiornato e ricchissimo di dettagli affascinanti, Taylor Swift: la biografiaracconta il percorso musicale e personale di Taylor, mettendo in luce la sua sensibilità e capacità di instaurare un rapporto unico con i suoi fan, che lei è capace di far sentire interlocutori privilegiati. Ma anche la sua mentalità da impavida donna d'affari che ha sfidato la discografia tradizionale reincidendo i propri album, con una mossa di emancipazione ed empowerment senza precedenti. Dalla prima chitarra ricevuta a otto anni alle sfide che ha incontrato sulla strada del successo, dalle evoluzioni dei suoi outfit agli attacchi mediatici, dalle relazioni con compagni famosi come Harry Styles, Joe Alwyn e Travis Kelce fino al The Eras Tour, che celebra i suoi primi vent'anni di carriera: un libro imperdibile per tutti gli Swifties.
    Era dopo era, album dopo album, Taylor Swift non ha mai smesso di sognare in grande, emozionarsi e far emozionare. Questa è la sua storia… fino a oggi.
    «Non importa quante canzoni scrivi su una rottura, non importa quante volte stai male: ti innamorerai sempre di nuovo… Credo che, a volte, quando scrivi canzoni d'amore, non le scrivi su ciò che stai vivendo in quel momento, ma su ciò che avresti voluto vivere.»
    Show book
  • La narrativa dell'omicidio di Pamela Genini - cover

    La narrativa dell'omicidio di...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    L’omicidio di Pamela Genini, che altri chiama impropriamente “femminicidio” è un atto di inaudita barbarie che grida vendetta. E va da sé che viviamo in uno Stato di diritto e non di vendetta. 
    Come tutto ciò che ci destabilizza e che assurge alle cronache, anche questo delitto è costituito da fatti e da narrativa. 
    I fatti sono noti (chi è stato ad ucciderla, con quante coltellate, in quale contesto e in quale circostanza specifica). La narrativa pure.
    Show book
  • Io sono Raymond - cover

    Io sono Raymond

    William Goldman

    • 0
    • 0
    • 0
    Illinois, fine anni '50. Raymond Euripides Trevitt ha otto anni, è carino, ha un temperamento irrequieto e vuole trovare la sua identità, il suo posto nel mondo. Il passaggio dall'età dell'innocenza all'adolescenza lo cambierà profondamente, ponendolo di fronte a domande universali la cui sola risposta può arrivare dall'esperienza diretta. Come accadde all'Holden Caulfield di Salinger, Ray capirà attraverso le vittorie e i fallimenti, le amicizie e gli amori, i tradimenti e gli abbandoni, che l'unico modo per conoscere se stessi è accettare le esperienze che la vita ci pone innanzi. Un toccante e luminoso racconto su che cosa significhi affrontare un rito di passaggio, inevitabile e necessario.
    Show book
  • La tempesta su Piccadilly - cover

    La tempesta su Piccadilly

    Michael Arlen

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume riunisce alcuni dei testi più brillanti tratti da The Crooked Coronet and Other Misrepresentations of the Real Facts of Life (1937) dell'autore inglese di origini armene Michael Arlen.
    Ammirato da Francis Scott Fitzgerald e sceneggiatore per Alfred Hitchcock, Arlen è conosciuto principalmente per l'ironia, la misura e l'intelligenza con cui racconta storie magistralmente congegnate, ambientate principalmente nel bel mondo inglese dei primi decenni del xx secolo.
    Show book
  • Tanto di cappello - Master Italia la storia di 25 anni di successo - cover

    Tanto di cappello - Master...

    Gianni Pasin

    • 0
    • 0
    • 0
    Gianni Pasin, imprenditore veneto di successo, racconta il suo avventuroso cammino professionale e umano.
    Il romanzo di una vita spericolata, fuori dagli schemi.
    Pasin non ha mai voluto una scrivania con posto fisso, il suo orizzonte è sempre stato il mondo. Moderno pioniere, è andato alla conquista di spazi commerciali dal Niger all'Eritrea, dagli Emirati Arabi all'Australia, dal Bangladesh all'India, dalla Cina del post Mao alla Cuba di Fidel Castro, considerando il lavoro un mezzo per incontrare culture diverse, immergersi nelle usanze e nei costumi dei popoli. L'intuizione di fondare Master Italia - leader europeo nella commercializzazione dei cappelli - è stata il capolavoro della sua carriera, un viaggio che lo ha arricchito di grandi esperienze e lo ha condotto a preziosi traguardi.
    Ora il desiderio di trasmettere alle future generazioni un messaggio di speranza, ha portato Pasin a sposare una nuova causa: quella della sostenibilità. Il mondo, di cui lui ha conosciuto bellezze e oscurità, è molto fragile. Tutti abbiamo il dovere di cambiare stile di vita. E Master Italia, nel frattempo passata sotto la guida del nipote, Alessandro Colle Tiz, è protesa verso la nuova sfida di Gianni Pasin.
    Show book
  • Sentieri selvaggi - cover

    Sentieri selvaggi

    Alan Brown Le May

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo lo sterminio della loro famiglia da parte di un gruppo di Comanche, Amos e Martin partono in cerca della giovane Debbie Edwards, unica superstite, rapita dagli indiani. Dal momento in cui lasciano il loro ranch, in una torrida giornata texana, Martin Pauley e Amos Edwards diventano due 'cercatori'. Negli anni che seguiranno, si renderanno conto che quello che stanno cercando è molto più di una ragazza scomparsa e della vendetta personale. Entrambi sono guidati dai loro segreti, dal senso di colpa, dall'amore e dalla rabbia. Sfidando i pericoli che li circondano, i due uomini diventeranno leggendari, 'cercatori' di quell'ultimo scontro che li renderà finalmente liberi.
    Da questo romanzo è stato tratto il film di John Ford che ha rivoluzionato la storia del cinema e plasmato lo spirito americano e che, nel 2008, è stato nominato dall'American Film Institute miglior film western di tutti i tempi.
    Un'opera intramontabile, che traccia in modo grezzo e senza restrizioni un ritratto vivido della frontiera americana.
    Show book