Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
La coscienza di Zeno - cover

La coscienza di Zeno

Italo Svevo

Casa editrice: Tiemme Edizioni Digitali

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

La coscienza di Zeno (1923) è il più famoso romanzo di Italo Svevo. Il libro riporta gli (immaginari) appunti, redatti in forma autobiografica, di Zeno Cosini, un paziente in terapia psicanalitica che si è sottratto alla cura che gli era stata prescritta. Ne emerge la psiche di un individuo che si sente “malato” e “inetto”, alla ricerca di una improbabile guarigione.
Disponibile da: 04/03/2022.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Le cronache di Château Lacrotte - cover

    Le cronache di Château Lacrotte

    Maria Kassimova-Moisset

    • 0
    • 0
    • 0
    La bulgara Kalina ha sposato in seconde nozze il francese Didier e, nella macchina carica all'inverosimile di animali e cose, parte con il marito alla volta della Francia per conoscere i suoceri, gli aristocratici madame Geneviève e monsieur Jean-Baptiste de Lacrotte. Nella magnifica tenuta di famiglia, l'incontro tra i rappresentanti delle due culture innesca una serie di avventure surreali, dove fanno la loro comparsa personaggi memorabili: il proctologo sedicente buddista, la cantante fallita, l'interior designer con manie di grandezza e persino i prorompenti zii di un remoto villaggio bulgaro… Un romanzo spassoso e imprevedibile che trascinerà il lettore in una moderna commedia degli equivoci.
    Mostra libro
  • Il tic - cover

    Il tic

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella piccola stazione termale dell'Alvernia, all'interno della spaziosa sala dell'hotel, fa il suo ingresso un padre insieme a sua figlia. Il padre è colpito da un tic straordinariamente particolare…Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Mostra libro
  • Avrò fatto la scelta giusta? - cover

    Avrò fatto la scelta giusta?

    Pierpaolo Maiorano

    • 0
    • 0
    • 0
    C’è chi dice che il destino disegni le nostre vite e noi non possiamo far altro che subire. Io ho sempre creduto invece, che ognuno di noi è il "carnefice" di sé stesso. Siamo noi, con le scelte che facciamo, a pilotare la nostra vita… 
    Infatti, spesso mi sono chiesto: Avrò fatto la scelta giusta? 
    Mario ci racconta una parte dolorosa e fondamentale della sua vita. Anni che lo hanno forgiato e segnato sia in positivo, ma soprattutto con avvenimenti negativi. 
    Credeva che “l’avventura” americana fosse il suo destino, che si fosse trasformata nella “sua vita”. 
    Ma ciò che desideriamo, non sempre coincide con la cruda realtà. Dopo la scoperta che il suo mentore è un pluriomicida e viene braccato dalla mafia newyorkese… decide di scappare. Di nuovo! 
    Dalla fuga, al naufragio, a quel fatidico 10 maggio 2008! 
    Questo capitolo viene raccontato come se stessimo sfogliando il suo personale e segreto diario dal quale ha estrapolato le pagine più significative del lungo percorso che ha dovuto compiere per arrivare alla meta. 
    Sono anni che lo segnano, soprattutto in negativo. Ma lui è Mario M e riesce a trarre insegnamento da ogni evento. Soffre... s’illude... risoffre... 
    Fino a diventare ciò che è oggi.
    Mostra libro
  • Il nero Schumacher - cover

    Il nero Schumacher

    Joseph Spillman

    • 0
    • 0
    • 0
    Romanzo storico ambientato nel piccolo cantone di Zugo e in una Svizzera dall’atmosfera “gattopardesca”, il racconto inizia poco prima della lotta politica realmente avvenuta fra il partito dell’avvocato Joseph Anton Schumacher e quello del barone Fidel Zurlauben. Tra subdole manipolazioni, faide famigliari, disuguaglianze e invidie, il Cantone nel Settecento è un piccolo mondo scosso da un pervasivo conflitto sociale, che sfocerà in una profonda spaccatura della popolazione, portando al rovesciamento del patriziato dal governo. Gli aristocratici verranno spogliati della loro autorità dal demagogo Schumacher che per la sua essenza oscura, moralista e radicale verrà soprannominato “il Nero”. In un vortice di colpi di scena, amori contrastati, giochi di potere ed esuli, per tutti il destino sarà inesorabile. L’audiolibro è tratto dall’ ultimo capolavoro di J. Spillamann “Der schwarze Schumacher” (1903) e tradotto per la prima volta in italiano nel 2022. Un classico della letteratura svizzera di lingua tedesca che merita di esser conosciuto anche in italiano.
    Mostra libro
  • Il gioco della morte (Un emozionante thriller di Alexa Chase—Libro 1) - cover

    Il gioco della morte (Un...

    Kate Bold

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Kate Bold, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. IL GIOCO DELLA MORTE (Un emozionante thriller di Alexa Chase—Libro 1) è il romanzo di debutto di una nuova serie dell’autrice di gialli e thriller Kate Bold.
    
    Alexa Chase, 34 anni, una brillante profiler nell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, era troppo brava nel suo lavoro. Perseguitata da tutti i serial killer che ha catturato, si è lasciata alle spalle una carriera strepitosa per entrare nel corpo U.S. Marshall della polizia federale. In quanto vice maresciallo, Alexa – non solo brillante, ma altrettanto dura e prestante – ha potuto immergersi in una carriera semplice, dedicandosi a dare la caccia ai fuggitivi per consegnarli alla giustizia.
    
    Ma quando un noto serial killer scappa da un trasporto penitenziario, la questione varca i confini della giurisdizione degli U.S. Marshall come anche dell’FBI. I due dipartimenti sono costretti a unire le forze in una nuova operazione, per dare la caccia al serial killer in fuga. Alexa si trova suo malgrado a confrontarsi con ciò che teme di più: entrare nella mente dell’assassino. Sa che farlo di nuovo potrebbe rovinarla per sempre.
    
    Alexa e il suo nuovo collega, entrambi territoriali, non vanno d’accordo. Tra le loro tensioni e tutti gli indizi che portano a vicoli ciechi e a cadaveri lasciati sulla scia dell’assassino, Alexa sa che, contro l’incessante scorrere del tempo, non può permettersi di sbagliare. Soprattutto quando si rende conto che il prossimo bersaglio potrebbe essere lei stessa.
    
    Per trovare questo assassino diabolico, Alexa dovrà fare ciò che teme più di ogni altra cosa: entrare nella sua mente contorta, prima che possa colpire di nuovo. È un gioco del gatto e del topo, tra la vita e la morte, dove chi vince prende tutto.
    
    Ma si farà inghiottire dall’oscurità?
    
    Un thriller tormentoso e mozzafiato, con una brillante e torturata vice-maresciallo come protagonista, la serie ALEXA CHASE presenta dei gialli affascinanti e pieni zeppi di incessante azione, suspense, svolte, colpi di scena e rivelazioni. Il ritmo è incalzante e ti spingerà a leggere fino a notte fonda, senza poter mettere giù il libro.
    
    Sono disponibili anche i libri #2 e #3 della serie: LA MAREA DELLA MORTE e L’ORA DELLA MORTE.
    Mostra libro
  • Sono stata io ad ucciderlo - Esperimento narrativo - cover

    Sono stata io ad ucciderlo -...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Naturalmente un libro assassino. E naturalmente una cinica dispensatrice seriale di morte.E poi, come sempre, un processo penale, una parodia, alcuni aspetti paradossali e grotteschi, una confessione in prima persona, la critica nei confronti dell'editoria tradizionale e dei suoi adepti e un uomo che muore nella più totale indifferenza della moglie scrittrice.L'ultimo esperimento narrativo di Valerio Di Stefano.
    Mostra libro