Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Fino all’ultimo battito - cover
LER

Fino all’ultimo battito

Ida Sassi

Editora: Leone Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Una sera di febbraio, una giovane donna viene uccisa e gettata nel canale della Vettabbia, a Milano. Il suo nome è Clarissa Gandini, una professoressa con una vita spoglia e priva di legami. Il vicequestore Guido Valenti, chiamato a risolvere il caso, scopre che la donna celava un’ossessione: Clarissa ha vissuto gli ultimi quindici anni cercando senza sosta l’assassino della sorella maggiore, Ilaria, uccisa in un assolato pomeriggio di luglio insieme a un uomo più grande e a un bambino. Un delitto spietato, senza movente e senza colpevole. Tocca a Guido sbrogliare la matassa ingarbugliata di eventi e dare voce alle vittime, che da quindici anni chiedono di raccontare la loro storia. Il vicequestore capisce subito che se vuole sapere chi ha ucciso Clarissa Gandini deve scoprire prima chi ha assassinato la sorella, ricostruire eventi lontani del tempo, protetti dagli anni e dai segreti, scegliere i suoi alleati e riconoscere chi gli è amico e chi non lo è. Per farlo, però, deve combattere la sua personale ossessione, guardandosi dentro, e fronteggiare i suoi demoni. Solo allora sarà capace di ricostruire i passi dell’assassino.
Disponível desde: 08/11/2023.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • UN AMORE SCRITTO NELLE STELLE - You Made A Match - cover

    UN AMORE SCRITTO NELLE STELLE -...

    Giovanni Castañeda

    • 0
    • 0
    • 0
    La connessione con l'universo !!! Credete nella magia dell'amore a distanza? Scoprite come la forza dell'universo può unire i cuori e rafforzare i legami più profondi. Questo libro vi svelerà i segreti per sintonizzarvi su questa energia cosmica e attrarre l'amore che desiderate. Attraverso il desiderio ardente, imparerete a coltivare un amore consapevole e duraturo, indipendentemente dalla distanza fisica. Preparatevi a sperimentare una connessione più profonda con il vostro partner e con l'universo che vi circonda! 
    In questo romanzo romantico e di fantasia, scoprirai come l'universo, con la sua vasta esperienza, unisce anime destinate a incontrarsi e a rimanere unite solo dall'amore, e scoprirai che il vero desiderio può superare qualsiasi barriera. 
    “Separati dagli oceani e uniti dal destino”: due anime gemelle lottano contro tutte le avversità delle loro situazioni, due cuori solitari si incontrano in un labirinto di casualità e coincidenze. Attraversando i continenti, il destino li guiderà in un viaggio pieno di misteri e sorprese. 
    Siete pronti a vivere una storia d'amore che vi lascerà senza fiato? Lasciatevi coinvolgere da questa romantica avventura, immergetevi nelle pagine di questo libro e scoprite il potere di un legame che sfida ogni aspettativa. Un incontro che cambierà le loro vite per sempre.
    Ver livro
  • Attraverso lo specchio - cover

    Attraverso lo specchio

    Lewis Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    In “Attraverso lo specchio”, sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie, ci ritroviamo a seguire le nuove e fantastiche avventure della giovane Alice, che sonnecchiando su una poltrona del suo salotto insieme ai suoi amati gatti, si chiede cosa mai potrà esserci dall'altra parte dello specchio. Durante una profonda conversazione con Frurù sullo specchio e il mondo che probabilmente si cela dietro di esso, Alice decide di attraversarlo. Così ha inizio la sua nuova avventura per diventare la Regina dello specchio ma dovrà attenersi alle regole del gioco. Saranno gli abitanti dello specchio a condurla alla mossa finale: i fiori parlanti, la Regina Bianca e la Regina Rossa, Uno Dunto, il Leone, l’Unicorno e molti altri. 
    Ver livro
  • Villette - cover

    Villette

    Charlotte Brontë

    • 0
    • 0
    • 0
    Considerato uno dei capolavori della narrativa vittoriana e molto ammirato anche da Virginia Woolf e George Eliot, Villette è l’ultimo romanzo di Charlotte Brontë, pubblicato nel 1853. Ispirato all’esperienza personale dell’autrice durante un soggiorno in Europa, racconta la storia di Lucy Snowe, una giovane donna che lascia l’Inghilterra per cercare indipendenza e lavoro nella città straniera di Villette, dove trova impiego come insegnante d’inglese presso il Pensionnat di Madame Beck.
     
    Narrato in prima persona, Villette è il primo grande romanzo della tradizione inglese in cui una scrittrice mette in scena, con rara ambizione letteraria e profondità psicologica, una protagonista femminile che racconta la propria storia senza mediazioni. La voce di Lucy Snowe, aspra e ironica, accompagna il lettore attraverso inquietudini, vulnerabilità e desiderio di autonomia, e non esita a rivolgersi direttamente a chi legge, con una disinvoltura che alterna intimità e distanza.
     
    A far da contrappunto alla vicenda personale di Lucy, emergono riflessioni di ordine filosofico, morale e religioso che, con misura e coraggio, spingono la narrazione ben oltre i confini convenzionali della narrativa dell’epoca. In un tempo in cui la narrativa femminile era spesso associata a temi sentimentali, a scenari domestici o a suggestioni gotiche, Charlotte Brontë sceglie di interrogarsi sulle inquietudini dell’animo umano e sul senso ultimo dell’esistenza.
     
    Villette conduce l’ascoltatore nel cuore di una donna determinata a costruire il proprio destino, in una vicenda che riflette luci e ombre di un’esperienza vissuta e che si conclude con un congedo tanto semplice quanto irrevocabile, affidando all’ascoltatore l’ultima parola.
    Ver livro
  • Oceano - cover

    Oceano

    Polly Clark

    • 0
    • 0
    • 0
    «Mi resi conto allora che il mio cuore era diviso a metà tra i vivi e i morti. E di più, che stavo desiderando, mentre il mio piede scendeva il primo gradino, di lasciare i vivi per unirmi ai morti».
    
    Poco più che ragazzi, Helen e Frank si sono innamorati a bordo della Innisfree, imparando insieme a navigare in mare aperto. Oggi vivono a Londra con Nicholas, il loro figlio undicenne, e aspettano un secondo bambino. In mare il loro è stato un amore travolgente, mentre sulla terraferma si regge su un equilibrio instabile, fatto di consuetudini condivise e dubbi reciproci. Almeno fino a quando un evento tragico li travolge, un evento da cui Helen esce viva solo grazie a un misterioso sconosciuto, che subito scompare nel nulla.
    Ossessionata dal desiderio di ritrovare il proprio salvatore, Helen comincia a perdere contatto con la realtà e con la propria famiglia, trascurando sia Frank che Nicholas e rifugiandosi in un mondo sempre più chiuso e lontano. Per salvare il loro matrimonio, Frank propone allora una soluzione estrema: partire ancora una volta sulla Innisfree insieme a Nicholas e a Sindi – un'ex allieva di Helen che i due nel frattempo hanno preso in affido – per attraversare l'oceano e provare a riavvolgere il tempo. Sarà l'inizio di un viaggio epico e fatale, un'avventura incredibile e selvaggia attraverso il mare e nelle profondità più recondite di se stessi alla ricerca di cosa significhi davvero guarire, e rinascere.
    Ver livro
  • A parte tutto - I racconti di villa Arianna - cover

    A parte tutto - I racconti di...

    Maria Serena Mastrangelo

    • 0
    • 0
    • 0
    A parte tutto, cosa resta di una storia vissuta? I temi della morte, della separazione, della fiducia, della perdita, dell'amore, dell'amicizia, della felicità compongono il grande disegno delle relazioni che muovono l'universo, quegli istanti ripetibili che favoriscono il cambiamento, la visione dell'altro e la sua conoscenza.Bianca, Anita e Bea, le donne complesse dalla famiglia De Angelis, danzando tra passato e futuro, portandoci all’interno della storia della famiglia. Ettore, Paolo e Luca faranno da controcanto nei racconti. Le relazioni tra i protagonisti, i sogni, gli amori, gli imprevisti, i segreti, si incarneranno nelle loro vicende personali e universali al tempo stesso, e ci faranno esplorare la profondità umana del mondo interiore.
    Ver livro
  • Mentre il cuore soffriva - cover

    Mentre il cuore soffriva

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
     Cominciarono le dita della mano sinistra. Prima, il mignolo che, come il più piccolo, era anche il più irrequieto, e sempre era stato un tormento per il povero languido anulare che aveva la sventura di stargli vicino; ma un po’ anche per le altre tre dita. 
                Buffo di forma, con l’ultima falangetta attaccata male, storta in dentro, dura, quasi inflessibile, pareva un dito col torcicollo fisso. 
                Ma di questo difetto non s’era mai afflitto. Anzi se n’era sempre servito per non lasciare in pace un momento i suoi compagni di mano e, quasi se ne gloriasse, spesso anche si levava ritto, come per dire a tutti: 
                «Ecco, vedete? sono così!».
    Ver livro