Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Autofiction - cover
LER

Autofiction

Iacopo Barison

Editora: Fandango Libri

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Orlando e Sofia sono due gemelli alla soglia del trentesimo compleanno. Sono anche i figli di Leone e Agata, registi cult e di avanguardia morti anzitempo in un incidente aereo, divenuti famosi per il loro film d'esordio – La musa divoratrice – e poi finiti nel dimenticatoio. Orlando, che odia comunicare, lavora come social media manager al Museo del Cinema. Non ha amici e consuma le serate mangiando da solo al ristorante cinese e guardando video di revenge porn. La sorella, invece, si è riciclata con scarso successo nell'arte contemporanea. Convive con Monica, una gallerista più vecchia di lei che espone soltanto donne, fra cui Sofia stessa; intanto, si diverte a tradirla in maniera compulsiva. Alle loro spalle, l'ombra lunga di aver perso il padre e la madre quand'erano appena ventenni, che li ha lasciati eredi di una casa piena di scatole e segreti – e, di fatto, incapaci di diventare adulti. Fino al giorno in cui, per una serie di casualità, non trovano una misteriosa sceneggiatura dal titolo Autofiction. Le parole di Leone e Agata, lì scritte, sembrano narrare la loro vita famigliare con una sola e sostanziale differenza: un fratello in più, di cui non sapevano nulla. Quando si smette di essere figli? E se non si fosse in grado di farlo? Iacopo Barison torna con un romanzo di stupefacente maturità, confermandosi il cantore di una generazione troppo spesso raccontata in modo superficiale, svelandoci il mistero che si cela in ogni famiglia felice e infelice a modo suo.
Disponível desde: 07/10/2022.
Comprimento de impressão: 471 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Il pazzo del faro - cover

    Il pazzo del faro

    Emilio Salgari

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice.   
    Al sud della Nuova Scozia, una grossa penisola degli Stati Uniti dell’America settentrionale bagnata dalle acque del golfo di San Lorenzo e da quelle dell’Atlantico, si trova un isolotto che è particolarmente temuto dalle navi che si recano a Boston o ad Halifax. Si tratta d’un piccolo lembo di terra situato a 43° 24’ di latitudine ed a 60° di longitudine ovest di Greenvich, press’a poco sotto la medesima latitudine del grande Banco di Terranuova e che i marinai chiamano ordinariamente Capo delle Sabbie. 
    Non è invece affatto un capo sabbioso, bensì uno scoglio formidabile che il previdente Oceano Atlantico da secoli assale senza posa, con tutto il suo impeto terribile, per spazzarlo via; e pare che finirà per riuscire nel suo intento.
    Ver livro
  • Matrimoni a Coral Cottage - cover

    Matrimoni a Coral Cottage

    Jan Moran

    • 0
    • 0
    • 0
    Tre matrimoni e un food truck... È la stagione dei matrimoni a Summer Beach, e siete tutti invitati!Da una serie bestseller di USA Today. 
    Al Coral Cottage d'estate si è tutti piuttosto indaffarati, come sempre del resto. Kai, la sorella di Marina, ha anticipato il suo matrimonio, ma non vuole assolutamente dire il perché, e sulla sua nuova produzione teatrale aleggia un grande segreto. Marina è comunque decisa a espandere ancora il suo Coral Cafè con un nuovo food truck e un nuovo staff. Per quanto riguarda la relazione con il suo fidanzato Jack, che vive di alti e bassi, non sa nemmeno se i suoi figli, ormai cresciuti, accetterebbero serenamente non solo un nuovo matrimonio, ma anche un fratellastro più giovane. Che l’estate possa addirittura segnare la fine della loro storia d'amore? 
    La nonna e matriarca della famiglia, l’indomita Ginger Delavie, stavolta dispenserà persino consigli piuttosto insoliti per aiutare tutti. Ma anche la capacità di sopportazione di una donna forte come Ginger ha un limite. 
    Non perdetevi gli eventi di questa nuova stagione a Summer Beach, che si susseguiranno in modo indimenticabile. Coral Weddings è il quarto libro della serie Coral Cottage, una serie di narrativa femminile romantica incentrata sulla famiglia e sull'amicizia.
    Ver livro
  • Il Bene e il Male nel Medioevo Germanico - cover

    Il Bene e il Male nel Medioevo...

    Lorenzo Ferroni, Ruben Gavilli,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella storia della cultura occidentale, la questione dello statuto ontologico di bene e male e dei conseguenti dilemmi morali è da sempre protagonista di scritti di varia natura. Non stupisce, dunque, che le tradizioni letterarie nelle lingue germaniche medievali, sviluppatesi all'ombra della conversione al cristianesimo, abbiano rielaborato queste suggestioni, come testimoniano numerosi testi di natura letteraria e non. I saggi presentati in questo volume propongono di indagare il tema del bene e del male nelle letterature germaniche, nonché nella loro ricezione medievale in area anglo-normanna, attraverso i diversi strumenti d'indagine della filologia, della linguistica e degli studi letterari.
    Ver livro
  • Lasciala andare (Un thriller con suspense su Fiona Red e l’FBI – Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Lasciala andare (Un thriller con...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando un nuovo serial killer colpisce, gli agenti perplessi dell’FBI si rivolgono alla loro brillante esaminatrice forense ed entomologa, Fiona Red, che riesce a offrire intuizioni su svariate scene del crimine grazie al suo genio impareggiabile e alla sua esperienza con gli insetti. Appena un’altra vittima viene ritrovata in una foresta rurale ricoperta di insetti insoliti, Fiona capisce che qualcosa non quadra e apre le danze di un gioco d’astuzia con il quale potrebbe pure trovare finalmente l’amore.
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    
    LASCIALA ANDARE è il primo libro di una nuova serie molto attesa e firmata Blake Pierce, autrice di bestseller numero uno e secondo USA Today, il cui bestseller LA PRIMA CACCIA, ha ricevuto oltre 1.000 valutazioni e recensioni a cinque stelle, e oltre 13.000 nella versione inglese, IL KILLER DELLA ROSA.
    
    Fiona Red, brillante ma eccentrica e solitaria agente dell’FBI, trascorre la maggior parte del suo tempo in laboratorio o sulle scene del crimine. Proviene da una famiglia abituata alla morte e ai cadaveri, dato che i suoi genitori gestivano un’impresa di pompe funebri; e lei avrebbe portato avanti l’attività della sua famiglia, se non fosse stato per una tragedia del suo passato: sua sorella è stata rapita quando era adolescente e non è mai stata ritrovata.
    
    Fiona è determinata a risolvere il caso della sorella ma, nel frattempo e come agente dell’FBI, sfrutta la sua genialità per catturare gli assassini e risolvere casi che nessun altro riuscirebbe a chiudere con successo, dato che gli insetti sono i primi visitatori dei cadaveri.
    
    Essendoci già i suoi compagni dell’FBI a operare sul campo, Fiona si aspetterebbe di rimanere dietro le quinte, in laboratorio, ma – ossessionata dall’idea di catturare gli assassini – fa un passo di troppo e rischia di trovarsi lei stessa nel mirino di un criminale.
    
    Thriller avvincente e straziante, con una brillante e tormentata agente dell’FBI nei panni di protagonista, la serie di Fiona Red è un giallo ricco di azione, suspense, colpi di scena e rivelazioni, e ha un ritmo incalzante che fa sfogliare le pagine fino a notte fonda. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    Sono disponibili anche i successivi libri della serie!
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    Ver livro
  • L'affascino - cover

    L'affascino

    Manuela Maddamma

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 1972 Emilio Della Torre, giovane antropologo, fa un viaggio in Salento per alcune ricerche sul tarantismo. A Tricase conosce Mira. Tra loro è tutto un gioco di sguardi e silenzi, ma la notte prima del suo ritorno a Roma – dopo aver assistito al rito su una "tarantolata" –, Mira lo invita a raggiungerla nei campi, lì fanno l'amore imitando le movenze del ragno. Da questo incontro e dopo la frenesia di quella notte, la vita di Emilio non sarà più la stessa, il morbo del tarantismo sembra averlo infettato e la sua stessa casa, a Roma, pare scuotersi di oscure presenze e sinistri presagi. Sarà una lettera di Mira, ad anni di distanza, a riannodare i fili di una storia mai interrotta, a scatenare l'inconscio e forse l'ignoto, non solo dei personaggi ma anche dei luoghi. Con il passo di un gotico che si fa solare, Manuela Maddamma rilegge l'horror attingendo alle radici profonde della tradizione magica del Meridione. Un libro di culto. "Il morsicato da tarantola, quasi moribondo per l'atroce azione del veleno, appena ode (il suono di strumenti musicali) subito ritorna in sé, dischiude gli occhi, e porge orecchio, si leva in piedi e comincia poi a danzare di lena, a gestire con le mani, con i piedi e con le singole parti del corpo, travagliato in tutte le membra da varia agitazione." Ernesto De Martino
    Ver livro
  • Io voglio vivere - cover

    Io voglio vivere

    Luciano Natali

    • 0
    • 0
    • 0
    …nessuno si salva da solo…” 
    Dona è un paesino sconosciuto dell'hinterland milanese. 
    È qui che Luca, giovane romano, andrà a vivere dopo aver ricevuto, da un nonno che non aveva mai conosciuto, un'eredità inaspettata. 
    In questo piccolo centro abitato, composto da polvere ed anziani, Luca farà amicizie insolite e scoperte che gli lasceranno un segno. 
    La sua visione della vita cambierà radicalmente. Dona diventerà l'epicentro della vita di Luca e viceversa. 
    La pandemia però, entrerà a gamba tesa nella sua vita e in quella di tutto il paese. 
    Dovrà quindi lottare contro il tempo e contro il virus, per provare ad aiutare i suoi nuovi amici e quel piccolo borgo.
    Ver livro