Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Gli orecchini di Stefania - cover

Gli orecchini di Stefania

Giustino Ferri

Publisher: E-text

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo romanzo è il primo della trilogia Roma gialla che Ferri dedicò all'ambiente corrotto e alla passione per l’intrigo che si svilupparono nella sintesi tra il clericalismo vaticano e il clientelismo fine a se stesso della monarchia, all'indomani dell'Unità d'Italia.
Available since: 01/16/2025.

Other books that might interest you

  • Nuova Tèchne n 33 - cover

    Nuova Tèchne n 33

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Numero monografico sul tema "Sporco"
    
    Testi di: P. Albani Anonimo francese Artemidoro H. de Balzac BNC di Firenze A. Boffa A.N. Bravi A. Busetto Vicari N. Calvagna G. Casamichiela G. Cirucci L. Coulliaux A. De Pirro C. Dossi L. Fois R. Gianinetti P. Grassini H. Hoffmann A. Lentini L. Malerba G. Mammi A. Manzoni M. Mellara A. Miliani F. Montecchi J. Narros M. Pelliti P. Pergola S. Poli L. Rafkin J. Romanini I. Russo M. Santinelli M. Schettino S. Scrima A. Somenzari J. Talon Sampieri S. Tonietto A. Trasciatti M. Ugaglia C. Villa P. Vistoli V. Zani G. Zauli G. Vaccarino G. Zaffagnini
    Show book
  • Vendesi casa infestata - cover

    Vendesi casa infestata

    Grady Hendrix

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Louise viene a sapere della morte improvvisa dei suoi genitori, l'ultima cosa che vorrebbe fare è tornare nella loro casa di famiglia. I motivi sono molteplici: prima di tutto, non vuole lasciare la figlia piccola con il suo ex compagno e volare a Charleston. In secondo luogo, non vuole affrontare quella casa, piena zeppa dei ricordi della carriera accademica del padre, e di burattini e bambole da cui sua madre era ossessionata. Inoltre, non vuole rassegnarsi a vivere senza le due persone che meglio di chiunque altro al mondo l'hanno conosciuta e amata. Soprattutto, però, non vuole avere a che fare con suo fratello Mark, che non ha mai lasciato la loro città natale, che ha collezionato un licenziamento dopo l'altro e che non sopporta il successo della sorella. Sfortunatamente, ben presto, Louise capisce di aver bisogno dell'aiuto di Mark per preparare la casa alla vendita, poiché non basteranno una riverniciatura alle pareti e uno sgombero radicale di una vita di ricordi per poter mettere l'immobile sul mercato.
    Ma alcune case proprio non vogliono essere vendute...
    In queste pagine un Grande Maestro dell'horror come Grady Hendrix affronta il tema della casa infestata in una chiave originalissima e sorprendente, esplorando il modo in cui il passato familiare possa rivelarsi capace di perseguitarti come niente altro. Intrecciando violenza, traumi familiari e umorismo, Hendrix dà vita a un'esplorazione avvincente, terrificante e selvaggiamente divertente degli orrori infantili e dei segreti che si nascondono dentro a ogni famiglia.
    contributori LE Giulia Amato
    Show book
  • Alla Ricerca Della Fata - cover

    Alla Ricerca Della Fata

    Elena Kryuchkova, Olga Kryuchkova

    • 0
    • 0
    • 0
    Tanya è una delle ragazze più ordinarie al mondo che sognava di diventare un `attrice in futuro. Un giorno di pioggia, sulla strada di ritorno da scuola verso casa, trovò un bulldog smarrito. La ragazza, dispiaciuta per il cane, lo accolse in casa. Tanya non avrebbe mai potuto immaginare che un simpatico cane fosse in realtà una fata incantata di un altro mondo. Ben presto la ragazza incontrò la mitica satiro-creatura che volava su un aereo-libellula e finì nel magico mondo. In questo mondo la ragazza sopravvisse a molte avventure, incontrò la Principessa, il suo amico drago, il capo dell`ordine dei cavalieri degli Stereotipi, si trasformò nello spirito dell`acqua, sconfisse il mago malvagio e scoprì la sua vera origine.
    Show book
  • I love shopping a Venezia - cover

    I love shopping a Venezia

    Sophie Kinsella

    • 0
    • 0
    • 0
    Come tutte le lettrici e i lettori di I Love Shopping ben sanno, non ho mai raccontato la luna di miele di Becky e Luke dopo il loro matrimonio in I Love Shopping in Bianco. Perciò per tutti i fan di I Love Shopping ho deciso di condividere con voi un piccolo regalo: una delle avventure inedite dei novelli sposi Becky e Luke. Spero vi piaccia! Love Sophie x Sophie Kinsella ci fa un bellissimo regalo di Natale! In copertina: illustrazione di Cristina Bazzoni Scarica qui I Love Shopping A Venezia, un episodio inedito della luna di miele di Becky e Luke. Mr e Mrs Brandon sono in luna di miele, e Becky ha grandi piani! Hanno a loro disposizione un anno intero per vedere Venezia, imparare lo yoga in India, dormire in capanne di legno nel Sud America...magari anche vedere dei pinguini al Polo Sud! Ovviamente avranno bisogno di comprare piccoli ma essenziali souvenirs nel corso del viaggio (in fondo chi non ha bisogno di un set completo di calici in vetro di Murano?) Ma Becky e Luke non sono solo turisti, sono dei viaggiatori. Becky è certa che tutto ciò di cui Luke ha bisogno è tempo per rilassarsi. Al suo ritorno sarà un uomo cambiato... Ma con tutte le sue buone qualità inalterate, ovviamente. Ma presto sarà fin troppo chiaro che Luke ha piani completamente diversi. Riuscirà Becky a rimettere tutto a posto, o questo piccolo dissapore rovinerà la loro luna di miele? contributori LE Marta Lucini
    Show book
  • Il Marchese del Grillo - cover

    Il Marchese del Grillo

    Raffaello Giovagnoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Da questo racconto lungo è tratto il film "Il Marchese del Grillo" di Mario Monicelli, con Alberto Sordi. 
    Il Marchese Del Grillo, altri dicono Duca Del Grillo, fu un gentiluomo romano, nato fra il 1730 e il 1740 e morto verso il 1800, cioè più di ottant’anni fa. 
    Quantunque non mi sia riuscito di apprendere, per quante ricerche abbia fatto, il nome con cui egli fu battezzato, nè la data precisa della sua nascita, ho potuto verificare, dalle affermazioni recise dei suoi discendenti, che egli è un 
    personaggio storico, vero, realmente esistito e che molte delle bizzarre avventure, dalla leggenda popolare unite al suo nome, fan parte effettivamente delle gesta compìte da quest’uomo, che io sarei disposto a chiamare l’ultimo e il più stravagante dei feudatari romani.
    Show book
  • I texani - cover

    I texani

    Francesca Mairani

    • 0
    • 0
    • 0
    Racconto vincitore del Premio Colsalvatico anno 2012, promosso dal Circolo Culturale “Tullio Colsavatico” di Tolentino.  
    Oliviero, nella prospettiva di una serata romantica con la bella Marina, è alla ricerca di qualcosa che aumenti il suo fascino virile e lo identifica in un paio di texani in cuoio dalla punta tronca, il tacco obliquo e due fasce laterali di pelle di pitone. Una cosa classica che non passa mai di moda. Durante l’appuntamento, però, qualcosa pare non funzionare.  
    Un racconto umoristico sulle situazioni stringenti che possono sabotare anche le occasioni più promettenti.
    Show book