Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Il mio amico Spadino - cover

Il mio amico Spadino

Giusi Tamborini

Verlag: Giovane Holden Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Cream è una vivace siamesina, regina indiscussa della casa in cui vive venerata come una piccola divinità. Ogni angolo del suo regno profuma di sicurezza e amore, tra cuscini soffici e mani premurose che la accarezzano. Spadino, invece, è un gatto randagio dall’animo inquieto, segnato dalla vita di strada; ha visto il mondo da vicino, con i suoi pericoli e le sue promesse di indipendenza, eppure il calore di un rifugio sicuro lo attrae quanto il vento selvaggio che lo ha sempre guidato. Quando i loro destini si incrociano, tra i due nasce un’amicizia fatta di complicità e battibecchi, di sfide e scoperte.Le loro giornate scorrono tra avventure e incontri con creature di ogni tipo: la cagnolina Zoè, compagna di avventure estive; il gatto poliziotto, sempre pronto a dispensare consigli e sentenze; una famiglia di ricci curiosi, una lepre diffidente, un airone impettito in cerca di prede e persino un piccolo albero, Pinetto, che ascolta silenzioso i loro racconti. Nel cuore di questo universo pulsante, Spadino affronta la sua battaglia più grande: restare libero o concedersi alla sicurezza di una casa?Ma il destino ha già scritto il suo cammino. C’è un umano fragile in quella casa, qualcuno che ha bisogno di compagnia e conforto. E così, il randagio che non voleva legami si trasforma nel più attento dei caregiver, rimanendo accanto a chi ha bisogno di lui. Non è la fame a guidarlo, né la necessità di un riparo: è una scelta d’amore, l’istinto più antico e profondo di tutti.Perché i gatti non appartengono a nessuno, eppure, quando decidono di restare, lo fanno per sempre.Una favola moderna, poetica e avventurosa, che celebra la libertà, l’amicizia e il sottile legame che unisce umani e animali in un destino condiviso.
Verfügbar seit: 05.05.2025.
Drucklänge: 240 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Il mio amico Principe Una storia ispirata a Il Piccolo Principe - cover

    Il mio amico Principe Una storia...

    Geronimo Stilton

    • 0
    • 0
    • 0
    A Topazia si stavano preparando le celebrazioni per la Giornata Mondiale dell'Amicizia e io decisi di lanciarmi in una grande impresa: mettere in scena insieme ai miei amici un musical ispirato a 'Il Piccolo Principe', il celebre libro di Saint-Exupéry! Nonostante il grande entusiasmo, il giorno delle prove generali tutto cominciò ad andare storto e i miei tentativi per tenere sotto controllo la situazione non servirono a niente. Alla fine, stremato, mi addormentai sul palcoscenico. E fu così che feci uno strano sogno... Il Piccolo Principe, accompagnato dall'amica Volpe, mi chiedeva aiuto per curare la sua Rosa, che stava appassendo. Per mille mozzarelle, che cosa avrei potuto fare io per ridarle forza e colore? Iniziò così un'avventura indimenticabile, che mi avrebbe riservato una bellissima sorpresa finale! contributori LE Geronimo Stilton
    Zum Buch
  • Boxer e Brandon (Italian Only) - Boxer and Brandon (Italian Only) - cover

    Boxer e Brandon (Italian Only) -...

    Inna Nusinsky

    • 0
    • 0
    • 0
    Italian children's book. 
    This is a touching story of friendship between a dog and a little boy. When one of them needs help they are always there for each other. This is what true friendship means. 
    Questa è una commovente storia di amicizia tra un cane e un bambino. 
    Quando uno di loro ha bisogno di aiuto, può sempre contare sull'altro. Questo è il significato della vera amicizia.
    Zum Buch
  • Bryan 5: Il creatore del caos - cover

    Bryan 5: Il creatore del caos

    Federico Ghirardi

    • 0
    • 0
    • 0
    L'anima di Bryan è dannata. Il Diavolo aspetta il suo primo passo falso per riscuoterla, condannandolo a un'eternità di supplizi infernali. Tormentato dai sensi di colpa per aver distrutto l'intero popolo dei Sotterranei sotto l'influsso del Talismano, Bryan inizia una vita da recluso nel castello di Eos, intenzionato a non uscirne mai più. Approfittando della sua assenza, Julius prende il controllo della Baia e la guida verso una nuova epoca di egemonia mondiale. È deciso a stanare ogni singolo terrestre dotato di poteri e trasformarlo in un fedele di Morpheus, nella religiosa e incrollabile certezza che un giorno il Mezzodemone tornerà. Quale sarà il destino di coloro che non accetteranno di venerare Morpheus? Che ruolo giocheranno i bambini scampati per un pelo alla devastazione di orripilanti mostri sbucati da chissà dove? Bryan sarà disposto ad abbandonare la protezione del castello, nonché ad affrontare la spietata Inquisitrice di Morpheus, per porre fine all'escalation di delirio mistico che sta contagiando ogni persona del pianeta, minacciando la struttura stessa del mondo dei vivi e di quello dei morti?
    Zum Buch
  • La Divina Commedia raccontata ai bambini - cover

    La Divina Commedia raccontata ai...

    Annamaria Piccione

    • 0
    • 0
    • 0
    «Era una notte di primavera quando tutto cominciò. Da poco avevo raggiunto la mezza età, ma non ero sereno. Come il mondo attorno a me, avevo preso una brutta china e non vedevo vie d'uscita.» Così ha inizio la Divina Commedia in questa versione in prosa, che rilegge per i più piccoli uno dei viaggi più affascinanti della letteratura mondiale. Attraverso questa a un tempo fedele e originalissima riscrittura, la Commedia si trasforma in un romanzo d'avventura che tra incontri inaspettati, scenari mozzafiato, demoni brontoloni e canti angelici conduce Dante nei tre regni dell'aldilà, in un cammino a ritroso nella sua memoria e sempre più a fondo dentro sé, guidato da ragione, fede e sentimento.
    
    
    Accompagnato dalle immagini lievi e ironiche di Francesc Rovira, il racconto di Annamaria Piccione ci restituisce tutta la poesia di un'opera unica, che ancora oggi ha il potere di incantare grandi e piccini. contributori LE Tina Venturi IL Francesc Rovira
    Zum Buch
  • I segreti di Istanbul - Storie luoghi e leggende di una capitale - cover

    I segreti di Istanbul - Storie...

    Corrado Augias

    • 0
    • 0
    • 0
    Per dieci secoli Costantinopoli è stata l'altra Roma. Poi, in una giornata di primavera del 1453, tutto è cambiato. Roma s'inabissava, nasceva Istanbul. Una città eterna, prodigiosa, inquieta. Un luogo del mondo dove è possibile incrociare le storie di imperatrici belle e crudeli, di sultani folli e saggi, di schiave e avventurieri. Storie piccole e grandissime ritrovate e raccontate da un autore capace, come raramente accade, di fondere in un unico sguardo sapere e meraviglia.
    
    
    «Il modo migliore per arrivare a Istanbul sarebbe attraversando lentamente il Mar di Marmara fino a veder apparire une incomparable silhouette de ville...». Questo libro è il racconto, potremmo forse dire il romanzo di Istanbul. Protagonista è una città eterna, prodigiosa, una città incarnata nelle sue stesse rovine. A comporne la trama sono le storie degli uomini e delle donne che l'hanno fondata, vissuta, abbandonata: storie piccole e insieme grandissime; a tenerle insieme sono le parole di un autore capace, come raramente accade, di fondere in un unico sguardo sapere e meraviglia. Per secoli Bisanzio, Costantinopoli, Istanbul, è stata una meta ricercata, talvolta fraintesa, altre volte amata, sempre guardata con stupore già dalla prima apparizione del suo straordinario profilo contro il cielo d'Oriente. Quel crescente di luna, che non a caso figura sulla bandiera della Repubblica turca, è - e insieme non è - la stessa luna che possiamo vedere in un qualunque cielo notturno europeo. Come il particolare profumo della città, i suoni, i richiami dei marinai, le luci riflesse sono - e non sono - le stesse di un porto del nostro continente. A renderli diversi è quella sensazione indefinita, quel contorno avvolgente, che una volta si chiamava «esotismo» e che ancora sopravvive. Senza sottrarsi al fascino di quell'esotismo, Augias ne solleva con garbo il velo per scoprire la sostanza piú autentica della città, quella che il turista non sempre può o sa cogliere. E lo fa esplorando, indagando e raccontando le storie, i luoghi, le leggende della città. Storie di imperatrici bellissime e crudeli, di sultani capaci di molta saggezza e di altrettanta follia, di avventurieri, di sognatori, di schiave che diventano regine. Storie che restituiscono significato a spazi apparentemente vuoti, che cuciono insieme eventi lontanissimi nel tempo e nella geografia: Istanbul, Roma, Parigi. Ma la capacità seduttiva di Istanbul non dipende solo dalle tracce del suo passato: ha anche molto a che fare con il suo caos, la sporcizia, il fumo, le crepe, i detriti. Con la scelta, continuamente rimandata, di una vera, definitiva appartenenza. Di questa città inquieta - uno dei non molti posti che hanno contribuito a dare al mondo un destino -, Augias ci racconta il grande passato e l'enigmatico presente, trasmettendo al lettore quel senso di incantamento che ha caratterizzato il suo primo incontro con la città e che si è contributori LE Norman Mozzato
    Zum Buch
  • The Giver Il figlio - cover

    The Giver Il figlio

    Lois Lowry

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Claire viene tratta in salvo dopo un terribile naufragio non ricorda nulla tranne il suo nome, come se il mare avesse inghiottito il suo passato, lasciandole solo un vuoto incolmabile. Nessuno, nel villaggio in cui viene accolta, immagina cos'ha vissuto. Nessuno sospetta che a soli quattordici anni, per imposizione della sua comunità, abbia partorito un bambino che le è stato poi strappato dal grembo e dal cuore. Claire ignora che suo figlio è là fuori da qualche parte, ma quando la memoria riaffiora e la travolge non ha dubbi: deve ritrovarlo, anche a costo di sacrificare se stessa. contributori TR Simona Brogli LE Alessio Talamo
    Zum Buch