¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
La peste di Milano del 1630 - cover

La peste di Milano del 1630

Giuseppe Ripamonti

Editorial: Librorium Editions

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Volge il terz’anno dacchè il Consiglio Generale, per decreto degli Illustrissimi Decurioni, affidommi la cura di raccogliere i documenti della patria storia, e di ordinarli in continuata narrazione dall’origine della città nostra fino al principio del regno di Filippo II ed alla morte di S. Carlo. E siccome la nostra Opera riuniva sotto un titolo ecclesiastico  le cose sacre e le profane insieme, fu decretato, per servire alla fama di Milano, che le Memorie da me anche posteriormente raccolte fossero scritte nella lingua del Lazio, come quella che sempre venne giudicata propria alle storie, e che sola può rendere sempiterna la ricordanza degli umani eventi. Così statuirono i due sapienti decurioni Giovanni Maria marchese Visconti e Gerolamo Legnani[30], a’ quali era affidata la tutela della storia patria. Opinarono essi che i miei scritti aggiunti a’ volumi già da me dati in luce, formerebbero uniti un corpo di storia completo e d’uniforme tenore; monumento che fra tanti d’Insubria manca tuttora al desiderio degli studiosi.
Disponible desde: 15/04/2023.

Otros libros que te pueden interesar

  • Cervello e Pandemia: Una Prospettiva Attuale - cover

    Cervello e Pandemia: Una...

    Marcos Altable Pérez Juan Moisés...

    • 0
    • 0
    • 0
    Sebbene la principale preoccupazione relativa al COVID-19 riguardasse le sue conseguenze, soprattutto in termini di problemi respiratori, i progressi nella conoscenza di questa malattia hanno permesso di capire come i suoi effetti si estendono oltre i polmoni, e possono raggiungere ed influenzare il sistema nervoso. 
    Questo testo affronta le conseguenze che il COVID-19 ha nel cervello, da una doppia prospettiva: la prima, la prospettiva della neurologia, in cui le conseguenze della malattia sono neuronali, come presentato dal dottor Marcos Altable Pérez, neurologo e fondatore di Neuroceuta a Ceuta. La seconda, la prospettiva della neuropsicologia, dove si approfondiscono i vari processi cognitivi che sono stati coinvolti in questa pandemia. 
    Inoltre, il testo contiene l`eccezionale testimonianza della dottoressa Mª Esther Gómez Rubio, psicologa clinica e neuropsicologa, specialista dell’area del National Hospital for Paraplegics (SESCAM), che ci racconta la sua esperienza nei momenti più complicati della pandemia.
    Ver libro
  • La Depressione - Quando Senti Che Tutto È Perduto - cover

    La Depressione - Quando Senti...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La Depressione 
    Quando senti che tutto è perduto... 
    La depressione... quella sensazione distruttiva dell`anima che non c`è più niente da fare. 
    Spero che troverete le informazioni utili e redditizie. Sappiate che ho scritto il contenuto di questo ebook dopo una notevole quantità di ricerche. Non potete acquistare questo ebook da nessun`altra parte se non da me. Se trovate che questo non è vero, vi prego di darmi l`URL del sito offensivo, in modo che io possa farlo chiudere per furto. 
    Le informazioni contenute in questo ebook sui vari aspetti della depressione e gli argomenti correlati sono organizzati in 15 capitoli di circa 500-600 parole ciascuno. 
    Spero che gli argomenti possano interessare coloro che sono preoccupati per i loro problemi con la depressione in tutte le sue forme. 
    Come bonus aggiuntivo, vi concedo il permesso di utilizzare i contenuti sul vostro sito web o nei vostri blog e newsletter, anche se è meglio se prima li riscrivete con parole vostre. 
    Potete anche dividere il libro e rivendere gli articoli. In realtà, l`unico diritto che non avete è quello di rivendere o regalare il libro così come vi è stato consegnato.
    Ver libro
  • Elogio del fallimento - Conversazioni su anoressie e disagio della giovinezza - cover

    Elogio del fallimento -...

    Massimo Recalcati

    • 0
    • 0
    • 0
    Massimo Recalcati, meditando sulla propria pratica clinica di psicoanalista, offre una visione lucida e appassionata del nostro tempo: in un mondo in cui prevale il culto della prestazione, l'esperienza del fallimento costituisce per il soggetto una concreta possibilità di trasformazione.
    
    Elogio del fallimento propone una serie di conversazioni svoltesi nelle circostanze più varie, su riviste e in trasmissioni radiofoniche, tra il 1998 e il 2011; i temi affrontati sono quelli del desiderio e del godimento, del disagio della giovinezza, delle anoressie-bulimie, delle mutazioni antropologiche in atto, della crisi diffusa del discorso educativo e del carattere onnipervasivo del discorso del capitalista.
    
    La tesi di fondo di Recalcati è che, in un mondo in cui prevale il culto della prestazione, l'esperienza del fallimento costituisca per il soggetto una concreta possibilità di trasformazione, che sia anzi per certi versi, in un'ottica psicoanalitica, la sola esperienza in grado di aprire inattesi orizzonti di senso.
    
    Attraverso Lacan, accostato qui al Pasolini luterano, Massimo Recalcati, meditando sulla propria pratica clinica di psicoanalista, offre una visione lucida e appassionata del nostro tempo e dei sintomi che lo rappresentano, insieme a una sintesi chiara ed efficace del proprio itinerario di ricerca che può considerarsi una prima introduzione generale al suo pensiero.
    Ver libro
  • La Respirazione Nasale Nella Meditazione E Nello Yoga - I Segreti Rivelati Da Un Otorinolaringoiatra - cover

    La Respirazione Nasale Nella...

    Dr. COSTA P

    • 0
    • 0
    • 0
    I capitoli sono presentati come coppie o diadi—l’incontro di due principi complementari come lo yin e lo yang. Prima introduce il lato scientifico e poi comincio a considerare l’arte dello yoga e la meditazione consapevole. In modo scherzoso ho scelto di chiamare le parti dei capitoli come INSPIRAZIONE e ESPIRAZIONE. INSPIRARE: esplorerete in modo scientifico tutti I principali concetti riguardanti la respirazione nasale. ESPIRARE: Il tema avrà I suoi corollari presentati nella meditazione o nello yoga. In alcuni capitoli pongo delle domande più ampie sugli elementi trattati e questo vi offrirà qualcosa di EXTRA su cui riflettere. Sappiamo che la respirazione è semplice e insostituibile. Per un lungo periodo, ho creduto come molte persone, che la cosa eccezionale fosse meravigliarsene di tanto in tanto. In realtà, l’eccezionalità è la capacità di interessarsene, apprezzarla e meravigliarsi per la sua semplicità. Respirare è così comune che nella vita di tutti I giorni non si nota. Un libro su questo universo, visto da una prospettiva scientifica, può aiutarvi a fare delle riflessioni importanti. Questo libro non ha lo scopo di rendervi medici esperti o insegnanti di yoga o meditazione. Descrive I principali concetti medici sulle cavità nasali in modo scientifico per facilitare il loro uso nella respirazione nasale.
    Ver libro
  • Cambio di passo - Itinerari di squadra per una svolta sostenibile nella vita e nel lavoro - cover

    Cambio di passo - Itinerari di...

    Massimiliano Ruggiero

    • 0
    • 0
    • 0
    Vince chi ha buoni comportamenti, buone pratiche, buoni valori, che in un contesto economico, ambientale e sociale inquieto come quello attuale sono elementi di forza e di stabilità.
    
    Vince chi ha la leggerezza del sognatore e la lungimiranza dell'innovatore: chi ha lo sguardo rivolto alla meta, ma sa anche che la strada da percorrere sarà lunga e faticosa.
    
    La cultura manageriale per troppo tempo ha ruotato attorno al perseguimento del risultato a tutti i costi, unico metro per definire il successo professionale.
    
    Massimiliano Ruggiero, manager di una grande banca italiana, ci mostra come la complessità del presente imponga di cambiare rotta raccontandoci la sua personale esperienza, che lo ha portato in un momento di crisi a intraprendere il Cammino di Santiago per ritrovare motivazioni ed energie perdute. Un viaggio a piedi sulla via dei pellegrini antichi e moderni, che diviene la ricerca di un modo per uscire dalla crisi che stiamo vivendo, e un invito a farlo insieme. Perché il successo, per essere davvero tale, non può che essere di tutti.
    Ver libro
  • Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo - cover

    Dichiarazione Universale dei...

    Anónimo

    • 0
    • 0
    • 0
    Articolo 1: Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.
    Ver libro