Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Le rose bianche - cover

Le rose bianche

Giuseppe Marchetti Giancarlo Buzzi

Maison d'édition: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Persone povere e oneste, intrecciano le loro strade, tra gli orrori della grande guerra, la voglia di resistere a tutti i costi, la gioia di nuove vite nate da amori sinceri, ma  impossibili ed il riscatto finale: traguardo sudato giorno dopo giorno, al passo di un'Italia che, uscita devastata dalla guerra, raggiungeva un posto tra i grandi del mondo.
Disponible depuis: 13/01/2026.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Favole dal mio rifugio antiaereo - cover

    Favole dal mio rifugio antiaereo

    Oleksij Čupa

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo che si legge come un'ode agli amici perduti e dimenticati, o forse mai nemmeno conosciuti. Il volume intreccia le storie degli abitanti di dodici appartamenti di una palazzina di Makijivka nell'Ucraina orientale alla vigilia del conflitto del 2014.
    
    Anche se l'imminenza della guerra non pesa sui personaggi fino alla fine delle vicende narrate, quando l'autore si ritroverà con loro nel seminterrato dell'edificio mentre la città viene bombardata, un che di inevitabile, come il caldo torrido di quell'estate, incombe su tutte le loro storie.
    Voir livre
  • Nuova Tèchne n 33 - cover

    Nuova Tèchne n 33

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Numero monografico sul tema "Sporco"
    
    Testi di: P. Albani Anonimo francese Artemidoro H. de Balzac BNC di Firenze A. Boffa A.N. Bravi A. Busetto Vicari N. Calvagna G. Casamichiela G. Cirucci L. Coulliaux A. De Pirro C. Dossi L. Fois R. Gianinetti P. Grassini H. Hoffmann A. Lentini L. Malerba G. Mammi A. Manzoni M. Mellara A. Miliani F. Montecchi J. Narros M. Pelliti P. Pergola S. Poli L. Rafkin J. Romanini I. Russo M. Santinelli M. Schettino S. Scrima A. Somenzari J. Talon Sampieri S. Tonietto A. Trasciatti M. Ugaglia C. Villa P. Vistoli V. Zani G. Zauli G. Vaccarino G. Zaffagnini
    Voir livre
  • Memorie sull'Egitto - e specialmente sui costumi delle donne orientali e gli harem - cover

    Memorie sull'Egitto - e...

    Amalia Nizzoli

    • 0
    • 0
    • 0
    veniva di continuo interrogata su ciò che aveva visto in Egitto, e specialmente sui costumi delle donne orientali e sugli harem. Ciò fe' nascere in me l'idea di appagare in qualche modo l'altrui curiosità pubblicando qualche cosa sull'Egitto, e massime sui costumi e gli usi femminili di quel paese
    Nel 1819, appena tredicenne, Amalia si trasferisce con la sua famiglia in Egitto su invito dello zio, il dottor Filiberto Marucchi, medico del ministro delle Finanze di Muhammad Ali. Appena un anno dopo sposa Giuseppe Nizzoli, cancelliere del Consolato austriaco.
    La sua è una condizione privilegiata, data la posizione del marito e dello zio, e grazie anche alla conoscenza della lingua araba, imparata all'inizio del suo soggiorno, che le consentiva di avvicinare l'élite ottomana; in particolare, poteva aver accesso agli harem, preclusi agli uomini.
    Amalia viaggiò anche per il paese, descrivendo quello che colpiva la sua mente curiosa e osservatrice; fu anche la prima donna a sovraintendere una missione di scavo, finanziata dal marito, appassionato egittologo e collezionista (gli oggetti che raccolsero oggi si trovano nei musei di Firenze, Torino e Milano).
    Le sue memorie, pubblicate nel 1841, sono d'un genere nuovo tra la copia dei libri che trattano delle cose egizie, per quella parte almeno che si riferisce ai costumi delle donne. Spesso, in effetti, i resoconti sull'Egitto, e sull'oriente in generale, ne riportavano più un'immagine stereotipata e fantasiosa che reale e la vita delle donne rinchiuse nei ginecei ispiravano stravaganti e pruriginose illusioni, molto lontane dalla realtà, come si deduce facilmente dalle memorie della Nizzoli.
    Voir livre
  • Guida letteraria a Milano - cover

    Guida letteraria a Milano

    Maria Angela Traficanete

    • 0
    • 0
    • 0
    Esplora l'anima letteraria di Milano: un viaggio unico attraverso palazzi storici, caffè d'epoca e luoghi nascosti. Da Alessandro Manzoni ad Alda Merini, da Dino Buzzati a Giorgio Scerbanenco, questa guida svela i luoghi che hanno ispirato capolavori della letteratura italiana. La guida offre itinerari dettagliati che collegano presente e passato, conducendo il lettore attraverso biblioteche storiche, case-museo e quartieri che hanno fatto da sfondo a celebri romanzi. Ciascuna tappa è arricchita da aneddoti, citazioni letterarie e riferimenti culturali che trasformano una semplice passeggiata in un'esperienza immersiva nella storia culturale della città. Ogni angolo racconta una storia e ogni strada custodisce un segreto letterario. Partite alla scoperta di una città stratificata e sorprendente, dove la letteratura continua a vivere e a ispirare nuove generazioni di scrittori e lettori.
    Voir livre
  • Alpi Giulie-Monte Nero - cover

    Alpi Giulie-Monte Nero

    AA. AA.VV., Bruno Pascoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Monte Nero, nelle Alpi Giulie, oggi ricade in territorio sloveno con il nome di Krn, ma nel corso della Prima guerra mondiale venne conquistato dagli alpini il 16 giugno 1915 e riconquistato dagli austriaci appena nell'ottobre del 1917: la sua posizione era strategica. Le numerose testimonianze storiche che ancora si trovano in zona permettono così, a chi la frequenta, di ricordare una delle pagine più drammatiche del conflitto.
    Voir livre
  • Arriva dove non puoi - La traversata di Creta a piedi - cover

    Arriva dove non puoi - La...

    Luca Gianotti

    • 0
    • 0
    • 0
    C'è tutta Creta, attraversata da Est a Ovest lungo un sentiero di una straripante bellezza, di indicibile suggestione. Ci sono montagne che sembrano toccare il cielo e squarci di azzurro giù in basso. Ci sono chiese e monasteri di un altro cristianesimo, fatto di liturgie e vicende che non sono le nostre, ma con le nostre intimamente intrecciate. C'è l'Oriente e c'è l'Occidente, in mezzo al Mediterraneo. C'è l'odore della salsedine che si mescola ai molteplici odori della macchia mediterranea. Ci sono i paesi e i villaggi dove la gente sa ancora trattare il viandante come un ospite e accoglierlo con generosità. Ci sono gli incontri di un camminatore che come sa abitare con agio la sua solitudine così sa aprirsi, ricevere, restituire. Un viaggio profondo, a passo rigorosamente lento, che si fa sfida interiore.
    Voir livre