Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Quello che so di lei - Piccola mariologia per continuare a credere - cover

Quello che so di lei - Piccola mariologia per continuare a credere

Giuseppe Forlai

Casa editrice: San Paolo Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Questo volume non vuole offrire ulteriori informazioni sui dogmi mariani, quanto mostrare come le verità cristiane sulla Madre del Signore possano essere lette come un'illustrazione fedele del cammino spirituale di ognuno di noi. Spesso i dogmi che riguardano Maria ci sembrano astratti e lontani dalla vita, ma così non è. Essi non sono da intendersi come una semplice "collana di privilegi" esclusivi; sono piuttosto un aiuto alla fede e alla vita spirituale dei credenti. Ci dicono in che cosa sperare e in che modo rispondere alla grazia. Maria, con la sua esistenza e con i suoi misteri, come ben dimostra il libro, può veramente essere la guida della nostra vita spirituale. Bisogna sempre ricordare, secondo la devozione mariana, che su Maria non è importante sapere molto, ma assumere la sua forma spirituale con pazienza e tenacia. Se ciò avverrà, come scriveva san Luigi Maria Grignion de Montfort, «l'esperienza ti insegnerà infinitamente di più di quanto ti dico io». Il nostro itinerario di fede è uguale a quello di Maria, per questo la sentiamo particolarmente vicina a noi.
Disponibile da: 01/09/2023.
Lunghezza di stampa: 130 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Il Padre - cover

    Il Padre

    Rosanna Virgili

    • 0
    • 0
    • 0
    In un'epoca in cui la figura paterna è così problematica, cosa pensa un credente cristiano quando si rivolge a Dio invocandolo come Padre? Può bastare polarizzare le figure di un padre immanente e uno trascendente? Le due dimensioni non possono essere separate nell'anima di una creatura umana. Per pensare a un Dio che sia Padre di tutti, Luogo di cura e di pace tra figli e figli, tra amici e nemici, è importante vedere l'esempio di chi crede e vive lo stesso amore, il Suo amore… E qual è la novità portata da Gesù quando si rivolge al Padre chiamandolo «Abbà», con un vocabolo che esprime una familiarità di cui non c'è esempio prima di lui e che manifesta un'intimità senza pari? La Chiesa tutta, e non solo le persone con carismi e ministeri speciali che si fanno chiamare "padri", è debitrice dell'opera della paternità, di essere quell'angelo sognato che apre il cielo sulle notti degli orfani.
    Mostra libro
  • La reincarnazione è la scienza delle vite - cover

    La reincarnazione è la scienza...

    Vitaliano Bilotta

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo libro di Evolvenza sono raccontati il pensiero umano e il pensiero superumano, durante un amichevole confronto tra Roberta, appassionata del pensiero umano e Giulio, appassionato del pensiero dei maestri definitivamente disincarnati, che hanno comunicato per decenni e continuano a comunicare, attraverso, ad esempio, il Punto F. 
    Al lettore, la scelta tra il pensiero umano e il pensiero superumano. Noi crediamo che solo il pensiero superumano abbia il potere di spiegare la vita.
    Mostra libro
  • Bibbia - cover

    Bibbia

    Bibbia

    • 0
    • 0
    • 0
    La Bibbia è il testo sacro del Cristianesimo e uno dei libri più influenti della storia dell'umanità. La parola "Bibbia" deriva dal greco e significa "i libri", ed è proprio ciò che è: una collezione di 73 libri divisi in Antico Testamento e Nuovo Testamento. 
    L'Antico Testamento, condiviso con l'Ebraismo, racconta la storia della relazione tra Dio e il popolo d'Israele, includendo leggi, storia, libri sapienziali e profezie. Il Nuovo Testamento si concentra sulla vita, gli insegnamenti, la morte e la risurrezione di Gesù Cristo, visto come il Messia atteso. Comprende i Vangeli, gli Atti degli Apostoli, le Lettere e l'Apocalisse. 
    Scritta in un arco di oltre un millennio da autori diversi, la Bibbia vanta una straordinaria varietà di generi letterari, dalla poesia alla narrativa storica, dalla legge alla profezia. Non è un libro unitario, ma una biblioteca che riflette un dialogo continuo tra Dio e l'umanità. 
    Il suo impatto sulla cultura e sulla lingua italiana è immenso. Essendo l'Italia la sede del Cattolicesimo, la Bibbia ha ispirato innumerevoli capolavori dell'arte, della musica e della letteratura, da Michelangelo a Dante. Per i credenti, la Bibbia è la Parola di Dio, una guida per la fede e la vita. Per tutti, rappresenta un pilastro del patrimonio culturale occidentale, i cui temi universali – come l'amore, la giustizia, la redenzione e la speranza – continuano a parlare alle coscienze di oggi. È, in definitiva, un'opera senza tempo, fonte inesauribile di ispirazione e riflessione.
    Mostra libro
  • Tu non sei Dio - Fenomenologia della spiritualità contemporanea - cover

    Tu non sei Dio - Fenomenologia...

    Maura Gancitano, Andrea Colamedici

    • 0
    • 0
    • 0
    Il fenomeno della spiritualità contemporanea è dilagante: tutte le palestre propongono corsi di yoga, in edicola e nei supermercati campeggiano libri e rivisti sugli angeli e la reincarnazione, le bacheche Facebook brulicano di 'meme' sul pensiero positivo, l'anima, l'ascolto del cuore. Ma come è nato il grande interesse nella società occidentale verso la "crescita personale", e l'enorme mole di libri, corsi e tecniche cosiddette "spirituali"? Quali vicende storiche hanno portato alla nascita di un fenomeno che solo in Italia coinvolge milioni di persone, e quali inganni possono nascondersi in un interesse di massa che rappresenta un business in continua crescita? Tu non sei Dio intende rispondere a queste domande, e provocarne di nuove.
    Mostra libro
  • Il Vangelo di Luca - cover

    Il Vangelo di Luca

    Anónimo

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Vangelo secondo Luca è uno dei vangeli canonici del Nuovo Testamento ed è suddiviso in 24 capitoli. Narra della vita di Gesù e si apre con le nascite miracolose di Giovanni Battista e di Gesù, per poi descrivere il ministero di quest'ultimo in Galilea, fatto di predicazione, esorcismi e miracoli; dopo aver rivelato ai discepoli la propria natura divina con la trasfigurazione, Gesù si reca a Gerusalemme, dov'è crocifisso e sepolto per poi risorgere, comparire ai suoi discepoli e infine ascendere al cielo.
    Mostra libro
  • Le Divinità THEYYAM del Paese di Dio - Confessioni di un figliol prodigo intrappolato come una scimmia - cover

    Le Divinità THEYYAM del Paese di...

    Tiger Rider, Saji Madapat, EPM...

    • 0
    • 0
    • 0
    Le divinità del Paese di Dio attesta il ricordo di una cultura dimenticata e delle comunità che la circondano. Il Theyyam è una forma d'arte rituale dravidica del Kerala, in India, il Paese di Dio. Questo libro fornisce informazioni dettagliate sul Theyyam, bellissime immagini e centinaia di storie. Dedichiamo questo libro agli artisti che eseguono il Theyyam, veri e propri dei "del popolo, dal popolo, per il popolo". 
    L'autore ha avuto l'incredibile privilegio di rincorrere la luce con la macchina fotografica durante le proprie attività di consulenza manageriale e di volontariato, intraprendendo spedizioni in venti nazioni negli ultimi trent'anni. Tuttavia, non è ancora riuscito a scorgere un luogo in cui oltre 500 divinità scendono sulla terra nel corso di una sola stagione. Incastonato tra la catena montuosa dei Ghati Occidentali (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO) e il mare arabo, ricoperto di vegetazione naturale, il terreno collinare del Malabar settentrionale apre i suoi sentieri fuori dal comune agli spiriti divini del Theyyam per abbracciare i discepoli abbandonati dagli dei. Grazie a queste divinità, l'angolo del Malabar è una vera e propria città che risplende su un'altura. Queste divinità ricoprono il doppio ruolo di costumisti, pittori, musicisti, artigiani, batteristi e coreografi. Trascendono i regni umani e si trasformano in una figura mistica, capace di sopportare fuochi ardenti e di portare senza sforzo costumi di incredibile pesantezza. 
    Il libro Le divinità del Paese di Dio vi conduce alla scoperta della densa storia e della sorprendente versatilità di questa sacra celebrazione, la danza rituale delle scintillanti città in cima alle colline Malabar del Paese di Dio: il Kerala. È ricco di immagini accattivanti e di racconti.
    Mostra libro