Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il confine d’oriente - cover

Il confine d’oriente

Giuseppe Amato

Publisher: Leone Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Poco dopo le vicende narrate nei Prigionieri dell’eternità, il maggiore Santiago, ufficiale della Polizia sanitaria, è alla ricerca della sua compagna, Mary, giovane leader del Movimento che si oppone al Sistema dominante di Kaleydos, la cui dittatura sanitaria vieta di morire. La ragazza è infatti sparita in circostanze misteriose, con in grembo il figlio di Santiago. Nel tentativo di ritrovarla, il maggiore si reca lungo il confine d’Oriente, pericolosa landa desertica, crocevia di persone, in particolare di stranieri, che vengono sistematicamente torturati e venduti come schiavi dai trafficanti, che hanno l’appoggio del governo centrale.Santiago cerca di indebolire il Sistema dall’interno e trova un impiego come medico all’ospedale dell’Ermo del Ghibli, in cui spera di trovare informazioni su Mary. Qui incontra Aisha, conturbante e intelligente tenente della Polizia sanitaria, che fa vacillare la fermezza della sua missione. Scisso tra l’affetto che lo lega all’amata e l’attrazione per la giovane tenente, Santiago è perseguitato da visioni che riguardano Mary. Il suo psicocarcinoma, tumore della psiche che produce deliri e fantasie, si aggrava sempre di più, fino a portarlo allo stremo. Le vicende personali di Santiago portano a galla anche diversi segreti in mano al potere, che riguardano lui e Mary, ma anche tutti gli uomini che gravitano intorno a Kaleydos.
Available since: 12/22/2023.

Other books that might interest you

  • Per te (Un thriller dell’agente FBI Morgan Cross – Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Per te (Un thriller dell’agente...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Un serial killer che segue i sette segni del Messia. Un’agente dell’FBI ex detenuta in cerca di redenzione. Un enigma che deve essere risolto prima che il tempo prezioso a disposizione di una vittima si esaurisca...
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    
    PER TE è il primo volume dell’attesissima nuova serie di Blake Pierce, dell’autore best-seller nelle classifiche di USA Today Blake Pierce, il cui giallo Il killer della rosa (in download gratuito) ha ricevuto oltre 7.000 valutazioni e recensioni a cinque stelle.
    
    Morgan Cross, agente superstar dell’FBI, è al picco della sua carriera quando, vittima di una cospirazione, viene ingiustamente condannata a dieci duri anni di carcere. Finalmente scagionata e liberata, Morgan è una persona diversa quando esce di galera: indurita, spietata, chiusa al mondo, e insicura su come ricominciare daccapo. Quando l’FBI bussa alla sua porta, chiedendole disperatamente di tornare per dare la caccia a un serial killer che era riuscito a farla franca proprio dieci anni prima, Morgan è combattuta. Non è più la persona di prima, non è più disposta a stare alle regole, e stavolta non si fermerà davanti a nulla. Inizia così un thriller non-stop, un gioco mortale del gatto e del topo tra un killer diabolico e un’agente FBI ex detenuta che non ha più nulla da perdere, il tutto mentre è in ballo il destino di una nuova vittima.
    
    Un thriller mozzafiato con protagonista un’agente dell’FBI brillante e torturata, la serie Morgan Cross è coinvolgente, zeppa di azione non-stop, suspense, colpi di scena, rivelazioni, a un ritmo vertiginoso che vi terrà inchiodati a leggere fino alle ore piccole. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno di sicuro.
    
    Presto saranno disponibili anche i prossimi volumi della serie.
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    Show book
  • L'Erede di Jaya - Cronache delle terre nuove - Libro I - cover

    L'Erede di Jaya - Cronache delle...

    Elia Baldanzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Barone Ulrick del Casato dei Kasther, uno dei primi vampiri nati e al comando delle armate dei non-morti, esce sconfitto dallo scontro col semidio Jaya e viene maledetto dalle streghe dell'Essium. Mille anni dopo, "Il Caduto" inizia la caccia all'unica che può spezzare la maledizione: Katherina, il cui sangue è la chiave per sciogliere quel tormento. Quando riesce nell'intento di catturarla, il Barone la chiude nel suo castello, sottoponendola ad abusi e sevizie. Qui, però, Katherina intreccia una relazione con Nikolaj, figlio del Barone, che rappresenterà anche la sua unica occasione di libertà. In un mondo dove la magia regna sovrana, tra Credi sacerdotali e antiche maledizioni che si tramandano di generazione in generazione, Katherina ha solo un modo per salvarsi: risvegliare il potere dei suoi avi e accettare ciò per cui è stata messa al mondo, anche a costo di mettere da parte i suoi ideali e scendere a patti con se stessa.
    Show book
  • Fiabe della Buonanotte 1 - Storie e favole Incantate per Addormentarsi Serenamente Libro per Bambini - cover

    Fiabe della Buonanotte 1 -...

    Testi Creativi

    • 0
    • 0
    • 0
    "Fiabe della Buonanotte, Vol. 1: Storie e Favole Incantate per Addormentarsi Serenamente. Libro per Bambini"    Immergiti in un mondo di magia e meraviglia con "Fiabe della Buonanotte, Vol. 1", una straordinaria raccolta di storie e favole create appositamente per rilassare e addormentare dolcemente i bambini dai 2 ai 10 anni.    Questo audiolibro trasforma la routine della buonanotte in un momento magico e sereno, offrendo una selezione di racconti coinvolgenti narrati con calma e dolcezza. Le voci calde e rassicuranti dei narratori catturano l'attenzione dei giovani ascoltatori, trasportandoli in mondi fantastici popolati da draghi addormentati, principesse ballerine e animali parlanti.    Ogni storia è una tappa in un viaggio incantato, progettato per cullare i bambini nel mondo dei sogni e delle fantasie. Le trame avvincenti e gli insegnamenti preziosi rendono questo audiolibro non solo un'esperienza di ascolto piacevole, ma anche un'opportunità per arricchire la mente e l'anima dei giovani lettori.    "Fiabe della Buonanotte, Vol. 1" è molto più di un semplice audiolibro; è un compagno fidato per le serate tranquille e un ponte verso l'immaginazione e la creatività. Perfetto per la routine della buonanotte o per i lunghi viaggi in auto, questo audiolibro diventerà presto un elemento imprescindibile nella vita di ogni famiglia.    Se desideri regalare momenti di relax e serenità ai tuoi bambini o vuoi arricchire la tua collezione di audiolibri, non perdere l'opportunità di acquistare "Fiabe della Buonanotte, Vol. 1". Entra nel magico mondo delle storie e dei sogni e regala a ogni bambino una notte serena e piena di meraviglia.
    Show book
  • La mano del malato povero - cover

    La mano del malato povero

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Eppure è raro che almeno una volta, in un momento felice, non sia avvenuto a ciascuno di vedere all’improvviso il mondo, la vita, con occhi nuovi; d’intravedere in una subita luce un senso nuovo delle cose; d’intuire in un lampo che relazioni insolite, nuove, impensate, si possono forse stabilire con esse, sicché la vita acquisti agli occhi nostri rinfrescati un valore meraviglioso, diverso, mutevole.
    Show book
  • Un affare balcanico - cover

    Un affare balcanico

    Diego Zandel

    • 0
    • 0
    • 0
    Fine aprile 1997. Dopo una lunga trattativa Telecom Italia (con la greca OTE) acquisisce il 49 per cento delle azioni di Telekom Serbia. L'affare, in cui sono coinvolti anche i servizi segreti dei due paesi, viene favorito da strani personaggi, i cosiddetti "facilitatori", legati al presidente serbo Slobodan Milošević. L'azienda italiana paga una somma enorme: 1.500 milioni di marchi tedeschi che Milošević pretende in contanti e che, in parte, gli vengono recapitati con un jet privato in diciotto sacchi di juta delle Poste serbe. "Un affare balcanico" si ispira a quell'inquietante transazione e l'autore, all'epoca dei fatti responsabile della Stampa Aziendale di Telecom Italia, mescola nel romanzo verità storica e finzione con l'abituale maestria, districandosi tra donne misteriose, orsi ballerini, cantanti folk serbe e raffiche di kalashnikov per regalare al lettore pagine avvincenti.
    Show book
  • Gli insetti - Sinfonia in tre movimenti - cover

    Gli insetti - Sinfonia in tre...

    Barbara Bolzan

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo un periodo di grave crisi famigliare che lo ha isolato dal mondo e ha messo a repentaglio la sua carriera, per il
    romanziere Marcus Stadler è arrivato il momento di uscire dal blocco dello scrittore.
    Propositivo e pieno di idee, si butta a capofitto nella stesura del nono volume della saga che lo ha reso celebre.
    Sua moglie Nina, però, fragile e con un passato di dipendenze e alcolismo, di giorno in giorno si fa sempre più cupa, preda di
    crisi depressive, manie e ansie. La sua spirale autodistruttiva rischia di trascinare a fondo anche Marcus: le idee, che prima
    germogliavano senza fatica e altrettanto senza fatica si tramutavano in parole, ancora una volta si impantanano nella palude
    delle storie sulla via dell'aborto.
    E mentre il figlio di nove anni, Tim, abbandonato a se stesso in una casa priva di dialogo, trova consolazione nel legame con
    un'amica immaginaria, Stadler inizia a precipitare.
    Il problema è Nina, con i suoi disturbi dissociativi? È Tim, sempre più isolato, del tutto ignorato da una madre che non parla
    mai con lui e che sembra non accorgersi nemmeno della sua presenza?
    O è la mente stessa di Marcus, sempre in bilico tra realtà e finzione letteraria?
    Show book