Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Il Duca di Atene - cover
LER

Il Duca di Atene

Giovanni Pasetti

Editora: Vertigo Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Roma, 1986: Andrea è un trentenne alle prese con lavori precari, che coltiva il sogno di diventare sceneggiatore e produttore. La sua ultima idea sembra promettente: un telefilm ambientato in diverse città della provincia italiana, un prodotto che potrebbe offrire al pubblico qualcosa diverso dal solito. Dopo varie difficoltà, Andrea trova finalmente un network interessato alla sua proposta. Tuttavia, il budget è limitato, e la necessità di fondi aggiuntivi lo spinge a coinvolgere Cesare, il figlio della ricca zia Barbara, sperando in un sostanzioso finanziamento. Ma la speranza di Andrea si infrange ben presto contro la dura realtà: Barbara si rivela una donna algida, poco propensa a interessarsi dei propri figli, Cesare e Diana, se non per muovere loro aspre critiche. Il tour per l’Italia allo scopo di girare il telefilm finisce così per diventare un viaggio alla ricerca di sé stessi, in un crescendo narrativo, non privo di momenti drammatici, che trova nell’ultima tappa il suo significato più profondo. Il Duca di Atene è un romanzo che sa esplorare a fondo la psicologia dei personaggi, facendone emergere desideri, paure e frustrazioni e, grazie anche a una fitta rete di riferimenti storici e letterari, regala una lettura piacevole e coinvolgente.

Giovanni Pasetti è nato a Mantova. Vive tra Mantova e Roma. Si è laureato in Fisica a Bologna. Dopo alcune esperienze in campo informatico, ha ripreso i suoi interessi letterari ed è stato direttore editoriale della rivista «La Corte» tra il 1990 e il 1993. Per sette anni, dal 2004 al 2011, è stato presidente della Fondazione teatrale Mantova Capitale europea dello spettacolo e direttore artistico del Festival associato a questa. Conferenziere, da vent’anni tiene corsi di storia dell’arte. Scrittore, conta più di cento pubblicazioni diverse ed è autore di trenta libri. Ha investigato Pisanello, Pico della Mirandola, Giulio Romano, Mantegna. Ha gestito una galleria d’arte contemporanea. È stato per cinque anni consigliere comunale di Mantova e, dal 2018 al 2020, consigliere delegato alla cultura. Dal 2023 è vicepresidente della Fondazione Palazzo Te. Il suo ultimo saggio pubblicato, William & Giulio (Scripta, 2021), analizza i rapporti letterari tra il grande manierista Giulio Romano e il genio del teatro William Shakespeare.
Disponível desde: 20/02/2024.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • L’ultimo timore (Un emozionante thriller di Rachel Gift Agente dell’FBI – Libro 4) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    L’ultimo timore (Un emozionante...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Delle persone giovani e in salute vengono ritrovate morte nel deserto del New Mexico, con i corpi messi in strane pose. Rachel deve correre contro il tempo per scovare l'assassino, anche se questo significa assecondare le sue fantasie perverse.
    
    “UN CAPOLAVORO DEL THRILLER E DEL MISTERO. Blake Pierce ha fatto un magnifico lavoro, sviluppando personaggi dai tratti psicologici così ben descritti da farti sentire dentro la loro mente, seguendo le loro paure e applaudendo i loro successi. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all'ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)
    
    L’ULTIMO TIMORE (Un emozionante thriller di Rachel Gift, Agente dell’FBI – Libro 4) è il libro #2 nella nuova, attesissima serie di Blake Pierce, autore in cima alle classifiche di USA Today, il cui bestseller Il Killer della Rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle.
    
    L'agente dell'FBI Rachel Gift, 33 anni, insuperabile per la sua capacità di entrare nella mente dei serial killer, è una stella nascente nell'Unità di Crimini Comportamentali, fino a che una visita medica di routine rivela che le restano solo pochi mesi di vita.
    
    Quando viene a conoscenza di una serie di bizzarri omicidi nel New Mexico, Rachel capisce subito che non si tratta di un assassino qualunque. In una corsa contro il tempo, Rachel deve capire in fretta chi è che sta attirando le sue vittime nel deserto... e perché.
    
    Nel frattempo, il suo tempo si sta esaurendo. Riuscirà a risolvere questo macabro enigma e a fermare l'assassino una volta per tutte?
    
    Avvincente e agghiacciante thriller con una brillante agente dell'FBI come protagonista, la serie di RACHEL GIFT è un giallo che vi terrà incollati alle sue pagine fino a notte fonda, grazie alla sua suspense, ai colpi di scena e a sconvolgenti rivelazioni.
    
    Sono disponibili anche i libri #5 e #6 della serie: L'ULTIMA SCELTA e L'ULTIMO RESPIRO.
    Ver livro
  • Elogio del cavallo - cover

    Elogio del cavallo

    Juliette Nothomb

    • 0
    • 0
    • 0
    All'età di otto anni, Juliette Nothomb si innamora a prima vista: i cavalli le cambiano la vita. Davanti a lei si spalanca un mondo di complicità, rigore e passione. In questo vibrante elogio del profondo legame che da allora la unisce all'impareggiabile compagno a quattro zampe, Juliette invita tutti gli amanti dei cavalli a celebrare l'armonia e la libertà di cui questo animale è l'incarnazione. Vicende personali e nozioni sui cavalli si fondono in un racconto che trasporta il lettore anche nei luoghi salienti dell'infanzia e dell'adolescenza che Juliette ha condiviso con Amélie, raccontando da una prospettiva insolita il grande amore che da sempre lega le sorelle Nothomb.
    Ver livro
  • In nomine matris - Nigredo a fiamma vivace - cover

    In nomine matris - Nigredo a...

    Lorenza Ghinelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Inverno 1943. Irma, sola e in fuga dalla guerra, trova rifugio all'interno di un antico convento. Lì, nel luogo più sacro, l'orrore l'attende in sembianze inaspettate.
    Ver livro
  • Carissima Millie - UNA NOVELLA REGENCY - cover

    Carissima Millie - UNA NOVELLA...

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     Lady Millie, la più giovane della famiglia Pennington, ha sempre vissuto all'ombra dei suoi talentuosi e potenti fratelli. È stata la roccia della stabilità e dell'ordine per le sorelle e i fratelli. Il suo futuro sembra luminoso, finché il destino non le riserva una tragica mano. 
     Dermot McKendry è un ex chirurgo della Royal Navy che è tornato a casa sua, nelle Highlands, per aprire un ospedale. Tanto disorganizzato quanto appassionato, è un uomo con delle ferite e un passato segreto che ha lavorato tutta la vita per nascondere. 
     La Provvidenza li fa incontrare, ma il loro futuro potrebbe andare oltre la redenzione. Carissima Millie è la storia struggente di due amanti, delle calamità della vita e del potere di guarigione del cuore umano. 
    Ver livro
  • Il Burattinaio - cover

    Il Burattinaio

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
    QUATTRO VITE APPARENTEMENTE DIVERSE COMINCIANO A DIPANARSI... E UNA PERSONA NE TIENE LE FILA.
    
    Lo scienziato del razzo
    Alla vigilia del lancio di un nuovo satellite, il fidanzato di Alanna Mendes, project manager della NASA, viene apparentemente ucciso in un incidente di pesca... per poi essere ritrovato sei mesi dopo nella Silicon Valley.
    
    Il genio del computer
    Quattro anni dopo essere stato catturato dalla Sicurezza Nazionale per aver violato il computer mainframe della NASA, Jay Alexei è ancora nella lista nera delle migliori università e aziende informatiche. Ora è un uomo cambiato e cerca disperatamente una seconda possibilità.
    
    Il mago della finanza
    Un tempo direttore finanziario di una banca internazionale di successo, oggi David Collier è un uomo distrutto che non può permettersi le costose cure per la rara malattia renale della figlia.
    
    Il sogno americano
    Quando un gruppo terroristico rapisce il figlio del magnate della tecnologia Steven Galvin, il miliardario è intrappolato in un incubo in cui nessuna somma di denaro può aiutarlo.
    
    "Si tratta di una commedia morale dal ritmo incalzante e ricca di azione, che cattura il pubblico dal momento in cui l'offerta viene fatta per la prima volta e non rallenta mai".
    
    "Questo libro è un esempio straordinario della qualità artistica del lavoro di Jan Coffey! È davvero un viaggio nella mente di un genio".
    Ver livro
  • La mano del diavolo - Autobiografia del "terrorista" Andreas Gabriel Klein - cover

    La mano del diavolo -...

    B. Mich. Grosch

    • 0
    • 0
    • 0
    A proposito di questo libro: 
    "La mano del diavolo" descrive la vita di Andreas Gabriel Klein, che passa dall'essere il "bambino manifesto" del suo luogo di nascita a terrorista e pluriomicida. 
    Insoddisfatto dell'ingiustizia della società benestante, Andreas Gabriel Klein parte per l'India per trovare un ambiente migliore e più equo, ma anche lì è deluso, torna in Germania, solo per visitare di nuovo l'India, ora anche non amata, dove alla terza visita crede di aver finalmente trovato la meta desiderata... 
    Ma ancora una volta, le politiche sbagliate dell'India e l'ingiustizia degli indiani nei confronti dei "suoi nativi" non gli permettono di riposare. Andreas Gabriel Klein è coinvolto nella lotta armata 
    Andreas Gabriel Klein è stato coinvolto nella lotta armata non solo in India ma anche in Germania, alla fine è stato arrestato e ha trascorso diversi anni nelle prigioni tedesche dopo aver commesso aggressioni non motivate politicamente. 
    Dopo il suo rilascio dalla prigione, Klein torna in India solo per rendersi conto che il suo popolo nativo non è più diverso dagli odiati indiani neri. L'uomo amareggiato intraprende una campagna privata di vendetta in cui il suo obiettivo finale è quello di "eliminare" quanti più indiani odiati possibile. 
    Solo la morte accidentale di un bambino giapponese, di cui Klein è responsabile, lo fa rinsavire e affronta le autorità..... 
    (Tradotto dal tedesco utilizzando un'intelligenza artificiale) 
    Narratore: Gustavo Uccello (IA)
    Ver livro