Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Il Dio dei non credenti - cover
LER

Il Dio dei non credenti

Giorgio Pes

Editora: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Per i credenti, la figura di Dio è certamente centrale nella propria visione religiosa del mondo. Ma può esistere un Dio anche per coloro che non sono toccati dalla fede? Il tema centrale della presente trattazione è dimostrare scientificamente che Egli non solo esista, ma anche che sia unico per tutti coloro non convinti dell’esistenza di un Dio dei credenti di una qualsiasi religione.Attraverso un’esposizione in forma discorsiva e fanciullesca, Giorgio Pes trova un modo originale per trattare argomenti molto complicati con parole semplici e facilmente comprensibili.Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, Giorgio Pes ha maturato una solida e diversificata esperienza in tutti i principali settori della gestione aziendale, nei quali ha operato a lungo e con successo.Ha già pubblicato in quattro lingue a Londra i seguenti libri: Business plan idea; Business Plan Weekend; Business Plan Template; Teoria del capitale creditore giuridico fondativo, quest’ultimo pubblicato solo in italiano. Tutti i libri sono distribuiti in tutto il mondo in formato cartaceo da The Great British Bookshop.
Disponível desde: 14/10/2025.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • La certosa di Parma - cover

    La certosa di Parma

    Stendhal

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo negli anni delle conquiste napoleoniche. Il giovane marchesino Fabrizio del Dongo parte per la guerra al seguito dell'esercito del Bonaparte, sfidando, così, l'ira paterna. Da Waterloo passerà poi alla corte di Parma, prima di finire prigioniero in cima alla torre Farnese. Il romanzo ripercorre le sue peripezie epiche e amorose e le vicende della sua incomparabile zia Gina (l'indimenticabile duchessa Sanseverina), segretamente innamorata di lui, oltre a quelle dell'astuto primo ministro Mosca e di Clelia, eroina dalla bellezza eterea ma dal carattere terreno e passionale: personaggi resi memorabili dalla straordinaria penna di Stendhal e dal suo dono per l'intuizione psicologica.
    "Mai prima d'ora il cuore di principi, ministri, cortigiani e donne era stato raffigurato in questo modo" scrisse Honoré de Balzac a proposito de La certosa di Parma. "Il quadro di Stendhal ha le dimensioni di un affresco ma la precisione dei maestri olandesi". E Italo Calvino lo definì "il romanzo più bello del mondo". Stendhal lo portò a termine in meno di due mesi, dando vita a una narrazione avvincente, ricca di stravaganza e audacia, in cui l'eroismo delle grandi imprese si fonde con l'impeto delle passioni amorose, in uno stile grondante di romanticismo, ma anche di verve giovanile, di umorismo e di fine ironia. L'ultima grande opera di Stendhal.
    Ver livro
  • Quel che non ha nome - cover

    Quel che non ha nome

    Piedad Bonnett

    • 0
    • 0
    • 0
    Daniel Segura ha ventotto anni quando si arrende ai propri demoni e si lancia dal tetto di un edificio di New York, dove frequenta un master in arte alla Columbia University. La madre, la poetessa e drammaturga colombiana Piedad Bonnett, elabora la tragicità del lutto ricostruendo la vita di Daniel, il percorso della sua malattia mentale e infine il suicidio attraverso libri, ricordi e testimonianze, ma anche attraverso le lettere, i diari e le sue opere. Seguiamo così Daniel bambino, poi adolescente e infine giovane tormentato tra Bogotá e New York, prima e dopo l'arrivo dei disturbi che ne invaderanno corpo e mente. Le parole cercate con urgenza da Bonnett – le sue e quelle di altri scrittori, come Javier Marías, Nabokov, Rafael Cadenas, Jean Améry e Annie Ernaux – provano a esprimere un dolore che va oltre i confini del dicibile. Il desiderio è quello di non far soccombere Daniel alla staticità della foto ricordo, e di dargli movimento. «Ho provato a dare alla tua vita, alla tua morte e alla mia pena un senso. Altri innalzano monumenti, incidono lapidi. Io ti ho di nuovo partorito, con lo stesso dolore, per farti vivere un altro po', per non farti sparire dalla memoria. E l'ho fatto con le parole, perché loro, che sono mobili, che parlano sempre in modo diverso, non pietrificano, non fanno le veci di una tomba. Sono il poco sangue che posso darti, che posso darmi.»
    Ver livro
  • L’Ultimo Respiro (Un emozionante thriller di Rachel Gift Agente dell’FBI – Libro 6) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    L’Ultimo Respiro (Un emozionante...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando un serial killer attacca alcuni uomini di mezza età in modo apparentemente casuale, le abilità di Rachel vengono messe a dura prova. Deve entrare nella mente contorta dell'assassino e trovare il filo che collega tutte le vittime, prima che scada il tempo.
    
    “UN CAPOLAVORO DEL THRILLER E DEL MISTERO. Blake Pierce ha fatto un magnifico lavoro, sviluppando personaggi dai tratti psicologici così ben descritti da farti sentire dentro la loro mente, seguendo le loro paure e applaudendo i loro successi. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all'ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)
    
    L’ULTIMO RESPIRO (Un emozionante thriller di Rachel Gift, Agente dell’FBI – Libro 6) è il libro #2 nella nuova, attesissima serie di Blake Pierce, autore in cima alle classifiche di USA Today, il cui bestseller Il Killer della Rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle.
    
    L'agente dell'FBI Rachel Gift, 33 anni, insuperabile per la sua capacità di entrare nella mente dei serial killer, è una stella nascente nell'Unità di Crimini Comportamentali, fino a che una visita medica di routine rivela che le restano solo pochi mesi di vita.
    
    Una serie di omicidi apparentemente scollegati tra loro lascia Rachel disorientata, ma non può permettersi di fermarsi. Trovandosi di fronte a un caso più difficile di tutti i precedenti, Rachel deve sfruttare la propria mente brillante per mettere insieme gli indizi prima che scada il tempo.  
    
    Avvincente e agghiacciante thriller con una brillante agente dell'FBI come protagonista, la serie di RACHEL GIFT è un giallo che vi terrà incollati alle sue pagine fino a notte fonda, grazie alla sua suspense, ai colpi di scena e a sconvolgenti rivelazioni.
    
    Riuscirà a scoprire il collegamento tra le vittime prima che l'assassino la superi in astuzia?
    Ver livro
  • L'affaire 8 settembre - Savoia la via del disonore - cover

    L'affaire 8 settembre - Savoia...

    Riccardo Rossotto

    • 0
    • 0
    • 0
    Dal 25 luglio, caduta di Mussolini, passando per il 3 settembre, data della firma dell'Armistizio di Cassibile, per arrivare all'8 settembre, quando il "segretissimo" documento fu ufficializzato al mondo dal proclama del Generale Eisenhower.
    
    L'estate del 2023 segna l'80° anniversario della convulsa e indimenticabile "Estate degli inganni", quella del 1943. Una stagione che nel giro di neanche tre mesi segnò per sempre i destini del nostro Paese. Avrebbe potuto infatti rappresentare per noi italiani un momento di tripudio: il regime fascista era stato abbattuto e il governo Badoglio aveva completato il progetto per far uscire il nostro Paese da quella disastrosa guerra, rompendo l'alleanza con il feroce e sanguinario Terzo Reich. Invece, quell'estate è ricordata soprattutto per una vergognosa gestione del secondo evento, la proclamazione dell'armistizio appunto. Una gestione dissennata di una classe dirigente non all'altezza di quel momento storico.
    Condizionati dalla paura di una reazione tedesca, ossessionati dall'idea di finire in prigionia o magari al muro come era successo ad altri Capi di Stato europei, la Corona, il Governo e i vertici militari scelsero la strada meno gloriosa: abbandonarono in assoluta clandestinità Roma e l'esercito nelle mani dei tedeschi, fuggendo al Sud per evitare l'arresto. Forse, anche, attraverso un patto scellerato con il nemico, ex alleato tedesco.
    Ver livro
  • La guerra dei Courtney - cover

    La guerra dei Courtney

    Wilbur Smith, David Churchill

    • 0
    • 0
    • 0
    Due eroi. Un legame indissolubile.Parigi, 1939. Separati dalla guerra, a migliaia di miglia di distanza l'uno dall'altra, Saffron Courtney e Gerhard von Meerbach lottano per sopravvivere al conflitto che sta dilaniando l'Europa. Gerhard, ostile al regime nazista, è deciso a rimanere fedele ai propri ideali nonostante tutto e combatte per la madre patria nella speranza di poterla liberare, un giorno, da Hitler. Ma quando la sua unità si ritrova coinvolta nell'inferno della battaglia di Stalingrado, si rende conto che le possibilità di uscirne vivo si affievoliscono di giorno in giorno.Saffron, che nel frattempo è stata reclutata dal SOE, l'Esecutivo Operazioni Speciali, e inviata nel Belgio occupato per scoprire in che modo i Nazisti sono riusciti a infiltrarsi nella rete dell'organizzazione, deve trovare il modo di sfuggire all'implacabile spia tedesca che le dà la caccia.Costretti ad affrontare forze malvagie e orrori indicibili, i due innamorati sono chiamati a prendere la decisione più difficile: sacrificare se stessi, o cercare di sopravvivere a ogni costo nella speranza che il destino, un giorno, permetterà loro di ritrovarsi.Una storia epica di coraggio, tradimento e amore imperituro che porta il lettore nel cuore della Seconda guerra mondiale.
    Ver livro
  • Il Geografo si è bevuto il mappamondo - cover

    Il Geografo si è bevuto il...

    Aleksej Ivanov

    • 0
    • 0
    • 0
    Perm', primi anni '90. Viktor Služkin, biologo alla soglia dei trent'anni in crisi esistenziale e professionale, si fa assumere come insegnante di geografia in una scuola della città. Ma il nuovo impiego non fa che complicare una vita già consacrata alla bottiglia e ostinatamente sgangherata. E così, tra intrecci amorosi, conflitti generazionali e avventure nella taiga, un'escursione sul fiume si trasforma in una prova di sopravvivenza tanto per i ragazzi che per il loro insegnante. Spassoso racconto di crescita, toccante storia d'amore, spietata satira sulla provincia e sulla scuola, Il Geografo si è bevuto il mappamondo è un romanzo esplosivo che ipnotizza e inchioda il lettore a ogni pagina.
    Ver livro