¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Strane voci al castello - cover

Strane voci al castello

Gianmichele Cautillo

Editorial: Musicaos Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Delle misteriose urla provengono di notte dall’interno del castello di Ascoli Satriano, che è in corso di restauro. Potito Scaldatelli e il suo amico Orlando, dopo aver assistito a un’intervista del Sindaco del luogo, che fa riferimento a eventi storici del quattordicesimo secolo, si insospettiscono e decidono di indagare. Potito da bambino ha abitato nel castello e ne conosce i recessi, Orlando non è intrepido come il suo amico, forse, ma è altrettanto determinato. In passato il castello ospitava anche un vero e proprio carcere, gli ospiti del quale dicevano di sentire spesso strani rumori notturni. Così gli avvenimenti di oggi si mescolano, nel racconto, a quelli del passato, coinvolgendo re Luigi d’Ungheria, Santa Caterina da Siena, Nicholas Flamel, scienziato e alchimista, percorrendo l’Europa, sino ad Ascoli Satriano, dove la vicenda troverà compimento, coinvolgendo forze naturali e sovrannaturali, tenendo il lettore col fiato sospeso e stimolandone la curiosità con le notizie storiche relative alle vicende del borgo e alle sue tradizioni, “allargando” il campo d’interesse alla Puglia.

Gianmichele Cautillo nasce nel 1983 nel rione Castello di Ascoli Satriano, lo stesso castello protagonista di questo romanzo. Nel secolo successivo si trasferisce a Roma, innamorandosi degli studi umanistici che lo hanno persuaso a pubblicare i suoi primi due libri: Gli esami di Eduardo, per i tipi de Il Calamaio editore, e Il verbo, con la casa editrice Centro Culturale Polivalente. Ma è nel Salento che raccoglie la pietra dell’eterno amore. Oggi Gianmichele è professore in una scuola secondaria della capitale. Strane voci al castello è il suo primo romanzo.
Disponible desde: 24/02/2024.
Longitud de impresión: 124 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Una storia comica - cover

    Una storia comica

    Frank Richard Stockton

    • 0
    • 0
    • 0
    Frank Richard Stockton ( 1834-1902), umorista americano, racconta con leggerezza e ironia una incredibile storia che inizia con un naufragio, e finisce con lo stringersi di legami di affetto e di amicizia. Il tutto in un clima leggero e surreale, che ha il potere di riconciliare con la vita e di apprezzare le piccole cose semplici. Cornice musicale di Kevin MacLeod.
    Ver libro
  • Figlia del fuoco - audiolibro - Le figlie degli elementi - cover

    Figlia del fuoco - audiolibro -...

    Knorr A. L.

    • 0
    • 0
    • 0
    La figlia del fuocoTutta sola, l'avventurosa Saxony vola a Venezia per trascorrere l'estate occupandosi del piccolo Isaia come ragazza alla pari. Tuttavia, la famiglia ospitante non l'ha avvertita che il bambino soffre di una malattia misteriosa: nelle situazioni di stress, la fronte di Isaia diventa calda come una brace e nei suoi occhi compare un bagliore inquietante.Ma Isaia non è l'unico mistero che Saxony incontrerà a Venezia. Conoscerà l'imperscrutabile Dante, figlio di un boss mafioso. Ma quella che inizia come un'eccitante storia d'amore si rivelerà, ben presto, pericolosa. In un momento di grande difficoltà, sarà proprio il fragile Isaia a precipitarsi in aiuto di Saxony, trasferendole un'abilità unica.Con i suoi nuovi poteri, Saxony dovrà affrontare Dante, ma non avrà più paura di lui.Perché lei è la figlia delle fiamme.La figlia del fuoco.
    Ver libro
  • Megan Alla Fiera - Uno Spirito Guida Una Tigre Fantasma E Una Madre Spaventosa! - cover

    Megan Alla Fiera - Uno Spirito...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La serie Megan la Psichica consta di ventiquattro romanzi brevi sulla crescente comprensione di una ragazza di essere in grado di fare cose che nessun altro della sua famiglia può fare. Megan ha dodici anni nel primo volume e ha due problemi apparentemente insormontabili: sua madre è terrorizzata dalle capacità latenti della figlia, e non solo non al aiuta ma si impegna a scoraggiarla, e lei non riesce a trovare un insegnante che la aiuti a sviluppare i suoi poteri psichici soprannaturali. Perché vorrebbe non solo sapere cosa le sia possibile fare e come farlo, ma a quale scopo usare le sue abilità speciali. 
    Megan è una brava ragazza, quindi sembrerebbe ovvio che tenda a voler usare i suoi poteri a fin di bene, ma non è sempre facile fare la cosa giusta anche quando si sa quale sia. 
    In Megan alla fiera, Megan passa una strana giornata coi compagni di scuola sull`isola, dove alcuni di loro, inclusa la sua migliore amica Jane, si mettono in imbarazzo. 
    Tuttavia un`altra amica, Sarah, li invita a prendere parte alla fiera locale, e Megan accetta. Si diverte un mondo aiutando a progettare e creare il loro carro, e ottiene perfino di diventare un personaggio su di esso mentre attraversa il centro della città. I suoi genitori ne sono molto fieri, e questo le dà delle idee sulla sua carriera futura. 
    Tuttavia, impara un`importante lezione quando vede la reazione dei suoi genitori alla sua nuova fama, e Wacinhinsha, il suo spirito guida, le dà dei buoni consigli.
    Ver libro
  • La madre - cover

    La madre

    Svevo Italo

    • 0
    • 0
    • 0
    LA MADRE di Italo Svevo racconta l’egoismo generalizzato dell’essere umano contemporaneo, sebbene sia stato in passato inteso come metafora della delusione di Svevo per l’interpretazione della sua opera da parte della critica dell’epoca. La novella, scritta nel 1926 e pubblicata su diverse antologie, parla della riflessione di alcuni pulcini di allevamento, cresciuti in un'incubatrice, sulla loro madre. Un pulcino di nome Curra scappa nel pollaio a fianco al suo alla ricerca dell’ipotetica madre e ciò che scoprirà cambierà per sempre la sua visione del mondo e delle cose.
    Ver libro
  • Taccuino di Sherlock Holmes Il - cover

    Taccuino di Sherlock Holmes Il

    Arthur Conan Doyle

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa è l’ultima raccolta di racconti di Sherlock Holmes pubblicata nel 1927, e raccoglie dodici racconti pubblicati su riviste negli anni immediatamente precedenti. Nove dei racconti sono, come sempre, narrati dal Dottor Watson.; uno (L’avventura della pietra di Mazzarino) è narrato in terza persona mentre due (L’avventura del soldato sbiancato e L’avventura della criniera di leone) sono narrati in prima persona dallo stesso Holmes. Cornice musicale di Niccolò Paganini.
    Ver libro
  • Weight of Honor The (Kings and Sorcerers--Book 3) - cover

    Weight of Honor The (Kings and...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un fantasy pieno zeppo d’azione che piacerà sicuramente ai fan dei precedenti romanzi di Morgan Rice, oltre che ai fan di opere come Il Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini… I fan di romanzi fantasy per ragazzi divoreranno quest’ultima opera della Rice e imploreranno di averne ancora.” 
    --The Wanderer, A Literary Journal (parlando di L’Ascesa dei Draghi)  
     
    The #1 Bestselling series!  
     
    La serie campione d’incassi numero #1!  
     
    IL PESO DELL’ONORE è il terzo libro della serie fantasy epica RE E STREGONI (che inizia con L’ASCESA DEI DRAGHI, disponibile per il download gratuito)!  
     
     
    In IL PESO DELL’ONORE, Kyra finalmente incontra il suo criptico zio ed è scioccata di scoprire che non è l’uomo che si aspettava. Intraprende un periodo di allenamento che metterà alla prova la sua resistenza e la sua frustrazione, portandola ad incontrare i limiti del suo potere. Incapace di richiamare il suo drago, incapace di cercare nel profondo di sé e sentendo l’urgenza di aiutare suo padre in guerra, Kyra dubita di divenire mai il guerriero che pensava di essere. Quando incontra un ragazzo misterioso, più potente di lei, nel fitto della foresta, si chiede quale futuro ci sia realmente in serbo per lei.  
     
    Duncan deve salire i picchi di Kos con il suo esercito e, ampiamente in minoranza, lanciare una rischiosa invasione alla capitale. Se vincerà sa che ad aspettarlo dietro alle sue antiche mura ci saranno il vecchio re e un covo di nobili ed aristocratici, tutti con i loro programmi, tutti talmente rapidi a tradire quanto ad abbracciare. Unire Escalon potrebbe essere effettivamente più difficile che liberarla.  
     
    Alec, a Ur, deve mettere a frutto le sue uniche abilità nella forgia per aiutare a difendere contro l’incombente invasione di Pandesia. Rimane affascinato dall’incontro con Dierdre, la ragazza più forte che abbia mai conosciuto. Questa volta lei ha la possibilità di opporsi a Pandesia e mentre coraggiosamente li sfida, si chiede se suo padre e i suoi uomini questa volta la terranno con loro.  
     
    Merk finalmente entra nella torre di Ur ed è stupito da ciò che scopre. Iniziato al suo strano codice e alle sue regole, incontra i suoi compagni Sorveglianti, i più duri guerrieri che abbia mai conosciuto, e capisce che guadagnarsi il loro rispetto non sarà facile. Con un’invasione che incombe, devono tutti preparare la torre, anche se tutti i suoi passaggi segreti potrebbe non mantenerli al sicuro dal tradimento che si cela in agguato proprio all’interno.  
     
    Vesuvio conduce i suoi troll attraverso la vulnerabile Escalon, devastando la terra, mentre Theo, infuriato per ciò che ne è di suo figlio, dà lui stesso in escandescenze e non si fermerà fino a che tutta Escalon sarà in fiamme.  
     
    Con la sua forte atmosfera e i suoi personaggi complessi, IL PESO DELL’ONORE è una grande saga di cavalieri e guerrieri, di re e signori, d’onore e valore, di magia, destino, mostri e draghi. È una storia d’amore e cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un fantasy al meglio di sé, che ci invita in un mondo che vivrà con noi per sempre, un mondo che affascinerà lettori e lettrici di ogni età.  
     
    Il quarto libro #4 è di prossima uscita.  
     
       “Se pensavate che non ci fosse altra ragione di vita dopo la fine della serie L’Anello dello stregone, vi sbagliavate. In L’ASCESA DEI DRAGHI Morgan Rice ha raggiunto ciò che promette di essere un’altra saga brillante, immergendoci in un mondo fantasy fatto di troll e draghi, pregno di valore, coraggio, magia e fede nel destino. Morgan è riuscita un’altra volta a produrre un forte gruppo di personaggi che ci fanno tifare per loro pagina dopo pagina… Fortemente consigliato per la libreria permanente di tutti quei lettori che amano storie fantasy b
    Ver libro