¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Jaheira e le lettere scritte tra i guantoni - cover

Jaheira e le lettere scritte tra i guantoni

Gerri Frate

Editorial: GPM EDIZIONI

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

La sua mano scorre veloce mentre sfoga il proprio dolore sulle lettere bianche, da un posto dove il bianco è coperto da polvere e violenza. L’unico raggio bianco che si fonde con il chiaro scuro delle lettere è una piccola luce di un lampione affacciato sulla cella di Jaheira. Jaheira rovescia la sua rabbia, il suo rancore il suo dolore ma anche la propria virtù. Invia i propri scritti alla sorella, alla madre, ad un amico, a se stessa, a Dio…. Lei è una guerriera, colma di forza, la stessa forza che la porterà a difendere una “tenera piuma”, da un mostro, da un vigliacco, da un piccolo uomo. Lei sa sferrare pugni, la sua arte è molto forte e pericolosa, forse anche troppo, o forse… Chi lo sa? Si sa solamente della morte di quel piccolo uomo (o grande mostro) che usava violenza gratuita, violenza sull’animo femminile… Chi scioglierà lo stretto enigma che incatena Jaheira tra sbarre e muri di pianto?
Disponible desde: 11/04/2025.

Otros libros que te pueden interesar

  • NAMIRYA - L'enigma degli Elfi - cover

    NAMIRYA - L'enigma degli Elfi

    Riccardo Dini

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'accusa ingiusta. Una guerra che divora ogni cosa. Un segreto che cambierà tutto.
    
    Mentre nel cielo di Namirya brilla una cometa azzurra, presagio di sciagure, Alfein, adolescente accusato ingiustamente di furto, viene deportato al fronte insieme a ladri, spie e assassini. Armato solo di ingenuità e coraggio, scopre un mondo in rovina, dilaniato da due invasioni: a sud l'esercito invincibile degli hakemenidi, a nord le tribù primitive degli järnuk, che combattono come bestie e lasciano dietro di sé una misteriosa maledizione.
    In un campo militare abbandonato a se stesso, Alfein incontra Roderic, la guaritrice Saphirya, e Thalon, cavaliere idealista con un oscuro passato. Quando Alfein viene scelto per una pericolosa missione oltre le terre conosciute, nulla sarà più come prima.
    
    Nel cuore dell'accademia elfica di Alexandria, invece, l'ambiguo console Cosimo indaga sulla morte di una studentessa e comincia a intuire che dietro a questo caso si cela una verità che potrebbe cambiare tutto il loro mondo. 
    
    Altrove, in un tempo remoto, il capitano Reeves affronta una guerra tra uomini e elfi, in un mondo che ha perso ogni contatto con la verità.
    Ma cosa lega Alfein, Cosimo e Reeves? E cosa si cela dietro l'energia azzurra della cometa?
    
    Namirya è un romanzo fantasy visionario, che intreccia magia e tecnologia, antiche profezie e viaggi stellari, portando il lettore in un mondo dove nulla è come sembra e dove il destino dell'umanità è scritto tra le stelle.
    Ver libro
  • Per Tua Buona Sorte - cover

    Per Tua Buona Sorte

    Pierpaolo Maiorano

    • 0
    • 0
    • 0
    La serie CODENAME: SILVERWOLF, è un’unica storia, concepita in cinque parti, che “funzionano” anche come libri a se stanti: 
    Può provocare dolore o dare forza, può far odiare o far compiere stupidaggini, ma… Ogni storia d'amore sincera, indipendentemente dal sesso di chi la vive… è una cosa bella e come tale dev'essere rispettata, invogliata, stimolata, protetta… 
    Da vent'anni Roberto trascura la famiglia. Da quando, subìto il tradimento di colui che considerava un secondo padre, si è chiuso in se stesso, diventando cinico e spietato, anche se sempre corretto. Non ha più fiducia nelle persone e trascura la sua stupenda famiglia. Forse per spirito di rivalsa, diventa uno dei più famosi e ricercati playboy della regione. Quando scopre l'omosessualità del figlio adolescente, che, cresciuto senza una guida ha potuto dar libero sfogo ai suoi istinti, non riesce ad accettarlo. La famiglia e il suo miglior amico lo abbandonano. Quando solo, in quella casa vuota e col "rumore" di un silenzio irreale, si rende conto di ciò che la sua intransigenza ha provocato, crede di non farcela. 
    Inizia un lento e travagliato percorso, inizia a chiedersi se stesse sbagliando e, aiutato dalle storie che legge su internet - storie simili alla sua, ma finite tragicamente -, le sue convinzioni si sgretolano, e un angelo gli tende una mano, aiutandolo a uscire dal tunnel nel quale è entrato. 
    Alla conclusione del suo percorso, Roberto non solo accetta la diversità del figlio, ma si rende conto di essersi innamorato…
    Ver libro
  • Rosso Malpelo - cover

    Rosso Malpelo

    Vizi editore, Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    "Rosso Malpelo" di Giovanni Verga, pubblicato per la prima volta su Il Fanfulla nel 1878 e successivamente incluso nella raccolta "Vita dei campi" del 1880, narra la storia di un ragazzo dai capelli rossi emarginato in una cava a causa dei pregiudizi. L'unico alleato, il padre, muore tragicamente nella miniera, lasciando il giovane solo con una madre e una sorella che lo maltrattano, alimentando la diffidenza verso di lui.I classici della letteratura raccontati con musiche e suoni.
    Ver libro
  • Maupassant Collection - cover

    Maupassant Collection

    Vzi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    "Maupassant Collection" contiene 7 dei racconti più suggestivi e inquietanti di Guy de Maupassant, scrittore di oscura genialità.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio."Diario di un magistrato", "La mano scorticata", "Il tic", "La paura", "La morta", "Pazzo", "L'orribile".
    Ver libro
  • Lasciami stare (Un thriller di Ashley Hope — Volume 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Lasciami stare (Un thriller di...

    Kate Bold

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Kate Bold, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Ashley Hope è una tipica donna del sud degli Stati Uniti, felicemente fidanzata e con tutta la vita davanti a sé. Un giorno però dal suo passato iniziano a emergere terribili segreti. Si ritroverà presto in una corsa contro il tempo per salvare sé stessa, e il suo matrimonio, dall'ex marito. Diventato un serial killer, l'uomo non si fermerà davanti a nulla pur di riaverla.
    
    Per anni Ashley ha cercato di dimenticare il suo passato e l'infanzia povera da cui è fuggita. Alla fine, lavorando sodo, è riuscita a costruirsi una vita perfettamente normale. Il suo nuovo marito è ricco e affascinante, la loro casa fuori città una meraviglia. E con la laurea in diritto penale quasi in tasca, Ashley vede il futuro con grande ottimismo, fiduciosa che i suoi segreti passati siano ormai morti e sepolti.
    
    Ma nel corso di un viaggio nella sua città natale, situata nell'area più rurale degli Stati Uniti, improvvisamente le vecchie tensioni rischiano di andare fuori controllo. Suo marito dà pericolosamente nell'occhio in mezzo ai ruvidi abitanti della contea di Grundy. La visita va terribilmente male e, nell'apprendere una notizia scioccante, Ashley si rende conto che il passato può avere modi molto ostinati di tornare.
    
    Mentre la vita attentamente costruita da Ashley inizia ad andare in frantumi, lei si ritrova coinvolta in una lotta per sopravvivere, presa dentro un pericolosissimo gioco al gatto e al topo. Il killer la conosce come nessun altro, ed è disposto a tutto, anche ad ammazzare, per ottenere ciò che vuole.
    
    Il passato alla fine l'avrà vinta?
    
    Cupa e piena di misteri e di suspense, la serie noir ASHLEY HOPE è un avvincente thriller psicologico ricco di colpi di scena e segreti sbalorditivi. Seguite questa nuova brillante protagonista femminile mentre dà la caccia a un serial killer, e lasciatevi incantare dalla lettura: rimarrete svegli fino a notte tarda a consumare le pagine. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    I volumi #2 e #3 della serie — LASCIAMI USCIRE e LASCIAMI VIVERE —saranno presto disponibili.
    Ver libro
  • L'Ombra del Codice - cover

    L'Ombra del Codice

    Daniel Cross

    • 0
    • 0
    • 0
    L'Ombra del Codice 
    Un thriller tecnologico tra spionaggio e cybersicurezza 
    Quando la tecnologia che ami diventa l’arma più pericolosa… 
    Un alto funzionario del governo britannico muore fissando lo schermo del suo smartphone. Un incidente? O l’inizio di una catena di morti inspiegabili? 
    Il Detective James Crawford e l’analista Sarah Mitchell dell’MI5 scoprono che dietro questi eventi si nasconde un complotto digitale agghiacciante: qualcuno ha trasformato i nostri dispositivi quotidiani in strumenti di controllo mentale. 
    Un’indagine investigativa nel cuore di Londra. 
    Una caccia contro un nemico invisibile, che può colpire chiunque attraverso uno schermo. 
    Un audiolibro thriller mozzafiato, da ascoltare tutto d’un fiato. 
    Con atmosfere cupe, colpi di scena e un ritmo serrato, L’Ombra del Codice è il miglior audiolibro thriller italiano per chi ama suspense, mistero e spionaggio moderno. Ideale da ascoltare in auto, la sera o ogni volta che vuoi lasciarti catturare da una storia avvincente di crime e tecnologia. 
    Sei pronto a scoprire quanto potere può nascondersi dietro uno schermo?
    Ver libro