Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Il mio bel sole - cover

Il mio bel sole

Gemma Ferruggia

Verlag: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

"Regina Frescobaldi, quantunque avesse appena nove anni, non era una bambina. Il suo fondo cuore, già pieno di ricordi, non racchiudeva un solo raggio di luce schiettamente infantile. Pareva una posatrice consumata, alle bimbe della sua età: invece era sincera. Ella non sapeva, proprio, nè divertirsi, nè ridere. La donnina sorrideva, qualche volta: una sfumatura di sorriso che ispirava terrore e pietà agli adulti: le smorte labbra innocenti sembravano fare una concessione alla vita degli altri. E sembravano, anche, aver bevuto il sorriso breve — in cui balenava l’ironia — a una torbida acqua: come se una tragica coppa, ricolma di tossico misterioso, fosse stata offerta alla bocca già dolorosa, già consapevole dei fremiti che trattengono i singhiozzi; delle pieghe amare che sigillano lo sdegno. Educata nel riserbo fiero dei poveri orgogliosi, Regina detestava i giuochi chiassosi delle sue coetanee. Nulla l’attirava nelle corse gioiose e folli: nei «giri tondi» accompagnati dal coretto stonato delle filastrocche popolari, imaginose e senza senso. Ma era una precoce osservatrice, quella malinconica diseredata: e Regina si rammentava dell’abitudine ch’ella aveva presa, un tempo."

Il mio bel sole, Gemma Ferruggia. 

Gemma Ferruggia (Livorno, 8 dicembre 1867 – Milano, 15 dicembre 1930) è stata una scrittrice e drammaturga italiana.
Verfügbar seit: 19.08.2022.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Quando papà dava i numeri - cover

    Quando papà dava i numeri

    Louise Meriwether

    • 0
    • 0
    • 0
    La scuola sta per finire, ma non sarà un'estate facile per la dodicenne Francie. Suo padre è disoccupato e per sbarcare il lunario raccoglie le giocate dei «numeri», la grande lotteria clandestina le cui estrazioni quotidiane sembrano scandire la vita degli abitanti di Harlem. E mentre tutti intorno a lei si arrabattano per sopravvivere, tra (rare) vincite e (molti) debiti, Francie affronta l'inizio dell'adolescenza, un'età in cui può ancora sognare a occhi aperti il suo attore di Hollywood preferito, e al tempo stesso sa di dover essere abbastanza sveglia per non fare la fine della Cinesina, la sorella della sua migliore amica, costretta dal violento Alfred a prostituirsi. O la fine di Sterling, il suo fratello maggiore, pericolosamente avviato sulla strada della piccola criminalità con la gang del quartiere.
    
    Quando papà dava i numeri, l'esordio letterario di Louise Meriwether oggi considerato un classico moderno, è un ritratto vivissimo della Harlem del passato, un omaggio allo spirito di solidarietà e all'orgoglio di un popolo, ma anche un'emozionante storia di crescita personale, disperata e comica, raccontata dalla voce briosa e disincantata della giovane protagonista.
    Zum Buch
  • Il giardino delle agavi - cover

    Il giardino delle agavi

    Salvatore Maria Fares

    • 0
    • 0
    • 0
    A Lugano tre storie d'amore e tre fiabeschi ritratti di donne. Il ritorno al romanzo del noto giornalista e animatore culturale ticinese vent'anni dopo il successo di "Mia bella signora" (Sperling&Kupfer)
    Zum Buch
  • Terza Ragazza: Intrappolata (Un Thriller Avvincente con Maya Gray FBI—Libro 3) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Terza Ragazza: Intrappolata (Un...

    Molly Black

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Molly Black, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. 12 casi irrisolti. 12 donne rapite. Un serial killer efferato. In questo thriller avvincente e denso di suspense una brillante agente dell’FBI si ritrova ad affrontare una sfida dal potenziale esito letale: risolvere il mistero prima che ogni donna venga uccisa. 
    
    L’agente speciale dell’FBI Maya Gray, di 39 anni, ormai può dire di averle viste tutte. È una degli astri nascenti dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, l’agente di prima scelta per casi seriali difficili da risolvere. Quando riceve una cartolina scritta a mano, con su scritto che il mittente avrebbe rilasciato 12 donne rapite se lei avesse risolto i 12 casi irrisolti, pensa subito che sia uno scherzo di cattivo gusto.
    
    Finché non legge che, tra le prigioniere, è compresa anche sua sorella, scomparsa.
    
    Maya, scossa da tale rivelazione, è ora costretta a prenderla sul serio. Il caso che le si profila davanti è uno dei più complessi che l’FBI abbia mai visto. I termini del serial killer, però, sono semplici: se Maya risolve un caso, rilascerà una delle ragazze.
    
    Tuttavia, se dovesse fallire nel compito, il killer toglierà una di quelle vite. 
    
    In TERZA RAGAZZA: INTRAPPOLATA (libro #3), Maya si trova ad affrontare il terzo caso in una sfida contro il tempo. Il sospettato, un imitatore del killer della luna piena, sembra usare dei dispositivi altamente sofisticati per rimanere sempre un passo avanti rispetto agli altri: le sue vittime, ma forse anche Maya stessa. 
    
    Sapendo che il killer ha sua sorella, però, non può fare altro che accettare di lavorare al nuovo caso. Più determinata che mai, nella speranza di scoprire una nuova pista, torna a visitare la prigione in cui l’ultimo condannato si era impiccato. Tuttavia, con l’assassino capace di monitorare ogni sua mossa, Maya realizza di non essere affatto al sicuro. 
    
    Senza contare che, in mezzo a tutto ciò, un coniglietto riesce a scappare. 
    
    Con thriller psicologici complessi e ad alta tensione, densi di colpi di scena e di suspense al cardiopalma, la serie di gialli MAYA GRAY vi farà innamorare di una nuova brillante protagonista femminile, spingendovi a sfogliare una pagina dopo l’altra fino a tarda notte. Una lettura perfetta per coloro che amano autori come Robert Dugoni, Rachel Caine, Melinda Leigh o Mary Burton.
    
    I prossimi libri della serie saranno presto disponibili.
    Zum Buch
  • Memorie - cover

    Memorie

    Joseph Conrad

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo affascinante testo, pubblicato originariamente nel 1912 con il titolo A Personal Record, e poi ripubblicato con il sottotitolo Some Reminiscences, è un'opera autobiografica (o meglio il frammento di un'autobiografia). Ricco di poesia e di annotazioni sul processo creativo dello scrittore, Memorie costituisce la principale fonte di informazioni sulla vita dell'autore, dagli anni di scuola nella Polonia dominata dai Russi, agli anni della navigazione, passando per l'influenza dello zio Tadeusz e il lavoro di stesura di Almayer's Folly, il suo primo romanzo.
    Zum Buch
  • Chiedi se vive o se muore - cover

    Chiedi se vive o se muore

    Gaia Giovagnoli

    • 0
    • 0
    • 0
    "Il buio mi pose delle domande. Le figure delle carte non mi lasciarono in pace". Chiusa a forza in uno stanzino, India si nutre degli arcani e rivive gli incontri con le persone per cui ha letto i tarocchi. A segregarla lì senza cibo né acqua è stato Leo, il suo compagno, il suo grande amore.
    Uscita finalmente da quella prigione, la giovane donna tenta di ritrovare se stessa in una famiglia complicata e in un nuovo legame sentimentale. Ma quando viene a sapere che Leo è volato giù dal loro vecchio appartamento al secondo piano, va da lui in ospedale e avvia un dialogo immaginario con quel carnefice che non si sveglia.
    India la cartomante si aggrappa ai tarocchi e alla forza delle storie che in quelle carte avevano trovato una voce. "I segni, a pensarli così, possono davvero esprimere una qualche verità – non per quello che sono in sé (una nuvola è una nuvola, un fulmine è un fulmine) ma per il ruolo che diamo loro in noi". Troverà infine in quei simboli la chiave per poter essere davvero libera.
    Scrivendo sul confine mobilissimo tra mondo reale e pensiero magico, Gaia Giovagnoli indaga con ostinazione l'amore inquieto e la violenza delle relazioni sbagliate.
    Zum Buch
  • Con gli occhi chiusi - cover

    Con gli occhi chiusi

    Edurne Portela

    • 0
    • 0
    • 0
    Pueblo Chico è un villaggio perso nell'entroterra spagnolo e abitato solo da uno sparuto gruppo di anziani. Sembra un paese sonnolento e pacifico, ma le voragini di cui sono costellate le sue montagne e la nebbia densa, impenetrabile che spesso lo invade occultano antichi segreti, vendette che risalgono all'epoca della guerra civile. Quando Ariadna ed Eloy, una coppia in crisi alla ricerca di un nuovo inizio, vi si trasferiscono, certi incubi riemergono a tormentare i sogni di Pedro, il più strano degli anziani di Pueblo Chico. Pedro e Ariadna si studiano da lontano, non si conoscono ma sanno di avere un conto in sospeso da saldare, una vecchia storia che riguarda tutto il villaggio e forse la Spagna intera, che per troppo tempo ha chiuso gli occhi di fronte ai crimini della dittatura.
    Zum Buch