Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Educazione Civica: la Costituzione lo Sviluppo Sostenibile l’agenda 2030 dell’ONU e la Cittadinanza Digitale - cover

Educazione Civica: la Costituzione lo Sviluppo Sostenibile l’agenda 2030 dell’ONU e la Cittadinanza Digitale

Francesco Primerano

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il presente libro si propone l'obiettivo di descrivere la storia e le origini dell'Educazione Civica nella sua  "Edizione completa", i primordi e gli effetti dello Sviluppo Sostenibile, concentrandoci sulle politiche interne ed europee atte alla promozione di un nuovo modo di essere cittadini nel mondo. Nel presente volume si ripercorre e si ricostruisce anche il percorso storico attraverso cui l'Unione Europea e i singoli Stati membri sono giunti all'Agenda 2030, nonché alle dichiarazioni e agli intenti per il raggiungimento degli obiettivi e dei traguardi in essa contenuti. Inoltre si vogliono ripercorrere Le origini e i rischi della Digitalizzazione, gli effetti della Pandemia e del Digitale sulla Didattica, le nuove Competenze digitali e le
diverse Tecnologie didattiche.
Available since: 05/11/2022.

Other books that might interest you

  • Trattato di parapsicologia - cover

    Trattato di parapsicologia

    Rene' Sudre

    • 0
    • 0
    • 0
    Saggio d'interpretazione scientifica dei fenomeni umani, detti "meravigliosi".Loro integrazione nella biologia e nella filosofia dell'evoluzione.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - La Thailandia e I Sogni - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - La...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».    La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • 100 Citazioni sulla pace - Le 100 citazioni di - cover

    100 Citazioni sulla pace - Le...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbiamo selezionato per voi 100 grandi citazioni sulla pace. La gamma degli autori di queste 100 citazioni sulla pace è molto ampia: da Martin Luther King Jr a Madre Teresa, dal Mahatma Gandhi, naturalmente, ad Aristotele, Confucio, Albert Einstein, John Lennon, dal Dalai Lama XIV a Pablo Picasso o George Washington. Una grande citazione è molto simile a un grande pensiero e a una piccola poesia. Può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Il lettore di una grande citazione è costretto a pensare a ciò che ha appena ascoltato. Deve pensare a quelle parole e al loro significato. Una citazione eccellente richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la poesia di poche parole. Un grande pensiero raggiunge un livello di universalità. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano. La citazione giusta può aiutarci a vedere alcuni significati invisibili di cose o soggetti. La guerra non è una fatalità, la pace non è un incidente. Mentre alcuni vedono la guerra come un aspetto universale e ancestrale della natura umana, altri sostengono che essa è solo il risultato di specifiche circostanze socio-culturali o ecologiche. Secondo Conway W. Henderson, una fonte sostiene che 14.500 guerre hanno avuto luogo tra il 3500 a.C. e la fine del XX secolo, costando 3,5 miliardi e mezzo di vite umane e lasciando solo 300 anni di pace. Quindi tutti dovrebbero almeno riflettere su questo argomento, ed essere pronti a preoccuparsi direttamente o indirettamente di questa questione, la pace o la guerra.
    Show book
  • Il tesoro dei bambini sensibili - Conoscerlo gestirlo valorizzarlo - cover

    Il tesoro dei bambini sensibili...

    Elena Lupo

    • 0
    • 0
    • 0
    I bambini altamente sensibili sono quelli che vivono in modo più profondo, empatico ed emotivo ciò che gli accade e che li circonda. Sono introspettivi, abili osservatori e tendono a essere più facilmente sovraccaricati dagli stimoli intensi; hanno spesso forti reazioni emotive e momenti di chiusura. Se accolti, ascoltati e valorizzati mostreranno aspetti notevolmente efficaci della loro sensibilità, come l'abilità di percepire le emozioni altrui e di farvi fronte, la capacità di trovare soluzioni creative ai problemi, e di entrare in sintonia con ambienti, animali e persone in modo molto profondo. Nella mia esperienza professionale - tra clinica, progetti nelle scuole e seminari sull'ipersensibilità - ad oggi ho incontrato molti adulti, molti genitori, e molti bambini che si sono riconosciuti in questa caratteristica e che grazie a questa consapevolezza sono riusciti a comprendere e gestire aspetti propri o del proprio figlio in modo completamente nuovo. Questo libro si rivolge primariamente a genitori ed educatori, ha un taglio teorico ma soprattutto pratico, per riconoscere l'ipersensibilità nei bambini e valorizzarla nel modo migliore. Nel contempo potrà essere utile a ogni Persona Altamente Sensibile, per riconoscersi e rivedere la propria storia nuova prospettiva.
    Show book
  • Pensieri - Antologia di testi filosofici - cover

    Pensieri - Antologia di testi...

    Blaise Pascal

    • 0
    • 0
    • 0
    "Pensieri" di Blaise Pascal è tra le opere filosofiche più note, lette e amate anche dai non specialisti, rappresenta il tentativo di una grande apologia della fede cristiana. In 800 aforismi di grande finezza retorica, Pascal difende, contro il razionalismo e la sua ingenua pretesa di spiegare tutto, le ragioni del cuore, capace per intuizione di arrivare fino a Dio. Dalla prima edizione, postuma, del 1670 ad oggi, si sono succedute nel tempo numerose edizioni dei Pensieri di Pascal, di volta in volta organizzate secondo diversi criteri filologici e interpretativi. La presente traduzione è stata eseguita sul testo della nuova edizione (2003) delle "Pensées" a cura di Philippe Sellier che dispone i dossier secondo l'ordine indicato da Pascal.
    Show book
  • La Statuetta - cover

    La Statuetta

    Carlos Usín

    • 0
    • 0
    • 0
    Non tutti hanno il coraggio di rischiare la propria vita e combattere il nazismo, per salvare la vita degli altri. 
    Durante la Seconda Guerra Mondiale, molti furono coloro che rischiarono la vita e le loro famiglie per salvare coloro che venivano perseguitati, massacrati e assassinati. Eroi anonimi. Così anonimi che, a volte, nemmeno le famiglie erano a conoscenza delle loro gesta. Questa è una di quelle storie, di un eroe anonimo, la cui figlia ha scoperto dopo molti anni il vero significato di una statuetta senza alcun valore apparente.
    Show book