Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Pacifismo - Strategie per la pace in un mondo di conflitto - cover

Pacifismo - Strategie per la pace in un mondo di conflitto

Fouad Sabry

Übersetzer Cosimo Pinto

Verlag: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Cos'è il pacifismo
 
Il pacifismo è l’opposizione o la resistenza alla guerra, al militarismo o alla violenza. La parola pacifismo fu coniata dall'attivista pacifista francese Åmile Arnaud e adottata da altri attivisti pacifisti al decimo Congresso universale per la pace a Glasgow nel 1901. Un termine correlato è ahimsa, che è una filosofia fondamentale nelle religioni indiane come l'induismo, il buddismo, la e il Giainismo. Sebbene le connotazioni moderne siano recenti, essendo state esplicitate sin dal XIX secolo, abbondano i riferimenti antichi.
 
Come trarrai beneficio
 
(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:
 
Capitolo 1: Pacifismo
 
Capitolo 2: Obiettore di coscienza
 
Capitolo 3: Nonviolenza
 
Capitolo 4: Anarco-pacifismo
 
Capitolo 5: Chiese della pace
 
Capitolo 6: Non resistenza
 
Capitolo 7: Compagnia internazionale di riconciliazione
 
Capitolo 8: Notizie sulla pace
 
Capitolo 9: Elenco delle organizzazioni contro la guerra
 
Capitolo 10: Internazionale dei resistenti alla guerra
 
(II) Rispondere alle principali domande del pubblico sul pacifismo.
 
A chi è rivolto questo libro
 
Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di pacifismo.
Verfügbar seit: 03.06.2024.
Drucklänge: 115 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • La mia vita come la vostra - cover

    La mia vita come la vostra

    Jan Grue

    • 0
    • 0
    • 0
    Jan Grue è appena diventato padre quando ritira dalla casa dei suoi genitori un intero scaffale di cartelle cliniche. Contengono la sua infanzia narrata dall'esterno, dai medici che gli hanno diagnosticato all'età di tre anni una patologia neuromuscolare e che da allora lo descrivono come un corpo difettoso con un futuro cupo e limitato. Un quadro molto diverso dalla percezione che Grue ha sempre avuto di se stesso e dalla vita che ha vissuto studiando ad Amsterdam e a San Pietroburgo, per poi specializzarsi nell'inclusiva Berkeley e diventare accademico a Oslo, trovare l'amore e avere un figlio. Questo libro è la ricerca di una lingua nuova che possa raccontare la sua storia e cosa significhi vivere in un corpo vulnerabile cercando di «imporre la propria volontà al mondo». È un confronto aperto, schietto e intimo con la propria fragilità e i propri desideri, contro gli stigmi sociali e le istituzioni che ai disabili sanno fornire solo sostegni strumentali, braccia o gambe surrogate per un surrogato di vita, un'esistenza pallida in una realtà rassegnata e senza sogni. È un memoir dirompente nella sua stessa forma ibrida, che intreccia liberamente ricordi poetici e riflessioni fulminanti, attingendo all'arte e al pensiero filosofico, alle intuizioni di Michel Foucault, Jorge Luis Borges, Joan Didion, alle visioni di Wim Wenders, ai versi di Mark O'Brien. Raccontando se stesso, Jan Grue scrive una penetrante meditazione sull'essere umano e ci porta a guardarci dentro, a riconsiderare i nostri limiti, le nostre insicurezze, e le risorse che ciascuno ha nel proprio «viaggio verso l'ignoto».
    Zum Buch
  • C'ero una volta - cover

    C'ero una volta

    Cristiano Barbarossa, Fulvio...

    • 0
    • 0
    • 0
    A distanza di tre anni dall'uscita del romanzo Crimine infinit8 continua instancabile l'esplorazione dei due autori nel mondo delle cosche. Un giorno del 2022 ricevono una telefonata: "Sono Andrea Delvento, vorrei raccontare ogni cosa che ho visto e che ho fatto. Conosco la 'ndrangheta da dentro e sono disposto a farvici entrare". Andrea Delvento è il nome di fantasia che Barbarossa & Benelli avevano dato nel loro libro alla figura del padrino calciatore Antonino Belnome, nato in Lombardia da madre calabrese, bomber del Teramo e del Catania, divenuto negli anni sicario, boss e infine pentito, uno dei più importanti e attendibili testimoni di 'ndrangheta che ci sono oggi in Italia. Belnome ha deciso di raccontare tutto, entrando nel dettaglio del sistema malavitoso: i rapporti tra Calabria e Lombardia, i legami con gli apparati deviati delle istituzioni, gli omicidi, le estorsioni, il ruolo dei direttori di banca, quello delle donne, i codici d'onore, la politica, i preti, i soldi, la violenza. Descrivendo dinamiche, circostanze, nomi. Un'intervista avvincente durata due giorni e due notti che ha innescato la stesura di questo romanzo- verità dove ogni parola è al tempo stesso confessione e letteratura.
    Zum Buch
  • Finché nessuno muore - cover

    Finché nessuno muore

    Vera Nevi

    • 0
    • 0
    • 0
    Milano, primi anni 2000.
    In una città rock'n'roll e dalle infinite possibilità, una ragazza di diciannove anni inizia la propria vita adulta scegliendo di intraprendere un percorso oscuro e scandaloso per i più: diventare una implacabile Dominatrice. Per lei, dopotutto, rappresenta la migliore prospettiva possibile: un viaggio interiore per mettere a nudo l'animo umano e la sua concezione del mondo. Le sue giornate sono scandite da incontri inaspettati e da un uomo ricorrente che si insinuerà nel suo cuore senza chiedere permesso, in una pericolosa spirale di perversione e rifiuto della società. Così, tra torture fisiche e manipolazioni mentali, la Dominatrice si troverà a intrecciare la sua vita con quella di ambigui personaggi che le sveleranno molteplici segreti; su di sé, certo, ma anche su una misteriosa ragazza scomparsa senza lasciare traccia. Tra un colpo di frusta e l'altro.
    Zum Buch
  • La mia autobiografia - cover

    La mia autobiografia

    Charles Chaplin

    • 0
    • 0
    • 0
    Scritte fra il 1959 e il 1963 queste pagine sono incredibilmente dense e sentite. Fluide e avvincenti come un romanzo, raccontano la storia di un uomo venuto dal nulla che inventò il cinema.
    Qui ci sono gli indizi per scoprire il segreto di Chaplin e, allo stesso tempo, le storie e i pettegolezzi di un'epoca straordinaria, gli incontri con personaggi come Gandhi, Einstein, Roosevelt, Krusciov, Stravinskij, con le stelle del cinema e le bellezze di Hollywood. Ma è la magia di una narrazione lineare, sobria, mai compiaciuta, a fare di questo testo un'opera anche letteraria.
    Zum Buch
  • Edith Stein - Sulla storia di un'ebrea - cover

    Edith Stein - Sulla storia di...

    Anonym

    • 0
    • 0
    • 0
    Edith Stein: martire ebrea e santa cattolica, esigente intellettuale tedesca e mistica carmelitana. È difficile afferrare e comprendere la biografia di una donna geniale alla confluenza tra divaricazioni sofferte, spesso avvertite e vissute come irriducibili o persino contraddittorie: ebraismo e cristianesimo, fede e ragione, accademia e monachesimo, tradizione e contemporaneità. La Stein fu donna di conversioni: da un credo a un altro; dall'università alla vita religiosa; dalla filosofia alla mistica; dalla fede alla non-fede e, nuovamente, alla fede. Abbandonò l'ebraismo, abbracciò il cristianesimo cattolico, per poi morire da ebrea nel lager. La sua densissima e drammatica esistenza è stata avvertita da molti cristiani come un modo per avvicinarsi all'ebraismo, condannando l'antisemitismo e l'antigiudaismo; al contempo, la sua conversione e la successiva canonizzazione risultano motivo di inevitabili e ben comprensibili imbarazzi e contrarietà da parte ebraica, temendo ambiguità insidiose e cristianizzazioni indebite della Shoah. Questo libro va alla scoperta, da una prospettiva non convenzionale, del mondo di Edith.
    Zum Buch
  • «Io ma non più io» - Pier Giorgio Frassati Una biografia spirituale - cover

    «Io ma non più io» - Pier...

    Paolo Asolan

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo fu Frassati nella Torino di inizio Novecento e questo è adesso il suo servizio come intercessore presso Dio: essere uno di quei cristiani che sostengono il mondo.
    Scrive don Lorenzo Milani, alludendo velatamente e tuttavia chiaramente a Pier Giorgio Frassati: «Dalle associazioni cattoliche non è ancora uscito un santo di quelli che rivoltolano un secolo. Non c'è da farsene meraviglia. Per esemplari si propongono le biografie di certi buoni giovani che andavano in montagna a sciare per trovare Dio. Che trattavano le loro persone di servizio con tanta umiltà». Questo libro vorrebbe essere una smentita.
    Zum Buch