Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Nanoparticelle d'oro per chemioterapia - Sfruttare la tecnologia delle nanoparticelle per la terapia mirata del cancro - cover

Nanoparticelle d'oro per chemioterapia - Sfruttare la tecnologia delle nanoparticelle per la terapia mirata del cancro

Fouad Sabry

Translator Cosimo Pinto

Publisher: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nanoparticelle d'oro nella chemioterapia-esplora come le nanoparticelle d'oro amplificano l'efficacia della chemioterapia migliorando la somministrazione del farmaco e il targeting di precisione.
 
Oro colloidale-approfondisci le proprietà dell'oro colloidale e le sue applicazioni nei sistemi di somministrazione del farmaco, evidenziandone il potenziale per una terapia precisa del cancro.
 
Fotoimmunoterapia-scopri l'uso della fotoimmunoterapia in combinazione con nanoparticelle d'oro per un trattamento efficace del cancro, utilizzando risposte immunitarie innescate dalla luce.
 
Somministrazione di farmaci tramite nanoparticelle-questo capitolo esamina i sistemi di somministrazione di farmaci tramite nanoparticelle che garantiscono un trasporto efficiente dei farmaci antitumorali, migliorando i risultati del trattamento.
 
Nanoparticelle RNAi per colpire il cancro-scopri come la tecnologia di interferenza dell'RNA (RNAi), somministrata tramite nanoparticelle, viene utilizzata per silenziare i geni correlati al cancro per migliori risposte terapeutiche.
 
Nanoparticelle bifunzionali magnetoplasmoniche-uno sguardo alle nanoparticelle bifunzionali che combinano proprietà magnetiche e plasmoniche per un trattamento mirato del cancro con un controllo migliorato.
 
Trattamento sperimentale del cancro-ottieni informazioni sugli approcci sperimentali in corso al trattamento del cancro utilizzando nanoparticelle d'oro e altri nanomateriali negli studi clinici.
 
Angiogenesi-comprendi come le nanoparticelle possono inibire l'angiogenesi, il processo che i tumori utilizzano per far crescere i vasi sanguigni, limitando così la crescita del cancro.
 
Nanoparticelle magnetiche nella somministrazione di farmaci-scopri come le nanoparticelle magnetiche vengono sfruttate per la somministrazione mirata di farmaci, consentendo ai farmaci di raggiungere le cellule tumorali in modo più efficiente.
 
Nanoshell-esplora il concetto di nanoshell e il loro potenziale nel trattamento del cancro, fornendo una terapia mirata tramite rilascio controllato di farmaci e generazione di calore.
 
Nanotecnologia nei cosmetici-questo capitolo evidenzia l'applicazione interdisciplinare della nanotecnologia, concentrandosi sulle formulazioni cosmetiche per la cura della pelle e la sinergia nel trattamento del cancro.
 
Nanoparticelle proteiche-scopri come le nanoparticelle proteiche vengono sviluppate come vettori per la somministrazione di farmaci, migliorando la biodisponibilità degli agenti terapeutici.
 
Permeabilità migliorata ed effetto di ritenzione-indaga come le nanoparticelle sfruttano la permeabilità migliorata e l'effetto di ritenzione per colpire passivamente le cellule tumorali, migliorando l'efficacia del farmaco.
 
Vettore mirato magnetico-esamina il ruolo dei vettori mirati magnetici nel raggiungimento di un trattamento del cancro di precisione guidando i farmaci direttamente al sito del tumore.
 
HadiyahNicole Green-Scopri il lavoro pionieristico della Dott. ssa HadiyahNicole Green, che sta utilizzando nanoparticelle d'oro per il trattamento del cancro, apportando contributi significativi al settore.
 
Acido arginilglicilaspartico-Scopri l'uso di peptidi come l'acido arginilglicilaspartico per migliorare il legame delle nanoparticelle e il targeting delle cellule tumorali, migliorando i risultati terapeutici.
 
Inibitore dell'angiogenesi-Esplora come le nanoparticelle agiscono come inibitori dell'angiogenesi, interrompendo la crescita del tumore prevenendo la formazione di nuovi vasi sanguigni.
 
Nanomedicina-Approfondisci le implicazioni più ampie della nanomedicina nella terapia del cancro, concentrandoti su come le nanoparticelle vengono incorporate nei trattamenti tradizionali.
Available since: 03/12/2025.
Print length: 230 pages.

Other books that might interest you

  • I buchi neri - cover

    I buchi neri

    Tomaso Belloni

    • 0
    • 0
    • 0
    Previsti addirittura nel Settecento, i buchi neri sono ovunque, anche nella nostra galassia, apparentemente quiescenti e incorporei, ma pronti a ingoiare qualsiasi cosa capiti loro a tiro. La materia che vi si avvicina non può che precipitare verso la loro singolarità centrale, dove il tempo si estingue e una massa come quella di milioni o miliardi di Soli si concentra in un punto, con una densità infinita. Gli scienziati hanno cominciato negli ultimi anni a infrangere il mistero che li circonda, così da ottenere sempre più informazioni da essi, trasformandoli anche nell'estremo laboratorio scientifico dell'universo, dove mettere alla prova le teorie più avanzate della fisica per capire cosa accade quando la gravità diventa padrona del mondo mentre tutto il resto si annulla.
    Show book
  • Una storia ingarbugliata - cover

    Una storia ingarbugliata

    Lewis Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    La vita non sempre segue il filo logico che vorremmo. A volte si aggroviglia, si annoda, si complica in modi che sembra impossibile dipanare. E proprio quando pensiamo di aver trovato il bandolo della matassa, ecco che tutto si confonde di nuovo. Allo stesso modo fanno le storie. 
    Vent'anni dopo aver scaraventato Alice nel Paese delle Meraviglie, Lewis Carroll è tornato con una ricetta ancora più spiazzante: dieci racconti in cui si celano numerosi indovinelli. Come confessa l'autore stesso, ha inserito in ciascun «nodo», così titola ogni racconto, problemi aritmetici e geometrici «come nella marmellata della nostra infanzia venivano nascoste, con tanta astuzia ma poca efficacia, le medicine». 
    Tra fratelli alla ricerca di un comodo alloggio, bizzarre mostre d'arte e viaggiatori persi in calcoli temporali degni del Cappellaio Matto, Carroll trasforma equazioni e teoremi in garbugli da sciogliere. Ma attenzione: dietro ogni sorriso si cela un enigma diabolico. Nato dalle pagine del Monthly Packet come rubrica interattiva, questo libro conserva tutto il fascino del dialogo tra l'autore e i suoi corrispondenti – il famoso «Club dei solutori di Nodi» – con le loro intuizioni brillanti, gli errori clamorosi e le implacabili (ma affettuose) stroncature di Carroll. 
    Una storia ingarbugliata dimostra come la matematica possa essere non solo rigorosa, ma anche poetica, ironica e deliziosamente frustrante. Un'opera perfetta per chi ama perdersi nei labirinti della logica e ritrovarsi a sorridere dell'inevitabile groviglio della mente umana.
    Show book
  • Essere amore significa sfarsi - cover

    Essere amore significa sfarsi

    Vitaliano Bilotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Gli amici di Evolvenza si sono riuniti per molti anni in "agapi" in cui leggevano vari insegnamenti dei maestri immateriali e, insieme, cercavano di applicare questi insegnamenti alle loro vite. Era una ginnastica spirituale che a molti di noi ha fatto bene, perché ci ha permesso d'intuire la perfezione della Legge che, oltre a governare le nostre vite, governa il Tutto. Le ricerche di Evolvenza sono riportate, oltre che sui libri, giornalmente su YouTube.  
    Attualmente chi scrive frequenta lo storico Cerchio Esseno, il cui strumento difende da quarantacinque anni il suo anonimato.
    Show book
  • La Scienza dell'Uno - La chiave dell'Universo nascosto - cover

    La Scienza dell'Uno - La chiave...

    Vittorio Marchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Sorprende la vastità di conoscenze ed esperienze e la profonda saggezza contenuta in questo saggio, scritto da uno scienziato che ha dedicato gran parte della sua vita alla riscoperta della verità sulla natura e sull'origine del mondo intero, uomo compreso, e sul suo ruolo in questo contesto chiamato "Infinito". 
    In questo straordinaria sintesi di una vita dedicata alla ricerca, trovano spazio le scoperte scientifiche più avanzate insieme alla sapienza e alle verità contenute nelle allegorie delle favole, dei miti, nei dipinti, nei monumenti ecc… 
    Purtroppo, nell'ambito della società, delle religioni e della scienza stessa, si sono instaurati, ormai da secoli, meccanismi di potere che, imponendo concetti di separazione e di sottomissione, ci hanno convinti di essere un prodotto della creazione, separati dal resto e nemici l'un l’altro. 
    La luce visibile (il 5% del tutto) ha favorito questa interpretazione della realtà, per cui viviamo in un mondo dove "il più grande accoppa il più piccolo", mentre la verità è che tutto è Uno e noi siamo un'unica cosa col Tutto: siamo l'Osservatore e allo stesso tempo l'Osservato, siamo il Creatore e allo stesso tempo il Creato, apparteniamo all'Infinito e l'Infinito ci appartiene … 
    Le conoscenze proposte in questo libro spaziano dalla fisica quantistica, all'astronomia, alla chimica, alla biologia, fino alla psicologia e al paranormale. Vittorio Marchi ci propone anche gli aspetti più importanti delle antiche conoscenze come l'alchimia, l'astrologia, la geometria sacra, la numerologia, lo gnosticismo, il significato degli archetipi, la magia in tutte le sue forme. 
    Quest'opera straordinaria include anche una chiave di lettura dei nuovi governi mondiali e la ragione delle guerre. 
    La Scienza dell'Uno riesce a offrirci un unico eccezionale connubio tra l'immensa conoscenza di Marchi filtrata attraverso il suo cuore e la sua saggezza: l'ingresso dell'amore, dello spirituale e del divino sono gli indispensabili complementi della scienza attuale e futura.
    Show book
  • La società femminile è più evoluta di quella maschile - cover

    La società femminile è più...

    Vitaliano Bilotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Ho sempre pensato che la società femminile, nella media, fosse più evoluta della società maschile. Chiesi conferma di questa mia convinzione, presso un grande cenacolo, dove la guida mi rispose: "tu, come tutti, prima d'incarnarti, non eri né maschio né femmina e, una volta incarnato, sei stato tante volte maschio e tante volte femmina, a seconda delle esperienze che dovevi fare. Perchè vuoi separare ciò che invece è unito? 
    La Guida vinse così quella che io credevo fosse una mia intuizione definitiva. Anni fa, durante le riunioni di Evolvenza, ho conosciuto Susanna, Grazia e Cristiana.  Su mio invito hanno scritto le loro storie, a cui ho applicato l'insegnamento delle guide immateriali, sotto forma di note. 
    Attualmente gli amici di Evolvenza frequentano il Punto F e il gruppo Aurora. 
    Ringrazio per prima Susanna e Grazia, che nel frattempo sono trapassate, e ringrazio Cristiana. Le unisco, tutte presenti, in un unico abbraccio
    Show book
  • Analisi della Postura - cover

    Analisi della Postura

    Vanni Jeni

    • 0
    • 0
    • 0
    Analisi della Postura di Vanni Jeni è una guida essenziale per comprendere e applicare i principali test nella valutazione delle disfunzioni posturali.
    Con un approccio chiaro e sistematico, il libro fornisce ai professionisti della salute strumenti pratici per individuare squilibri e compensi del sistema tonico-posturale. Ogni capitolo approfondisce le basi biomeccaniche e neurofisiologiche, offrendo tecniche di valutazione mirate a un'analisi dettagliata dell'assetto posturale, finalizzate al miglioramento del benessere e della funzionalità globale.
    Show book