Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Anti aliasing - Migliorare la chiarezza visiva nella visione artificiale - cover

Anti aliasing - Migliorare la chiarezza visiva nella visione artificiale

Fouad Sabry

Traducteur Cosimo Pinto

Maison d'édition: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Cos'è l'antialiasing
 
L'anti-aliasing può riferirsi a una qualsiasi delle numerose tecniche per combattere i problemi di aliasing in un segnale campionato come un'immagine digitale o una registrazione audio digitale
 
Come trarrai beneficio
 
(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:
 
Capitolo 1: Antialiasing
 
Capitolo 2: Anti-aliasing spaziale
 
Capitolo 3: Mipmap
 
Capitolo 4: Rendering subpixel
 
Capitolo 5: Filtraggio delle texture
 
Capitolo 6: Supercampionamento
 
Capitolo 7: Anti-aliasing multicampione
 
Capitolo 8: Antialiasing morfologico
 
Capitolo 9: Anti-aliasing veloce e approssimativo
 
Capitolo 10: Supercampionamento del deep learning
 
(II) Rispondere alle principali domande del pubblico sull'anti aliasing.
 
(III) Esempi reali dell'uso dell'anti aliasing in molti campi.
 
A chi è rivolto questo libro
 
Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di Anti Aliasing.
Disponible depuis: 05/05/2024.
Longueur d'impression: 64 pages.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • La vendetta delle orche e altre storie di resistenza animale - cover

    La vendetta delle orche e altre...

    Roberto Inchingolo

    • 0
    • 0
    • 0
    La vendetta delle orche è un libro sulla resistenza animale, ma non nel senso comune di attivismo animalista. La nostra relazione con gli animali è a dir poco bizzarra: dopo aver esplorato ogni angolo della Terra e plasmato a nostro uso e consumo l'ambiente che ci circonda, noi esseri umani ci consideriamo la specie dominante di questo pianeta. Applichiamo questa mentalità anche agli animali, con la pretesa di averli sempre sotto controllo. Ma non sempre loro sono d'accordo. Partendo da casi e notizie di cronaca di animali che "si vendicano" contro di noi, Roberto Inchingolo racconta storie di specie che, a modo loro, sfuggono alla nostra presa e riescono, ogni tanto, a prendersi qualche rivincita. Dai fenicotteri che fuggono dalle gabbie degli zoo ai maiali che mangiano i loro allevatori, fino alle orche che distruggono le barche che affollano il mare, queste storie parlano di evoluzione e coesistenza, invitandoci a riflettere sul nostro rapporto con gli animali e svelando che il controllo umano sul mondo naturale è molto meno saldo di quanto si pensi.
    Voir livre
  • La sfida climatica - Dalla scienza alla politica: ragioni per il cambiamento - cover

    La sfida climatica - Dalla...

    Antonello Pasini

    • 0
    • 0
    • 0
    La crisi climatica è un problema complesso e globale, che ci sfida in diversi modi. È una sfida scientifica e conoscitiva, perché richiede nuovi metodi per studiarla e una solida conoscenza dei processi in gioco su cui basare le nostre azioni. È una sfida per la nostra visione del mondo, perché non possiamo più ritenerci i padroni del pianeta, i dominatori della natura, e dobbiamo invece accettare l'idea di essere il nodo di una complessa rete di relazioni ambientali. È una sfida per il mondo della comunicazione, perché nell'articolata galassia mediatica attuale è sempre più difficile far passare i contenuti legati al clima in maniera trasversale e accurata. Infine, è una sfida per la politica, che spesso ascolta poco la scienza, la filtra in base alle proprie convinzioni e sottovaluta il tema, oppure vi risponde con mezzi non idonei. Grazie alla sua esperienza in questi quattro ambiti, Antonello Pasini traccia un percorso che va dall'analisi delle diverse situazioni allo sviluppo di possibili soluzioni. Un manifesto per affrontare il cambiamento che ci attende.
    Voir livre
  • Dall'orto al mondo - Piccolo manuale di resistenza ecologica - cover

    Dall'orto al mondo - Piccolo...

    Barbara Bernardini

    • 0
    • 0
    • 0
    Un anno di coltivazioni, di tentativi e di sperimentazioni in un piccolo orto domestico: questo libro parte dall'arrivo della primavera, dalla preparazione del terreno per la semina, attraversa la progressione delle stagioni e si chiude con la fine dell'inverno, quando la vita torna al silenzio e al riposo, all'attesa per un nuovo ciclo. Ma non si tratta solo di un diario delle coltivazioni. Per quanto piccolo, l'orto di Barbara Bernardini è il luogo dove si innestano riflessioni sulla crisi ambientale e climatica, e in cui irrompono i suoi effetti, ed è il luogo dove recuperare un legame con la terra, necessario per immaginare il nostro futuro. Dall'orto al mondo è un libro sincero e combattivo. Dedicato a chi ha un orto, a chi sogna di metterne su uno un giorno, a chi scoprirà di avere un pollice verdissimo e soprattutto a chi, pur provandoci, non riuscirà mai neppure a far germogliare un fagiolo nell'ovatta. A chi immagina "un campo liberato in cui ci sia spazio per aspettare che due nuvole lontane si incontrino spinte dal vento, per osservare il naso minuscolo di un neonato, per disegnare bozzetti di suddivisione degli ortaggi pianificandone la rotazione, finendo poi per perdere ogni pretesa progettuale e divagare in scarabocchi di foglie e fiori e rami che si allungano fuori dalle linee degli schemi e dai bordi delle aiuole, mescolando fra loro inizio e fine, estate e inverno, desideri che si spengono e realtà che sorprendono".
    Voir livre
  • Aiutami a ricordare - La demenza non cancella la vita Come meglio comprendere la malattia e assistere chi soffre - cover

    Aiutami a ricordare - La demenza...

    Marco Trabucchi

    • 0
    • 0
    • 0
    La demenza è una malattia del nostro tempo. Gli anziani sono esposti a un maggiore rischio; però, le cause della malattia di Alzheimer non sono ancora note nella loro complessità. Da ciò deriva anche la difficoltà di identificare possibili cure. Marco Trabucchi ricostruisce la storia naturale della malattia, dai primi sintomi alle fasi terminali, e sottolinea l'importanza di una diagnosi precoce. La demenza è una delle principali cause di disabilità e dipendenza nell'età avanzata; richiede quindi particolari attenzioni a casa e nei diversi luoghi di cura. La malattia coinvolge la famiglia, che risponde con generosità e disponibilità, assumendosi il carico di un'assistenza senza soste. In questo momento la ricerca biologica e clinica per migliorare la qualità dell'assistenza e identificare terapie mirate è in grande sviluppo: forti speranze sono quindi possibili.
    Voir livre
  • Il piccolo salvatore del mondo 1x1: Conservazione della natura tutela dell'ambiente e protezione del clima per principianti - cover

    Il piccolo salvatore del mondo...

    Marieke Gesing

    • 0
    • 0
    • 0
    Il nostro mondo sta cambiando, il clima sta cambiando. Le specie che sono esistite a lungo sul nostro pianeta stanno scomparendo e le risorse stanno diventando scarse. Le persone si stanno lentamente rendendo conto che lo sviluppo non è sempre positivo. Stiamo sfruttando la nostra Terra, ma dovremmo prendercene cura, perché abbiamo solo questa. Lentamente, però, si sta verificando un ripensamento e le persone stanno cercando di rimediare agli errori del passato. Si sta cercando di ridurre le emissioni di CO₂, di conservare le risorse della Terra e di prestare maggiore attenzione alla natura. Tuttavia, una volta che ci siamo abituati a un certo tenore di vita, è difficile rinunciarvi o cambiare le nostre abitudini.Questo libro affronta i principali problemi del nostro pianeta, discute temi come il cambiamento climatico, l'uso dell'agricoltura, la transizione energetica e l'estinzione delle specie e fornisce consigli e suggerimenti su come ogni individuo può contribuire a fare qualcosa di buono per la natura e l'ambiente. Spetta a tutti rendere il mondo un posto migliore.
    Voir livre
  • ITADINFO 2025 - Terzo Convegno Italiano sulla Didattica dell'Informatica - cover

    ITADINFO 2025 - Terzo Convegno...

    Maria Angela Pellegrino,...

    • 0
    • 0
    • 0
    ITADINFO è il convegno italiano dedicato alla didattica dell'informatica, un luogo in cui scuola e ricerca si incontrano per condividere idee, pratiche e visioni. La terza edizione, ospitata a Salerno nel 2025, ha raccolto contributi che mostrano come l'informatica possa diventare non solo una disciplina da insegnare, ma anche una chiave per leggere e comprendere il mondo. Il volume raccoglie esperienze concrete, percorsi innovativi e riflessioni che spaziano dall'intelligenza artificiale alla modellazione della realtà, fino all'uso integrato di strumenti analogici e digitali. Tra relazioni scientifiche, racconti dal campo, poster, laboratori e video divulgativi, emerge un panorama ricco e accessibile, utile a chi insegna già la materia e a chi si avvicina ora. Più che atti di un convegno, queste pagine rappresentano un invito a esplorare nuovi modi di fare scuola, a valorizzare il pensiero critico e creativo degli studenti e a costruire una comunità aperta, inclusiva e sempre in dialogo.
    Voir livre