Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Sotto la Stella del Cane - cover

Sotto la Stella del Cane

Flavio Torba

Casa editrice: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Fantascienza - romanzo breve (55 pagine) - Lo scopo della loro vita era attendere il momento della raccolta dei fiori di ishba. Questo contava, nient'altro. 
 
 
 
Su un pianeta sperduto nello spazio viene coltivato l'ishba, un fiore allucinogeno che viene utilizzato nel trattamento della depressione. I lavoratori della filiera vivono nella perenne attesa dei momenti di raccolta, estremamente variabili in base alle condizioni ambientali, ma il vero controllo sulla colonia viene mantenuto sfruttando le capacità telepatiche di alcuni individui che trasmettono false emozioni ai circuiti neurali dei lavoratori. Tra i "diffusori" c'è Zac, un ex raccoglitore che ben presto si troverà a operare sotto copertura per una cellula terroristica dedita alla destabilizzazione della realtà. 
Un racconto in cui verità e finzione si mescolano come in un viaggio allucinante, un viaggio alla ricerca della libertà da catene fatte di illusioni. 
 
 
 
Flavio Torba è un ingegnere reggino – cresciuto a Stephen King e Clive Barker – che da un paio d’anni si dedica alla scrittura sotto pseudonimo. Ha pubblicato racconti su lit-blog come Verde, Reader For Blind, L’Ircocervo, Spazinclusi e in antologie come Carnaio e Carneide (2019 e 2020, a cura della rivista La Nuova Carne) e Il Buio (2019, dell’omonima rivista).
Disponibile da: 10/10/2023.
Lunghezza di stampa: 55 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Cena di classe - il primo caso dell'avvocato Giacomo Meroni - cover

    Cena di classe - il primo caso...

    Alessandro Perissinotto, Piero...

    • 0
    • 0
    • 0
    22 febbraio 2018. All'avvocato Giacomo Meroni pare una mattina come tante, fredda e limpida. I rituali di sempre: la colazione con sua moglie Rossana e il bacio, prima che lei e la sua sedia a rotelle spariscano nel taxi che le porta a scuola. E in quel bacio ci sono due sapori: l'amaro per non aver ancora individuato il pirata della strada che ha investito Rossana l'11 settembre 2001, e il piccante di una donna che non ha perso la voglia di insegnare, di fare l'amore, di essere felice e di sciare.
    Ma quella non è una mattina come tante, perché, dopo aver attraversato in bicicletta una Torino silenziosa e magica, Giacomo trova ad aspettarlo in studio una madamin compita e affranta; suo figlio, Riccardo Corbini, un grigio ingegnere sulla cinquantina, è appena stato arrestato con un'accusa pesantissima: lo stupro e l'uccisione di una compagna di liceo durante una cena di classe nel giugno del 1984. Le indagini per quel delitto si sono trascinate stancamente per un tempo infinito, poi, come spesso accade nei cold case, all'improvviso è apparsa una nuova prova, quella che, secondo il PM, inchioda il cliente di Giacomo.
    Ma Corbini è un colpevole al quale garantire un giusto processo o un innocente che deve essere salvato dall'errore giudiziario? Giacomo sa che il compito dell'avvocato non è stabilire la verità; eppure, per lui, scoprirla fa la differenza. Per questo si impegna in un'indagine difensiva che finirà per coinvolgere tutti i compagni di classe della vittima e dell'imputato, riportando a galla odi, amori e rancori mai sopiti.
    contributori LE Dario Dossena
    Mostra libro
  • Colibrì - cover

    Colibrì

    Kati Hiekkapelto

    • 0
    • 0
    • 0
    Anna Fekete è una giovane detective di origine ungaro-serba che svolge la sua professione in una cittadina costiera della Finlandia settentrionale. Le sue origini non le impediscono di essere a proprio agio con la cultura finlandese, ciononostante nel nuovo paese si sente un'estranea, forse soprattutto a se stessa. La situazione non è resa migliore dal collega con cui fa coppia: Esko è un uomo di mezza età che non si preoccupa affatto di nascondere i suoi pregiudizi razziali. Anna è entrata da poco in servizio e già si trova a dover condurre l'indagine per un omicidio che ha sconvolto l'intero paese. Una giovane donna viene uccisa mentre fa jogging e sul suo corpo viene ritrovato un ciondolo raffigurante la divinità azteca Huitzilopochtli. Il mito rammenta la sua prodigiosa nascita da una donna fecondata da piume di colibrì. Poco tempo dopo, si verifica un altro omicidio simile. Tutto lascia pensare a un serial killer. Riuscirà Anna a catturare il 'Colibrì' prima che mieta altre vittime? C'è poi anche il caso di Dijar, una giovane donna curda che ha contattato la polizia per paura di finire vittima di un delitto d'onore. Ma durante gli interrogatori la ragazza ritratta, ha paura di parlare, costringendo Anna a cercare altrove le prove di cui ha bisogno
    Mostra libro
  • Il candeliere a sette fiamme - Sesta indagine del Commissario De Vincenzi - cover

    Il candeliere a sette fiamme -...

    Augusto De Angelis

    • 0
    • 0
    • 0
    La sesta indagine del commissario De Vincenzi parte da un malfamato albergo di Milano dove è stato rinvenuto l’orribile cadavere di un uomo. In pigiama da notte, coi piedi nudi all’aria, e il ventre aperto da un fianco all’altro. Ma è attorno ad un candeliere dalle sette braccia attorno al quale si snoda una spy story che porterà il commissario a seguire una bella donna bionda e un’acrobata fino in Medio Oriente, all’esordio della questione palestinese. Nonostante sia stato scritto in pieno regime fascista, i personaggi positivi del romanzo sono gli ebrei, ulteriore prova dell’audacia e dell'anticonformismo di De Angelis, maestro del giallo "all'italiana".
    Mostra libro
  • Il caso della domestica perfetta - e altre storie - cover

    Il caso della domestica perfetta...

    Agatha Christie

    • 0
    • 0
    • 0
    Accusata di furto dalle sue padrone, le sorelle Emily e Lavinia Skinner, la domestica Gladys è licenziata. Ma quando viene a sapere che anche la nuova cameriera è sospettata di rubare, Miss Marple capisce che forse le cose non sono esattamente come sembrano... In questi nove racconti Miss Marple è alle prese con il cadavere di un uomo trovato in una chiesa, un tesoro nascosto, uno strano incidente a cavallo... Come sempre, l'arzilla vecchietta saprà scoprire e svelare la verità che si cela dietro le apparenze.
    contributori TR Grazia Maria Griffini LE Simona Biasetti TR Lydia Lax
    Mostra libro
  • Avrò fatto la scelta giusta? - cover

    Avrò fatto la scelta giusta?

    Pierpaolo Maiorano

    • 0
    • 0
    • 0
    C’è chi dice che il destino disegni le nostre vite e noi non possiamo far altro che subire. Io ho sempre creduto invece, che ognuno di noi è il "carnefice" di sé stesso. Siamo noi, con le scelte che facciamo, a pilotare la nostra vita… 
    Infatti, spesso mi sono chiesto: Avrò fatto la scelta giusta? 
    Mario ci racconta una parte dolorosa e fondamentale della sua vita. Anni che lo hanno forgiato e segnato sia in positivo, ma soprattutto con avvenimenti negativi. 
    Credeva che “l’avventura” americana fosse il suo destino, che si fosse trasformata nella “sua vita”. 
    Ma ciò che desideriamo, non sempre coincide con la cruda realtà. Dopo la scoperta che il suo mentore è un pluriomicida e viene braccato dalla mafia newyorkese… decide di scappare. Di nuovo! 
    Dalla fuga, al naufragio, a quel fatidico 10 maggio 2008! 
    Questo capitolo viene raccontato come se stessimo sfogliando il suo personale e segreto diario dal quale ha estrapolato le pagine più significative del lungo percorso che ha dovuto compiere per arrivare alla meta. 
    Sono anni che lo segnano, soprattutto in negativo. Ma lui è Mario M e riesce a trarre insegnamento da ogni evento. Soffre... s’illude... risoffre... 
    Fino a diventare ciò che è oggi.
    Mostra libro
  • Betibù - cover

    Betibù

    Claudia Pineiro

    • 0
    • 0
    • 0
    La Maravillosa è un country club, quartiere chiuso e controllato da guardiani e severe misure di sicurezza con campo da golf e abitazioni esclusive: un microcosmo dove sembra sia obbligatoria la serenità, se non proprio la felicità. Gladys, domestica del signor Chazarreta, si sottopone alle estenuanti code per accedere alla dimora del padrone, dandoci la visione di un'umanità "addetta ai servizi" anche da questa parte del mondo protetto e asettico dell'esclusivo country club. Ma quando Chazarreta viene trovato con la gola tagliata e un coltello in mano, il presunto suicidio suscita dubbi, e un giornale si ostina a voler approfondire la vicenda. Vengono incaricati di indagare Nurit, detta Betibù, scrittrice, considerata la "dama nera" delle lettere argentine, e un giovane cronista inesperto. Assieme a un altro giornalista molto più navigato, ma messo da parte perché considerato anziano, formano un'improbabile ma riuscitissima squadra d'investigazione, al tempo stesso divertente e molto efficace. Pian piano il mistero si infittisce, i tre scoprono che la morte di Chazarreta è legata ad altre morti, apparentemente accidentali, di alcuni vecchi compagni di scuola, uniti da un oscuro passato e da un antico crimine. E ora qualcuno sembra essersi preso il disturbo di vendicare quest'antica hybris. Chi si nasconde dietro questa vendetta?
    Mostra libro