Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
L'adolescente - cover

L'adolescente

Fëdor Dostoevskij

Verlag: Nemo Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

«Lo ripeto: la mia idea è diventare un Rothschild, diventare ricco come Rothschild; non semplicemente un ricco, ma proprio come Rothschild.»
Figlio illegittimo di un nobile dissoluto e di una ex serva della gleba, il diciannovenne Arkadij arriva a San Pietroburgo carico di sogni, ambizioni e un passato di umiliazioni. Nel suo intimo coltiva un piano grandioso, un desiderio bruciante di riscatto: piegare il mondo al suo volere, "diventare un Rothschild", ovvero accumulare un'immensa ricchezza.  Ma dietro questa sete di potere, si cela un'ingenuità disarmante e un disperato bisogno di amore e riconoscimento. Il suo rapporto con il padre, Versilov, è centrale: un misto di ammirazione accecante, profondo risentimento e un'incomprensione che lo strazia. Versilov è una figura enigmatica, un idealista incostante, capace di azioni grandiose e moralmente discutibili, che trascina Arkadij in un labirinto di intrighi familiari, scandali e passioni amorose. Nel cuore di questa tempesta emotiva, Arkadij stringe tra le mani un documento segreto, un tassello decisivo in un gioco di potere che potrebbe cambiare il suo destino e quello di chi lo circonda.
Attraverso le confessioni del giovane Arkadij, Dostoevskij dipinge un quadro vivido della Russia pre-rivoluzionaria, affrontando temi a lui cari come la crisi dei valori tradizionali, il conflitto tra generazioni, la ricerca della fede, la natura del peccato e della redenzione, e la complessità dell'animo umano. "L'Adolescente" è un'opera intensa e a tratti febbrile, che scandaglia le profondità psicologiche di un giovane alla ricerca del proprio posto nel mondo, offrendo uno spaccato indimenticabile delle tensioni sociali e spirituali del suo tempo, ma i temi trattati, come la ricerca dell'identità, il conflitto generazionale, l'illegittimità, l'ambizione e la crisi di valori, continuano a conquistare i lettori moderni.
Questa edizione ripropone la storica traduzione di Federigo Verdinois, la prima a far conoscere "L'Adolescente"  al pubblico italiano.
Contenuti extra: presentazione e note biografiche.
Verfügbar seit: 30.05.2025.
Drucklänge: 710 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Montana 1948 - cover

    Montana 1948

    Larry Watson

    • 0
    • 0
    • 0
    L'estate del 1948 cambierà per sempre la vita del dodicenne David Hayden e della sua famiglia. Nella grande tradizione della letteratura del west e a metà strada fra L'età incerta di L.P. Hartley e Il buio oltre la siepe di Harper Lee, Montana 1948 è il racconto dello scontro fra lealtà e dovere, fra fedeltà e giustizia, e allo stesso tempo un romanzo di formazione in una delle terre più affascinanti degli Stati Uniti d'America.
    Best-seller negli Stati Uniti, Montana 1948 è un'opera asciutta e poetica, da uno dei maestri attuali della letteratura americana. Un piccolo gioiello, emozionante, profondo, intenso e sentimentale.
    Zum Buch
  • Non resta che detestare (Un thriller di Adele Sharp—Libro Quattordici) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che detestare (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. La serie numero #1 e campione d’incassi! Quando l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp – una franco-tedesca cresciuta in America, e quindi con tripla cittadinanza – viene chiamata a dare la caccia a un serial killer che ha preso di mira il quartiere a luci rosse di Amsterdam, le doti di Adele sono messe decisamente alla prova. Si renderà presto conto che non si tratta di un serial killer comune. E neanche di vittime comuni.
    
    “Quando pensi che la vita non possa andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e la fine porta a una rivelazione sorprendente. Lo raccomando vivamente per la collezione permanente di qualsiasi lettore che ami i thriller ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a QUASI SCOMPARSA) 
    
    NON RESTA CHE DETESTARE è il libro #14 della serie FBI numero #1 e campione d’incassi con protagonista Adele Sharp (la serie ha inizio con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) dell’autore Blake Pierce che è tra più venduti secondo USA Today e il cui primo bestseller, Quasi Scomparsa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    L’agente dell’FBI Adele Sharp è un elemento prezioso quando si tratta di portare i criminali davanti alla giustizia, mentre attraversano i confini americani ed europei. Quando dei corpi morti cominciano a fare la loro comparsa nei bordelli attorno al quartiere a luci rosse di Amsterdam, Adele viene chiamata a indagare. Ma il caso, apparentemente semplice, inizia a complicarsi e a sfuggire al controllo, e Adele deve usare ogni trucco a sua disposizione per mettere insieme il mistero. 
    
    Chi è l’assassino? Perché queste vittime?
    
    E dove colpirà la prossima volta?
    
    Una serie thriller piena zeppa di azione, con intrighi internazionali e suspense che ti incolla alle pagine, NON RESTA CHE DETESTARE vi costringerà a leggere fino a notte fonda.
    
    È ora disponibile anche il libro #15 della serie, NON RESTA CHE FARE DEL MALE!
    Zum Buch
  • Leggende e fiabe - cover

    Leggende e fiabe

    Hermann Hesse

    • 0
    • 0
    • 0
    Sono qui raccolte le leggende e le fiabe scritte da Hermann Hesse nel periodo 1903-1932, gli anni più importanti della sua creatività, pubblicate su riviste oppure accolte nel Fabulierbuch (1935). Le leggende fiorite intorno ai Padri del Deserto e agli eremiti della Tebaide, il Medioevo francescano o quello cortese e cavalleresco, l'Italia rinascimentale e degli umanisti rivivono in queste pagine in un clima mitico-simbolico soffuso di poesia. Nel vasto orizzonte tematico e geografico del grande scrittore tedesco non potevano mancare i riferimenti alla vita moderna, trasposti in una sorta di parabola satirica. Ai temi consueti della favolistica tradizionale (vita-morte, amore-odio) si aggiungono qui quelli della tentazione, della povertà, del miracolo, sempre trattati con garbo ispirato. contributori TR Francesco Saba Sardi LE Dario Dossena
    Zum Buch
  • Domenica con le Supremes - cover

    Domenica con le Supremes

    Edward Kelsey Moore

    • 0
    • 0
    • 0
    Odette, Clarice e Barbara Jean sono amiche inseparabili da quarant'anni. Cresciute negli anni Sessanta e soprannominate "le Supremes" dagli amici, hanno sempre vissuto nella stessa cittadina dell'Indiana aiutandosi l'un l'altra e condividendo tutto ciò che la vita ha riservato loro - scelte difficili, drammi familiari, incomprensioni, segreti inconfessabili e tradimenti - grazie a un carattere forte e a una grande passione per la vita. Le tre amiche hanno l'abitudine di ritrovarsi ogni domenica dopo la messa in un ristorante con i loro mariti, ed è proprio durante una di queste riunioni che il loro piccolo mondo inizia a sgretolarsi... Nato dalla penna di un uomo capace di descrivere sentimenti ed emozioni femminili con grandissima sensibilità, Domenica con le Supremes si contraddistingue per la sua voce unica, divertente e commovente al tempo stesso: un romanzo già di grande successo che ha ispirato una pellicola cinematografica. contributori LE Valentina Pollani
    Zum Buch
  • Willy Blum ha un freddo dannato - cover

    Willy Blum ha un freddo dannato

    Robin Wire

    • 0
    • 0
    • 0
    Willy Blum è un uomo di spettacolo. Conduce da anni un programma di successo sul canale otto ed è appena stato scelto per il ruolo di protagonista nel nuovo film del regista del momento. Vive in una splendida casa insieme a Zoe e alla piccola figlia di lei, Guya. Willy ha una rubrica telefonica. Ogni lettera un nome, una vita, colta in un momento del suo scorrere, in una settimana d'inizio primavera, e poi abbandonata, lasciata in sospeso. Pagina dopo pagina, le lettere della rubrica si animano dei personaggi che le popolano: uno scrittore sulla cresta dell'onda, un cinquantenne mediocre nel pieno del suo warholiano quarto d'ora di celebrità, una ragazza del meteo in tv arrivista e senza scrupoli e così via. Ventiquattro storie che si dipanano apparentemente autonome e che si ritroveranno, tutte insieme, unite da un evento che le accomunerà, nell'atto finale: la lettera Zeta.
    Zum Buch
  • La fine è ignota (Nero Rizzoli) - cover

    La fine è ignota (Nero Rizzoli)

    Bruno Morchio

    • 0
    • 0
    • 0
    Mariolino Migliaccio ha poco più di trent'anni e neanche un soldo. Grande amante del cinema americano, fa l'investigatore privato e, senza licenza né ufficio, riceve i clienti in un bar dei carruggi. Da quando sua madre - che faceva la prostituta - è stata uccisa da un cliente, Mariolino ha perso tutto, tranne l'infallibile fiuto. Conosce ogni angolo di Genova e sa rovistare nei posti giusti per svelare i segreti della città. Non è un caso che Luigi il Vecchio, boss che gestisce una casa di tolleranza travestita da centro benessere, lo abbia assoldato per cercare Liveta, una delle "sue ragazze" sparita chissà dove. Quando Mariolino si renderà conto che non è stato ingaggiato per cercarla ma per risolvere una grana ben più grossa dell'organizzazione criminale, sarà troppo tardi per tirarsi indietro. Bruno Morchio attraversa i chiaroscuri di Genova, regalandoci un nuovo indimenticabile personaggio. Tra vite in bilico ed esistenze a perdere, con lo sguardo piantato nell'orizzonte, questo detective degli ultimi non dimentica mai da dove viene. contributori LE Marco Panzanaro
    Zum Buch