Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Motonautica - cover

Motonautica

Fabio Basile

Maison d'édition: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

L' uomo ha iniziato  a usare i imbarcazioni fino dalla antichità, per molto tempo dotate esclusivamente di propulsioni a remi o con le vele. 
Le prime barche a motore sono comparse verso la fine del XIX secolo, equipaggiate con un motore a scoppio. 
Poco   dopo, nei primi anni del Novecento  sono iniziate le prime forme di competizione. 
Nel corso del tempo, grazie alle evoluzioni tecnologiche, le imbarcazioni, dotate di scafi più moderni, aerodinamici e idrodinamici,  sono state equipaggiate con motori sempre più potenti che hanno reso gli scafi sempre più performanti, migliorando le loro principali prestazioni, in particolare la accelerazione e la velocità. 
Le innovazioni tecnologiche utilizzate per queste barche vengono poi spesso applicate su quelle normalmente utilizzate per la nautica da diporto, molto diffusa anche in italia. 
Le competizioni moderne di motonautica interessano numerose classi di imbarcazioni, diverse per tipo di scafo, lunghezza, cilindrata, tipologia e potenza dei motori utilizzati. 
Ogni anno hanno luogo molte competizioni, alcune di importanza internazionale, su bacini di laghi, fiumi e mari di ogni parte del mondo. 
Quelle oggi più note riguardano le categorie offshore e Formula Uno, seguite da molti appassionati ovunque. 
Le imbarcazioni offshore, che generalmente gareggiano su percorsi in mare aperto, possono , grazie  e innovativi accorgimenti tecnici, dotate spesso di motori molto potenti, sono in grado di raggiungere la velocità massima di quasi 250 km/ora, che corrispondono a oltre 270 km/ora per un mezzo terrestre.  
In pratica si muovono quasi come  dei proiettili. 
Recentemente, in linea con il progresso tecnologico, sono state introdotte nuove imbarcazioni, dotate di motorizzazioni elettriche,  che come quelle a vela sono a zero emissioni e  quindi green. 
Ogni anno si svolgono diversi campionati di motonautica, alcuni di importanza internazionale, molto seguiti dagli appassionati di questi sport. 
Una parte delle competizioni più importanti si possono seguire con i moderni dispositivi: televisione terrestre, sat e in streaming. 
Fabio Basile, medico in pensione, svolge da alcuni anni anche l'attività di scrittore indipendente. 
Ha scritto molti libri, soprattutto guide pratiche su svariati argomenti e poi alcune turistiche dedicate alle bellezze dell' Italia, fra cui quelle dedicate al meglio da vedere nelle principali città d'arte: Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia. 
Ha già trattato  alcune note discipline sportive famose e molto seguite:  
a. Formula Uno 2025 
b. Motomondiale 2025 
c. Sci alpino, guida al campionato mondiale 2024-2025. 
In campo nautico ha realizzato recentemente una guida sulle barche a vela, "Vento in poppa". 
Kobo Store ha pubblicato circa 200 titoli di questo autore. 
Questo nuovo libro è una guida generale e pratica sul settore della motonautica. 
Il testo, uno dei pochi su questo tema,  sarà disponibile in ebook anche nei cataloghi dei più noti book shops online.
Disponible depuis: 03/06/2025.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • L’Espressione Perfetta (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Trentuno) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    L’Espressione Perfetta (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. In un quartiere ricco ed esclusivo, alcune donne stanno morendo a causa di un assassino che è probabilmente presente in mezzo a loro. Jessie deve immergersi nel mondo dei ricchi e spiare dietro alla loro delicata facciata per svelare segreti e bugie, e scoprire la verità prima che sia troppo tardi…
     
    “Un capolavoro di brivido e mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)
    
    L’ESPRESSIONE PERFETTA è il libro #31 di una nuova serie di suspense psicologico ideate dall’autore best seller Blake Pierce e che inizia con La moglie perfetta, un best seller numero #1 con oltre 5.000 giudizi a cinque stelle e 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    Un thriller psicologico incalzante, con personaggi indimenticabili e suspense mozzafiato, la serie di JESSIE HUNT è composta da romanzi che ti terrano incollato alle pagine fino a notte fonda.
    
    Altri libri della serie saranno presto disponibili.
    
    “Tensione al massimo in questa nuova serie che ti costringe a girare una pagina dopo l’altra! … Un sacco di svolte, colpi di scena e imprevisti… Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà adesso.”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia forte e complessa su due agenti dell’FBI che tentano di fermare un serial killer. Se cercate un autore capace di catturare la vostra attenzione e portarvi a tentare di indovinare e a mettere insieme i pezzi, quello è Pierce!”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico giro sulle montagne russe, con svolte e giri della morte, firmato da Blake Pierce, maestro del thriller e della suspense. Dovrete continuare a leggere ininterrottamente fino all’ultima frase dell’ultimo capitolo!!!”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall’inizio abbiamo una protagonista insolita, mai vista all’interno di questo genere.  L’azione non si ferma mai… Un romanzo carico di atmosfera che ti costringerà a leggere per ore.”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro… Un intreccio grandioso, personaggi interessanti, e che catturi da subito l’attenzione. Il libro prosegue a rotta di collo e lo fa fino alla fine. Ora non aspetto che il secondo libro!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Eccitante, da far battere forte il cuore, da tenerti allerta ogni secondo… un libro da leggere assolutamente per gli amanti del mistero e della suspense!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    Voir livre
  • #Crush - Voleva Ricominciare Ha Trovato Il Vero Amore - cover

    #Crush - Voleva Ricominciare Ha...

    A. C. Meyer

    • 0
    • 0
    • 0
    Crush. sost. 2 gen. Definizione: gergo dei social originario della lingua inglese. Flirt, passione, cotta, infatuazione per qualcuno. La cotta di Pedro per Tati. O quella di Tati per Pedro? Dopo una delusione amorosa, Tati lascia la campagna di San Paolo e si trasferisce in una nuova città alla ricerca di nuovi orizzonti. Nella nuova città va a lavorare in un`agenzia pubblicitaria accanto a Pedro, la sua cotta adolescenziale e l`ultima persona che si aspettava di rivedere dopo tanti anni. Nel suo nuovo lavoro le viene lanciata una sfida: testare per un mese un`applicazione per incontri sviluppata da un nuovo cliente dell`agenzia e creare una campagna pubblicitaria. Quello che non si aspettava era di essere sorpresa dall`amore.
    Voir livre
  • Volevamo magia - cover

    Volevamo magia

    Matteo Quaglia

    • 0
    • 0
    • 0
    Gliel'aveva presentata il suo amico Bottiglieri, e lui se n'era invaghito subito. Ludovica era appassionata di Carrère, Houellebecq e Tarantino. Avevano anche avuto una breve storia – insomma, quasi una storia –, poi però, prima dello strano incidente in cui aveva perso la vita un altro studente, lei era partita per Parigi, lasciando dietro di sé solo voci, congetture o forse calunnie, sospetti. E pian piano gli anni dell'università erano sfumati via. Il narratore, trentenne impiegato in una compagnia di assicurazioni di Trieste, ha oggi una vita all'apparenza equilibrata e gratificante. Eppure Ludovica è ancora lì: un pensiero fisso che non sa scacciare, un'ossessione da cui non riesce a liberarsi. Con l'aiuto del complottista Bottiglieri si mette così sulle sue tracce, e si convince che quella giovane donna custodisca un segreto. Quale legame la unisce alla sfuggente Carla Rossini, regista capofila del "neo-horror del Nord-Est", decisa a seguire fino in fondo la propria radicale vocazione artistica? Quale ruolo ha l'ormai irraggiungibile Ludovica in una serie di casi rimasti insoluti? Ma soprattutto, quanto c'è di davvero magico in questo incantesimo che ci viene raccontato? Dove tracciare il confine fra realtà e finzione, bene e male, indagine e delirio del narratore? Volevamo magia è un romanzo avvincente e ipnotico sui sogni che si scoprono incubi.
    Voir livre
  • Una settimana di luglio - Romanzo - cover

    Una settimana di luglio - Romanzo

    Gianluca Battistel

    • 0
    • 0
    • 0
    Anatomia di un genocidio
    Un romanzo crudo e realistico che disegna la traiettoria di una spirale discendente della Storia. Nella quale emergono, in tutto il loro orrore, i lati oscuri dell'essere umano, le ambiguità, le contraddizioni e la ferocia che si nascondono sotto il guscio delle società civili. Perché nella sua agghiacciante nitidezza, la tragica parabola di Srebrenica assume connotati archetipici, universali.
    Elmin, Melisa e Ahmed non si conoscono e condividono soltanto l'appartenenza al popolo sbagliato nel momento storico sbagliato. Il collasso della Jugoslavia li travolge e le loro esistenze finiscono per intrecciarsi nell'enclave musulmana di Srebrenica, stretta da un assedio di tre anni, tra stenti e bombardamenti, speranze effimere e rabbia impotente. Fino a un'afosa settimana di luglio, quando saranno costretti a fuggire per i boschi, braccati dall'esercito serbo-bosniaco. Una lunga, sfiancante marcia; una lotta per la sopravvivenza. Chi di loro emergerà da questo incubo di fame e sete, di follia e terrore, di suicidi e crudeltà, lo farà con la consapevolezza di aver attraversato l'inferno, e di non poter più tornare a essere la persona che era prima.
    Voir livre
  • Il mondo dell'hacker Shadow Weaver - cover

    Il mondo dell'hacker Shadow Weaver

    Leon Winter

    • 0
    • 0
    • 0
    Informazioni su questo libro: 
    Leon, un ex camionista, perde il lavoro dopo un incidente e viene respinto dalla banca a cui chiede un prestito di cui ha tanto bisogno. Amareggiato e spinto dalla rabbia, sviluppa una passione per l'hacking, inizialmente per curiosità, in seguito per la necessità di mettere in discussione il sistema. Quando finalmente scopre una potente organizzazione che opera in segreto e controlla la società, viene coinvolto in una pericolosa lotta. 
    Aiutato da Lena, una donna che lo accompagna nel suo viaggio, Leon usa le sue conoscenze tecniche per infiltrarsi nell'organizzazione e svelarne le macchinazioni. La lotta diventa personale quando Lena viene rapita dall'organizzazione. Leon rischia tutto per salvarla e finisce per distruggere il nucleo del suo potere. 
    Alla fine, Leon e Lena si rendono conto che il mondo non sarà mai completamente giusto, ma decidono di fare la differenza a modo loro. Insieme costruiscono un sistema di protezione per proteggere le persone da minacce simili e trovano nuova speranza nella loro connessione e impegno per un mondo migliore. Tuttavia, Leon viene arrestato dalla polizia e condannato alla prigione. (Tradotto tramite AI) 
    Parlato da: Calimero Tutti (AI)
    Voir livre
  • I Viceré - cover

    I Viceré

    Federico De Roberto

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1894, "I Viceré" è uno dei massimi capolavori del verismo italiano. Nell'opera si narra l'epopea della nobile famiglia siciliana degli Uzeda di Francalanza. Un mirabile affresco di una famiglia i cui componenti sono in lotta l'uno con l'altro, dilaniandosi per l'eredità della principessa defunta. L'autore disegna con mano lucida e feroce i vizi, il conformismo e l'opportunismo di una serie di personaggi dell'aristocrazia isolana sullo sfondo storico del drammatico passaggio dal regime borbonico alla nuova situazione politica di un'Italia unita.
    Voir livre