Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Esopo favole senza tempo - cover

Esopo favole senza tempo

Fabio Basile

Verlag: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Nel periodo iniziale della grande letteratura greca in prosa si trova Esopo, vissuto durante tra il sesto ed il settimo secolo avanti Cristo, schiavo frigio , dotato di particolare intelligenza e grande saggezza, tramandato come autore di  famosissime favole che hanno avuto durante i secoli successivi tanta fortuna.
Fabio Basile, medico in pensione svolge da alcuni anni anche l'attività di  scrittore indipendente.
L'autore ha scritto e pubblicato molti libri, soprattutto guide pratiche su svariati argomenti, e poi guide turistiche dedicate a bellezze e eccellenze italiane.
Degne di nota sono quelle dedicate al melio da vedere nelle più famose città d'arte: Firenze, Milano, Napoli, Roma e Venezia.
In questo nuovo libro l'autore  offre ai lettori una breve selezione tra le più belle e famose favole di Esopo, certamente conosciute per gli appassionati di letteratura classica antica.
Si tratta di fiabe ever green , cioè inossidabili, poiché hanno una morale di fondo che è sempre attuale e valida per tutti anche oggi.
Il testo, uno dei pochi su questo tema in ebook, rimarrà per un breve periodo nei cataloghi dei più noti book store online con un prezzo speciale.
Verfügbar seit: 19.11.2024.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • THE YEAR BOOK - vol I - cover

    THE YEAR BOOK - vol I

    Jane Harvey-Berrick

    • 0
    • 0
    • 0
    A volte, penso di essere come una foglia: muoio un po' ogni giorno. A volte, sono come un albero: le mie radici scavano a fondo il terreno, mentre mi aggrappo alla vita.
    Sono una vittima, sono una sopravvissuta: due facce della stessa medaglia.
    Guardo oltre la finestra, l'oscurità che scintilla. Vedo il pallido riflesso di una donna spaventata dalla vita. Poi appare un secondo viso oltre al mio.
    
    
    Un calendario per tutto l'anno che accompagna chiunque di noi; ogni mese descrive un aspetto dell'essere umano.  L'umanità tutta.
    Gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre… Jane Harvey-Berrick riesce a farci percepire la bellezza della scrittura, soprattutto quando si parla di amore nel senso più ampio. L'amore, che ha svariate forme, e non è solo quello di coppia: amore per gli animali, per il prossimo,  verso se stessi,  nei confronti del proprio lavoro, ma anche amore per la vita. Semplicemente amore.
    
    Questa raccolta contiene anche il racconto Segatura e polvere di stelle, legato alla Traveling Series, già precedentemente pubblicata e completa.
    Zum Buch
  • Caporetto - cover

    Caporetto

    Alessandro Gualtieri

    • 0
    • 0
    • 0
    Le ragioni dello sfondamento di Caporetto, da parte dell'esercito austro-ungarico del 1917, non sono del tutto note, almeno al grande pubblico che associa immediatamente questo nome al semplice e devastante concetto di disfatta totale. L'inarrestabile avanzata nemica costrinse tutti i nostri uomini sul Piave, dove solo dopo alcuni mesi si esaurì lo slancio offensivo nemico. Ci sarebbe voluto esattamente un anno di tempo, prima di rinnovare lo spirito d'offensiva e costringere, infine, gli invasori del "suolo sacro della Patria" all'armistizio, dopo la clamorosa "rivincita" di Vittorio Veneto.
    Zum Buch
  • L'uomo di gesso - cover

    L'uomo di gesso

    C.J. Tudor

    • 0
    • 0
    • 0
    Guardandosi indietro, tutto è cominciato quel giorno alla fiera, con il terribile incidente sulla giostra. Il giorno in cui Ed, dodicenne, ha incontrato per la prima volta l'Uomo di Gesso. È stato proprio lui, l'Uomo di Gesso, a dargli l'idea di utilizzare quei disegni per i messaggi con il suo gruppo di amici. E all'inizio era uno spasso, per tutti. Fino a quando non è stato ritrovato il cadavere di una ragazzina. Ma sono passati trent'anni, e Ed pensava di essersi lasciato il passato alle spalle. Poi, per posta, riceve una busta: un gessetto, e il disegno di un uomo stilizzato. Certe storie non finiscono. Il gioco, per Ed e i suoi amichetti di un tempo, ricomincia da capo. L'Uomo di Gesso è di nuovo tra loro. contributori LE Michele Maggiore
    Zum Buch
  • Portofino blues - cover

    Portofino blues

    Valerio Aiolli

    • 0
    • 0
    • 0
    Lunedì 8 gennaio 2001, verso le sette di sera, nel giardino di Villa Altachiara a Portofino, scompariva la contessa Francesca Vacca Agusta, per anni protagonista del jet set italiano e internazionale. Prendeva il via quella sera un'indagine che avrebbe riempito le cronache di giornali e tv per settimane, mesi e anni, senza soluzione né requie neppure quando, una ventina di giorni più tardi, il cadavere venne ritrovato in mare, a pochi metri da una baia in Costa Azzurra. Come e perché cadde dalla rupe la contessa? Chi c'era con lei quella sera? Qualcuno la spinse o si trattò di una fatalità? Ricostruendo come in un puzzle questa vicenda intricata e mai chiarita fino in fondo di amori e disamori, di droghe ed eredità milionarie, di yacht da sogno e flussi di denaro da incubo, che spazia dalla Liguria alla Lombardia, dalla Svizzera alla Tunisia, da Miami ad Acapulco, Valerio Aiolli scrive un romanzo inquietante come un noir e prova ad afferrare una risposta che sfugge, alternando il punto di vista dei principali personaggi coinvolti, le dichiarazioni rilasciate e gli articoli che hanno coperto la vicenda. In un serrato dentro e fuori da Villa Altachiara, rivive dunque non solo Francesca Vacca Agusta ma anche la storia industriale, politica e di costume del nostro paese.
    Zum Buch
  • Cinque quarti di arancia - cover

    Cinque quarti di arancia

    Joanne Harris

    • 0
    • 0
    • 0
    A volte, se lo decide il destino, il passato e il presente s'intrecciano e riaccendono sentimenti e paure che sembravano cancellati per sempre. Framboise Dartigen aveva solo nove anni quando gli occupanti nazisti arrivarono a Les Laveuses, il paesino sulle rive della Loira dove viveva con la mamma e i fratelli maggiori Cassis e Reinette. In quei giorni sospesi tra la fiaba crudele dell'infanzia e la tragedia della storia accadde qualcosa di terribile. Ora Framboise, che è ormai una donna matura, è tornata a vivere nella vecchia fattoria, ma in incognito. Il segreto di quegli anni lontani non deve assolutamente tornare alla luce.
    Zum Buch
  • Grazia e destino - cover

    Grazia e destino

    Jennifer L. Armentrout

    • 0
    • 0
    • 0
    Passione, tradimento, inganni mortali: l'esplosivo finale della serie The Harbinger.
    TUTTE LE MAGIE POSSONO ESSERE USATE PER COSE GRANDI E COSE TERRIBILI Trinity Marrow ha perso la battaglia e il suo amato Difensore. E adesso, anche se al suo fianco si sono schierati sia i Guardiani che i demoni, potrebbe perdere la guerra contro il Messaggero. Riportare Lucifero sulla Terra per combattere contro quell'entità malvagia è probabilmente una pessima idea, ma non ci sono alternative… e l'ultimo Angelo Caduto rimasto è anche l'unico che con il suo immenso potere potrebbe forse ribaltare un risultato che appare ormai scontato. Così, mentre Trin e Zayne forgiano un nuovo e ancor più pericoloso legame, Lucifero scatena l'inferno sulla terra e all'orizzonte si profila minacciosa l'apocalisse. Il mondo è sull'orlo del baratro, la fine è vicina, e ormai rimane una sola certezza: che le forze del Bene vincano o perdano, nulla sarà mai più lo stesso. Passione, tradimento, inganni mortali… la trilogia The Harbinger si conclude con un romanzo animato da personaggi indimenticabili e colpi di scena imprevedibili, con un finale agrodolce che rimarrà nel cuore dei lettori.
    Zum Buch