Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Il melodramma ai tempi dei leggings - cover

Il melodramma ai tempi dei leggings

Ester Nobile

Maison d'édition: Edizioni Esordienti E-book

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Può ancora esistere il melodramma?  La ricerca del “veramente vero amore”, l’amore romantico, idealizzato e l’impossibile passione irrisolta hanno ancora senso ai giorni nostri, “ai tempi dei  leggings”? Il nuovo soggetto del melodramma odierno potrebbe forse essere l’amore gay? Tutto sommato, però, non c’è differenza tra l’amore gay (o, per maggiore completezza, LGBT) e l’amore etero: in entrambi i casi, l’amore è sempre il frutto di svariate ginocchiate sulle gengive che taluni poeti sogliono chiamare esperienze. 
Questa, almeno, è la convinzione di Alessandra, una ragazza under 30 che vive a Ragusa, nella Sicilia profonda, “magico mondo fatato in cui tutti e tutto possono diventare quello che vogliono non grazie, ma nonostante le proprie caratteristiche e quindi un cane può diventare un attore, un atleta può diventare un invalido al 100%, un analfabeta diventare giornalista, un criminale politico, un’area archeologica area edificabile”. 
Alessandra ha la fortuna di aver trovato lavoro come commessa in una libreria, anche se non la entusiasma vendere i libri di Fabio Volo e di altri autori di similare, notevole livello culturale, ma è alla disperata ricerca di un’anima gemella, del “veramente vero amore”, di una ragazza che possa diventare la sua compagna. L’amore della sua vita, però, quello eterno e irrinunciabile, è soprattutto l’amore per la sua dignità. 
Per questo, nonostante l’iniziale scetticismo, accetta di far parte della lista di donne Indignate per Ragusa, che si presenta alle elezioni amministrative della città, pensando di poter in qualche modo incidere sulla vita della comunità. Intanto, si innamora di Fiorenza. E impara che la vita è un percorso a ostacoli fatto di lacerazioni, ma anche di equilibri conquistati giorno per giorno, di sofferenze evitabili e di altre inevitabili.
Romanzo satirico, dalla scrittura brillante e graffiante, questo secondo romanzo di Ester Nobile mette in scena un vivido spaccato di vita dei giovani nella realtà siciliana di oggi, la voglia di non accettare una realtà che li sta schiacciando, uno sguardo critico prima di tutto su di sé, la rivendicazione a voce alta del proprio diritto a vivere e ad amare.
Disponible depuis: 07/06/2014.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • The Secrets Hidden In Mud Lake - Italian Version - cover

    The Secrets Hidden In Mud Lake -...

    Rocjane

    • 0
    • 0
    • 0
    Nugget, un ragazzo transgender dotato di una straordinaria immaginazione, cerca una cura per la malattia incurabile di sua madre. Attratto dai racconti sul fango curativo di Mud Lake e sulle creature mitiche, Nugget, insieme alla sua amica Greta, intraprende un'avventura nella foresta incantata. Riusciranno a superare in astuzia gnomi intelligenti, folletti dispettosi e svelare i segreti di Mud Lake? Riusciranno la determinazione di Nugget e la guida degli esseri magici a portare speranza e guarigione alla madre malata? Tuffati in "I segreti nascosti nel lago di fango", una storia avvincente piena di suspense, umorismo e che insegna il lavoro di squadra, l'amore, la resilienza, l'amicizia, il coraggio e le proprietà curative del lago di fango.
    Voir livre
  • Prometeo è un ladro e dorme - cover

    Prometeo è un ladro e dorme

    Claudio Finelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In una società affetta da narcisismo patologico, dove i sentimenti e l’anima si sacrificano per un outfit ben curato, Prometeo è un ladro e dorme affronta la tematica del disincanto che connota la nostra epoca. 
    Attraverso il racconto della fine di un amore, si narra un dolore universale che si scatena quando l’anima si annichilisce per dare spazio alle apparenze e alla ricerca dell’effimero. 
    La cronaca di un furto, individuale e collettivo, cui si può rispondere solo con la sensibilità e l’humanitas, urlando la disperazione per la separazione, la rabbia per l’amore tradito, la tenerezza legata al ricordo, gettando un po’ di luce sull’abisso in cui cade ciclicamente l’umanità.
    Voir livre
  • Libellula La - cover

    Libellula La

    Bert D'Arragon

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo storico che non sembra parlare di storia, ma di persone: la vita di due ragazzi che nel 1924, ancora adolescenti, scoprono l'amore e lasciano il piccolo borghetto toscano in cui sono cresciuti. La fuga attraverso l'Italia fascista che si intrec
    Voir livre
  • The signs of Love - cover

    The signs of Love

    Laura B. Salimbeni

    • 0
    • 0
    • 0
    The signs of love, I segni dell'amore, dodici racconti  ispirati allo zodiaco, storie di vita vissuta, talvolta in uno spazio d’ombra, al riparo dello stigma sociale.
    Racconti d’amore e d’amicizia fra donne, dove trovano spazio passioni e gelosie, e intrecci imprevisti,  che si susseguono da un capitolo all’altro andando a delineare in maniera fedele e veritiera dodici splendidi ritratti femminili. 
    Una scrittura veloce, intima, dove la malinconia si sgrana fra una storia e l’altra descrivendo i vari tempi di una relazione, dall’impeto della passione al calore dell’amicizia, come a dire che ogni racconto è una vicenda a sé ma diventa universale nello scorrere delle esistenze.
    Voir livre
  • Frammenti di Corsa (Libro 1) - cover

    Frammenti di Corsa (Libro 1)

    Gianfranco Gignina

    • 0
    • 0
    • 0
    C. è atletico, spavaldo e a tratti arrogante nonchè dotato di un'enorme carica sessuale.
    B. è riflessivo, poco socievole e quasi imperscrutabile. Timido e schivo nei rapporti interpersonali, sembrerebbe non sapersi porre in modo corretto con il prossimo.
    F. è passionale, emotiva e brillante. Dotata di una bellezza terrena che sembrerebbe non apprezzare, è una ragazza premurosa e dolce, sebbene faccia in modo di apparire più rude.
    S. è metodica, osservatrice e affascinante: quasi una figura eterea, è un ninfa saffica dalle grandi abilità.
    Un viaggio introspettivo tra passato e presente dove il futuro sembra inevitabile conseguenza degli eventi trascorsi, alcuni dei quali del tutto inaspettati.
    Perchè si persegue una passione? Qual è lo scopo delle gare? Conosceranno davvero la reale vittoria?
    Quattro ragazzi appassionati di automodelli a trazione integrale gareggiano come team in competizioni non comuni. Scopriranno loro stessi e ciò che li connette?
    Voir livre
  • Gharam - cover

    Gharam

    Giuseppe Guiduccio

    • 0
    • 0
    • 0
    Gharam è la storia di un amore per il quale pagheresti qualsiasi prezzo – significato della stessa parola in arabo - , è la storia di un cambiamento, di una presa di coscienza di se stessi. È la storia di un singolo ma di tutti, è la storia di maschere che usiamo per coprirci il volto quando essere noi stessi ci spaventa o pesa troppo.
    Gharam è un cammino nel cuore del deserto fra le cui aridi dune fiorisce un amore diverso per alcuni ma allo stesso tempo naturale ed altrettanto passionale.
    Gharam è la storia di Marco, è una lunga lettera in cui ogni capitolo è dedicato ad un amico, un familiare a cui rivela la propria vera identità, un luogo affinché custodisca un attimo prezioso o semplicemente a se stesso. È una lettera attraverso la quale il giovane pugliese ci racconta finalmente la verità, ci prende per mano e ci porta fra i grattacieli, le diwaniya del Kuwait e dei baci fugaci nascosti agli occhi di un paese in cui l'omosessualità è illegale.
    Gharam è una storia di pianti, risate, litigi e molte menzogne, non è solo la storia di Marco, è la storia di tutti noi.
    Voir livre