¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Conrad l’infame - Libri da leggere assolutamente 2024 - cover

Conrad l’infame - Libri da leggere assolutamente 2024

Enrico Beretta

Editorial: Gilgamesh Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Nel cuore dell'Europa divisa, tra le ombre della Guerra Fredda, la vita di un uomo diventa simbolo di una lotta interiore e collettiva che supera i confini di ferro e ideologie. "Conrad l'infame" ci trasporta attraverso la vita di Conrad Schumann, il vopo che con un salto audace oltre il filo spinato ha cercato la libertà, lasciandosi alle spalle non solo un regime, ma anche un pezzo della sua anima.

Questa narrazione intensa e ricca di pathos rivela la complessità dell'esistenza umana, intrecciando destino personale e storia collettiva, desiderio di libertà e senso di appartenenza, coraggio e tradimento.

Il romanzo esplora il significato profondo di "casa" e "patria" in un mondo dove le barriere fisiche e spirituali sembrano insormontabili. Attraverso gli occhi di Conrad, assistiamo al confronto tra due sistemi, due visioni del mondo che hanno segnato un'epoca, ma che in lui generano un conflitto irrisolto, una ferita aperta che lo accompagna nel suo viaggio disperato verso un luogo che possa chiamare casa.

Enrico Beretta, con maestria narrativa, ci guida attraverso le strade di una Berlino divisa, nei dialoghi carichi di significato, nei pensieri profondi del protagonista, offrendoci uno spaccato umano e storico di rara intensità. Un'opera che interpella, che fa riflettere sulla fragilità delle nostre convinzioni e sul valore inestimabile della libertà.

Non lasciarti sfuggire "Conrad l'infame", un viaggio narrativo che ti toccherà profondamente, portandoti a riflettere sul vero significato di libertà e appartenenza. Scopri l'odissea di Conrad Schumann, e lasciati ispirare dalla sua ricerca incessante di un posto nel mondo.
Disponible desde: 13/05/2024.
Longitud de impresión: 208 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Un affare balcanico - cover

    Un affare balcanico

    Diego Zandel

    • 0
    • 0
    • 0
    Fine aprile 1997. Dopo una lunga trattativa Telecom Italia (con la greca OTE) acquisisce il 49 per cento delle azioni di Telekom Serbia. L'affare, in cui sono coinvolti anche i servizi segreti dei due paesi, viene favorito da strani personaggi, i cosiddetti "facilitatori", legati al presidente serbo Slobodan Milošević. L'azienda italiana paga una somma enorme: 1.500 milioni di marchi tedeschi che Milošević pretende in contanti e che, in parte, gli vengono recapitati con un jet privato in diciotto sacchi di juta delle Poste serbe. "Un affare balcanico" si ispira a quell'inquietante transazione e l'autore, all'epoca dei fatti responsabile della Stampa Aziendale di Telecom Italia, mescola nel romanzo verità storica e finzione con l'abituale maestria, districandosi tra donne misteriose, orsi ballerini, cantanti folk serbe e raffiche di kalashnikov per regalare al lettore pagine avvincenti.
    Ver libro
  • Un Principe Nella Dispensa in the Pantry - UNA NOVELLA REGENCY - cover

    Un Principe Nella Dispensa in...

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     Il principe Timour Mirza, erede al trono persiano, si reca in Inghilterra in missione diplomatica per scegliere una moglie. Cresciuto in un mondo in cui ogni sua mossa viene dettata, Timour desidera una notte di libertà. 
       Pearl Smith è cresciuta in mezzo al lusso londinese, ma un rovescio di fortuna ha lasciato suo padre a languire nella prigione dei debitori. Ora, la sera del gran ballo, si è ridotta a lavorare nel sottoscala della Whitwell House, nell'elegante West End di Londra, vittima inconsapevole dell'invidia velenosa di un ex amico. 
       Curioso di conoscere la vita della gente comune, Timour scambia i suoi vestiti e la sua posizione con un compagno e fugge dal ballo in maschera. Con l'assenza della sua regalia, la sua pelle scura e le sue convinzioni attirano un'attenzione indesiderata. 
       Stupita e umiliata dalle donne che credeva sue amiche, Pearl fugge dalla villa. Ma l'ultima cosa che si aspetta è di diventare la paladina di uno sconosciuto alto e scuro. 
     E nelle ore successive, mentre la luna piena illumina Londra con un bagliore di maggio, Pearl e Timour scopriranno che l'amore può arrivare quando meno ce lo si aspetta. 
    Ver libro
  • Il nero Schumacher - cover

    Il nero Schumacher

    Joseph Spillman

    • 0
    • 0
    • 0
    Romanzo storico ambientato nel piccolo cantone di Zugo e in una Svizzera dall’atmosfera “gattopardesca”, il racconto inizia poco prima della lotta politica realmente avvenuta fra il partito dell’avvocato Joseph Anton Schumacher e quello del barone Fidel Zurlauben. Tra subdole manipolazioni, faide famigliari, disuguaglianze e invidie, il Cantone nel Settecento è un piccolo mondo scosso da un pervasivo conflitto sociale, che sfocerà in una profonda spaccatura della popolazione, portando al rovesciamento del patriziato dal governo. Gli aristocratici verranno spogliati della loro autorità dal demagogo Schumacher che per la sua essenza oscura, moralista e radicale verrà soprannominato “il Nero”. In un vortice di colpi di scena, amori contrastati, giochi di potere ed esuli, per tutti il destino sarà inesorabile. L’audiolibro è tratto dall’ ultimo capolavoro di J. Spillamann “Der schwarze Schumacher” (1903) e tradotto per la prima volta in italiano nel 2022. Un classico della letteratura svizzera di lingua tedesca che merita di esser conosciuto anche in italiano.
    Ver libro
  • I Viceré - cover

    I Viceré

    Federico De Roberto

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1894, "I Viceré" è uno dei massimi capolavori del verismo italiano. Nell'opera si narra l'epopea della nobile famiglia siciliana degli Uzeda di Francalanza. Un mirabile affresco di una famiglia i cui componenti sono in lotta l'uno con l'altro, dilaniandosi per l'eredità della principessa defunta. L'autore disegna con mano lucida e feroce i vizi, il conformismo e l'opportunismo di una serie di personaggi dell'aristocrazia isolana sullo sfondo storico del drammatico passaggio dal regime borbonico alla nuova situazione politica di un'Italia unita.
    Ver libro
  • Il richiamo della Foresta - cover

    Il richiamo della Foresta

    Jack London

    • 0
    • 0
    • 0
    Se Buck fosse una persona avrebbe l'aspetto di Jason Momoa ai tempi del Trono di Spade. 
    Ma Buck è un semplice cane da guardia in una pacifica tenuta nella California di fine ‘800 e, purtroppo per lui, ha tutte le caratteristiche che il mercato nero cerca nei cani da slitta da rubare e spedire in Alaska. 
    Cosa accadrà al mite amico dell’uomo quando ne conoscerà gli aspetti più bruti, si ritroverà a vivere una vita di stenti e fatica, esposto al richiamo irresistibile del Selvaggio Nord? 
    Un racconto di Jack London, rivisitato per l’audio da Valentina Ferraro. 
    Registrato a Genova con amore presso Mettiamoci la Voce Voice Studio.
    Ver libro
  • Accadde Nelle Highlands - cover

    Accadde Nelle Highlands

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     
     UNA SPOSA TRADITA... 
     UN DUELLO ALL'ALBA... 
     UN SEGRETO A LUNGO NASCOSTO... 
     UNA SECONDA POSSIBILITÀ D'AMORE... 
       Lady Josephine Pennington è stata abbandonata dal suo fidanzato quando si sono diffuse le voci sulle sue discutibili origini. I suoi genitori adottivi le hanno sempre fornito l'amore e la protezione di cui aveva bisogno per sentirsi sicura, e negli ultimi sedici anni si è modellata per soddisfare le aspettative degli altri. Quando riceve un pacco dalle Highlands contenente degli schizzi il cui soggetto le è stranamente familiare, Jo crede di aver trovato un indizio sull'identità della sua madre naturale. 
       Quando il capitano Wynne Melfort pose fine al suo fidanzamento con Jo Pennington sedici anni fa, non avrebbe mai immaginato di rivederla. Ma dopo aver scoperto informazioni che potrebbero rivelare la verità sulla discendenza di Jo, Wynne si sente in dovere di riparare a un vecchio torto e di informarla della sua scoperta. Ma non si sarebbe mai aspettato che i sentimenti a lungo creduti morti riemergessero. 
     Jo deve imparare a fidarsi di Wynn mentre si sforzano di svelare il mistero della sua nascita. Ma emergono forze che non si fermeranno davanti a nulla pur di impedirle di scoprire la verità e reclamare la sua eredità. Insieme, Jo e Wynne dovranno superare il loro passato e combattere una minaccia mortale che si nasconde nelle nebbie delle Highlands. 
    Ver libro