Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Alla conquista di un impero - cover

Alla conquista di un impero

Emilio Salgari

Casa editrice: Ventus

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

"Alla conquista di un impero" è un romanzo d'avventura scritto da Emilio Salgari, pubblicato nel 1907. È il sesto capitolo del ciclo indo-malese e segue le vicende di Sandokan e Yanez De Gomera. In questa avventura, i due protagonisti si recano nell'Assam per restituire il trono alla legittima erede, la principessa Surama, spodestata dal tiranno Sindhia. Con l'aiuto dei fedeli "Tigrotti di Mompracem", Sandokan e Yanez affrontano pericoli e intrighi di corte, mettendo in mostra coraggio e astuzia per riportare la giustizia nel regno.
Disponibile da: 03/01/2025.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Maria Gaetana Agnesi - L'Avversiera - cover

    Maria Gaetana Agnesi - L'Avversiera

    Massimo Salomoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Maria Gaetana Agnesi, filosofa e matematica, e Giuseppe Parini, abate riluttante e poeta in declino. Questa bizzarra coppia si ritrova insieme quando, alla fine del Settecento lombardo, Agnesi invita l'abate nella sua casa di campagna a Montevecchia per scrivere insieme un'ultima opera, che combini la capacità analitica della matematica con la potenza narrativa della letteratura. L'obiettivo ultimo è guidare i lettori verso la verità, aiutandoli a comprendere in modo chiaro ed efficace i misteri dell'universo. La narrazione si dipana tra la difficoltosa stesura dell'opera e i racconti della vita milanese del XVIII secolo: i salotti nobiliari e le strade della povera gente si intrecciano con le persone che hanno incontrato nel corso della loro esistenza, da Mozart a Cagliostro, da Maria Teresa d'Austria a Ugo Foscolo. L'Avversiera testimonia con sguardo intimo e delicato la vita di una donna fuori dal comune, che ha dedicato la vita alla carità e alla matematica, ma che continua a essere ricordata per una curva chiamata strega o, appunto, avversiera.
    Mostra libro
  • Un eroe dei nostri tempi - cover

    Un eroe dei nostri tempi

    Enrico Trevisiol

    • 0
    • 0
    • 0
    Immagina di trovarti al bar accanto a un amico in vena di confidenze, di lasciarlo sfogare e di venire trascinato, a poco a poco, dentro la sua storia. Ecco, è proprio questo l'effetto del romanzo di Enrico Trevisiol, autore dall'incredibile capacità di riprodurre su pagina la lingua parlata. Una lingua semplice ma viva, proprio come quella delle confessioni fra amici, appunto.
    
    Pietro, il protagonista del libro, lavora come copywriter alla Pera Agency, dove scrive slogan pubblicitari per prodotti che non servono a nessuno. Di notte fa il parcheggiatore al California, una balera di provincia in cui gli anziani della zona vanno a ballare il liscio. Nel tempo che gli rimane, collabora con una ONG che si occupa di salvare migranti e prova a mantenere la relazione con Camilla, tra sopralluoghi in appartamenti fatiscenti e richieste di mutuo.
    
    Crescendo, a Pietro era stato detto che bastava impegnarsi per trovare il proprio posto nel mondo, ma a trent'anni, dopo aver sempre seguito le istruzioni, si sente ingannato. E forse è solo nel freddo parcheggio della balera, tra le storie degli anziani, che Pietro percepisce un senso di appagamento introvabile altrove. Intrappolato tra aspettative e realtà, come tanti suoi coetanei, Pietro si fa tante domande ma non riesce a trasformare le risposte in azione.
    
    Un eroe dei nostri tempi è un romanzo intimo, ironico e sorprendente sul senso di spaesamento e disillusione di una generazione cresciuta con grandi promesse e atterrata in un presente di crisi. Una riflessione su un mondo che sembra non riconoscere mai lo status di adulti e sul bisogno ostinato di trovare uno scopo più autentico, un modo per sentirsi ancora utili.
    Mostra libro
  • Generations of love NE - cover

    Generations of love NE

    Matteo B. Bianchi

    • 0
    • 0
    • 0
    I romanzi di formazione non sono tutti uguali. Parlano di maturazione, del passaggio traumatico dall'adolescenza all'età adulta, della voglia di diventare grandi, della ricerca di sé e della paura di un mondo che va in pezzi con l'attesa incerta di quello nuovo che verrà. E in questo a volte si somigliano. Ma poi ci sono storie che hanno il sapore candido e comico di una sit-com, specie se il protagonista cresce in un paesino della provincia lombarda negli scintillanti anni Ottanta, pensa che Morrissey abbia scritto le canzoni degli Smiths soltanto per lui, e scopre di essere gay per l'amore intraducibile che prova per suo cugino. Allora no, le storie non sono tutte uguali. Perché la promessa, in questo caso, è di ritrovarsi felici a guardare i micro-drammi della quotidianità, chiedendosi con il sorriso se la vita di un omosessuale non sia una continua telenovela del dubbio, per rispondersi euforici che il momento di vivere come ciascuno vuole prima o poi arriverà. Libro cult della letteratura gay – pubblicato per la prima volta nel lontano 1999 e ripubblicato oggi da Fandango Libri nella sua edizione Extensions, arricchita e definitiva – Generations of love torna in libreria. Accanto al romanzo originale, l'autore ha aggiunto otto racconti fulminanti che ruotano attorno a quegli stessi personaggi, episodi satellitari che ci fanno sorridere e commuovere, oggi come allora.
    Mostra libro
  • L'ultima Chimera - Trilogia del Sogno Americano #3 - cover

    L'ultima Chimera - Trilogia del...

    Vanna Costanzo

    • 0
    • 0
    • 0
    Pasadena, 1965 - Sono trascorsi vent'anni da quando Cindy conobbe il Capitano Peter Jones. Madre di cinque bambini, ha dovuto imparare a convivere con un segreto più grande di lei per proteggere la sua famiglia, costruendo una vita in bilico tra la serenità mai davvero raggiunta e il terrore sempre dietro l'angolo. Un terrore che si concretizza quando alla porta di casa bussa l'FBI, trascinando la donna in un vortice di eventi dagli effetti ben più pesanti di quanto aveva immaginato. Sullo sfondo delle rivoluzioni sociali dell'America degli anni Sessanta e della guerra in Vietnam, Cindy dovrà trovare ancora una volta la forza di ricostruire ogni cosa, persino se stessa, in nome della libertà e di un amore sotterrato dalle macerie della vita.
    Mostra libro
  • Acquario - cover

    Acquario

    Gianni Miraglia

    • 0
    • 0
    • 0
    In un mondo in cui la pioggia non cade più e il caldo uccide, l'umanità superstite del Nord Italia ha ricreato un fragile equilibrio all'interno dell'Arca, un'oasi chiusa tra cupole di vetro, alimentata da parabole che catturano l'umidità residua per generare acqua, vita e benessere. Qui l'esistenza non scorre liberamente, viene testata.
    È una società divisa in classi segnate da gerarchie che nessuno può scegliere. In questo equilibrio forzato si muovono le vicende dei protagonisti di Acquario: Elia, che lavora nei condotti sotterranei, si aggrappa all'unica cosa che lo tiene vivo, l'amore per la sua compagna Sigrid. Lei è una giovane biologa, lui un sorvegliato speciale. Tra loro, un patto segreto, una forma di resistenza: custodire un frammento di libertà che il sistema non può controllare, con la speranza di ascendere un giorno al livello superiore. Sopra tutti dominano Burian, scienziato visionario e manipolatore sottile, e la genetista post-femminista Orlanda, chiamata "La Madre", che tra ferrei protocolli antimaschili e ricerche sempre più vane tenta di ripristinare la natalità praticamente azzerata.
    Fuori dall'Arca, insieme ai reietti e agli insorti ridotti allo stremo, Assia, giovane ribelle che si espone attraverso video in cui mette in mostra il suo corpo da bodybuilder.
    E mentre i destini dei personaggi si intrecciano nell'eco di un sistema che implode, l'Arca rivela la sua vera natura: una gabbia trasparente dove la libertà resta solo un desiderio proibito.
    Mostra libro
  • Tu ed io e altri racconti - cover

    Tu ed io e altri racconti

    Andrej Sinjavskij

    • 0
    • 0
    • 0
    A partire dal 1959 giunsero clandestinamente in Occidente alcuni testi d'impianto fantastico-grottesco firmati da Abram Terc. Quando venne appurato che dietro il misterioso Terc si nascondeva l'intellettuale moscovita Andrej Sinjavskij, le autorità politiche diedero avvio a un processo, celebrato nel 1966, che ebbe enorme risonanza dentro e fuori il paese, alla fine del quale Sinjavskij fu condannato a sette anni di gulag per attività antisovietica. Sei racconti, di cui uno finora inedito in Italia, dal potente effetto straniante, che ruotano intorno ai temi della colpa, della marginalità della creazione artistica, dello scontro con il sistema e della solitudine.
    Mostra libro