Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Berenice - cover
LER

Berenice

Edgar Allan Poe

Editora: Edizioni Aurora Boreale

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Edgar Allan Poe (1809-1849) è stato uno dei maggiori scrittori statunitensi del suo tempo, ma fu anche poeta, critico letterario, giornalista, editore e saggista. Il suo nome è rimasto indissolubilmente legato ai suoi celebri romanzi e racconti dell’orrore e del mistero e alla sua fama di autore “maledetto”, anche se la sua produzione letteraria, piuttosto vasta, ha compreso anche racconti polizieschi, gialli psicologici e storie di fantascienza e di avventura. Fu, insieme al grande scrittore ed esoterista francese Charles Nodier, uno dei precursori del Romanticismo e del Simbolismo.Berenice è un celebre racconto dell’orrore di Edgar Allan Poe, pubblicato per la prima volta nel 1835. Venne poi incluso nel 1840 nella raccolta Storie Incredibili e in varie edizioni antologiche successive del grande scrittore americano.La storia è quella di un giovane intellettuale di nome Egeo, che si appresta a sposare sua cugina Berenice e che narra in prima persona l’incredibile e sconvolgente vicenda di cui è stato protagonista.
Disponível desde: 10/05/2023.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • La leggenda del Monaco Cavaliere - Incipit e dintorni - cover

    La leggenda del Monaco Cavaliere...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO OMONIMO, MA SOLO L'INCIPIT!! 
    (Sequel de: L’Icona) 
    Anno domini 1111. Abbazia San-Benoit-sur-Ain. Alture del Giura Francese. 
    Un rogo. Lassù all’alba avevano giustiziato un eretico. Ma al tramonto erano già tutti morti. Era il primo giorno d’inverno. Li ritrovarono a primavera. Là, tra il verde, le gemme, i crotus, le viole i cardi le campanule e i tarassaco spuntava una mano. Pareva un artiglio. Ammuffito dal tempo. Consunto dalle intemperie. Scorticato dai corvi. 
    Anno Domini 1200. Armenia. 
    Lì nasce Mi-kha-el di Halizdor. Orfanello cresciuto da un monaco di Tatev. Secolare monastero distrutto dal terremoto e saccheggiato dai turchi. Un’immensa biblioteca con più di diecimila Tomi avevano bruciato. Uno per uno li stavano recuperando. É lì che il piccolo Mi-kha-el scopre l’antica tavoletta. 
    20 gennaio 1985. San Francisco. 
    Il giorno del superbowl XIX. Dolphins di Miami contro 49ers. I giornali non parlavano d’altro. Tutto il resto contava niente. Un trafiletto. Tre righe: “La strage di Soledad Mission” 
    E il sergente Morgan sbiancò. Iniziò lì le sue indagini. Padre Connelly, l’esorcista che l’aveva aiutato nello strano caso dei Morsel era morto. Soledad Mission non esisteva più. Il Vescovo, sparito. Padre Morrison, parroco della Saint Mary Church, sostituito. La disastrata villa dei Morsel stava per essere abbattuta e lui, il sergente Morgan, trasferito. Un terremoto. E a Cluny. Solo Lucien era rimasto. Ad aspettare un cenno. Finché un giorno gli arrivò una busta. Con i biglietti per San Francisco, indirizzo e messaggio di padre Connelly: “Cercate l’Icona” 
    Ma padre Connelly, da più di un mese era morto. Là, nella strage di Soledad Mission...
    Ver livro
  • La torre circolare - cover

    La torre circolare

    Vizi editore, H. P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Una torre cilindrica di pietra, misteriosamente murata, si erge in una valletta boscosa temuta dai contadini, circondata da leggende su un antico terrore. Un rosone ornamentato e vetri multicolori svelano visioni inquietanti, mentre un antico testo rivela oscure pratiche di stregoneria legate a un malefico passato.Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. La torre circolare raccontato con musiche e suoni.
    Ver livro
  • Ligeia - cover

    Ligeia

    Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    In una prosa che incanta e inquieta, Edgar Allan Poe ci trasporta nel cuore dell'ossessione e del mistero con "Ligeia". Questo racconto gotico, pubblicato per la prima volta nel 1838, è una delle opere più affascinanti e oscure di Poe. 
    Il narratore senza nome ci racconta la sua storia d'amore e perdita con Ligeia, una donna di straordinaria bellezza e intelligenza. Ma Ligeia non è solo un'idealizzazione dell'amore perfetto; è anche un simbolo della tenacia dello spirito umano di fronte alla morte. La sua presenza inquietante e la sua volontà indomita si intrecciano con l'atmosfera decadente e lugubre della narrazione, creando un effetto ipnotico e perturbante. 
    Quando Ligeia muore prematuramente, il narratore, devastato dal dolore, si sposa con Lady Rowena, una donna completamente diversa da Ligeia. Tuttavia, l'ombra di Ligeia continua a perseguitare il narratore, fino a quando eventi inquietanti e sovrannaturali iniziano a manifestarsi nella loro casa. 
    Edgar Allan Poe, maestro del macabro e del soprannaturale, esplora i temi della memoria, della morte e dell'ossessione in un racconto che rimane impresso nella mente del lettore. "Ligeia" è un viaggio negli abissi della psiche umana, un'opera che sfida il tempo e continua a esercitare il suo potere magnetico su chiunque la legga. 
    Scopri l'inquietante bellezza di "Ligeia", dove amore e morte si fondono in un racconto indimenticabile.
    Ver livro
  • Il loto nero - cover

    Il loto nero

    Vizi editore, H. P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Genghir è un sultano sognatore, dipendente dall'oppio. Un giorno, in cerca di estasi ed evasione, cade vittima del Loto Nero, una pianta che provoca forti allucinazioni, fa impazzire e porta la vittima alla morte.Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. Il loto nero raccontato con musiche e suoni.
    Ver livro
  • L'Ultimo naufrago - Incipit e dintorni - cover

    L'Ultimo naufrago - Incipit e...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO OMONIMO, MA SOLO L'INCIPIT!! 
    “Nell’anno XV° dell’Imperatore Tiberio, Dio discese in Cafarnao e insegnò agli ebrei” Così iniziava il Vangelo di uno dei primi eretici della storia. Nato cinquant’anni dopo la Crocifissione di Cristo. Qualche secolo più tardi, da Tatev partì la rivolta. Da lì prese vita la setta che si dotò del Simbolo del Male. Che una volta invocato …«Saraceniiiii!» urlarono dalla collina. Le case le incendiarono, gli uomini li uccisero, donne e bimbi li rapirono. E tra le donne, c’era la sua mamma. Azhar, si chiamava il bimbo. Che vasaio diventò in quel villaggio, a qualche ora di cammino da Al-Mahdiyya. Saraceni. Sotto questo nome c’era di tutto. Ignoto, angosce, paura. Fraxinetum era il centro. Da lì partivano le scorribande. Giannizzeri, per lo più Baschi, Andalusi e “pravi homines” che stanchi di soprusi, si unirono alle bande per depredare. Chiese, monasteri e abbazie. Deciso, Azhar s’incamminò su per le cime. «Dai retta a me monaco, non sfidare la sorte, torna al convento. Lassù è un inferno». Solo rovine. Ripudiate per fatti di streghe e sortilegi. Tragico destino perseguitò quel posto e l’avvolse di un alone tanto misterioso, da sfiorare gli abissi sconfinati del maligno. Che maledizione incombeva su quella chiesetta e quel torrione? Che lassù nel Jura, su quella cima tanto vicina al cielo da poterlo toccare, ti faceva pensare di esserci già in Paradiso. Invece era l’Inferno.«Ha sangue saraceno nelle vene. Porterà sventure». Commentò qualcuno. Arrivarono al tramonto. Picche, forconi, torce e fascine. Li guidava un monaco.....
    Ver livro
  • Codex Innsmouth - cover

    Codex Innsmouth

    Uberto Ceretoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Sai cosa distingue l'uomo bianco dall'uomo rosso? I sogni e i racconti. Noi pellerossa ne abbiamo ancora. Voi invece mettete il danaro e la vostra vita sopra ogni valore. Sopravvivete, è vero, ma siete morti dentro. Siete incapaci di commuovervi, se non per ottenere un labile tornaconto. Moriremo comunque, un giorno. Io te, tutti quanti. Preferisco morire con una risposta che vivere con mille domande senza.
    
    
    Bisonte Seduto, Buffalo Bill, Annie Oakley, Whipple Van Buren Phillips: quattro individui straordinari che il Bureau Of Investigation invia a Innsmouth, Massachusetts, per far luce sulla sparizione di due agenti del governo. Quando lo scoveranno, il Male che ha incancrenito il villaggio e i suoi abitanti terrà testa alla potenza del vapore, alla forza dell'acciaio e alla magia dei nativi.
    
    
    Il libro contiene anche il racconto:  Codename Nøkken
    
    
    «Ci sono cose che è meglio non conoscere.»
    «L'ignoranza non è una virtù.»
    «No, ma rende le persone felici.»
    «Tuttavia, ci sono individui che conoscono cose ignorate dalle masse e che proprio grazie a esse si arricchiscono a loro spese.»
    
    
    Sir Mark Gwyn Ingwell sta riportando alla luce l'antico abitato di Vinland, a Terranova. Ciò che preme all'anziano archeologo non è dimostrare che i vichinghi colonizzarono le Americhe prima di Colombo, quanto trovare chi li ha cacciati: Nøkken, lo spirito dei fiumi, un'antica e maledetta creatura che soltanto i nativi riuscirono a sconfiggere, secoli prima degli islandesi.
    Ver livro