Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il treno del Führer - cover

Il treno del Führer

David Laws

Publisher: Leone

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nella Monaco nazista del 1940, in un’area dismessa detta il Labirinto, ventisette bambini spaventati e affamati si nascondono dalla Gestapo, conducendo un’esistenza clandestina e selvaggia. I loro genitori sono stati mandati nei campi di concentramento, e loro non hanno nessun altro posto in cui andare. Quando la maestra elementare Claudia Kellner scopre la condizione di questi orfani, salvarli dalla follia del regime diventa la sua missione. Nel frattempo, il soldato inglese Peter Chesham riesce a entrare nel territorio del Terzo Reich. Il giovane è una spia che lavora per il governo britannico e deve portare a termine un compito top secret: sabotare un ambiziosissimo progetto messo in piedi dal regime nazista con l’essenziale supporto di Hans Hoskins, un ingegnere americano. Si tratta di una nuova ferrovia a scartamento largo, su cui nuovi, potenti treni permetterebbero a Hitler di spostare molti più soldati e beni in tempi limitatissimi. Quando però Peter scopre il nascondiglio degli orfani, a pochi passi da dove si lavora al grande progetto ferroviario, un dilemma gli si para davanti: deve obbedire agli ordini, e forse impedire la vittoria nazista, o aiutare Claudia e salvare i bambini?
Available since: 01/07/2022.
Print length: 242 pages.

Other books that might interest you

  • Grandi speranze - cover

    Grandi speranze

    Charles Dickens

    • 0
    • 0
    • 0
    Grandi speranze è considerato uno dei più grandi e più sofisticati romanzi di Dickens; ebbe inoltre più di 250 adattamenti sul palcoscenico e sullo schermo. Fu pubblicato a puntate fra il 1860 e il 1861, ed è come altri romanzi di Dickens la storia di un percorso di crescita morale di un ragazzo che viene seguito, nel racconto, dall'eta di 7 anni all'età di 35 anni.
    Show book
  • Lo Scricciolo - cover

    Lo Scricciolo

    Kristy McCaffrey, Rosa Losacco

    • 0
    • 0
    • 0
    Texas del Nord 
    1877 
      
    Sono passati dieci anni dal giorno dell’attacco al ranch in cui i suoi genitori furono assassinati e lei rapita. Adesso diciannovenne, Molly Hart torna finalmente a casa nel Texas del Nord dopo aver trascorso il resto dell’infanzia con una tribù di Comanche Quahadi. Ad attenderla ci sono una dimora deserta in balìa della polvere e del tempo, nonché l’agghiacciante scoperta del proprio tumulo e la presenza di un uomo che pensava non avrebbe mai più rivisto. 
      
    Un vento smanioso spinge Matt Ryan verso le rovine fatiscenti del ranch degli Hart. Guarito di recente, dopo una prigionia che lo aveva quasi ucciso, non prova ormai che un briciolo della brama di verità e giustizia di un tempo. Dieci anni di devoto servizio all’esercito degli Stati Uniti e ai Texas Rangers, in cerca dei responsabili del feroce assassinio di una bambina, non sono serviti a niente se non a scoprire che la rassegnazione non sarebbe mai arrivata. Diretto verso il posto in cui tutto ebbe inizio, s’imbatte con sorpresa in una donna dagli stessi occhi azzurri della piccola che non riesce a dimenticare.
    Show book
  • Il giardino segreto - cover

    Il giardino segreto

    Frances Hodgson Burnett

    • 0
    • 0
    • 0
    “Il giardino segreto”,  di Frances Hodgson Burnett,  pubblicato nel 1911,  è un piccolo capolavoro della letteratura giovanile ma non solo, un racconto pervaso di magia, di mistero e di natura, dove i giovani personaggi compiono un percorso di trasformazione e di crescita che li porterà ad apprezzare la Vita e le sue meraviglie.Fulcro del romanzo è la ricerca di un Giardino Segreto che la piccola protagonista Mary vuole mantenere nascosto e inviolato, un giardino che non deve essere profanato dagli adulti, metafora del nostro luogo più intimo e segreto: la nostra Anima. Protetti dalle alte mura che circondano il giardino, i personaggi prenderanno finalmente coscienza di sé, della forza vitale che permea il Tutto e delle meraviglie della Natura: la sua sacralità e il suo potere di guarigione. Traduzione e lettura ad alta voce di Laura Pierantoni.
    Show book
  • Monaco Il - cover

    Monaco Il

    Matthew Gregory Lewis

    • 0
    • 0
    • 0
    Il monaco è il primo e più famoso romanzo gotico. Scritto nel 1796, raccolse un enorme successo, ma creò anche un notevole scandalo per i suoi contenuti: castelli, abbazie, fantasmi e, soprattutto, violenze, stupri, incesti; fra i suoi personaggi troviamo addirittura l’Ebreo errante, e Lucifero in persona. L’autore pubblicò quindi una versione più accettabile nel 1798, in cui i contenuti scabrosi hanno un intento più dichiaratamente morale, rendendolo ispiratore di numerosi altri romanzi (si pensa che anche Manzoni vi si sia ispirato). Nel 1930 il romanzo fu riscoperto dal movimento surrealista, e ha poi mantenuto la sua popolarità fino ad oggi. Di fatto, l’intreccio e l’ambientazione sono molto suggestive, e la narrazione dettagliata che segue il gusto dell’epoca non toglie nulla al ritmo serrato della storia e agli immancabili colpi di scena finali. Cornice Musicale: Carlo Maria von Weber: ouverture de Il franco tiratore.
    Show book
  • Il ritratto di Dorian Gray - cover

    Il ritratto di Dorian Gray

    Oscar Wilde

    • 1
    • 0
    • 0
    Il romanzo è ambientato nella Londra vittoriana del XIX secolo, che all'epoca era pervasa da una mentalità tipicamente borghese. Narra di un giovane di bell'aspetto, Dorian Gray, che arriverà a fare della sua bellezza un rito insano. Egli inizia a rendersi conto del privilegio del suo fascino quando Basil Hallward, un pittore suo amico, gli regala un ritratto da lui dipinto, che lo riproduce nel pieno della gioventù.
    
    Lord Henry Wotton avrà un ruolo decisivo nella vita di Dorian, che conosce proprio presso lo studio di Hallward: Wotton, con i suoi discorsi estremamente articolati, cattura l'attenzione del ragazzo, rendendolo, a poco a poco, quasi l'incarnazione del suo modo di pensare. Dorian, dopo un lungo discorso con Wotton, comincia a guardare la giovinezza come qualcosa di veramente importante, tanto da provare invidia verso il suo stesso ritratto, che sarà eternamente bello e giovane mentre lui invecchierà. Colpito dal panico, Dorian arriva a stipulare una sorta di "patto col demonio", grazie al quale rimarrà eternamente giovane e bello, mentre il quadro mostrerà i segni della decadenza fisica e della corruzione morale del personaggio.
    Show book
  • Racconti erotici espliciti e tabù: Una raccolta erotica proibita per adulti con threesome orgasmici spanking BDSM gangbang trasgressive fantasie lesbiche sesso anale intenso dominazione MILF e altro ancora - cover

    Racconti erotici espliciti e...

    Samantha Lexi

    • 0
    • 0
    • 0
    Storie piccanti che ti faranno venire l'acquolina in bocca! 
    Sappiamo tutti che l’ascolto di storie erotiche è un ottimo modo per rilassarsi e dare sfogo alla propria immaginazione. Ma scegliere la storia giusta può essere difficile, soprattutto quando si cerca qualcosa di specifico.  
    Se sei stanco di passare al setaccio storie scritte male e con personaggi piatti, questa raccolta ti aiuterà a trovare esattamente ciò di cui hai bisogno. 
    Storie erotiche ed esplicite di sesso tabù è la raccolta perfetta di racconti bollenti che ti faranno accelerare il battito cardiaco. Tutto, dalle prime esperienze alle perverse avventure sessuali che lasceranno il tuo corpo implorare per averne di più! 
    Abbiamo tutte le fantasie sporche che puoi gestire! 
    Che si tratti di una sveltina prima del lavoro o di un divertimento dopo l'orario di lavoro a casa, ne abbiamo per tutti i gusti. 
    Dai rapporti a tre alle sculacciate, dal BDSM alle gangbang spinte, dalle fantasie lesbiche piccanti alle MILFS e tutto il resto: abbiamo tutto. 
    Tutto quello che devi fare è scegliere una storia che ti eccita e prepararti a vivere un'esperienza erotica senza precedenti! Una volta iniziato ad ascoltare, non riuscirai più a metterlo giù. 
    Parti per un viaggio in cui tutto è possibile, anche le cose di cui non si dovrebbe parlare in una compagnia educata! 
    Con questo audiolibro tra le mani, avrai tutte le idee birichine di cui hai bisogno per una notte indimenticabile da solo o con gli amici! 
    Samantha Lexi è una professionista che sa come accendere il fuoco e far correre l'immaginazione. 
    Allora, cosa stai aspettando? 
    Preparati a esplorare questi argomenti tabù e a scoprire quanto piacere possono portare nella tua vita!Scorri in alto, prendi l’audiolibro e inizia ad ascoltare!
    Show book