Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Come uscire da una relazione tossica - Identificare i narcisisti perversi i passaggi per separarsene e come ricostruirsi - cover

Come uscire da una relazione tossica - Identificare i narcisisti perversi i passaggi per separarsene e come ricostruirsi

Cristina Rebiere

Maison d'édition: Cristina & Olivier Rebiere

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Vivere con la paura nello stomaco, non avere più fiducia in sé stessi, aver perso la gioia di vivere, provare spesso tristezza e incomprensione... è questo davvero Vivere?
 
Amare con l'ansia di non essere all'altezza delle richieste dell'altro e ricevere a volte solo poche briciole di "felicità"... è questo davvero Amore?
 
Sapete che qualcosa non va, senza però saper dire cosa non va. Come un veleno.
 
Il ricordo di come eravate prima svanisce e perdete inesorabilmente i vostri punti di riferimento, la vostra gioia di vivere. I vostri ricordi, i vostri contatti, le vostre convinzioni si diluiscono a poco a poco al solo beneficio di questa persona (che è entrata) nella vostra vita e che pretende di apprezzarvi, di "amarvi" senza provarlo in modo concreto... Non è vero?I periodi di euforia e di felicità in sua compagnia si rarefanno a scapito di dubbi, angosce, sconforto. Non è normale quello che vi sta succedendo, giusto? Non è così che dovrebbe svolgersi una relazione d'amore sana e duratura. Lo sapete benissimo, nel profondo del vostro cuore... Ma continuate ad avere dei dubbi, a sperare in un cambiamento... che tarda a venire...
 
Non avete più la forza di reagire. Pensate che forse meritate quello che vi sta succedendo... Vi biasimate... Il profondo senso di colpa che sentite è troppo forte per analizzare obiettivamente la situazione e prendere una salvifica decisione. Quindi ristagnate nella vostra infelicità, come se foste vittima di una paralisi dell'anima e del corpo. Da dove può venire?
 
Da una relazione tossica.
 
Avete mai sentito parlare della nozione di narcisisti perversi? Ne siete forse vittima?
 
Siete certamente prigionieri/e di una manipolatrice, di un manipolatore che si è impossessato della vostra vita, della vostra memoria, dei vostri progetti e vi ha isolato/a dalle persone a cui tenete. In questo momento questa persona monopolizza la vostra attenzione, il vostro amore, la vostra energia vitale per rallegrarsi dei vostri tormenti, dei vostri errori, della vostra debolezza indotta. Dovete accettare questa situazione terribile: siete caduti in una trappola quasi inarrestabile Non è colpa vostra.
 
Lentamente, con certezza, con pazienza, questa persona ha abusato di voi, ha messo in dubbio le vostre convinzioni, i vostri valori, seminando deliberatamente la confusione nella vostra mente. La vostra compassione, la vostra sensibilità e la vostra gentilezza naturale sono state la sua porta d’ingresso, la confusione che ha seminato in voi è stata la sua arma di predilezione. Questa persona sa tutto di voi, ma cosa sapete voi di questa persona a cui accordate (ancora) fiducia e che probabilmente ancora amate?
 
Questo libro vi spiega la vostra situazione, che cos’è la perversione narcisista, come identificare e proteggervi da un/a narcisista perverso. Vi offre dei passaggi chiari per farvi uscire da questa relazione tossica, questa trappola orribile in cui rischiate di perdere la vostra salute mentale, fisica, forse anche di più. Troverete dei modi concreti per ricostruire voi stessi.
 
Riuscirete a saltarci fuori!Ad amare e a vivere veramente.
 
Prendete la decisione ora!
Disponible depuis: 17/10/2018.
Longueur d'impression: 110 pages.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Apologia di Socrate - cover

    Apologia di Socrate

    Platone

    • 0
    • 0
    • 0
    Datato intorno al 399 a.C., l’“Apologia di Socrate” è il resoconto che Platone fa della autodifesa di Socrate, suo maestro, il quale deve difendersi dall’accusa di non credere negli dei della patria e di corrompere i giovani con i suoi insegnamenti. Tutti gli ateniesi accorrono ad assistere a questo storico processo che si conclude con una condanna a morte.Nella sua autodifesa Socrate non si limita ad argomentare seguendo, come sempre, una logica stringente, ma si abbandona ad una lunga e profonda riflessione sul senso della vita e della morte.Dopo oltre quindici anni di repliche in teatro, Claudio Carini registra in studio questo testo fondamentale per la cultura di tutto l’occidente, realizzandone un audiolibro.
    Voir livre
  • 100 citazioni di Socrate - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Socrate - Le...

    Sócrates

    • 0
    • 0
    • 0
    Socrate è una figura enigmatica, conosciuta soprattutto attraverso i racconti di altri come Platone e Aristofane. Fu uno degli intelletti più brillanti di sempre, e ideò quello che più tardi sarebbe stato chiamato il metodo socratico, che è un modo per condurre il proprio interlocutore a vedere i suoi errori e le sue contraddizioni attraverso un intelligente interrogatorio prima di condurlo alla verità. Nell'antica Atene, Socrate era ampiamente conosciuto come un "tafano", cioè un fastidioso insetto che ronzava nelle orecchie della gente, perché continuava a mettere in discussione pregiudizi e contraddizioni; alla fine fu processato e giustiziato per aver "corrotto le menti dei giovani". Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue migliori citazioni, in modo che possiate decidere se questo può essere considerato corruzione, o un modo incredibilmente efficiente di imparare a pensare con la propria testa.
    Voir livre
  • Strategia di apprendimento con Sun Tzu Machiavelli Napoleone - Le migliori citazioni - cover

    Strategia di apprendimento con...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Imparare la strategia con 300 citazioni di Napoleone Bonaparte, Sun Tzu e Machiavelli. Il Principe è la più famosa delle opere di Machiavelli; dà istruzioni molto chiare, precise e realistiche su come ottenere e mantenere il potere, la fortuna e la gloria, a volte a spese di altri. Scritto nel 1513, è uno dei trattati politici più temuti e odiati, considerato come la prima opera in cui l'effetto che il condottiero desidera ottenere è considerato più importante di qualsiasi ideale astratto o valore etico che potrebbe impedirgli di intraprendere azioni immorali. Abbiamo selezionato per voi 100 delle migliori citazioni del Principe, confidando che sappiate usare la loro efficienza e la loro intelligenza per dirigere i vostri affari in modo potente senza cadere in una trappola morale. Sun Tzu era un venerato generale, stratega e filosofo cinese. Gli si attribuisce uno dei trattati militari più influenti mai scritti, L'arte della guerra. Innumerevoli leader hanno tratto ispirazione da quest'opera, da Mao Zedong al generale Douglas MacArthur. È talmente potente e diretto che sta ancora influenzando molti ambiti diversi dal pensiero militare, come la tattica commerciale, la strategia legale, l'imprenditorialità e oltre. Abbiamo selezionato tra voi 100 delle citazioni più potenti di Sun Tzu, per farvi acquisire una nuova comprensione delle dinamiche interpersonali, della strategia e della vita quotidiana. Napoleone Bonaparte è stato una delle più grandi figure militari di sempre. Salì alla ribalta durante la Rivoluzione Francese, dopo di che continuò a salire sempre più in alto, fino a quando fu incoronato Imperatore dei Francesi. Poi passò al controllo di tutta l'Europa continentale, prima della sconfitta finale del 1815. Oggi le sue campagne sono studiate in ogni scuola militare, la sua politica liberale ha avuto una forte eredità in tutto il mondo e rimane una delle figure politiche più celebrate e controverse della storia occidentale. Lo stile di Napoleone è chiaro, conciso, a volte passionale, sempre grandioso; abbiamo selezionato per voi 100 delle sue migliori citazioni, per farvi conoscere questa intensa figura e farvi conoscere meglio la storia del mondo che ha contribuito a plasmare.
    Voir livre
  • La Salute Mentale Ai Tempi Della Pandemia - cover

    La Salute Mentale Ai Tempi Della...

    Paul Valent

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro descrive le conseguenze sulla salute mentale della pandemia COVID-19, come capirle e come affrontarle 
    Il 2020 sarà sempre ricordato come l`anno della pandemia da COVID-19. I numeri degli infetti e dei morti sono monitorati con ansia. Sono la tragedia più evidente. Ma al di là delle crude statistiche ci sono gli impatti più grandi e meno tangibili della malattia mentale. La malattia mentale è più estesa e più ”virale” persino del virus. Il libro di 68 pagine del dottor Paul Valent, La salute mentale ai tempi della pandemia, esplora e distilla questo importante argomento, e offre soluzioni pratiche per i professionisti della salute e per il lettore in generale. - Il dottor Valent introduce la sua scienza dello stress e del trauma, sviluppata in decenni di ricerca e lavoro clinico, per spiegare la varietà e gli impatti del disagio pandemico. - Fornisce esempi clinici e un quadro che offre una comprensione dei diffusi sintomi biologici, psicologici e sociali della pandemia. - Oltre l`ansia e la depressione, oltre la violenza domestica e il suicidio, il dottor Valent chiarisce gli impatti spesso inaspettati della pandemia sulla salute mentale. - Spiega il percorso degli impatti mentali, che si irradiano dagli individui alle nazioni e dagli istinti ai significati esistenziali. - I lettori troveranno riflessioni su se stessi e sui loro ambienti nel libretto, che a loro volta promuoveranno una nuova comprensione e guarigione dei disastri diffusi. - L`opuscolo è di facile lettura ed è raccomandato sia ai professionisti che al grande pubblico.
    Voir livre
  • Bravi ragazzi - cover

    Bravi ragazzi

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    II testo di questo audiolibro è tratto da: Valerio Di Stefano - La buona scuola - 2023
    Voir livre
  • 100 Proverbi cinesi - Le 100 citazioni di - cover

    100 Proverbi cinesi - Le 100...

    Anonymous Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    I proverbi sono vera saggezza popolare. Sono il frutto di centinaia di anni di storie, leggende, spiritualità di un popolo. Trasmesse oralmente per secoli, la loro verità e semplicità ci parlano immediatamente. Questi proverbi mirano a dare accesso a un popolo, a una cultura popolare, in un formato accessibile a tutti. Un proverbio è più di una frase anodina, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura alla riflessione più profonda.
    Voir livre