¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
La leggenda del killer dei sogni - cover

La leggenda del killer dei sogni

Claudio Lacava

Editorial: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Damiano Gabbiano è un giovane medico necroscopo di Reggio Emilia che decide di accettare un posto di lavoro in una Asl del Trentino, a Volàno. Il nuovo lavoro, che lo porta a gestire a distanza la sua relazione con Ludovica, si preannuncia semplice e noioso. Ma una serie di morti, apparentemente naturali, gli solleva molti dubbi, spingendolo a indagare. Inizia così un’intrigante e  divertente detective story che lo porta a incrociare donne bellissime e seducenti, personaggi onirici, e Giuseppe Rizzi, un ispettore di polizia in pensione, che gira con un’Harley Davidson Breakout 117 e che lo aiuterà nelle indagini.

Claudio Lacava nasce a Reggio Calabria, il giorno di ferragosto del lontano 1960. Si laurea con il massimo dei voti e la lode in Discipline della Musica (D.A.M.S.) all’Università di Bologna e in Canto lirico presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma. Ha insegnato Musica presso una scuola secondaria di primo grado di Reggio Emilia. Innumerevoli sono le esperienze nel campo della musica e del teatro, con apparizioni in TV locali e nazionali e frequentazioni radiofoniche come DJ. 
Da oltre un decennio è compositore, autore e interprete di musical, che sono regolarmente rappresentati dalla compagnia “Muse & musical” in varie parti di Italia.
È alla sua terza esperienza letteraria: la prima, Memorie di un cane randagio, è un’autobiografia romanzata autoprodotta, mentre la seconda è un fantasy religioso: La figlia di Dio (Albatros – Il Filo), che ha avuto riconoscimenti importanti in concorsi a carattere nazionale e internazionale.
Disponible desde: 12/06/2024.

Otros libros que te pueden interesar

  • Se lei udisse (Un giallo di Kate Wise – Libro 7) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Se lei udisse (Un giallo di Kate...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Un capolavoro del genere thriller e giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli anche la notte, finché non avrete girato l’ultima pagina.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Il killer della rosa) 
    
    SE LEI UDISSE (Un giallo di Kate Wise) è il settimo libro di una nuova serie thriller psicologica dell’autore best-seller Blake Pierce, il cui primo best-seller Il killer della rosa (Libro 1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di mille recensioni a cinque stelle. 
    
    Due teenager, a casa dal college per le vacanze invernali, vengono trovate morte nella loro città natale. Si tratta ovviamente della furia omicida di un serial killer, e l’FBI resta di stucco – ma l’agente dell’FBI Kate Wise, una cinquantacinquenne che ancora si sta riprendendo da un parto, riuscirà a entrare nella sua mente malata per fermarlo prima che un’altra ragazza muoia?
    
    Thriller pieno di adrenalina dalla suspense al cardiopalma, SE LEI UDISSE è il libro numero 7 di un’affascinante nuova serie che vi costringerà a restare svegli fino a tarda notte per arrivare all’ultima pagina. 
    
    Il libro 8 della SERIE GIALLA DI KATE WISE sarà presto disponibile.
    Ver libro
  • I Viceré - cover

    I Viceré

    Federico De Roberto

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1894, "I Viceré" è uno dei massimi capolavori del verismo italiano. Nell'opera si narra l'epopea della nobile famiglia siciliana degli Uzeda di Francalanza. Un mirabile affresco di una famiglia i cui componenti sono in lotta l'uno con l'altro, dilaniandosi per l'eredità della principessa defunta. L'autore disegna con mano lucida e feroce i vizi, il conformismo e l'opportunismo di una serie di personaggi dell'aristocrazia isolana sullo sfondo storico del drammatico passaggio dal regime borbonico alla nuova situazione politica di un'Italia unita.
    Ver libro
  • HP Lovecraft Horror Collection - cover

    HP Lovecraft Horror Collection

    Vizi editore, H. P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. 30 storie da brivido con musiche e suoni, compresi capolavori come "Il richiamo di Cthulhu", "La tomba", "L'orrore di Dunwich", "Il Colore venuto dallo spazio" e tantissimi altri.
    Ver libro
  • Non come ieri (Un thriller dell’Agente FBI Ilse Beck—Libro 3) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Non come ieri (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. NON COME IERI (Un thriller dell’Agente FBI Ilse Beck) è il libro #3 di una nuova serie dell’autrice di gialli carichi di suspense Ava Strong.
    
    L’agente speciale dell’FBI Ilse Beck, vittima di una traumatica infanzia in Germania, si è trasferita negli Stati Uniti per diventare una rinomata psicologa specializzata in DPTS, oltre a prima esperta mondiale per i traumi derivati dopo essere sopravvissuti a un serial killer. Studiando la psicologia dei sopravvissuti, Ilse ottiene un’esperienza unica e senza confronti nell’analisi della vera psiche dei serial killer. Non aveva idea, però, che sarebbe diventata un’agente dell’FBI.
    
    Vengono trovate le vittime di un nuovo serial killer, i corpi impagliati, firma di fabbrica di un tassidermista. È l’occupazione dell’assassino? O sta prendendo in giro l’FBI, fornendo una falsa pista, e presentandosi quindi molto più pericoloso di quanto sembri?
    
    Riuscirà Ilse a entrare nella sua mente e a prenderlo prima che sia troppo tardi?
    
    E riuscirà a gestire questo caso insieme a un altro viaggio in Germania, quando finalmente si avvicina a uno dei segreti più oscuri della sua infanzia?
    
    Un thriller criminale oscuro e carico di suspense, la serie di ILSE BECK ti terrà con il fiato sospeso, impedendoti di mettere giù il libro dopo la prima parola. Un mistero stringente e sconcertante, pieno zeppo di svolte e segreti incredibili, ti farà innamorare di questo nuovo e brillante personaggio, scioccandoti al contempo fino all’ultimo.
    
    È disponibile anche il libro #4 della serie: NON COSÌ.
    Ver libro
  • La cronologia dell'acqua - cover

    La cronologia dell'acqua

    Lidia Yuknavitch

    • 0
    • 0
    • 0
    Il nuoto, il corpo che si perde e si ritrova nell'acqua, e la letteratura, il desiderio di scrivere senza compromessi, sono le uniche due certezze di Lidia. La cronologia dell'acqua è così la storia di una vita che "non segue alcun ordine. Gli avvenimenti non rispondono al rapporto di causa ed effetto come vorremmo. È tutta una serie di frammenti e ripetizioni e trame," perché "questo condividono il linguaggio e l'acqua". Tutto scorre, nelle parole come nelle corsie di una piscina, in questo romanzo che rinnova radicalmente la tradizione del memoir, raccontando senza ipocrisie il genere, la sessualità, l'abuso, l'elaborazione del lutto, il superamento della sofferenza. Lidia cresce con un padre violento e una madre incapace di proteggerla, in una famiglia che la condizionerà anche quando, proprio grazie a una borsa di studio per il nuoto, riuscirà ad allontanarsi. Colpita da una perdita straziante, si trova a fare i conti con un dolore estremo: Lidia reagisce, sbaglia, cerca nell'alcol e nel sesso una via di fuga, tocca il fondo, reagisce ancora, riprende a nuotare. Dentro la muove un desiderio di vita e di creazione – e attraverso incontri decisivi con autori come Ken Kesey e Kathy Acker prende forma il suo cammino di scrittrice. Il viaggio che Lidia affronta, e nel quale trascina con passione e levità struggente il lettore, è un viaggio di dipendenza e autodistruzione, e poi di sopravvivenza. Un viaggio che trova una conciliazione finale in un amore sincero, in un figlio che nuota felice anche se malissimo, e in un libro, questo, che testimonia una nuova profonda consapevolezza di sé nel proprio mondo.
    Ver libro
  • Solo vera è l'estate - cover

    Solo vera è l'estate

    Francesco Pecoraro

    • 0
    • 0
    • 0
    20 luglio 2001. Mentre il movimento no-global sfila nelle strade di Genova contro il G8, tre romani intorno ai trent'anni, Enzo, Giacomo e Filippo, tutti e tre in qualche modo di sinistra e "contro er capitale", imboccano la famigerata Pontina diretti a Lavinio alla festa di compleanno di una cugina di Giacomo, per poi passare la notte ad Anzio, nella casa dei genitori di Enzo. Alla notizia alla radio degli scontri a Genova, protestano e discutono. Ma soprattutto cazzeggiano, i loro pensieri sempre un po' diversi da ciò che dicono. Ciascuno per sé pensa a ciò che gli piace o non piace, al sesso e all'amore, con molte domande e un po' di gelosia e rancore per l'amica Biba, che tutti desiderano. Non sanno dov'è. Lo scopriranno solo il giorno dopo, quando lei li raggiungerà ad Anzio in fuga da Genova. Biba racconta. Dice della violenza della polizia, del sangue e della sua paura. Ma questo ormai è solo passato, anche per lei.
    Ver libro