Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Ara Il Romanzo della Gurfa - cover

Ara Il Romanzo della Gurfa

Caterina Luisa De Caro

Maison d'édition: Edizioni Aurora Boreale

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Ara è una giovane donna cresciuta e formata dalla sua tutrice, la potente Mathaca, sacerdotessa sacra depositaria del sapere e del potere atavico che l’antico popolo dei Sicani, nel santuario della Gurfa, in Sicilia, trasmetteva alle nuove generazioni affinché perpetuassero il culto della Grande Madre Hybla, la Triplice Dea, venerata dai popoli del Mediterraneo. La sua storia personale con Metho, un cavaliere addetto alla vigilanza del santuario, s’intreccerà con le vicende storiche che porteranno il Popolo delle Api a quei grandi cambiamenti storici da cui nasceranno miti e racconti destinati a diffondersi per secoli.
Attraverso le avvincenti vicende dei tre protagonisti, Ara, Mathaca e Metho, il romanzo permette al lettore di approfondire le conoscenze legate alla nascita del santuario della Gurfa e alle sue sorprendenti leggende.
Ara, il Romanzo della Gurfa è molto più di un romanzo storico: è uno straordinario viaggio iniziatico nella spiritualità, nei miti, nei riti e nei simboli di un sapere ancestrale in cui affondano le nostre stesse radici.
Avvalendosi dei risultati delle moderne indagini archeologiche, l’Autrice ricostruisce il percorso che ha portato il popolo dei Sicani ad occupare durante l’Età del Bronzo la Sicilia centrale e orientale e a condividere il territorio con gli Elimi fino all’arrivo dei Siculi, accompagnando il lettore nei meandri di una realtà storica le cui tracce, apparentemente sotto gli occhi di tutti, restano in realtà sconosciute e avvolte dal mistero.
Disponible depuis: 17/04/2024.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • L'origine delle specie - cover

    L'origine delle specie

    Kim Bo-Young

    • 0
    • 0
    • 0
    Un principe ereditario subisce una drammatica trasformazione biologica che cambierà il suo destino; esseri umani ridotti a una condizione subalterna diventano gli animali domestici di enormi draghi; robot con sembianze antropomorfe, unici sopravvissuti in un mondo ormai ghiacciato, si chiedono se sia mai esistita una vita organica sulla Terra.
    
    Queste sono alcune delle storie raccolte in L'origine delle specie, popolate da esseri umani e non umani che cercano di sopravvivere alle minacce poste dall'evoluzione, siano esse biologiche, tecnologiche o sociali. Raccontano di fisica quantistica e viaggi nel tempo, di un futuro dominato da giochi in realtà virtuale, e di metamorfosi dei corpi.
    
    A cavallo tra fantascienza, fantasia e mito, gli scritti della pluripremiata autrice Kim Bo-young hanno un grande seguito in Corea del Sud, dove è ampiamente riconosciuta come pioniera e fonte d'ispirazione. In questo libro sono raccolte le sue storie più acclamate, che offrono delle riflessioni rigorose e toccanti sull'esistenza postumana.
    Voir livre
  • Porte Demoniache - La Saga Di Helena Hawthorn 2 - cover

    Porte Demoniache - La Saga Di...

    May Freighter

    • 0
    • 1
    • 0
    Helena è tormentata da nuovi incubi. Mentre la sua battaglia mentale contro il demone chiamato Lazarus si fa sempre più intensa, la sua umanità è in dubbio. E senza il suo angelo custode a proteggerla, non le resta che affidarsi ai vampiri, i quali, tuttavia, sembrano avere dei secondi fini. 
    Quando l’attrazione tra lei e Lucious diventa innegabile, nuove domande si affacciano alla sua mente. Si tratta di un effetto collaterale del legame che condividono o è frutto della loro volontà? Come possono esserne certi? 
    Con l’aiuto di nuovi amici, la ragazza dovrà trovare una porta demoniaca ed entrare nel Regno dei Demoni per impedire a Lazarus di reclamare la sua anima e quella di Lucious. Il fatto che l’unica arma in grado di uccidere un demone sia andata perduta secoli fa, tuttavia, rende l’esito della loro missione piuttosto incerto.
    Voir livre
  • Figlia del fuoco - audiolibro - Le figlie degli elementi - cover

    Figlia del fuoco - audiolibro -...

    A. L. Knorr, Audiolibri Italiano

    • 0
    • 0
    • 0
    La figlia del fuocoTutta sola, l'avventurosa Saxony vola a Venezia per trascorrere l'estate occupandosi del piccolo Isaia come ragazza alla pari. Tuttavia, la famiglia ospitante non l'ha avvertita che il bambino soffre di una malattia misteriosa: nelle situazioni di stress, la fronte di Isaia diventa calda come una brace e nei suoi occhi compare un bagliore inquietante.Ma Isaia non è l'unico mistero che Saxony incontrerà a Venezia. Conoscerà l'imperscrutabile Dante, figlio di un boss mafioso. Ma quella che inizia come un'eccitante storia d'amore si rivelerà, ben presto, pericolosa. In un momento di grande difficoltà, sarà proprio il fragile Isaia a precipitarsi in aiuto di Saxony, trasferendole un'abilità unica.Con i suoi nuovi poteri, Saxony dovrà affrontare Dante, ma non avrà più paura di lui.Perché lei è la figlia delle fiamme.La figlia del fuoco.
    Voir livre
  • Megan Prende Il Covid-19 - Uno Spirito Guida Una Tigre Fantasma E Una Madre Spaventosa - cover

    Megan Prende Il Covid-19 - Uno...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La serie della sensitiva Megan è composta da ventitré racconti sulla crescente consapevolezza di una giovane ragazza di essere in grado di fare cose che nessun membro della sua famiglia può fare. Nel primo volume Megan ha dodici anni. Ha due problemi apparentemente insormontabili. Sua madre ha paura delle capacità latenti della figlia e non solo non la aiuta, ma la scoraggia attivamente; e non riesce a trovare un insegnante che l`aiuti a sviluppare i suoi poteri psichici e soprannaturali. 
    Perché lei non vuole solo sapere cosa è possibile fare e come farlo, ma come dovrebbe utilizzare le sue capacità speciali. Megan è una brava ragazza, quindi sembrerebbe ovvio che tenderebbe a usare i suoi poteri a fin di bene, ma non è sempre facile fare la cosa giusta anche se sai di cosa si tratta. Queste storie su Megan piaceranno a chiunque sia interessato ai poteri psichici, al soprannaturale e al paranormale e abbia un`età compresa tra i dieci e i cento anni. In Megan Prende Il Covid-19, Megan e la sua scuola vengono avvisati della nuova variante del Covid 19 Omicron, che sta infettando anche i bambini, e viene loro detto che un programma di vaccinazione inizierà la settimana successiva. Jane, la migliore amica di Megan, ha paura degli aghi e ha sentito per caso delle voci su una campagna sponsorizzata dallo stato per iniettare a tutti una microspia. Megan non crede alla teoria del complotto. Quando Jane inizia a sentirsi male, sua madre le fa una diagnosi errata e regna la confusione. Alla fine, Wacinhinsha fa luce sulla pandemia di Covid-19.
    Voir livre
  • Dalla morte e dalla vendetta - cover

    Dalla morte e dalla vendetta

    Greta Cipriano

    • 0
    • 0
    • 0
    La promessa è spezzata, così come il cuore di Alya.
    E ora la principessa del regno di Glaecis vuole solo una cosa: vendetta. Non conta se per ottenerla dovrà uccidere Dastan, l'amore della sua vita e suo Donedair, che l'ha tradita, ferendola come mai nessuno era riuscito a fare prima.
    Non è facile però affrontare la guerra e gestire tali sentimenti. Per questo motivo, quando Erlaeth, un misterioso guerriero, si presenta a lei per offrile il suo aiuto e la sua alleanza, Alya deciderà di accettare.
    Nonostante il vuoto che sente dentro, non può perdere di vista il suo obiettivo perché la battaglia finale contro Moreor è sempre più vicina, ma lei e i Defector non sono ancora in possesso di tutte le Armi Perpetue.
    Così, per riuscire a conquistare l'agognato trono che le spetta di diritto, proteggere la sua gente e salvare il popolo di Glaecis dall'Usurpatore, sa di non avere scelta: dovrà stringere un patto con la morte stessa. Anche a costo di perdere ogni cosa.
    La travolgente conclusione di una saga che ha emozionato migliaia di lettrici.
    Voir livre
  • Il desiderio delle stelle (COMANDANTE DELLA STELLE 13) - cover

    Il desiderio delle stelle...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Wayne-Zeno Uelisch e Tarja sulle tracce del loro passato. Sono stati trasferiti al bastione di Chron Tilmun poco prima della distruzione della nave universo. Quest'ultimo ha chiesto aiuto, ma non ha verificato ulteriormente di cosa si tratta. Il Bastione di Chron si trova nell'impero stellare di Bahrein. L'impero è formato da tre ammassi stellari vicini tra loro. Quando Zeno e Tarja si materializzano, si ritrovano in un mondo VR senza rendersene conto. Il mondo emotivo di Zeno si intensifica e la sua libido, precedentemente repressa, fa sì che lui e la sua compagna si aprano nuovi orizzonti.
    Voir livre