Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Il mio ladro - cover

Il mio ladro

Bianca De Maj

Verlag: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Il mio ladro, pubblicato nel 1920, è il quarto romanzo di Bianca De Maj. 
Ricco di elementi autobiografici il romanzo è un'intensa meditazione sul dolore per la perdita del bambino della protagonista.

Agnese Miglio (1879-1953) scrittrice sensibile e attenta, ha dato voce ai poveri, agli umili e alle donne, raccontando le loro storie con profondità e compassione.
Verfügbar seit: 15.01.2025.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Autofiction - cover

    Autofiction

    Iacopo Barison

    • 0
    • 0
    • 0
    Orlando e Sofia sono due gemelli alla soglia del trentesimo compleanno. Sono anche i figli di Leone e Agata, registi cult e di avanguardia morti anzitempo in un incidente aereo, divenuti famosi per il loro film d'esordio – La musa divoratrice – e poi finiti nel dimenticatoio. Orlando, che odia comunicare, lavora come social media manager al Museo del Cinema. Non ha amici e consuma le serate mangiando da solo al ristorante cinese e guardando video di revenge porn. La sorella, invece, si è riciclata con scarso successo nell'arte contemporanea. Convive con Monica, una gallerista più vecchia di lei che espone soltanto donne, fra cui Sofia stessa; intanto, si diverte a tradirla in maniera compulsiva. Alle loro spalle, l'ombra lunga di aver perso il padre e la madre quand'erano appena ventenni, che li ha lasciati eredi di una casa piena di scatole e segreti – e, di fatto, incapaci di diventare adulti. Fino al giorno in cui, per una serie di casualità, non trovano una misteriosa sceneggiatura dal titolo Autofiction. Le parole di Leone e Agata, lì scritte, sembrano narrare la loro vita famigliare con una sola e sostanziale differenza: un fratello in più, di cui non sapevano nulla. Quando si smette di essere figli? E se non si fosse in grado di farlo? Iacopo Barison torna con un romanzo di stupefacente maturità, confermandosi il cantore di una generazione troppo spesso raccontata in modo superficiale, svelandoci il mistero che si cela in ogni famiglia felice e infelice a modo suo.
    Zum Buch
  • La pasticceria sulla spiaggia: Un cupcake assassino (I gialli della pasticceria sulla spiaggia – Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    La pasticceria sulla spiaggia:...

    Fiona Grace

    • 0
    • 1
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Fiona Grace, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Molto intrigante. Raccomando fortemente questo libro a tutti gli appassionati dei gialli ben scritti, con colpi di scena e una trama intelligente. Non resterete delusi. Un modo eccellente per trascorrere un freddo fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di Assassinio in villa)
    
    LA PASTICCERIA SULLA SPIAGGIA: UN CUPCAKE ASSASSINO è il romanzo di debutto di una nuova serie cozy mystery affascinante e spassosa, firmata dalla penna dell’autrice bestseller numero #1 Fiona Grace, il cui bestseller Assassinio in villa (Un giallo intimo e leggero di Lacey Doyle) ha quasi 200 recensioni a cinque stelle.
    
    Allison Sweet, 34 anni, lavora come chef a Los Angeles ma, a causa delle continue umiliazioni a opera dei clienti, del suo esigente capo e della sua vita sentimentale andata a rotoli, è arrivata al limite della sopportazione. Dopo un incidente scioccante, si rende conto che è arrivato il momento di ricominciare da capo e di perseguire il suo vecchio sogno di trasferirsi in una piccola cittadina e aprire una pasticceria tutta sua.
    
    Quando Allison vede un affascinante negozio vuoto sul lungomare vicino Venice, si chiede se non sia proprio l’occasione che aspettava da tempo, per iniziare una nuova vita. Con la sensazione che si tratti di un segno del destino e di un’occasione che capita una volta soltanto nella vita, decide di buttarsi.
    
    Tuttavia, Allison non aveva previsto che si sarebbe ritrovata catapultata sulle montagne russe. Il lungomare, popolato di personaggi bizzarri, offre infinite fonti di svago ed è in continuo fermento. Ristoratori italiani che si contendono il suo affetto, chiromanti che vogliono svelarle il suo futuro e una losca proprietaria della pasticceria rivale. Allison desidera soltanto concentrarsi sulle ricette dei suoi dolci deliziosi e far quadrare i conti della sua nuova attività, ma tutto cambia quando si verifica un omicidio in prossimità del suo negozio.
    
    Coinvolta nella vicenda, in ballo c’è il suo intero futuro. Allison non ha altra scelta che indagare per dimostrare la sua innocenza e ripulire il suo nome. La ricerca ha inizio quando un cane randagio entra nella sua vita, rivelandosi un devoto braccio destro con l’abilità di risolvere i misteri.
    
    Riusciranno a trovare l’assassino? E la sua nuova attività saprà sopravvivere tra mille difficoltà?
    
    Un’esilarante serie di cozy mystery, fatta di svolte, sorprese, romanticismo, viaggi, cibo e un’inattesa avventura. La serie LA PASTICCERIA SULLA SPIAGGIA ti terrà attaccato alle pagine, facendoti ridere e restare con il fiato sospeso fino a notte fonda, mentre ti innamorerai di questo nuovo tenero personaggio, capace di catturare il tuo cuore.
    
    È disponibile anche il libro #2 della serie, UN MACARON OMICIDA!
    Zum Buch
  • Murder (and Baklava) (A European Voyage Cozy Mystery—Book 1) - cover

    Murder (and Baklava) (A European...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Quando pensi che la vita non possa andare meglio di così, Blake Pierce salta fuori con un altro capolavoro di thriller e mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta alla luce una sorprendente rivelazione. Fortemente raccomandato per la collezione di tutti i lettori che amano i thriller ben scritti.”--Books and Movie Reviews (riguardo a Il killer della rosa) DELITTO (E BAKLAVA) è il romanzo di debutto di una nuova e affascinante serie di gialli scritta dall’autore bestseller numero #1 Blake Pierce, il cui romanzo IL KILLER DELLA ROSA ha oltre 1.500 recensioni a cinque stelle.Quando London Rose, 33 anni, riceve la proposta di matrimonio dal suo fidanzato di lunga data, si rende conto di trovarsi a dover affrontare una vita stabile, prevedibile, predeterminata (e priva di passione). Si spaventa e scappa, accettando invece un lavoro oltreoceano come guida turistica in una linea di crociere di lusso in Europa. London sta cercando una vita emozionante, improvvisata e più romantica che è sicura di poter trovare da qualche altra parte.London è felice: le cittadine di fiume europee sono piccole, storiche e affascinanti. Le viene offerta l’occasione di vedere un porto diverso ogni sera, può assaggiare un’infinita gamma di piatti diversi e incontrare una fiumana di gente interessante. È il sogno di ogni viaggiatore, ed è tutt’altro che prevedibile.Ma quando un ricco passeggero improvvisamente viene trovato morto fuori da Budapest, la crociera si trasforma in qualcosa di un po’ troppo imprevedibile. Ancora peggio: essendo l’ultima persona ad averlo visto vivo, i sospetti ricadono su London e questo non le lascia altra scelta che risolvere il crimine (con il suo nuovo braccio destro, un cane orfano) salvando la sua linea di crociere e se stessa.Tanto divertente da sbellicarsi dalle risate, romantico, tenero, pieno zeppo di luoghi da visitare, cultura e cibo, DELITTO (E BAKLAVA) offre un viaggio divertente e pieno di suspense nel cuore dell’Europa, tenendo il lettore ancorato a un intrigante giallo che vi farà restare in tensione e nel dubbio fino all’ultima pagina.Il libro #2 (MORTE CON STRUDEL DI MELE) e il libro #3 (UN CRIMINE E UNA LAGER) nella stessa serie sono ora disponibili.
    Zum Buch
  • Alla Ricerca Della Fata - cover

    Alla Ricerca Della Fata

    Elena Kryuchkova, Olga Kryuchkova

    • 0
    • 0
    • 0
    Tanya è una delle ragazze più ordinarie al mondo che sognava di diventare un `attrice in futuro. Un giorno di pioggia, sulla strada di ritorno da scuola verso casa, trovò un bulldog smarrito. La ragazza, dispiaciuta per il cane, lo accolse in casa. Tanya non avrebbe mai potuto immaginare che un simpatico cane fosse in realtà una fata incantata di un altro mondo. Ben presto la ragazza incontrò la mitica satiro-creatura che volava su un aereo-libellula e finì nel magico mondo. In questo mondo la ragazza sopravvisse a molte avventure, incontrò la Principessa, il suo amico drago, il capo dell`ordine dei cavalieri degli Stereotipi, si trasformò nello spirito dell`acqua, sconfisse il mago malvagio e scoprì la sua vera origine.
    Zum Buch
  • Il Tempo Tesso di Meraviglie - Un Viaggio Magico tra Amicizia Famiglia e l'Arte Dimenticata dell'Ascolto - cover

    Il Tempo Tesso di Meraviglie -...

    ANNA GOGOLEVA

    • 0
    • 0
    • 0
    In una pittoresca cittadina sulle rive del Lago di Como, la vita scorre lenta come il passare delle nuvole. Eppure, il giovane Davide è perso nel bagliore del suo tablet, i suoi genitori sono distanti nel mondo digitale e le sue amicizie esistono principalmente attraverso gli schermi. Lui, come tanti, ha dimenticato come vedere la magia nel mondo che lo circonda.
     
    Tutto cambia con la scoperta di tre straordinari draghi di peluche in un mercatino di Natale. Il drago smeraldo di Davide, Veridiano, insieme al focoso Rubino di Katya e al sognante Zaffiro di Nicola, prendono magicamente vita, rivelando di essere i Custodi delle Connessioni Dimenticate. Non sono qui per lanciare incantesimi vistosi, ma per guidare i bambini verso la magia più potente di tutte: il potere della memoria, dell'attenzione e della gentilezza disinteressata.
     
    Mentre i draghi li conducono in incantevoli avventure, Davide e i suoi amici imparano a sentire le risate imprigionate nei luoghi silenziosi, a vedere i ricordi che brillano nel lago e a ravvivare le scintille di gioia che si stanno spegnendo nelle loro stesse famiglie. Ma un'antica minaccia, l'Ammutolitore, amante del silenzio, si risveglia, cercando di divorare ogni traccia di felicità e connessione. Per salvare la loro città, i bambini devono radunare tutti per creare una sinfonia di vita così rumorosa, da poter infrangere per sempre l'oscurità.
     
    Dall'autrice Anna GogolEva, Il Tempo Tesso di Meraviglie è una storia toccante per tutte le età: un commovente promemoria che le più grandi avventure non si trovano online, ma nelle storie dei nostri cari, nella bellezza del mondo naturale e nel quieto coraggio di una mano tesa che aiuta. Perfetto per gli amanti della fantasy pura e del realismo magico.
    Zum Buch
  • Bodies - cover

    Bodies

    Christine Anne Foley

    • 0
    • 0
    • 0
    "Rimanevo sdraiata lì, nel buio, nella luce, giorno, notte, e mi toccavo e tu mi apparivi davanti. Tu. O lui. Chiunque. E immaginavo il mio corpo, nudo, piegato in avanti o supino. E mi toccavo, prima con lentezza, dolcemente, poi sempre più veloce e selvaggia, raggiungevo l'orgasmo con l'immagine di una mano sulla mia gola o di dita che mi prendevano per i capelli e allora, alla fine, mi sentivo potente"
    Ragazzi e uomini amati e odiati, sconosciuti di una notte, amici che poi diventano amanti, tutti loro, alla fine, soltanto corpi in cui Charlotte cerca se stessa, disperatamente, mentre da ragazza diventa donna e la galleria dei suoi partner cresce insieme agli abbandoni. Eppure c'è qualcosa che Charlotte, vittima e carnefice al tempo stesso, e inaffidabile ed enigmatica narratrice, nasconde oltre i corpi e i volti maschili: qualcosa che l'accompagna da quando è adolescente e da cui ormai è troppo tardi per cercare di liberarsi.
    Raramente in questi anni il desiderio è stato raccontato con tanta intensità come in questo romanzo sensuale e inquietante, che esplora le profondità oscure del sesso e la dipendenza più dolce dall'amore.
    "Il mio desiderio per te era un demone che mi viveva dentro".
    
    Johnny è stato il primo.
    Avevo diciassette anni e trovavo il coraggio di riuscire a parlargli soltanto dopo aver bevuto tre vodka. E lui trovava il coraggio di baciarmi solo quando intorno non c'era nessuno.
    Dave era diverso.
    Non andavamo in giro insieme né vedevamo amici comuni. Eravamo ciascuno per l'altra l'intero mondo. Dave era tutto ciò di cui avevo bisogno. La nostra era una relazione tossica prima che questa cosa diventasse di moda.
    Kyle era il mio migliore amico.
    E questo era il problema. O almeno questo era il problema secondo lui. Perché gli amici possono frequentarsi, ma non stare insieme come amanti.
    Adam doveva essere solo un divertimento innocuo.
    L'avevo incontrato in un hotel. Indossava una tuta dell'Adidas. Casual, ma a suo modo elegante. Adam era tutto tranne che innocuo.
    E poi ho conosciuto te.
    E le cose sono precipitate di male in peggio.
    Zum Buch