Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Un viaggiatore sovrappeso in Iran - Diario persiano - cover

Un viaggiatore sovrappeso in Iran - Diario persiano

Bernardo Notarangelo

Maison d'édition: Zolfo Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

 Vincitore del primo premio al Festival della Letteratura di Viaggio 2025 
 L'Iran: un Paese all'attenzione del mondo intero. Questo è il racconto di chi lo ha conosciuto 
In questo diario di viaggio, Bernardo Notarangelo ci porta con lui attraverso un Paese dalle mille sfaccettature, aiutandoci a comprenderne il passato glorioso e il presente problematico. Sulle orme di Marco Polo e dei Re Magi, dalla meravigliosa Isfahan alla santa Mashhad, l'autore racconta i suoi incontri con commercianti di tappeti, studenti, poliziotti, religiosi col turbante e ragazze che sfidano il regime al grido di "donna, vita, libertà". Ne esce un ritratto vivo e vibrante, ricco di aneddoti e di riferimenti storici e di attualità, che ha già affascinato e conquistato migliaia di lettori.
Disponible depuis: 03/06/2025.
Longueur d'impression: 350 pages.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Le luci della bellezza - a chi il peccato del suo occultamento? - cover

    Le luci della bellezza - a chi...

    ANNA MARIA TRAVAGLIATI

    • 0
    • 0
    • 0
    Dostoevskij: "La bellezza salverà il mondo". L'epoca che viviamo,  spinta in maniera penosa verso la ricerca di un'identità cangiante e impropria, tramite un'immersione apneica negli abissi dei social network, sta creando confusione, disagio e svuotamento interiore. La soluzione? Educazione alla bellezza. Per imparare a riconoscerla, per ammirarla ed esserne custodi gelosi, per assorbire e trasmettere la sua forza dinamica agli altri e per crearne di nuova affinché questa, immessa nell'ingranaggio della vita, possa contribuire alla salvezza di noi stessi, degli altri
    e di ciò che ci circonda. Per dare una forma più finita al concetto del bello educativo si è posta una domanda a chi, con la sua arte professionistica, conosce la strada per aggiungere al trattato la chiarezza forgiata dalla forza dell'esperienza: Licia Colò, Giovanni Gastel, Liliana Cosi, Sergio Bambaren, Davide Rondoni, Pupi Avati, Mario Botta e Albano Carrisi. Il lavoro esamina, inoltre, l'influenza che i social network esercitano e per questo tema si è intervistato il Professore Paolo Crepet mentre, per porre la differenza tra i giovani di oggi e quelli degli anni '60, la voce autorevole di Enrico Vanzina.
    Voir livre
  • I bunker sul Montello - cover

    I bunker sul Montello

    AA. AA.VV., Giacomo Bollini

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Montello, che sorge in provincia di Treviso, è un colle di modesta altitudine su cui è facile e piacevole passeggiare. Fin dal 1916 venne individuato dal generale Luigi Cadorna come posizione difensiva ideale in riva al fiume Piave, contro un'ipotetica avanzata degli austro-ungarici in Pianura Padana. Per questo è ricco di apprestamenti difensivi che si sarebbero rivelati estremamente utili dopo Caporetto: visitarne i resti, oggi, è un'esperienza di grande suggestione.
    Voir livre
  • Rubati al tempo - cover

    Rubati al tempo

    MARIANNA PEPE

    • 0
    • 0
    • 0
    Rubati al tempo è il racconto autobiografico di una donna superstite prima alla morte di un fratello e poi alla misteriosa scomparsa dell'altro. Il primo, assassinato a 21 anni da un delinquente che ha sparato per rubargli la moto. Il secondo, a 18 anni, sparito insieme a un amico, durante una gita in comitiva, nel giorno di Pasqua. I giorni della scomparsa sono il racconto di ingiustizie subite ed eventi sfortunati che si intrecciano all'omertà di chi, per interesse o indifferenza, decide di tacere. Sono la storia di una mamma e un papà costretti a convivere con un vuoto
    senza un perché. Sono la ferita aperta di una sorella, al tempo adolescente, che non ha mai voluto fare del dolore la sua casa. Rubati al tempo è la battaglia in un mondo in cui chi indaga non protegge, non cerca la verità, non punisce i colpevoli. Anzi. Succede che nella procura di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, la criminalità si infiltri nelle aule e sporchi le toghe, simbolo di quella giustizia mai arrivata.
    Voir livre
  • Come Farla Innamorare Di Te - cover

    Come Farla Innamorare Di Te

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Attenzione! Nessuna donna è perfetta finché non ti innamori di lei. Dopo aver letto attentamente questo e-book, dirai: “Non innamoriamoci e basta, viviamo la vita come se la vita stessa fosse la nostra storia d`amore”.
    Voir livre
  • Stazioni balneari Liguria - cover

    Stazioni balneari Liguria

    Roberto Carvelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Un viaggio in Liguria ritmato dalle tappe ferroviarie, salendo e scendendo dai vagoni come in un interrail balneare. Una terra raccontata con un filtro vintage, ripercorrendo i paesaggi e i ricordi del passato e sovrapponendoli al presente.
    La regione si offre naturalmente a un attraversamento lineare, scandito da stazioni che interrompono il lungo parallelo dei binari e delle traversine. Come tutti i veri viaggi questo in Liguria, oltre che da Luni a Ventimiglia, ha l'ambizione di essere un viaggio dentro se stessi. Il tutto è ritmato dai fischi delle rotaie, dall'odore del basilico e della salsedine. Ogni tanto, abbandonando mare e spiagge, alcune distrazioni balneari faranno in collina da contrappunto alle coste, riconfermando dopo muretti a secco, serre per la floricoltura e campi di lavanda, l'odore del mare poco distante e magnetico.
    Voir livre
  • Favole dal mio rifugio antiaereo - cover

    Favole dal mio rifugio antiaereo

    Oleksij Čupa

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo che si legge come un'ode agli amici perduti e dimenticati, o forse mai nemmeno conosciuti. Il volume intreccia le storie degli abitanti di dodici appartamenti di una palazzina di Makijivka nell'Ucraina orientale alla vigilia del conflitto del 2014.
    
    Anche se l'imminenza della guerra non pesa sui personaggi fino alla fine delle vicende narrate, quando l'autore si ritroverà con loro nel seminterrato dell'edificio mentre la città viene bombardata, un che di inevitabile, come il caldo torrido di quell'estate, incombe su tutte le loro storie.
    Voir livre