Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Grammatica - Breve compendio ragionato delle principali norme della lingua italiana - cover

Grammatica - Breve compendio ragionato delle principali norme della lingua italiana

Autori Autori vari

Casa editrice: Tiemme Edizioni Digitali

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Grammatica. Breve compendio ragionato delle principali norme della lingua italiana: L’uso degli accenti (grave, acuto), La punteggiatura, D eufonica: come e quando usarla, Maiuscole e minuscole, Elisione e troncamento, Le interiezioni, I verbi e i tempi verbali, Dubbi e forme variabili.
Disponibile da: 07/07/2023.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • La vita dopo di te - Elaborare il lutto e riprendere a vivere - cover

    La vita dopo di te - Elaborare...

    Alain Sauteraud

    • 0
    • 0
    • 0
    Basandosi sulle ricerche più recenti in campo psicologico, e su numerosi casi clinici, il volume descrive nel dettaglio tutto quello che chi ha perso una persona cara deve sapere sul lutto. Racconta che cosa succede e illustra i sintomi che indicano la necessità di una consultazione professionale.
    
    Come si affronta un lutto? Fino a che punto il dolore è «normale», e quando diventa patologico?
    
    Il lutto è un processo delicato, spesso sottovalutato, che però può avere notevoli implicazioni sulla salute fisica e mentale. Quando ci si trova ad affrontare un lutto ci si può sentire più fragili, si può temere che il processo di elaborazione stia durando troppo e chiedersi se non sia il caso di chiedere aiuto.
    
    In questo agile volume Alain Sauteraud, medico Psichiatra, offre le sue conoscenze per aiutare i lettori e le lettrici ad affrontare e comprendere il lutto: un percorso complesso che permette di affrontare la perdita di una persona cara, per dare un senso all'evento e non solo subirlo.
    
    Un libro che sarà di aiuto a chiunque stia affrontando un lutto, per trovare nuove vie per elaborarlo e continuare a vivere, seppur in modo diverso.
    Mostra libro
  • Cervello e Pandemia: Una Prospettiva Attuale - cover

    Cervello e Pandemia: Una...

    Marcos Altable Pérez Juan Moisés...

    • 0
    • 0
    • 0
    Sebbene la principale preoccupazione relativa al COVID-19 riguardasse le sue conseguenze, soprattutto in termini di problemi respiratori, i progressi nella conoscenza di questa malattia hanno permesso di capire come i suoi effetti si estendono oltre i polmoni, e possono raggiungere ed influenzare il sistema nervoso. 
    Questo testo affronta le conseguenze che il COVID-19 ha nel cervello, da una doppia prospettiva: la prima, la prospettiva della neurologia, in cui le conseguenze della malattia sono neuronali, come presentato dal dottor Marcos Altable Pérez, neurologo e fondatore di Neuroceuta a Ceuta. La seconda, la prospettiva della neuropsicologia, dove si approfondiscono i vari processi cognitivi che sono stati coinvolti in questa pandemia. 
    Inoltre, il testo contiene l`eccezionale testimonianza della dottoressa Mª Esther Gómez Rubio, psicologa clinica e neuropsicologa, specialista dell’area del National Hospital for Paraplegics (SESCAM), che ci racconta la sua esperienza nei momenti più complicati della pandemia.
    Mostra libro
  • Il manager di buona vita - cover

    Il manager di buona vita

    Alberto Camuri

    • 0
    • 0
    • 0
    La crisi globale ha messo in luce il fallimento dell'approccio manageriale dominante, sia nel settore for profit che nei servizi sociali. Alberto Camuri, manager che ha vissuto una lunga carriera in ruoli di rilievo in aziende multinazionali, propone con forza di ricalibrare il modello dirigenziale centrato unicamente sulle performances, consapevole che un approccio esclusivamente prestazionale, che trascuri e non valorizzi gli aspetti relazionali, può anche dare risultati, ma solamente nel breve termine. È necessario armonizzare l'attenzione alle persone e alle prestazioni, agli stakeholders tutti, nel breve e nel lungo termine! Un passaggio quindi necessario non solo al benessere dei singoli, ma anche allo sviluppo dell'economia.
    Il «manager di buona vita» descritto nel volume è capace di alternare con la necessaria umiltà la sua attenzione e le sue risorse, sapendo ascoltare e facilitare i rapporti, mantenendo un comportamento orientato a un approccio genuinamente relazionale, esercitando il potere come responsabilità; guardando, ascoltando (e aiutando a guardare e ascoltare) per contestualizzare e per dare risposte alle domande di senso per sé e per gli altri.
    Il libro, forte di una solida base teorica e arricchito dalle significative testimonianze di altri «manager di buona vita», dimostra la possibilità non solo di pensare, ma anche di poter praticare a tanti livelli, sotto la guida di dirigenti e funzionari intelligenti, un'economia «umanistica», in cui la moderazione e il senso morale restino i valori portanti.
    Mostra libro
  • La valutazione tra Università e Scuola secondaria di secondo grado - La voce delle matricole universitarie del CdS in Scienze dell'Educazione e Formazione (Sapienza) e degli studenti del Liceo Peano - cover

    La valutazione tra Università e...

    Guido Benvenuto, Ginevra Di...

    • 0
    • 0
    • 0
    L'obiettivo delle ricerche qui presentate è quello di affrontare il complesso tema della valutazione, ascoltando la voce di studenti e di studentesse, in merito alle loro esperienze vissute durante il percorso di studi a livello di scuola secondaria superiore, e all'università. Per indagare il passaggio tra i due sistemi valutativi si sono sviluppate tre linee di ricerca.
    Mostra libro
  • Ungherese Facile - Principiante - Volume 2 di 3 - cover

    Ungherese Facile - Principiante...

    Lingo Wave

    • 0
    • 0
    • 0
    I nostri nuovi corsi di ungherese sono suddivisi in base ai diversi livelli di apprendimento. Si inizia con il livello "Principiante base" e si prosegue con i livelli "Principiante" e "Principiante avanzato". Si continua poi con il corso per il livello "Intermedio", giungendo al livello di verifica per testare e rafforzare le proprie conoscenze con le parti dedicate alla "Conversazione". 
    Questo audiolibro è suddiviso in unità. Oltre a fornire diversi modelli di apprendimento e soddisfare le più svariate esigenze. 
    Nell'Unità 1 la lingua ungherese è presentata in modo chiaro. Ogni sillaba viene pronunciata molto lentamente e ripetuta più volte. Appena prima di ogni frase, ascolterai la sua traduzione, così capirai sempre cosa viene detto. L'esempio che ti forniremo è solo un piccolo assaggio di ciò che potrai imparare. 
    L'Unità 2 è incentrata unicamente sul miglioramento della tua comprensione orale dell'ungherese, con la quale affinerai la capacità di conversare con un insegnante madrelingua. In questo capitolo ti verrà chiesto di prestare molta attenzione alle sfumature della lingua. 
    Una volta giunti all'Unità 3, sarà già possibile notare il proprio miglioramento delle tue abilità nel parlare e comprendere l'ungherese. 
    La traduzione è seguita da due ripetizioni a velocità naturale. 
    Mentre starai imparando ad elaborare la lingua ungherese nel suo parlato spontaneo, le Unità 3 e 4 ti aiuteranno a memorizzare il nuovo vocabolario e le intere frasi. 
    Nell' Unità 5 potrai verificare quanto appreso. Nel caso in cui si riscontrassero delle difficoltà, ti suggeriamo di rivedere le sezioni di ascolto, del parlato o memorizzazione delle Unità 1, 2, 3 o 4, in base a ciò di cui hai più bisogno. 
    Temas que se tratanenestelibro: 
    - Domandare della famiglia 
    - Domandare sulle relazioni 
    - Esprimere frequenza 
    - Parlare del tempo libero e degli hobby 
    - Utilizzo dei quantificatori e determinanti 
    ...
    Mostra libro
  • Hanno sequestrato il cellulare di mio figlio a scuola E' legale? - cover

    Hanno sequestrato il cellulare...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Si è parlato e si continua a parlare, certamente anche troppo o con osservazioni poco pertinenti, del divieto dell’uso del cellulare durante le lezioni da parte degli studenti. Va detto, in primo luogo, che l’uso di questo dispositivo mobile è vietato dal 2007 e da una circolare dell’allora Ministro Giuseppe Fioroni.
    Mostra libro