Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Uno scandalo in Boemia Un'indagine di Sherlock Holmes Testo originale a fronte - cover

Uno scandalo in Boemia Un'indagine di Sherlock Holmes Testo originale a fronte

Arthur Conan Doyle

Maison d'édition: Leone Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Sherlock Holmes è in compagnia del dottor Watson, quando in casa sua si presenta un visitatore mascherato che dice di essere il conte Von Kramm. Holmes deduce che si tratta del re di Boemia, prossimo alle nozze. Ha bisogno del suo aiuto per recuperare una fotografia compromettente che lo ritrae insieme alla cantante d’opera Irene Adler. Per la prima volta, l’infallibile detective con mille assi nella manica incontrerà qualcuno in grado di tenergli testa. Una donna. Per lui, la donna.
Disponible depuis: 05/05/2023.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Hop-Frog - cover

    Hop-Frog

    Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Alla corte di un re crudele e dei suoi sette consiglieri, Hop-Frog, un nano zoppo e abile giullare, è costretto a sopportare umiliazioni e abusi. La sua unica consolazione è l'amicizia con la dolce Trippetta, una giovane ballerina anch'essa vittima della tirannia.
    Quando il re e i suoi cortigiani decidono di organizzare un macabro scherzo durante un ballo in maschera, Hop-Frog vede aprirsi uno spiraglio di vendetta. Con astuzia e ingegno, il giullare ordisce un piano che trasformerà la festa in un incubo, rivelando la sua vera natura e scatenando una punizione tanto terrificante quanto inaspettata.
    
    Pubblicato per la prima volta nel 1849, l'anno della morte di Edgar Allan Poe, "Hop-Frog" è considerato uno dei suoi racconti più disturbanti e controversi. La sua narrazione cupa e macabra, intrisa di suspense e unita a una riflessione sulla vendetta e sulla giustizia, lo ha reso un'opera di culto per gli amanti del genere gotico e horror. Nel corso degli anni, "Hop-Frog" ha ispirato numerose opere letterarie, cinematografiche e teatrali, confermando la sua duratura influenza sulla cultura popolare e continuando ancora oggi ad affascinare e inquietare i lettori.
    Voir livre
  • Il delitto di Lord Arthur Savile - Edizione bilingue italiano-inglese - cover

    Il delitto di Lord Arthur Savile...

    Oscar Wilde

    • 0
    • 0
    • 0
    Il giovane Lord Arthur Savile ha proprio tutto per essere felice: una vita agiata, la prospettiva di un bel matrimonio... fino al giorno in cui un chiromante non gli predice che commetterà un omicidio. Da quel momento in poi, Lord Arthur, per evitare di coinvolgere la sua futura moglie nell'inesorabile delitto, decide di rinviare il matrimonio e di battere il destino sul tempo, commettendo il crimine prima del momento profetizzato. Ma chi sceglierà quale vittima del fato? E come porterà a termine il suo piano?
    
    Pubblicato per la prima volta nel 1887, "Il delitto di Lord Arthur Savile" è un gioiello dello humour nero, intriso dell'elegante cinismo e dell'arguzia che caratterizzano la prosa di Wilde. Con il suo stile impeccabile, costellato di gustose allusioni shakespeariane, Wilde seduce e intriga il lettore, travolgendolo in un'irresistibile vicenda di profezie e veleni, fino all'imprevedibile colpo di scena finale.
    Voir livre
  • Il ventaglino - cover

    Il ventaglino

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    In un torrido pomeriggio d'agosto, a Roma, una ragazza madre ventenne, Tuta, col suo bambino di sette mesi in braccio, si aggira in un giardino pubblico frequentato soprattutto da persone anziane, soldati e giovani mamme: ha appena perduto il suo lavoro di balia ed è anche rimasta senza casa. Dovendo provvedere a sé stessa e al figlioletto inizia a chiedere l'elemosina ai frequentatori del parco. Riesce così a racimolare qualche soldo, che però spenderà nell'acquisto di un ventaglino. Alla fine si scoprirà perché...
    Voir livre
  • Immaginari - Tre racconti cinesi - cover

    Immaginari - Tre racconti cinesi

    Victor Segalen

    • 0
    • 0
    • 0
    Appena giunto in Cina, nel 1909, Victor Segalen intraprende un avventuroso tour delle province dello Shanxi, dello Shaanxi e del Sichuan, per poi imbarcarsi su una giunca lungo lo Yangtze (il Fiume Azzurro) fino a Shanghai.
    Da questo viaggio trae innumerevoli spunti per progetti letterari sulla Cina, primi tra tutti i tre scritti qui raccolti: La testa, La sede dell'anima e Un grande fiume.
    Testi molto diversi tra loro che oscillano tra esperienza autobiografica e invenzione fantastica, tra Reale e Immaginario, ma che contengono già tutti gli elementi della poetica matura di Segalen e rappresentano i primi tasselli della sua multiforme e personale "visione della Cina".
    Voir livre
  • Il duello - Saggio sull'Onore dalle Memorie di Giacomo Casanova - cover

    Il duello - Saggio sull'Onore...

    Giacomo Casanova

    • 0
    • 0
    • 0
    Fuggito dalla famigerata prigione dei Piombi di Venezia, l'avventuriero Giacomo Casanova è costretto all'esilio. Tuttavia, la sua reputazione di impenitente seduttore e libertino gli vale l'accesso ai più alti strati della società europea. Nel 1766, in Polonia, si ritrova obbligato a sfidare a un duello con la pistola il conte polacco Branicki a causa di una ballerina, una donna verso la quale né lui né il suo rivale provano il minimo interesse. L'episodio, con i suoi strascichi inevitabili, lo segnerà per sempre e sarà il primo indizio del declino della sua stella.
    Raccontando con arguzia sardonica, in uno stile vivace e gustoso, l'incontro fatale e gli eventi singolari che lo coinvolsero nella sua vita reale, Casanova dà vita a un emozionante racconto autobiografico di avventura, in cui rivela un indiscutibile talento letterario e umoristico, e non possiamo che ridere con lui per la sua impudenza e sfacciataggine. L'autore-protagonista è in grado di imbastire un breve discorso sul cibo nel bel mezzo di una scena drammatica e di farsi beffe di Rousseau, pur mostrando verso il celebre filosofo il massimo rispetto. Osservazioni, riflessioni, circostanze, considerazioni critiche, dialoghi e monologhi, tutto ciò è condotto dall'autore con una penna esuberante e irrefrenabile, che avrebbe addirittura anticipato, secondo alcuni studiosi, quella di Stendhal.
    
    L'autore
    Giacomo Casanova (1725-1798) fu avventuriero, spia, poeta e romanziere. La sua reputazione letteraria si basa sulla sua straordinaria "Storia della mia vita", la propria raccolta di memorie, in cui descrive in modo vivido e appassionante non solo le sue imprese e avventure, ma anche le mode e la società del suo tempo.
    Voir livre
  • Romolo - cover

    Romolo

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Nelle società così dette civili, o dette anche storiche, la leggenda – si sa – non può più nascere. Potrebbe nascere e spesso anche nasce, ma umile, e striscia timida, tra il popolino: lumachella che ha gli occhi nelle corna e subito li ritira tra il bollichio della vana bava, appena col dito rigido e sporco d’inchiostro un professore di storia glieli tocchi.
    Voir livre