Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
C’era una volta e c’è una regina rosa 2023 - cover

C’era una volta e c’è una regina rosa 2023

ANTOLOGIA AUTORI VARI

Verlag: Edizioni del Loggione

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

La Mortadella, già nota e apprezzata dagli antichi Romani, è il più sfizioso tra i salumi. Era il 24 ottobre 1661 quando il Cardinal Farnese emanò l’editto che regolamentava la produzione della Mortadella. L’editto era stato redatto per tutelare i produttori, allora tutti all’interno delle mura cittadine. I produttori di Mortadella erano raccolti nella corporazione dei Salaroli, una delle più antiche di Bologna che, già nel 1376, aveva per stemma un mortaio con relativo pestello. Dentro c’era la ricetta, ma non bastò. Nel 1720 un secondo editto ribadì chi poteva, in esclusiva, produrre la Mortadella. A chi violava tali diritti spettava una multa da 200 scudi corredata da 3 nodi di frusta. La frusta fece molto più effetto del primo editto e ancora adesso la ricetta della Mortadella è uguale. Una Regina rosa dal profumo inconfondibile, dal colore gentile e dal grasso distribuito in maniera omogenea che la rendono unica e inimitabile..
Terza edizione del concorso! Tutti i racconti selezionati
Verfügbar seit: 23.04.2024.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Anime che si incontrano - cover

    Anime che si incontrano

    Patrizia Luraschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando si parla di Anime che si incontrano, ci si riferisce a quella particolare interconnessione che lega due o più anime con un unico scopo nella vita: quello di incontrarsi ed evolvere insieme lungo il cammino dellevoluzione spirituale. Le Anime Gemelle si stimolano e si aiutano nel percorso di crescita spirituale, una viene in soccorso dellaltra, proprio perché in primo luogo, esse hanno tanti scopi da raggiungere nella loro vita insieme, creare la loro esistenza come coppia, come famiglia e come persone che daranno il buon esempio ai loro amici e a tutti quelli che li circondano. Viviamo nellEra della consapevolezza e ogni cosa che accade, ha una sua ragione di essere, nulla appartiene al caso; pertanto, anche i nostri ricongiungimenti, i nostri incontri, appartengono a questo. Per esempio: la domanda che molti si pongono è: Perché esistono le Anime Gemelle?. Sicuramente le Anime Gemelle non sono uninvenzione di chissà chi, ma sono effettivamente una realtà che riguarda lEssere, inteso come essere spirituale naturalmente. Possiamo definire la nostra anima come completa, ma ci si trova su questo pianeta, vita dopo vita, con determinate caratteristiche che influiscono sulla persona, per questo laffinità che si inserisce tra le Anime Gemelle le aiuta nella loro relazione. Ma non solo laffinità entra a far parte di queste due persone, deve anche esserci una realtà in comune su tutto quello che li riguarda e quello che ne consegue. Un incontro tra Anime Gemelle è quel momento in cui un individuo prende coscienza che la persona conosciuta è un tassello importante, fondamentale nella propria esistenza. Poi, esiste la chimica tra due persone e nel capitolo spiegheremo questa chimica in cosa consiste, come nasce e che cosa crea tra due anime che si incontrano. Solo attrazione fisica? Lo leggerete. Porterò alla vostra conoscenza anche Lamore mentale, un tipo di amore che nasce come una attrazione tra due anime che si rispettano, che operano insieme nella loro relazione. Conoscenza dellanima amalgamata a molti aspetti che saranno vivi per tutta la vita. Una cosa molto diversa dalle Anime gemelle, le quali si attirano, si sentono, si percepiscono per leternità. Qui è un amore reale e reciproco vissuto durante questa vita.
    Zum Buch
  • Picasso - cover

    Picasso

    Anatoli Podoksik

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo volume contiene numerose opere create da Picasso tra il 1881 e il 1914. Inizialmente, lo stile
    dell’artista è influenzato da El Greco, da Munch e da Toulouse-Lautrec, che lui scoprì da studente a
    Barcellona. Affascinato dall’espressione psicologica, nel suo periodo Blu (1901-1904) Picasso descrive lo squallore morale: le scene di genere, le nature morte e i ritratti sono carichi di malinconia. In seguito, l’artista manifesta un vivo interesse per le figure di acrobati e comincia il periodo Rosa. Dal 1904, data del suo arrivo a Parigi, la sua estetica si evolve in modo considerevole. L’influenza di Cézanne e della scultura iberica lo portano al Cubismo, caratterizzato dalla moltiplicazione dei
    punti di vista sulla superficie pittorica. Oltre a una selezione di dipinti giovanili, questo volume presenta anche numerosi disegni, sculture e fotografie di Picasso.
    Zum Buch
  • Arte delle scarpe - cover

    Arte delle scarpe

    Marie-Josèphe Bossan

    • 0
    • 0
    • 0
    In un mondo in cui le scarpe sono diventate un prodotto di consumo di massa, questi accessori hanno perso il significato di un tempo: l'industria moderna ha adempiuto al suo compito, ovvero alla produzione di grandi quantità a prezzi bassi. C'è stato un tempo, però, in cui la scarpa è stata simbolo della forza della legione romana, del potere dei signorotti medievali o dell'oppressione della donna cinese.
    La storia della calzatura è ricca e affascinante, come rivela l'autrice Marie-Josèphe Bossan: completando la sua analisi con una iconografia d'eccezione, l'autrice conferisce a questi oggetti, ormai di uso comune, una qualità universale, il cui rango è pari a quello di un'opera d'arte, che documenta l'intera storia dell' umanità.
    Zum Buch
  • Frida Kahlo - cover

    Frida Kahlo

    Gerry Souter

    • 0
    • 0
    • 0
    Dietro i ritratti di Frida Kahlo si può leggere tutta la sua storia: raramente un artista ha lasciato una così chiara e ricca testimonianza della propria vita, privata e lavorativa, tra la cornice dei suoi dipinti. L’arte di Frida Kahlo è il contributo più importante – e un dono prezioso – del Messico alla storia dell’arte mondiale. Nonostante i serissimi problemi fisici, Frida coltivò e diede forma al proprio talento con costante determinazione; al suo fianco, il grande pittore e muralista messicano Diego Rivera la accompagnò nei momenti più dolorosi e verso il successo, senza mai perdere di vista l’impegno politico. La storia e i dipinti che Frida ci ha lasciato mostrano una donna alla costante ricerca e scoperta di sé.
    Zum Buch
  • Baden-Baden - da scoprire - Stadtführer Baden-Baden - Tutte le attrazioni turistiche descritte e illustrate - cover

    Baden-Baden - da scoprire -...

    Manfred Söhner, Gereon Wiesehoefer

    • 0
    • 0
    • 0
    Benvenuti a Baden-Baden! Concedetevi un po' di tempo per scoprire questa piccola città. Baden-Baden ne ha per tutti i gusti, a cominciare dai suoi magnifici stabilimenti termali, il Kurhaus, la Trinkhalle, i Kolonnade fino al Museum Frieder Burda famoso in tutto il mondo. 
                Oppure, se siete degli amanti dellanatura, concedetevi una passeggiata attraverso la Lichtentaler Allee, uno dei più bei giardini del mondo. Avete già visitato le rovine delle terme romane? Oppure il Florentinerberg, Marktplatz e l'imperdibile Stiftskirche? Allora non potete fare a meno di fare una capatina all'Altes Schloss o sul monte Hausberg, detto anche Merkur, che sovrasta la città, comodamente raggiungibile con un piacevole viaggio in funicolare. Se volete conoscere Baden-Baden al meglio questa guida fa al caso vostro.
    Zum Buch
  • Maschere Nude Vol 2 - Tutto il teatro di Pirandello - cover

    Maschere Nude Vol 2 - Tutto il...

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo è il volume II di II dell'originale raccolta delle opere teatrali di Luigi Pirandello. « La verità? è solo questa: che io sono, sì, la figlia della signora Frola - Ah! - E la seconda moglie del signor Ponza - Oh! E come? - Sì; e per me nessuna! nessuna! - Ah, no, per sé, lei, signora: sarà l'una o l'altra! - Nossignori. Per me, io sono colei che mi si crede. (...) Ed ecco, o signori, come parla la verità. » (Dialogo finale di Così è (se vi pare))
    Zum Buch