Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Un inaspettato benefattore - cover

Un inaspettato benefattore

Adele Ross

Publisher: Words & More Books

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Jerusha è un'orfana che a diciotto anni ancora vive in istituto perché nessuno ha mai voluto adottarla. È intelligente e dotata di un talento fuori dal comune per la parola scritta. Da sempre sola, al contrario delle sue coetanee, non vede la vita attraverso un paio di lenti rosa e romantiche ma nel suo reale cinismo e disincanto che ha sviluppato in lei un'ironia pungente e una sagacia al vetriolo.
Ormai arresa a dover lasciare l'orfanotrofio per superati limiti di età si prepara ad abbandonare il suo sogno più grande: quello di diventare una brillante giornalista. Sola, giovane e senza denaro non può certo permettersi di frequentare un buon corso universitario. Ma il destino le riserva una sorpresa inaspettata... o meglio un inaspettato benefattore che, improvvisamente, decide di prendersi in carico lei e la sua istruzione.
Un regalo piovuto dal cielo che richiede solamente un obbligo: quello di inviare settimanalmente al suo benefattore, tramite uno sconosciuto indirizzo e-mail, una lettera sotto forma di articolo giornalistico dove lo informa dei suoi progressi scolastici ed educativi. Unico limite: lei non dovrà mai cercare di scoprire chi sia in realtà il suo inaspettato benefattore di cui non conosce nemmeno il nome.
Una proposta che per un'orfana sola al mondo e con poche speranze di ambire a una vita migliore non può essere rifiutata. Forse la possibilità di realizzare il suo sogno più grande, forse la possibilità di avere una rivalsa sull'ingratitudine del fato.
Jerusha si ritrova così a frequentare una prestigiosa e costosa università e si impegna a rispettare le regole fissate anche se in lei è forte il desiderio di poter ringraziare colui che le ha concesso una chance di cambiare la sua esistenza.
Riconoscente alla buona sorte e al suo inaspettato benefattore, le lettere che avrebbero dovuto essere a cadenza settimanale aumentano sia di numero che di intensità cominciando a narrare tutti gli aspetti della sua vita, oltre ai progressi scolastici. Un rapporto epistolare che dura mesi ma che è a senso unico. Jerusha scrive ma non riceve mai nemmeno un cenno di risposta. Così una sera, poco lucida per la stanchezza e la febbre alta, la ragazza invia una lettera al suo benefattore dai toni accusatori e polemici oltre che pregna di tristezza e frustrazione. Una lettera che, lei si aspetta, come tutte le precedenti non avrà mai una risposta. Invece, inaspettatamente, arriva una risposta dal suo benefattore, una risposta che cambia tutti gli equilibri del loro rapporto...

AVVISO AI LETTORI. Questo romanzo è un omaggio alla scrittrice Jean Webster e, anche se la vicenda è frutto della fantasia dell'autrice, è doveroso avvisare che il libro è una rivisitazione di uno dei grandi successi di questa scrittrice, precisamente la storia è liberamente tratta da Daddy-Long-Legs (conosciuto in Italia con il titolo: "Papà Gambalunga") di cui l'autrice ha volutamente mantenuto i nomi delle persone, dei luoghi e delle istituzioni oltre all’idea originale della trama anche se riadattata e modificata.
 
Available since: 07/02/2022.

Other books that might interest you

  • Voto Non Voluto - cover

    Voto Non Voluto

    Willow Fox

    • 1
    • 1
    • 0
    Miliardario cerca madre surrogata...
    Lei ha un debito da ripagare e io ho bisogno... di un bambino.
    È strettamente una transazione d'affari, niente di più. Dopo la nascita del bambino, non la vedrò più.
    Ma portarla in casa mia è un errore. Potrebbe costarmi tutto. È curiosa. Sfacciata. E mette a grande prova la mia pazienza.
    Come posso gestire una bambina se non riesco a gestire lei sotto il mio tetto? Non aiuta il fatto che i suoi ormoni sono furiosi e voglia uccidermi nel sonno.
    Non sono così cattivo, io gestisco solo la mafia. E lei non potrà mai scoprirlo.
    Questo romanzo a sfondo mafioso di passione a fuoco lento può essere letto da solo e ha un lieto fine.
    Show book
  • La Tana del Diavolo - cover

    La Tana del Diavolo

    Anna Zaires, Dima Zales

    • 2
    • 14
    • 0
    Cercasi tutor per un bambino di quattro anni. Deve essere disposto a trasferirsi in una remota tenuta di montagna. 3.000$/settimana in contanti.
    
    In fuga da assassini spietati, quando leggo l’annuncio ho solo dieci dollari nel portafogli e mezzo serbatoio di benzina nella mia vecchia macchina. Il lavoro sembra la risposta alle mie preghiere, ma c’è un inganno.
    
    Il padre del bambino è l’uomo più bello e più pericoloso che abbia mai conosciuto.
    
    Oscuramente seducente e scandalosamente ricco, Nikolai Molotov è un mistero allettante, una contraddizione letale e attraente. Nocche rovinate e completi su misura, teneri vezzeggiativi e promesse sporche—il mio nuovo datore di lavoro mi attira come una calamita, anche se l’istinto mi urla di scappare.
    
    Avrei dovuto dargli ascolto... perché non sono l’unica ad avere dei segreti.
    
    Il mio rifugio sicuro potrebbe essere la tana del diavolo, e una volta che mi avrà reclamata, sarà troppo tardi per fuggire.
    Show book
  • L’Hacker - Un romance di bratva - cover

    L’Hacker - Un romance di bratva

    Renee Rose

    • 0
    • 1
    • 0
    HA TRADITO LA MIA FAMIGLIA – GLIELA FARÒ PAGARE.La dolce rossa nel nostro palazzo non è così innocente come pensavamo.Ha portato un federale nel nostro giro. Ha fatto in modo che sparassero a mio fratello gemello.Adesso pagherà lei. Le sto affidando il compito di curarlo e riportarlo in salute.Se lui muore, lei muore. O comunque così le ho detto.Ovviamente non le farei davvero del male.La nostra bella vicina mi è già entrata sottopelle.Ma questo non mi impedirà di punirlae di toccarla in tutti i modi in cui ho giurato di non fare.Ha distrutto la mia pace. È diventata una distrazione che non posso permettermi.Voglio tenerla sotto il mio controllo...Ho bisogno di tenerla fuori dal mio cuore.
    Show book
  • Scontro col Destino - Fallen Guardian #2 - cover

    Scontro col Destino - Fallen...

    Georgia Lyn Hunter

    • 1
    • 4
    • 0
    Essere un immortale senz’anima è già abbastanza brutto. Ma quando l’unica cosa in grado di preservare il suo onore è la dipendenza da un dolore incommensurabile, Blaéz diventa un pericolo per se stesso e per chi lo circonda.
    Blaéz, un Guardiano che ha giurato di proteggere i mortali dal male soprannaturale, vive in bilico al limite dell’oscurità. Una buona azione lo conduce alla porta dell’unica donna il cui tocco è capace di riaccendere in lui le emozioni perdute nel Tartaro, ma è umana. Proibita. E farla entrare nella sua vita potrebbe distruggere entrambi.
    Quando uno straniero bello da morire compare alla sua porta a notte fonda, Darci Callahan si scopre per la prima volta attratta da un uomo, che risveglia in lei il desiderio. Eppure Blaéz porta nella sua vita molto più di una passione inattesa: porta un pericolo fatale.
    In questo nuovo insidioso mondo di dei e demoni, Darci scopre di essere al centro di un perverso gioco tra creature soprannaturali. La sua sorte è già stata stabilita da migliaia di anni, ben prima della sua nascita. Riuscirà la determinazione di Blaéz a spezzare il destino? A volte, non importa quanto tu possa amare qualcuno, devi amare abbastanza da lasciarlo andare…
    
    *Secondo volume della serie Paranormal Romance Fallen Guardian. Questo titolo è preceduto da "L'ultima resa" e dalla novella "Echo Mine". I libri sono autoconclusivi, ma è utile aver letto i precedenti*
    Show book
  • La Gabbia dell’Angelo - Ossessione Molotov: Libro 2 - cover

    La Gabbia dell’Angelo -...

    Anna Zaires, Dima Zales

    • 1
    • 8
    • 0
    Tornata nella tana del diavolo, sono alla mercé di un uomo che mi affascina e mi terrorizza, un tenero assassino la cui ossessione per me cresce di giorno in giorno. Nikolai Molotov è sia il mio rapitore che il mio protettore, la sua tenuta sia il mio rifugio sicuro che la mia gabbia dorata.
    
    Se solo potessi resistere al suo tocco letale e seducente... o combattere la sua crescente presa sul mio cuore e sulla mia mente. Perché per quanto io scavi nell’enigma del suo passato, non conosco ancora la risposta alla domanda più cruciale:
    
    Quanto è pericoloso il suo amore per me?
    
    Nota: Questa è la conclusione della storia di Nikolai e Chloe.
    Show book
  • Il Titano di Wall Street - Un Romanzo sull’Alpha Zone - cover

    Il Titano di Wall Street - Un...

    Anna Zaires

    • 1
    • 7
    • 0
    Un miliardario che vuole una moglie perfetta...
    
    Il trentacinquenne Marcus Carelli ha tutto: ricchezza, potere e il tipo di look che lascia le donne senza fiato. Un miliardario che si è fatto da sé, dirige uno dei maggiori hedge fund di Wall Street ed è in grado di affossare le grandi società con una sola parola. L’unica cosa che gli manca? Una moglie che sarebbe una grande conquista come i miliardi sul suo conto bancario.
    
    Una gattara che ha bisogno di un appuntamento...
    
    Emma Walsh, impiegata ventiseienne in una libreria, è rinomata per essere una gattara. Non è esattamente d’accordo con tale valutazione, ma è difficile negare la realtà dei fatti. Vestiti logori ricoperti da peli di gatto? Ce li ha. Ultimo taglio di capelli professionale? Più di un anno fa. Oh, e tre gatti in un piccolo monolocale di Brooklyn? Sì, ha anche quelli.
    E sì, non frequenta un ragazzo da... beh, non riesce nemmeno a ricordarlo. Ma quella parte può essere corretta. Non è a questo che servono i siti d’incontri?
    
    Un caso di errata identità...
    
    Un’elegante organizzatrice di incontri, un’app di incontri, un fraintendimento che cambia tutto... Gli opposti possono attrarsi, ma può durare?
    Show book