Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
City of Shadows - cover

City of Shadows

Anonimo

Casa editrice: Angelo D'Antonio

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

City of ShadowsMilano non dorme mai.Nelle notti umide e feroci di Milano, il confine tra giustizia e corruzione si dissolve sotto le luci al neon.Giovanni Serra, ex ispettore di polizia, vive da anni nell’ombra, tormentato dai fantasmi dell’“Operazione Lupo Notturno”, una missione fallita che ha segnato per sempre la sua vita e la sua carriera.Quando il suo vecchio collega e rivale, Ferraris, diventa il cuore pulsante di un sistema di potere fatto di appalti, menzogne e sangue, Serra non può più restare a guardare.Accanto a lui Elena Rinaldi, giornalista brillante e coraggiosa, ma con un segreto troppo grande per restare nascosto. Insieme si troveranno coinvolti in una spirale di violenza e tradimenti che li porterà a sfidare la città stessa e le sue istituzioni corrotte.Tra fughe, dossier rubati, alleanze instabili e colpi di scena che ribaltano ogni certezza, City of Shadows racconta una Milano cupa e inquieta, dove la verità ha sempre un prezzo, e l’unica legge rimasta è quella della sopravvivenzaDello stesso autore: Il segreto di Giulia, Duplice vendetta, L'incubo del Babau - Una storia di stalking, Thriller Trilogy, Nessuna Identità - Frammenti di memoria, Pàntaclo, Crime, In Gabbia, Chi sei Kate?, Storia di un'amicizia, La Guardia del Cuore, SevenFive.
Disponibile da: 21/10/2025.
Lunghezza di stampa: 314 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • La signora Lirriper - cover

    La signora Lirriper

    Charles Dickens

    • 0
    • 0
    • 0
    Per sbarcare il lunario dopo la scomparsa del marito, una donna decide di aprire una pensione e presto viene travolta dagli intrighi e dalle disavventure di ospiti inattesi. Una lunga odissea che la signora Lirriper racconta oralmente a una non meglio identificata "mia cara", in un flusso narrativo popolato di personaggi, morti, segreti ed eredità misteriose.
    Il bizzarro, lungo e a suo modo scatenato monologo della signora Lirriper rivela il personaggio femminile più incredibile, affascinante e moderno mai creato da Dickens con una narrazione sorprendente che anticipa di sessant'anni lo stile di Joyce.
    Mostra libro
  • Arma la Prora La regia nave Puglia intorno al mondo - cover

    Arma la Prora La regia nave...

    Bruno Cianci

    • 0
    • 0
    • 0
    La Regia Nave Puglia è una delle pochissime navi militari realizzate durante il Regno d'Italia ad essere sopravvissuta agli eventi bellici e alla morsa del tempo. Costruito per fornire servizio e assistenza alle colonie d'oltremare, questo incrociatore protetto (o 'ariete torpediniere') della classe 'Regioni' fu la prima unità da guerra a essere varata nel nuovo arsenale di Taranto nel 1889.
    Durante gli anni di servizio (1898-1923) la Regia Nave Puglia compì lunghi viaggi per mostrare la bandiera del neonato Regno d'Italia nei mari più lontani, toccando decine di porti di tutti i continenti. La storia di quest'unità è stata ricostruita grazie allo studio del materiale conservato nell'Ufficio Storico della Marina Militare (Roma), di quello dell'archivio del Vittoriale degli Italiani e di altro materiale inedito scoperto dall'autore, da cui si evincono aspetti sconosciuti della vita di bordo, della vita di Gabriele d'Annunzio - al quale la nave fu donata esattamente un secolo fa - e degli eventi bellici di cui la Regia Nave Puglia fu testimone nel quarto di secolo che la vide in servizio attivo: dalla rivolta dei Boxer in Cina alla Prima Guerra Mondiale; dalla guerra italo-ottomana (1911-12) alle rivolte anti-italiane in Dalmazia nel primo dopoguerra.
    Mostra libro
  • Un raggio verde - cover

    Un raggio verde

    John D. MacDonald, Nicola...

    • 0
    • 0
    • 0
    Un gruppo di opportunisti ha preso il comando a Palm City. Silenziosi e mortali, come i serpenti che infestano le paludi, giacciono nascosti alla vista in attesa del momento giusto per colpire. I sotterfugi politici hanno già spinto molti abitanti ad andarsene.
    James Wing sta solo cercando di aiutare la vedova di un suo amico. O almeno è quello di cui si è convinto, dopo aver avvertito Kat che la meravigliosa baia che lei e i suoi vicini stanno lottando per salvare è destinata a essere venduta a una società immobiliare. Ma è un reporter, e sa che avrebbe fatto meglio a tenere la bocca chiusa. Ora degli spietati assassini hanno puntato gli occhi su Kat… e sono disposti a tutto pur di impedirle di interferire con i loro piani.
    Un sorprendente thriller dai risvolti ambientalistici che anticipa temi più che mai attuali.
    Mostra libro
  • L'arte della cucina francese nel XIX secolo Trattato elementare e pratico - cover

    L'arte della cucina francese nel...

    Marie Antoine Carême

    • 0
    • 0
    • 0
    Riferimento imprescindibile per appassionati dell'arte culinaria, Carême codificò per primo l'alta cucina francese, giudicando sapori e odori nei loro reciproci rapporti, con una particolare attenzione all'estetica nella presentazione dei piatti. Tutti i segreti per una raffinata composizione dei pasti e l'arte della tavola sono rivelati nel suo testamento gastronomico, il trattato di cucina a cui Carême consacrò gli ultimi anni della sua vita.
    Mostra libro
  • La Certosa di Parma - cover

    La Certosa di Parma

    Stendhal

    • 0
    • 0
    • 0
    Rampollo di una nobile famiglia, affascinato dal mito di Napoleone, Fabrizio del Dongo arriva a Waterloo proprio mentre infuria la battaglia. Ma il destino gli negherà la carriera militare, spingendolo verso la vita ecclesiastica. Una scelta accettata con distacco, perché il vero motore della sua esistenza rimane l'amore.
    
    Conquista e fuga si intrecciano e si compenetrano. In questi continui cambiamenti di scenario, al lettore non importa chi vince e chi perde: nella Chartreuse la forza dell'amore trasporta le sue vittime in una situazione fuori controllo, le fa precipitare, gli avvenimenti diventano rischiosi, poi incontrollabili, infine fatali.
    
    Per Calvino «quello che fa della Certosa di Parma un grande romanzo 'italiano' è il senso della politica come aggiustamento calcolato e distribuzione dei ruoli». Per Leonardo Sciascia «la gioia che dà Stendhal è imprevedibile quanto la vita».
    
    Pubblicato nel 1839, e presentato qui in una nuova traduzione per mano di Franca Brea, La Certosa di Parma è un capolavoro che sfugge alla gravità della vita, il cui insieme di trame, tradimenti, passioni e delusioni, oggi come ieri, rapisce il lettore.
    Mostra libro
  • Le avventure di tom sawyer - cover

    Le avventure di tom sawyer

    Mark Twain

    • 0
    • 0
    • 0
    Sulle rive del Mississippi, nella sonnolenta cittadina di St. Petersburg – calco del villaggio natale di Mark Twain, Hannibal, Missouri – vive Tom Sawyer, un ragazzo dall'ingegno irrefrenabile e dallo spirito irrequieto. Orfano affidato alla zia Polly, Tom è un maestro nell'arte di sfuggire ai doveri e di trasformare ogni giornata in un'avventura. Che si tratti di convincere gli amici a imbiancare la celebre staccionata al posto suo, di marinare la scuola per giocare a Robin Hood nei boschi, o di esplorare caverne misteriose, Tom sa sempre come cavarsela.
    Ma quando insieme al suo fedele compagno Huckleberry Finn – figlio di un ubriacone e libero da ogni vincolo sociale – assiste per caso a un omicidio nel cimitero di notte, la vita di Tom prende una piega inaspettata. Tra cacce al tesoro, fughe su un'isola deserta sul fiume, la terribile prova nella grotta e il drammatico processo contro Injun Joe, Tom si trova a navigare tra l'ingenuo mondo dell'infanzia e le responsabilità del mondo adulto.
    Dietro le sue avventure spensierate si celano temi profondi: democrazia e superstizione, candidità e violenza, fame e ricchezza sono gli acuti istinti umani che si nascondono dietro il velo dell'infanzia.
    Con umorismo pungente e sguardo critico, Mark Twain dipinge un grande affresco dell'America dei primi abitanti delle pianure del Middle West, dove l'innocenza dello spirito libero si scontra con le regole della buona educazione e l'ipocrisia della società borghese.
    Mostra libro