Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Libro tibetano dei morti - Il Bardo Thodol - cover

Libro tibetano dei morti - Il Bardo Thodol

Anonyme

Maison d'édition: Sanzani

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Il Bardo Thodol noto nei paesi occidentali come Libro tibetano dei morti, è un testo classico del Buddismo tibetano. Il testo descrive le esperienze che l'anima cosciente vive dopo la morte, o meglio nell'intervallo di tempo che, secondo la cultura buddhista, sta tra la morte e la rinascita. Questo intervallo si chiama, in tibetano bardo. Il libro include anche capitoli riguardanti i simboli di morte, i rituali da intraprendere quando la morte si avvicina, o quando ormai è avvenuta. Nella tradizione il Bardo Thodol viene recitato presso il corpo del morto (o del morente) in un periodo di tempo dopo la morte in cui si ritiene che possa ancora essere ricettivo, per rammentare la dottrina del vuoto ed aiutarne lo "spirito" ad evitare il ciclo di rinascita. Nel libro si ripercorrono tre fasi nelle quali progressivamente ed in seguito al possibile fallimento nella fase che precede.1) si cerca di favorire lo scioglimento dello spirito nel nirvana.2) si aiuta ad identificare lo spirito con le "divinità" del piano di cofruizione intermedio tra l'ingresso nel nirvana e la ricaduta nel ciclo di rinascite. Di tale piano sono caratteristici i Cinque Buddha spesso raffigurati nei Mandala.3) si tenta di evitare la ricaduta nel ciclo di rinascite.
Disponible depuis: 11/11/2022.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Riflessi di un'Anima Incarnata: 2 Acqua - cover

    Riflessi di un'Anima Incarnata:...

    Valentina Bellettini

    • 0
    • 0
    • 0
    Riflessi di un'anima incarnata non è un audiolibro. 
    Riflessi è un gioco di specchi. 
    Di tanti, incantati, giochi di specchi che indossano parole per dare voce all'anima. 
    Nelle oltre 300 pagine di raccolta di brani poetici, pensieri, riflessioni, disegni, scatti, momenti che immortalano il presente, c'è odore di Assoluto. 
    Valentina Bellettini, classe '83, giovane donna, madre e scrittrice, ha da sempre avuto la passione per la scrittura e in questo non-audiolibro regala pezzi di sé. 
    Pezzi di sé. 
    Pezzi di Sé. 
    Pezzi di te. 
    Riflessi è una raccolta di pensieri e riflessioni poetiche, la seconda di Valentina, legata al tema dell'Acqua. 
    Acqua come le Emozioni, come il fluire, come il femminile, come la capacità di adattarsi al mondo, pur rimanendo se stessa. 
    Riflessi più che un audiolibro è un Diario Assoluto. 
    Ciò che apparentemente è di Valentina, qui vola oltre il confine stretto della persona, per aprirsi al mondo del simbolo, dell'archetipo, dell'infinito. 
    C’è un approccio femminile di avvicinarsi a questo non-audiolibro, che ha a che fare con l’intuito e che porta a immergervisi come fosse un Oracolo. 
    Puoi immergerti in un ascolto lineare, oppure, ti invito a provare ad aprire una traccia a caso e a stare con il Riflesso che arriva. 
    Cara ascoltatrice, caro ascoltatore, prova a giocare con te stessa/o, prova a lasciarti andare, prova ad imitare l’Acqua, di cui Valentina si è fatta Custode… 
    Lasciati stupire dalla Bellezza che ne emerge; lascia che la Sincronicità ti conduca per mano nel mondo dello Stupore; 
    Lascia che l'Oltre ti penetri, attraverso le parole erotiche di una donna ispirata. 
    Dalla prefazione di Nausica Capriotti.
    Voir livre
  • UN AMORE SCRITTO NELLE STELLE - You Made A Match - cover

    UN AMORE SCRITTO NELLE STELLE -...

    Giovanni Castañeda

    • 0
    • 0
    • 0
    La connessione con l'universo !!! Credete nella magia dell'amore a distanza? Scoprite come la forza dell'universo può unire i cuori e rafforzare i legami più profondi. Questo libro vi svelerà i segreti per sintonizzarvi su questa energia cosmica e attrarre l'amore che desiderate. Attraverso il desiderio ardente, imparerete a coltivare un amore consapevole e duraturo, indipendentemente dalla distanza fisica. Preparatevi a sperimentare una connessione più profonda con il vostro partner e con l'universo che vi circonda! 
    In questo romanzo romantico e di fantasia, scoprirai come l'universo, con la sua vasta esperienza, unisce anime destinate a incontrarsi e a rimanere unite solo dall'amore, e scoprirai che il vero desiderio può superare qualsiasi barriera. 
    “Separati dagli oceani e uniti dal destino”: due anime gemelle lottano contro tutte le avversità delle loro situazioni, due cuori solitari si incontrano in un labirinto di casualità e coincidenze. Attraversando i continenti, il destino li guiderà in un viaggio pieno di misteri e sorprese. 
    Siete pronti a vivere una storia d'amore che vi lascerà senza fiato? Lasciatevi coinvolgere da questa romantica avventura, immergetevi nelle pagine di questo libro e scoprite il potere di un legame che sfida ogni aspettativa. Un incontro che cambierà le loro vite per sempre.
    Voir livre
  • Il drago rosso - o l'arte di comandare agli spiriti celesti aerei terrestri infernali con il vero segreto per far parlare i morti per vincere ogni volta alle lotterie per scoprire i tesori nascosti - cover

    Il drago rosso - o l'arte di...

    Anónimo

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Drago Rosso o Grande Grimorio, è un trattato di magia nera, attribuito a un certo Antonio Venitiana del Rabina, che l'avrebbe scritto nel XVI secolo basandosi su testi più antichi che risalirebbero al re Salomone.
    
    Il libro descrive diversi demoni così come i rituali per invocarli e per fare un patto con loro. Descrive anche in dettaglio diversi incantesimi per vincere alla lotteria, parlare con gli spiriti, far innamorare una donna, rendersi invisibile e altro ancora.
    Voir livre
  • Cantico dei cantici - Shir Hashirim - cover

    Cantico dei cantici - Shir Hashirim

    Attribuito Salomone

    • 0
    • 0
    • 0
    Il cantico dei cantici, tra i libri più poetici e simbolici della Bibbia, è composto da otto capitoli contenenti poemi d'amore in forma dialogica tra un uomo (Salomone) e una donna (Shulamìt). © 2024 Casa Editrice Giuntina
    Voir livre
  • Pier Giorgio Frassati - La gioia non avrà misura - cover

    Pier Giorgio Frassati - La gioia...

    Vincenzo Sansonetti

    • 0
    • 0
    • 0
    "Che cosa sono questi pochi anni passati nel dolore in confronto all'eternità felice, dove la gioia non avrà misura e fine."
    Pier Giorgio Frassati
    
    Qual era il segreto di Pier Giorgio Frassati, giovane torinese morto a 24 anni, allegro, abile alpinista, impegnato politicamente, esempio di gioia di vivere e di generosità verso i poveri? Il connubio fra la fede e la vita, tra l'accoglienza del Vangelo e l'azione concreta. Pier Giorgio era infatti convinto che la fede debba confrontarsi, senza steccati, con tutte le circostanze del quotidiano. «Un modello che può insegnare qualcosa a tutti», lo definì il socialista Filippo Turati, stupito perché «ciò che si legge di lui è così nuovo e insolito che riempie di riverente stupore anche chi non condivide la sua fede». Gli fa eco mons. Corrado Sanguineti: «Ciò che balza agli occhi è la potente affermazione della personalità di Pier Giorgio, con mille interessi, che si manifesta in lui proprio per la radicalità e la totalità con cui vive l'avventura cristiana». Proclamato Santo da Leone XIV il 7 settembre 2025.
    Voir livre
  • La Sacra Bibbia: La Parola di Dio - cover

    La Sacra Bibbia: La Parola di Dio

    La Sacra Bibbia

    • 0
    • 0
    • 0
    La Sacra Bibbia: La Parola di Dio 
    La Sacra Bibbia è il testo sacro fondamentale del Cristianesimo, considerata dai credenti come la Parola di Dio, ispirata e rivelata agli uomini. È una collezione di libri, scritti da diversi autori umani in un arco di oltre un millennio, ma tutti guidati, secondo la fede, dallo Spirito Santo. Rappresenta la testimonianza dell'alleanza e della relazione tra Dio e l'umanità. 
    La Bibbia è strutturata in due sezioni principali: l'Antico Testamento e il Nuovo Testamento. **L'Antico Testamento** (o Vecchio Testamento) è condiviso con l'Ebraismo e narra la Creazione, la storia del popolo di Israele, l'alleanza di Dio con Abramo e Mosè, le leggi, i Profeti e libri di sapienza e poesia. Annuncia e prepara la venuta di un Salvatore, il Messia. 
    **Il Nuovo Testamento** si concentra invece sulla vita, gli insegnamenti, la morte e risurrezione di Gesù Cristo, riconosciuto come il Figlio di Dio e il Messia atteso. Comprende i quattro Vangeli, gli Atti degli Apostoli che descrivono le origini della Chiesa, le Lettere scritte dagli apostoli per istruire le prime comunità, e l'Apocalisse, un libro di visioni profetiche. 
    Per i cristiani, la Bibbia non è un semplice documento del passato, ma una guida vivente ed eterna per la fede e la vita quotidiana. È una fonte di verità, consolazione, correzione e speranza. Il suo messaggio centrale è l'amore redentore di Dio, che offre la salvezza e il perdono dei peccati attraverso la fede in Gesù Cristo. La Bibbia rimane il libro più letto, tradotto e influente della storia.
    Voir livre