Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Le figlie di Cartagine - cover

Le figlie di Cartagine

Andrea Oliverio

Publisher: AltreVoci Edizioni srls

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Mare Mediterraneo, 264 a.C.La prima guerra punica è alle porte. Cosa hanno in comune Elissa, una cartaginese venduta come schiava a Siracusa, e Atilia, una giovane romana destinata a unirsi al culto di Vesta?A loro insaputa, il destino delle due donne è legato a doppio filo, entrambe sono figlie dello stesso segreto che solo il liberto Satrico conosce.Elissa, promessa sposa di Amilcare Barca, un uomo che nemmeno ama, dovrà sopravvivere per non essere travolta dagli eventi innescati dal conflitto tra Roma e Cartagine.Nel frattempo, Atilia, promessa sposa di Vesta, dovrà districarsi tra gli intrighi di una Roma pericolosa e le mire ambiziose dei Cornelii.Riusciranno a sfuggire ai mille pericoli che gli dèi hanno messo sulla loro strada? E soprattutto, riusciranno a svelare il segreto che le ha sempre legate, anche quando il vasto mare Mediterraneo sembrava dividerle irrimediabilmente?
Available since: 11/10/2023.

Other books that might interest you

  • NAMIRYA - L'enigma degli Elfi - cover

    NAMIRYA - L'enigma degli Elfi

    Riccardo Dini

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'accusa ingiusta. Una guerra che divora ogni cosa. Un segreto che cambierà tutto.
    
    Mentre nel cielo di Namirya brilla una cometa azzurra, presagio di sciagure, Alfein, adolescente accusato ingiustamente di furto, viene deportato al fronte insieme a ladri, spie e assassini. Armato solo di ingenuità e coraggio, scopre un mondo in rovina, dilaniato da due invasioni: a sud l'esercito invincibile degli hakemenidi, a nord le tribù primitive degli järnuk, che combattono come bestie e lasciano dietro di sé una misteriosa maledizione.
    In un campo militare abbandonato a se stesso, Alfein incontra Roderic, la guaritrice Saphirya, e Thalon, cavaliere idealista con un oscuro passato. Quando Alfein viene scelto per una pericolosa missione oltre le terre conosciute, nulla sarà più come prima.
    
    Nel cuore dell'accademia elfica di Alexandria, invece, l'ambiguo console Cosimo indaga sulla morte di una studentessa e comincia a intuire che dietro a questo caso si cela una verità che potrebbe cambiare tutto il loro mondo. 
    
    Altrove, in un tempo remoto, il capitano Reeves affronta una guerra tra uomini e elfi, in un mondo che ha perso ogni contatto con la verità.
    Ma cosa lega Alfein, Cosimo e Reeves? E cosa si cela dietro l'energia azzurra della cometa?
    
    Namirya è un romanzo fantasy visionario, che intreccia magia e tecnologia, antiche profezie e viaggi stellari, portando il lettore in un mondo dove nulla è come sembra e dove il destino dell'umanità è scritto tra le stelle.
    Show book
  • Non c'è bisogno di VOI - cover

    Non c'è bisogno di VOI

    Matteo Secchi

    • 0
    • 0
    • 0
    In un futuro molto vicino il partito al governo mette al bando l'infelicità. Un romanzo distopico dai richiami orwelliani.Carlo vive alle Bili Bianche, un quartiere colorato, ordinato e cinto da mura, nel quale sono confinati i cittadini tristi, considerati eroi per il loro consenso all'isolamento. La restante popolazione è a Vremina, una città all'avanguardia che insegue la felicità massificata. Dalle Bili Bianche si può uscire, quando si vuole, solo con l'eutanasia.Carlo incontra Aurora, una ragazza dalla vitalità insolita per il contesto, e Roberto, un giovane taciturno che lo incuriosisce e smuove in lui qualcosa che da tempo era assopito. Aurora coinvolge Carlo nella ricerca di un antico tunnel perso da secoli con il quale fuggire dalle Bili, la possibilità di una via d'uscita alternativa alla morte lo porta a riconsiderare il suo status di infelice irrecuperabile e a dover affrontare le sue paure. © 2022 Enzimi srl
    Show book
  • L'invasione dei Beastmen (COMANDANTE DELLA STELLE 6) - cover

    L'invasione dei Beastmen...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Mentre su un pianeta lontano in un altro tempo nasce il nuovo Wayne-Zeno Uelisch e ora teme per la vita della sua nuova compagna Tarja, il cui corpo è stato anch'esso trasformato da un Chron-Bastion, Tarik Connar viene elevato a "Plenipotenziario della Vita" e deve difendersi dagli attacchi degli animaleschi guerrieri del popolo degli Zisslies. 
    Quando un giovane guerriero si schiera al suo fianco, Connar accetta la responsabilità assegnatagli e combatte con lui per l'alleanza planetaria HUrur contro gli invasori. Riuscirà, da solo con il suo nuovo amico Jet'ha, a scongiurare l'invasione di migliaia di guerrieri di Zisslie? Poi interviene il KORRELAT e il suo migliore amico Zeno è in grave pericolo.
    Show book
  • La battaglia dei giganti (COMANDANTE DELLA STELLE 16) - cover

    La battaglia dei giganti...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Syeel è a bordo di un piccolo teletrasporto spaziale quando viene attaccato dalla nave ammiraglia degli Usurpatori. Insieme a dieci soldati spaziali legariani e ai suoi due fedeli compagni S'schrack e Z'schuck, che ha salvato dalla morte, cercano di prendere il controllo della nave, quando appare Altrea. Segue una battaglia tra il despota Mreckk'saah Mahl e Syeel, nel corso della quale l'ammiraglia FERGAS si schianta pesantemente danneggiata sul pianeta Soleit nel sistema solare SOSEMT. Altrea sembra sia rimasta uccisa nell'incidente. Mreckk'saah Mahl riesce a fuggire all'ultimo momento su un gommone. Syeel, invece, viene accolta dal bastione di Chron TILMUN, ferita gravemente e trasformata.
    Show book
  • L'abisso delle stelle (COMANDANTE DELLA STELLE 1) - cover

    L'abisso delle stelle...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Il capitano Tarik Connar è in viaggio con un equipaggio di 27 persone per rifornire Marte nell'anno 2023. Una serie di circuiti difettosi e di cortocircuiti porta la nave da carico fuori rotta. Vola verso la curvatura spazio-temporale di un buco nero e viene trasferito in una frazione di secondo, attraverso 585 anni luce, in un sistema solare vicino a Betelgeuse. Betelgeuse, la stella di spalla di Orione, ha un diametro pari a circa 662 volte quello del nostro Sole ed è la decima stella più luminosa vista dalla Terra. Con il suo arrivo, l'eredità di un'antica razza ricomincia ad essere attiva.
    È l'inizio di un'avventura che richiederà tutto a Tarik Connar, al suo amico Wayne-Zeno Uelisch e ad altri 25 uomini e donne, ma che aprirà anche un nuovo capitolo della storia.
    Show book
  • Profumo d'Incenso: Il Tempo di Iside - cover

    Profumo d'Incenso: Il Tempo di...

    Valentina Bellettini

    • 0
    • 0
    • 0
    "Immagina di addormentarti e risvegliarti nel corpo di un dio egizio, in questo caso Iside, avendo però memoria di entrambe, sia della tua vita che di quella del corpo che stai possedendo. 
    A un certo punto anche lo stesso lettore entra in confusione: chi è davvero Marta? Chi è davvero Iside? Esistono entrambe o solo una di loro? E' come il collasso del teletrasporto dell'anima." 
    - La libreria della ninfa 
    “Chi sono io: Marta o la dea Iside?” 
    Il libro d'esordio di Valentina Bellettini nel 2007, inserito nel programma di una scuola media inferiore, rinasce oggi revisionato, integrato e ampliato per un viaggio ancor più profondo nell'interiorità e nella spiritualità attraverso il mito. 
    Marta Franchini non sa cosa fare da grande. 
    Società, famiglia e studi pretendendo che a tredici anni si sappia scegliere l'indirizzo superiore che porterà alla formazione professionale; lei vaga ancora nelle fantasticherie, nella meraviglia delle piccole cose e nei sogni, finché, uno di questi, diventa una realtà parallela: dal momento in cui la sorella è partita in vacanza per l'Egitto, Marta si trasferisce nell'Antico Egitto nei panni della dea Iside dove, assieme all'aspetto e alla lingua, le riaffiorano i ricordi e l'amore per il marito, il dio Osiride. 
    Ma Osiride è morto, assassinato dal fratello Seth. 
    Iside deve salvare lo spirito del marito al quale è stato promesso di regnare l'Oltretomba, mentre il trono d'Egitto è usurpato da Seth e le terre chiedono vendetta e liberazione. 
    La missione di Iside avanza in ogni sogno mentre la quotidianità di Marta subisce il fascino del mondo antico e delle emozioni scatenate dai legami con le divinità: qual è la vera realtà? Chi è lei veramente, Marta o Iside?
    Show book