Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Foglie sparse - cover
LER

Foglie sparse

Alessandra Jatta

Editora: Voland

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

La rivoluzione d'ottobre raccontata attraverso gli occhi increduli di una nobile moscovita che vede crollare in un istante tutto il suo mondo. E la sua determinazione nel cercare di salvare, nel disastro, almeno la famiglia e la dignità. L'autrice ci fa rivivere in una prospettiva inusuale alcuni drammatici momenti della storia russa del secolo scorso, mostrando senza veli i pensieri e le preoccupazioni di un'intera classe sociale nel momento del suo declino. Una storia vera, in cui l'utilizzo di foto, diari e documenti degli antenati diretti di Alessandra Jatta offre un valore aggiunto a una narrazione che lascia con il fiato sospeso.
Disponível desde: 04/02/2022.
Comprimento de impressão: 224 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Operette licenziose - cover

    Operette licenziose

    Aleksandr S. Puškin

    • 0
    • 0
    • 0
    La fama di Puškin quale padre della letteratura russa moderna, la rinomanza universale dei suoi capolavori (la lirica, Evgenij Onegin, Boris Godunov) e il duello che gli costò la vita hanno concorso a obliterare i lati della sua creazione non ritenuti degni di lui: le operette licenziose o apertamente oscene della gioventù, testi che svolgono in chiave trasgressiva i generi del '700 lasciati in eredità all'800. Qui ne sono presentati tre – L'ombra di Barkov, La Gabrieleide e Zar Nikita – pubblicati integralmente tardi e solo di rado, che mostrano l'oggetto della parodia (sesso, trono e altare) non disgiunto dai temi d'attualità e dalle polemiche letterarie dell'epoca.
    Ver livro
  • Valore Primario: Le Origini di Luke Stone—Libro #5 (un Action Thriller) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Valore Primario: Le Origini di...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Jack Mars, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Uno dei migliori thriller che ho letto quest'anno".
    --Books and Movie Reviews (Su A Ogni Costo)
    
    In VALORE PRIMARIO (Le Origini di Luke Stone—Libro #5), un thriller d'azione rivoluzionario del bestseller numero 1 Jack Mars, il veterano d'élite della Delta Force Luke Stone, 29 anni e il team speciale dell'FBI vengono convocati quando una ragazza adolescente viene rapita, fatta prigioniera e rinchiusa nel rifugio privato di un miliardario in Sud America. A Luke viene affidata questa impossibile missione di salvataggio e il protagonista si trova da solo ad affrontare un intero esercito.
    
    A peggiorare le cose, dietro a tutto potrebbe esserci qualcosa di molto più grande, che ci conduce ai vertici del governo e ad una crisi della sicurezza nazionale.
    
    VALORE PRIMARIO è un thriller frenetico, una corsa d'azione selvaggia che ti costringerà a restare incollato alle sue pagine per tutta la notte. Anticipatrice della serie di Thriller numero 1 dedicati a Luke Stone, questa serie ci riporta all'inizio dell'avventura, in una serie avvincente del bestseller Jack Mars, considerato "uno dei migliori autori di thriller" oggi in circolazione.
    
    "Un thriller fantastico".
    --Midwest Book Review (riferito ad A Ogni Costo)
    
    È disponibile anche la serie di THRILLER LUKE STONE di Jack Mars (7 libri), che inizia con A Ogni Costo (Libro 1), download gratuito con oltre 800 recensioni a cinque stelle!
    Ver livro
  • Resta solo la tua voce - cover

    Resta solo la tua voce

    Alessandra Pagani

    • 0
    • 0
    • 0
    Giulia è stata uccisa, ma scopre di avere ancora una voce per raccontare la sua storia. È il 1992, in un paesino del Nord Italia, e mentre assiste al suo funerale Giulia ripercorre la sua vita in un ambiente provinciale soffocante, rischiarato solo dal rapporto con la sorella gemella, Diana. Giulia e sua sorella navigano in un mondo dominato da aspettative di genere opprimenti e relazioni familiari complesse. Mentre Diana lotta per costruire il proprio futuro lontano da casa, Giulia si trova intrappolata in una relazione violenta con Paolo, il cui amore si trasforma presto in ossessione. Quando accade la tragedia, Diana deve affrontare il dolore della perdita e scontrarsi con la meschinità del mondo. Ispirato a un fatto di cronaca, Resta solo la tua voce è un potente promemoria di come la voce di una donna possa farsi sentire anche dopo la sua morte, lasciando un'impronta indelebile su coloro che restano.
    Ver livro
  • Codex Cleopatra - cover

    Codex Cleopatra

    Uberto Ceretoli

    • 0
    • 0
    • 0
     Dove giace una carogna abbondano gli avvoltoi. 
    Egitto, 1888. 
    Il dottor Victor Frankenstein è vicino alla scoperta della tomba dell'ultimo faraone, Cleopatra. Gli agenti segreti di Sua Maestà la Regina Vittoria, Bryan ed Eudora, vengono inviati a scoprire quali siano le vere intenzioni del dottore e a impossessarsi di un manufatto dotato di immensi poteri, il Libro di Thoth, che sarebbe inumato con la mummia della sovrana egizia. Sono sulle tracce del volume maledetto anche il professor Moriarty, i Templari, la Fratellanza del Faraone Nero, i giannizzeri della Sublime Porta e Phillips, direttore del Bureau of Investigation americano. Il destino di Cleopatra e del Libro di Thoth si dipanerà tra le roventi sabbie del deserto egiziano sino alla nebbiosa Pianura Padana, per disvelare i raccapriccianti orrori con cui l'umanità convive da millenni. Ma cosa ha portato il Wild West Show di Buffalo Bill nella piccola città di Parma? E cosa vi abbandonò Federico II durante il suo famoso assedio? Quale obiettivo perseguono davvero i Templari e in che mortale mistero si è infilato l'esoterista Lapo solo per aver cacciato un fantasma? Ogni singolo e incredibile tassello del futuro della regina d'Egitto e del Libro di Thoth ricade sulle scelte di un uomo soltanto: Abraham Van Helsing.
    Il libro contiene anche il racconto: Codename Spring-heeled Jack.
    Londra, 1886.
    Un vecchio pazzo dalla dubbia identità riesce a fuggire dal Guy's Hospital e inizia a seminare il panico in città con la sua violenza incontenibile. Così rinasce il mito del diavolo dai tacchi a molla, Spring-heeled Jack.
    Ver livro
  • L'invincibile estate di Liliana - cover

    L'invincibile estate di Liliana

    Cristina Rivera Garza

    • 0
    • 0
    • 0
    Da una storia vera, un memoir che ha la delicatezza della grande letteratura e la forza di un gesto politico, in cerca di giustizia per una sorella perduta e per tutte le donne vittime di violenza
    
    Il 16 luglio del 1990, a Città del Messico, Liliana Rivera Garza fu vittima di un femminicidio. Aveva vent'anni, studiava architettura. Da tempo cercava di porre fine a una relazione con un ragazzo che non le dava tregua. Qualche settimana prima della tragedia, prese una decisione definitiva: nel cuore dell'inverno aveva imparato che in lei c'era, come diceva Albert Camus, un'invincibile estate. L'avrebbe lasciato per sempre. Avrebbe cominciato una nuova vita. Avrebbe fatto un master, si sarebbe trasferita a Londra. La decisione del ragazzo fu che lei non avesse una vita senza di lui.
    
    Trent'anni dopo, a partire dalle carte di Liliana, dalle indagini dell'epoca e dalle testimonianze di amici e familiari, Cristina Rivera Garza ricostruisce la storia della sorella, una storia personale ma terribilmente universale: quella di una giovane donna, brillante e determinata, che muove i primi passi in un mondo permeato dalla violenza di genere. Dal primo amore con un ragazzo affascinante ma geloso e possessivo, fino all'ultima meravigliosa estate, fatta di viaggi, emozioni e libertà mai sperimentate prima. In un memoir che sfida ogni convenzione stilistica, con una prosa luminosa e poetica e un finissimo equilibrio tra fiction e non fiction, Rivera Garza affronta il lutto che l'ha cambiata per sempre, e che ancora oggi determina la persona che è e le cause per le quali si impegna a lottare ogni giorno.
    Ver livro
  • I mangiafemmine - cover

    I mangiafemmine

    Giulio Cavalli

    • 0
    • 0
    • 0
    A un passo dalle elezioni, la placida vittoria di Valerio Corti – uomo forte dei Conservatori – è minata da una vera e propria epidemia di donne, di donne ammazzate a casa, dai mariti, dagli amanti, dagli ex fidanzati, donne fatte a pezzi da compagni devoti. Ma il candidato premier non intende occuparsene, perché le donne sono sempre morte, perché le donne per bene, normali, le madri di famiglia, le fidanzate discrete non corrono rischi. Oltre ogni strategia politica però pare che la strada della sua incoronazione a presidente del consiglio sia lastricata di sangue, con l'opinione pubblica che chiede conto e le poche voci delle attiviste che gridano al massacro. Ma c'è davvero un'epidemia di donne? C'è davvero un problema? E che cosa succede quando la politica, un'intera classe politica, uno Stato, il problema non sono in grado di risolverlo? Con I mangiafemmine Giulio Cavalli firma la sua opera più radicale e provocatoria, con lo stile riconoscibile di un narratore raffinato che non ha paura di raccontare un mondo che già c'è. DF è ora più che mai lo specchio oscuro di una società in cui non vorremmo mai guardarci.
    Ver livro