Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Merhaba - Viaggiatori nel tempo - cover

Merhaba - Viaggiatori nel tempo

Sabrina Mainolfi

Publisher: Europa Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Spesso capita di vivere esperienze di déjà-vu e ci si chiede se sia solo frutto della propria immaginazione oppure ci sia un qualcosa di inspiegabilmente intrinseco dietro a tutto questo. Ed è esattamente ciò che accade ai nostri due protagonisti: incontrarsi improvvisamente e sentire di essersi appartenuti, in chissà quale mondo e quale spazio, è per Sara e Paolo una sensazione inspiegabile. Queste anime vibranti vagano attraverso i secoli incrociando le loro vite inconsapevolmente. Governati da un istinto oscuro che guida le loro pulsioni e li induce ad abbandonarsi a esse, a volte per amarsi ancora di più hanno la necessità di odiarsi, di tradirsi, senza mai interrompere quel legame che inspiegabilmente li unisce, ma che il destino poi separa. Il tentativo è quello di vanificare il karma che ha originato il disastro iniziale e ha dato vita al loro girovagare. Sara e Paolo, attraverso Inanna e An, Malka e Anicet, Agnese e Simon, Giulia e Domenico, Azra e Kerem, Elisabeth ed Edward, calpesteranno secoli di storia, vivendo esistenze complesse e spesso drammatiche, ma l’obiettivo ultimo sarà quello di ritrovare l’unità originaria da cui tutto è scaturito, l’Uno, l’essenza primordiale di ogni cosa, la conquista della stabilità dell’essere con il mondo circostante.
Merhaba viaggiatori nel tempo, di Sabrina Mainolfi, è uno stupendo viaggio all’interno di una spiritualità molto profonda, in cui si mescolano esoterismo, scienza, storia e cultura orientale.

Sabrina Mainolfi ricercatrice, divulgatrice e formatrice nell’ambito della spiritualità, delle scienze esoteriche e delle antiche civiltà. Poliglotta, amante della storia e dell’archeologia, dopo essersi laureata in Economia e in Relazioni internazionali, ha conseguito una laurea in Metafisica presso la “University of Sedona” (Arizona-Usa). Istruttore Mindfulness e protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction). Dal 2022 è Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Il Portale della Conoscenza”.
Available since: 07/24/2024.

Other books that might interest you

  • Eros - cover

    Eros

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    Ho letto chiaro nella natura umana come in uno specchio: la maggior parte dei nostri dolori ce li fabbrichiamo da noi: avveleniamo la festa della nostra giovinezza esagerando e complicando i piaceri dell'amore sino a farne risultare dei dolori.
    Show book
  • San Manuel Bueno Martire - cover

    San Manuel Bueno Martire

    Miguel de Unamuno

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1931, San Manuel Bueno martire è un romanzo breve, ma intenso e di straordinaria bellezza, nel quale Unamuno fornisce finalmente una soluzione al problema centrale della sua filosofia - e in fondo della vita di ogni persona: il conflitto tra la ragione e la fede, tra il sentimento che suggerisce una vita immortale e la scienza che mostra la distruzione completa dell'essere umano.
    Show book
  • Lo scaldino - cover

    Lo scaldino

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel cuore della Roma più umile e squallida, tra le fredde notti invernali e la miseria di un angusto angolo di città, si svolge la nostra storia, Lo scaldino, uno dei racconti più intensi di Luigi Pirandello. Il protagonista è un vecchio edicolante, soprannominato "Papa-Re", che vive in solitudine e trova conforto solo nella compagnia della nipotina, sua unica parente, la quale ogni sera gli porta un semplice scaldino di terracotta per riscaldarlo. Ma un giorno, mentre il vecchio tiene tra le mani il suo scaldino, questo gli sfugge e va in mille pezzi, simbolo di un fragile equilibrio che presto crollerà. 
    Quella stessa sera, l’edicolante trova nel suo chiosco una donna sconosciuta, Rosalba Vignas, una canzonettista in cerca di rifugio. Scacciata dal suo amante, Cesare il milanese, che l'ha tradita con una collega più giovane, Rosalba si nasconde nel chiosco, insieme alla sua bambina. In un'atmosfera di gelo e abbandono, il vecchio, per riscaldarsi e scaldare la piccola, la prende in braccio, mentre Rosalba aspetta l'uomo che l'ha tradita. Il racconto si sviluppa come una riflessione sul destino, sul fallimento delle relazioni umane e sull’impossibilità di fuggire dalle proprie tragedie. 
    Con la voce intensa e coinvolgente di Gianluca Testa, Lo scaldino prende vita in una lettura che amplifica la solitudine e la drammaticità dei personaggi, trasportando l’ascoltatore nel cuore pulsante di un’umanità ferita, destinata a vivere e soffrire nell’indifferenza di un mondo che sembra non offrire speranza. Un racconto di Pirandello che tocca le corde più profonde dell’animo umano.
    Show book
  • Il teatro nel deserto - cover

    Il teatro nel deserto

    Massimo Di Gruso

    • 0
    • 0
    • 0
    In una notte stellata, una giovane donna si risveglia in un deserto roccioso con i ricordi confusi e annebbiati. 
    Un eccentrico sconosciuto veglia su di lei tenendo in mano delle stampe antiche che custodisce gelosamente. Il suo compito sarà guidarla fino al teatro abbandonato nel cuore del deserto, dove una misteriosa compagnia teatrale le mostrerà il percorso che porta alla verità. 
    Il teatro nel deserto è un romanzo onirico e filosofico che saprà far riflettere sul senso della vita.
    Show book
  • Una vita ancora - cover

    Una vita ancora

    Theodor Kallifatides

    • 0
    • 0
    • 0
    Un piccolo libro folgorante sulle migrazioni, geografiche e interiori, che segnano un'esistenza, una meditazione profonda e coinvolgente su come riscrivere sé stessi in un mondo che cambia. A settantasette anni lo scrittore protagonista, emigrato in Svezia all'età di ventisei, sente di aver perduto l'ispirazione. Sfinito dal suo ultimo romanzo, in rotta con le parole che sembrano non corrispondergli più, decide di ritirarsi e di vendere il suo amato studio nel centro di Stoccolma. Ma una volta in pensione fatica ad abituarsi alla nuova vita: rinunciare agli incontri nel tragitto verso la stazione, condividere il giornale mattutino con la moglie, inventarsi una nuova routine. E il pensiero della Grecia natia si fa sempre più insistente…
    Show book
  • La sorpresa del Marchese - Sposarsi? IO? Perché? - cover

    La sorpresa del Marchese -...

    Dama Beltrán

    • 0
    • 0
    • 0
    Roger Bennett, il futuro marchese di Riderland, si definisce come un gentiluomo disposto ad aiutare le povere infelici carenti di piaceri sessuali. Adora la sua vita a tal punto da voler continuare così fino alla fine dei suoi giorni. Tuttavia, una persona spezzerà la vita da libertino a cui tiene tanto. 
    Rassegnato a dover vivere con una moglie che non conosce e tantomeno ama, decide di affrontare il suo futuro con fermezza. Tuttavia, quando i suoi occhi azzurri si posano su Evelyn, tutto ciò che desiderava svanisce. 
    Ma l'amore richiede un grande impegno e per un uomo abituato a spezzare cuori, risulterà incredibile vedere il proprio andare in frantumi come il cristallo. 
     
    Show book