Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'uomo solo - cover

L'uomo solo

Luigi Pirandello

Publisher: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’uomo solo è una raccolta di racconti brevi scritta da Luigi Pirandello e pubblicata nel 1922 come quarta serie delle Novelle per un anno. In queste storie, Pirandello racconta con sensibilità e profondità cosa significa sentirsi soli, alienati, e in conflitto con sé stessi, toccando emozioni e situazioni che parlano ancora oggi al lettore.Luigi Pirandello (1867–1936) è stato uno dei più grandi drammaturghi e scrittori italiani del XX secolo, noto per le sue opere teatrali e narrative che esplorano temi come l'identità, l'apparenza e la realtà, la follia, e la frammentazione della personalità. Pirandello vinse il Premio Nobel per la letteratura nel 1934.
Available since: 05/02/2025.

Other books that might interest you

  • Il tic - cover

    Il tic

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella piccola stazione termale dell'Alvernia, all'interno della spaziosa sala dell'hotel, fa il suo ingresso un padre insieme a sua figlia. Il padre è colpito da un tic straordinariamente particolare…Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • Psicopompo - cover

    Psicopompo

    Amélie Nothomb

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo trentaduesimo romanzo Amélie Nothomb ci parla del suo amore per gli uccelli e per il loro volo, della sua infanzia errabonda al seguito del padre diplomatico, della violenza subita appena dodicenne sulla spiaggia di Cox's Bazar in Bangladesh. A cui fanno seguito il trauma, l'anoressia come crudele possibilità di resurrezione e infine il potere salvifico della scrittura con la severa disciplina necessaria… Pagine intrise di intimità per il romanzo più personale e autobiografico della pluripremiata e amatissima autrice belga. Un libro diverso dai precedenti ma che allo stesso tempo li illumina tutti.
    Show book
  • La Maschera Perfetta (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Ventiquattro) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    La Maschera Perfetta (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando delle casalinghe benestanti vengono trovate morte nei loro giardini, vittime di un serial killer soprannominato ‘l’assassino del cortile’, Jessie deve risolvere il caso nonostante la tremenda pressione mediatica e l’orologio che continua a scandire il tempo. Quali segreti si celano dietro a queste siepi? E cos’hanno in comune queste vittime?
    
    “Un capolavoro di thriller e mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (Riguardo a Il killer della rosa)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    LA MASCHERA PERFETTA è il libro #24 nella nuova serie psicologica a forte carica di suspense firmata dall’autore best-seller Blake Pierce e che inizia con La moglie perfetta, un best-seller numero #1 (e scaricabile gratuitamente), con oltre 5.000 voti a cinque stelle e oltre 1.000 recensioni, sempre a cinque stelle. 
    
    Jessie è confusa dinnanzi a queste scene del crimine, così isolate, apparentemente senza alcun indizio a svelare all’assassino la presenza di queste donne lì.
    
    Eppure sa che dev’esserci qualcosa a collegarle tra loro.
    
    Dietro ai loro matrimoni problematici e alle amicizie fasulle, potrebbe esserci in agguato un assassino.
    
    Ma Jessie sarà in grado di scoprirlo prima che la prossima vittima muoia?
    
    Un thriller psicologico dal ritmo forsennato, con dei personaggi indimenticabili e suspense da batticuore, la serie di JESSIE HUNT è un insieme di libri accattivanti che ti impediranno di smettere di leggere fino a notte fonda.
    
    Presto saranno disponibili altri libri nella serie.
    
    “Tensione al massimo in questa nuova serie che ti costringe a girare una pagina dopo l’altra! … Un sacco di svolte, colpi di scena e imprevisti… Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà adesso.”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia forte e complessa su due agenti dell’FBI che tentano di fermare un serial killer. Se cercate un autore capace di catturare la vostra attenzione e portarvi a tentare di indovinare e a mettere insieme i pezzi, quello è Pierce!”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico giro sulle montagne russe, con svolte e giri della morte, firmato da Blake Pierce, maestro del thriller e della suspense. Dovrete continuare a leggere ininterrottamente fino all’ultima frase dell’ultimo capitolo!!!”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall’inizio abbiamo una protagonista insolita, mai vista all’interno di questo genere.  L’azione non si ferma mai… Un romanzo carico di atmosfera che ti costringerà a leggere per ore.”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro… Un intreccio grandioso, personaggi interessanti, e che catturi da subito l’attenzione. Il libro prosegue a rotta di collo e lo fa fino alla fine. Ora non aspetto che il secondo libro!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Eccitante, da far battere forte il cuore, da tenerti allerta ogni secondo… un libro da leggere assolutamente per gli amanti del mistero e della suspense!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    Show book
  • Romanzo naturale - cover

    Romanzo naturale

    Georgi Gospodinov

    • 0
    • 0
    • 0
    Un matrimonio finisce. La vita di un uomo all'improvviso precipita e viene misteriosamente a coincidere con quella di altre due persone: l'io narrante, redattore di una rivista letteraria, e un giardiniere pazzo. Una storia che è mille storie, come spesso succede nella realtà. Un'opera sfaccettata, come l'occhio di una mosca, che è anche un trattato di nostalgia.
    Uscito in Bulgaria nel 1999, torna in libreria il primo romanzo di Georgi Gospodinov, unanimemente considerato un "piccolo e geniale capolavoro".
    Show book
  • La sorpresa del Marchese - Sposarsi? IO? Perché? - cover

    La sorpresa del Marchese -...

    Dama Beltrán

    • 0
    • 0
    • 0
    Roger Bennett, il futuro marchese di Riderland, si definisce come un gentiluomo disposto ad aiutare le povere infelici carenti di piaceri sessuali. Adora la sua vita a tal punto da voler continuare così fino alla fine dei suoi giorni. Tuttavia, una persona spezzerà la vita da libertino a cui tiene tanto. 
    Rassegnato a dover vivere con una moglie che non conosce e tantomeno ama, decide di affrontare il suo futuro con fermezza. Tuttavia, quando i suoi occhi azzurri si posano su Evelyn, tutto ciò che desiderava svanisce. 
    Ma l'amore richiede un grande impegno e per un uomo abituato a spezzare cuori, risulterà incredibile vedere il proprio andare in frantumi come il cristallo. 
     
    Show book
  • Urlando con i cannibali - cover

    Urlando con i cannibali

    Lee Maynard

    • 0
    • 0
    • 0
    Jesse si è diplomato, e ora con una valigia di cartone trova il coraggio di lasciare il West Virginia e attraversare il Tug River per avventurarsi nel Kentucky. Lì si ritrova ad assistere a una funzione evangelica e, mentre i fedeli toccati dallo Spirito Santo emettono grida di estasi, si ricorda di come i suoi concittadini gli raccomandassero sempre di non andare mai sull'altra sponda del fiume, abitata da presunti mangiatori di bambini. E ora si trova proprio lì, a gridare con quei cannibali.
    
    In un vortice di disavventure, sballottato fra l'amore le ragazze e lo stupore per il prossimo, Jesse continua imperterrito la ricerca di quella libertà e di quel futuro che esistono solamente lontano dal mondo in cui è cresciuto.
    
    Con questo secondo volume della trilogia di Crum – a metà strada fra Il giovane Holden di J. D. Salinger e Corri, coniglio di John Updike – di nuovo Maynard ci trascina con sé in un viaggio rocambolesco.
    Show book