Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Introspezione mentale - cover

Introspezione mentale

Francesca Foschini

Verlag: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Introspezione mentale è un viaggio dentro il cuore e la mente di due donne: Sonia e Lucia. Amiche fin dalle elementari, sono specchio e conforto l’una per l’altra, e insieme affronteranno tutto ciò che la vita metterà loro davanti, dalle sfide più ardue ai momenti più spensierati. Ogni donna è un mondo a sé e Introspezione mentale è un cammino che si dipana tra ragione e sentimento, tra gioie e turbamenti.Francesca Foschini, nata ad Afragola l’8 giugno 1977, laureata in Scienze Politiche alla Facoltà “Federico II” di Napoli, docente scuola primaria in Caivano (NA), una vita dedicata a studio, passione per il tennis, piscina. Sposata e madre di due gemelli, Gemma e Nino, adolescenti maturandi. Racconta in parte la sua vita nel personaggio di Sonia, protagonista del racconto, che si realizza nel suo campo e vive la sua vita piena di amore, passione, amicizie, lavoro e ricerca per ritrovare sé stessa, in seguito alla perdita dei suoi genitori, circondata dalle persone che contano davvero per lei: in primis la famiglia, valore incommensurabile e sincero che segna la sua identità. Le amicizie rappresentano anch’esse un punto fermo che la accompagna attraverso varie esperienze e peripezie che la vita offre.
Verfügbar seit: 14.10.2025.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Il Festino nell'Abbazia - cover

    Il Festino nell'Abbazia

    Vizi editore, Robert Bloch

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante una tempesta, un viaggiatore cerca rifugio in un misterioso monastero abitato da monaci dalle oscure pratiche. Accolto dal cordiale abate Henricus, il viaggiatore si ritrova coinvolto in uno strano banchetto, dove la lussuria e il mistero regnano sovrani. Tuttavia, ben presto scoprirà che la verità celata dietro le mura del monastero è molto più spaventosa di quanto avesse mai potuto immaginare. I classici dell'orrore, riediti in chiave moderna e raccontati con musiche e suoni.
    Zum Buch
  • L 'Amore E Lo Scrittore - Romance BWWM Con Miliardario - cover

    L 'Amore E Lo Scrittore -...

    Vesta Romero

    • 0
    • 0
    • 0
    A Hollywood, l'amore sorprende una sceneggiatrice formosa. 
    Nel mondo del glamour di Hollywood e dei sogni scintillanti, il viaggio verso l'amore di una sceneggiatrice formosa ti farà svenire. Mentre naviga nel caos della produzione cinematografica, non sa che il ruolo principale del suo cuore sarà interpretato da un affascinante e inaspettato comparsa. 
    Scintille si accendono sul set mentre si innamorano in una storia d'amore vorticosa, più veloce di qualsiasi colpo di scena hollywoodiano che lei avrebbe potuto immaginare. Ma quando la verità sull'identità del suo protagonista viene rivelata, si sente come una pedina in un gioco da miliardi di dollari. 
    Il loro è un viaggio sulle montagne russe attraverso Tinseltown, dove l'amore trascende le apparenze e la fiducia rinasce. Dramma, passione e redenzione abbondano mentre Serena, l'eroina, e il suo produttore miliardario trovano la strada per tornare all'amore sotto le luci di Hollywood. 
    Questo romance caldo e frizzante sfida gli stereotipi, dimostrando che l'amore non conosce confini e che le curve sono belle e tremendamente sexy. Non perdere questa storia d'amore piccante dove caos e casualità cospirano per creare un finale hollywoodiano che vale la pena aspettare. 
    Questo è un romanzo autonomo di romance interrazziale BWWM con un lieto fine.
    Zum Buch
  • Lo studente del divino - cover

    Lo studente del divino

    Michael Cisco

    • 0
    • 0
    • 0
    Stai sognando e nel tuo sogno sei uno Studente del Divino. Sei morto e il tuo corpo è stato stravolto: non c'è più niente dentro di te, solo pagine piene di parole. Il marchio di ogni cosa scritta brucia sotto la pelle. Sei rinato, oppure ti sei solo svegliato. Ora hai un compito: andare nel mondo a cercare le parole più segrete, le parole del potere e della creazione. Il tuo viaggio inizia nella città di San Veneficio, dove verdi torri di giada e bianchi marciapiedi di opalite cuociono al sole, dove i vicoli si attorcigliano intorno a canali torpidi, e dove un'atmosfera arcana e metafisica opprime tutto sotto un imperscrutabile segreto. Qui, dietro porte incastonate nei muri sfregiati, ti si apriranno stanze anguste e giardini di querce, incontrerai autocrati, impiegati e sacerdoti. Ombre e automi, esseri soprannaturali avvinghiati ad alberi vaporosi. Ti porteranno i frammenti di testi obliati, e la tua connessione con il mondo dei viventi sarà sempre più sottile a mano a mano che il tuo potere aumenterà. Ti chiederai come può il Divino essere contenuto nelle parole, ma capirai che certe parole possono essere definite solo dalle storie che custodiscono. "Lo Studente del Divino", visionario esordio di uno dei maestri del neogotico, è un cammino iniziatico e allucinato negli oscuri labirinti della conoscenza, da cui è possibile tornare vivi solo dopo aver attraversato il regno dei propri incubi. Prefazione di Ann VanderMeer.
    Zum Buch
  • I londinesi - cover

    I londinesi

    Charles Dickens

    • 0
    • 0
    • 0
    Sketches by Boz, Illustrative of Every-day Life and Every-day People è il primo libro mai pubblicato da Dickens, e del tutto inedito in Italia. Una cinquantina di schizzi che riguardano scene e personaggi di Londra, divisi, nella prima edizione, in quattro sezioni: Our Parish, Scenes, Characters e Tales. I materiali così raccolti erano stati pubblicati negli anni precedenti in vari giornali e altri periodici tra il 1833 e il 1836. È un grande e lungo libro, mai tradotto in italiano, che possiede già in nuce tutta l'energia di Dickens e della sua opera: in queste pagine straordinarie esiste già tutto il modello cosmologico dickensiano ancora compresso e prima del big bang, prima cioè dell'esplosione e dello sviluppo dell'universo che Dickens espanderà poi con i suoi grandi romanzi.
    Zum Buch
  • UN AMORE SCRITTO NELLE STELLE - You Made A Match - cover

    UN AMORE SCRITTO NELLE STELLE -...

    Giovanni Castañeda

    • 0
    • 0
    • 0
    La connessione con l'universo !!! Credete nella magia dell'amore a distanza? Scoprite come la forza dell'universo può unire i cuori e rafforzare i legami più profondi. Questo libro vi svelerà i segreti per sintonizzarvi su questa energia cosmica e attrarre l'amore che desiderate. Attraverso il desiderio ardente, imparerete a coltivare un amore consapevole e duraturo, indipendentemente dalla distanza fisica. Preparatevi a sperimentare una connessione più profonda con il vostro partner e con l'universo che vi circonda! 
    In questo romanzo romantico e di fantasia, scoprirai come l'universo, con la sua vasta esperienza, unisce anime destinate a incontrarsi e a rimanere unite solo dall'amore, e scoprirai che il vero desiderio può superare qualsiasi barriera. 
    “Separati dagli oceani e uniti dal destino”: due anime gemelle lottano contro tutte le avversità delle loro situazioni, due cuori solitari si incontrano in un labirinto di casualità e coincidenze. Attraversando i continenti, il destino li guiderà in un viaggio pieno di misteri e sorprese. 
    Siete pronti a vivere una storia d'amore che vi lascerà senza fiato? Lasciatevi coinvolgere da questa romantica avventura, immergetevi nelle pagine di questo libro e scoprite il potere di un legame che sfida ogni aspettativa. Un incontro che cambierà le loro vite per sempre.
    Zum Buch
  • Il patto oscuro - cover

    Il patto oscuro

    Chiara Catella

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'entità aliena senza corpo, intrappolata nelle viscere della Villa Corvali, si nutre delle nostre emozioni più profonde: paura, desiderio, amore. Dal 1951 al 2021, due giovani legati da un destino sovrannaturale combattono contro la manipolazione mentale e il mistero di Nemeton. Ma niente è come sembra. Neppure questo libro, che forse... è solo una trappola.
    Zum Buch